Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: ShawnBlade    31/10/2018    0 recensioni
“Noi siamo la squadra suprema. Io sono il giocatore supremo!” gridò Andy “Noi polverizzeremo ogni avversario, noi disintegreremo chiunque ci si frapporrà! Preparatevi avversari, contro di noi non c’è storia! Le nostre capacità travalicheranno ogni ostacolo, noi siamo giocatori di classe A! Io punto alla vittoria, io voglio ritagliarmi la mia fetta di gloria, io voglio riprendermi quello che mi spetta e che mi è stato negato per così tanto tempo. Voglio che la mia squadra raggiunga le vette del calcio, voglio conquistare ogni trofeo ed ogni palma. Sì, dopo aver fallito per tutto questo tempo, ora avrò la mia rivincita! Ahah, tremate, non avete speranza, o avversari! Noi siamo gli Assoluti, noi siamo i più forti!”.
Genere: Commedia, Fantasy, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I nodi si sciolgono!

Gli Assoluti avevano vinto. Avevano raggiunto il loro sogno. E adesso? Che destino era riservato alla Raimon? Mark ebbe un fremito, poi urlò: “ANDY ATTORNEY!”. L’interessato lo guardò con stupore.
“E’ questa la tua idea di calcio? E’ questo il tuo sogno? E’ questo il tuo desiderio? Vincere con l’inganno? Rafforzarti con il ciondolo? Il vero calcio si basa su sudore e lacrime!”.
“Speravo che non avresti tentato di rovinarmi la festa, ma a questo punto è il caso che io ti dica ciò che penso. Sei uno stupido, Mark.”
“Cooosaaa?”. Tutti si indignarono.
“Come ti permetti? Mark è addirittura tuo compagno di classe!”.
“Non pensavo che saresti arrivato a tanto, Andy. Mi hai molto deluso” disse Hurley.
“Ah sì? E allora come spiegate il fatto che tutta la sua bravura deriva dalla fascia rossa del nonno?”
“Non ho mai creduto a questa sciocchezza. Dimostramelo”.
“Dimostrarlo? L’evidenza lo dimostra. Non ricordi come avete iniziato a perdere quando Raffi ve l’ha rubata?”
“Potrebbe essere un caso. Chi ce lo assicura?
“Io ve lo assicuro” spiegò Milli “quell’oggetto l’ho creato io”.
“Cosa? Come? In che senso?” Mark, pur avendo già dei sospetti, non aveva mai voluto crederci anche considerando l’ambiguo comportamento tenuto da Fidia sino a quel momento. Ma ora era posto di fronte alla cruda realtà.
“La tua fascia rossa l’abbiamo fabbricata noi Acciaio. Con i fili del discorso. Hai presente quando per un attimo si perde ciò che si sta dicendo? Quando di punto in bianco non si ricorda più cosa si sta facendo? Quando si perde il nesso fra due cose? Ecco, io ho inventato una macchina che solidifica quei momenti. Li materializza in un filo, un fil rouge che unisce le cose importanti delle nostre vite. Ho condotto questo esperimento al fine di creare una fonte di energia: quel filo di cui è composta la tua fascia racchiude in sé grandi idee e grandi ideali”.
“M-ma allora…” Mark affondava sempre più nello stato confusionale.
“Tuttavia a noi servivano poteri relativi al calcio. Così l’abbiamo affidata a David Evans prima e poi a te. Restando vicino alla testa di due amanti di questo sport, quella fascia è rimasta intrisa dei vostri sogni e delle vostre speranze. E contemporaneamente vi ha donato la sua forza, la forza di chi riconosce il filo rosso che unisce le cose importanti nell’esistenza”.
“Allora… io non…”
“Tu non sei un grande calciatore? Esattamente. Non l’hai mai saputo, ma è sempre andata così”.
“Voi… io…” Mark si accasciò a terra. “Per tutto questo tempo ho sempre creduto che l’allenamento fosse fondamentale. Ed ora invece… questo…”
“L’allenamento è solamente un aiuto. Purtroppo la predestinazione è la cruda realtà, mio caro. Chi ha le capacità, le ha innate”.
Andy, poco stupito per il racconto, ne approfittò per scoprire i progetti degli Acciaio: “Ma allora fin dall’inizio questo era il vostro piano?”
“Certamente. Affidare a Mark la fascia perché ne scoprisse i poteri. Poi l’avremmo recuperata, avremmo estratto l’energia contenuta in essa e l’avremmo rivenduta”.
“Rivenduta?!?” Fidia accusò il colpo. “Significa che non volevate dominare il mondo con la forza del calcio?”
“Assolutamente no! Chi ti ha messo in testa questa idea balzana? Voi volete dominare il mondo!”.
“Io? E che me ne faccio?”
“Ah non lo so, e allora perché hai rubato la Pietra di Alius, il Ciondolo Assoluto e la mia fascia se non per essere incoronata regina del pianeta?”
“Ma per paura che l’avreste fatto voi, no? Non si sa mai nella vita”.
“Ahahah, che equivoco colossale! Ahahahah!”. Raffi iniziò a sbellicarsi.
“Cioè tutto questo polverone è sorto perché ognuno pensava che l’altro avrebbe fatto ciò che nessuno pensava di fare? Magnifico” sottolineò sarcasticamente Aurelia.
“Ottimo, cosa vogliamo di più? Ahahah!”.
Il gruppo andò avanti a ridere per qualche minuto, poi Andy chiese: “Ma allora perché, signori Acciaio, avete commissionato a Fidia il ciondolo che ha testato con me?”
“A causa della scarsità della materia prima. Ci siamo accorti che le fasce rosse riuscivano ad essere prodotte solo in quantità limitatissima e l’energia che fornivano non era sufficiente a soddisfare le esigenze del mercato. I fili del discorso sono difficilissimi da solidificare”.
“Così abbiamo chiesto a Fidia di inventare qualcosa per noi” continuò il padre “ed ha creato il Ciondolo Assoluto. Ma poi pensava che l’avremmo utilizzato per loschi scopi e si è ribellata”.
“Ho dovuto addirittura sottrarre la Pietra di Alius a Schiller” continuò la diretta interessata “per isolare una ulteriore fonte di energia. E perché i pendenti da me creati hanno come base proprio il meteorite”.
“Cooosaaaaaa?” urlarono tutti. “I Ciondoli Assoluti derivano dalla Pietra di Alius???”.
“Esattamente. Essa è composta per il 99% da Energite, un minerale che dona forza, e per l’1% da Aliusite, un minerale che schiavizza. Basta togliere quell’1%, sottoporre il minerale ad un processo segreto di potenziamento e raffinazione ed il gioco è fatto”.
“Non l’avrei mai detto! Che scherzo del destino, utilizzavamo la stessa fonte di potere dei nostri nemici!”.
“Però ho fatto male i miei conti. Ho scelto te, Andy, per testare il prodotto ma siccome sei stato il primo ad utilizzarlo hai maturato assoluto diritto di potestà su di esso: ti ha donato l’abilità Come Te Nessuno Mai, che ti permette di essere superiore a qualsiasi giocatore nel tempo e nello spazio, se lo desideri. Un premio per essere nella pole position delle abilità calcistiche”.
“Grazie, me ne ero accorto” rispose, sfoderando un sorriso sfolgorante.
“Solo un’ultima cosa mi rimane da chiarire. Signori Acciaio, cosa avreste ricavato a vendere l’energia del calcio?”
“Da tempo cercavamo un modo per rendere felici chi, come Andy, non fosse in possesso di abilità sportive. In questa maniera saremmo riusciti a dare la possibilità di crearsi degli amici con lo sport a chi per via delle capacità naturali non ne fosse in grado. Gente malata, infortunata, oppure semplicemente scarsa. Tutti avrebbero avuto la possibilità di acquistare la bravura col pallone”.
“Oooh, davvero? Che spiriti nobili! Scusatemi infinitamente, vi avevo mal giudicati!”. Fidia si inchinò di fronte a loro.
“Non deve scusarsi, la comprendiamo. Ma adesso è tutto risolto”.
“Direi che possiamo collaborare, a questo punto. Vi va se vi fornisco dei Ciondoli Assoluti da destinare alla vendita? E’ un affare”.
“Affare fatto!” ribatterono gli Acciaio. “Grazie Andy, senza il tuo aiuto non saremmo arrivati dove siamo ora”.
“No, sono io che ringrazio voi. A causa dei vostri progetti io ho realizzato i miei sogni. Come se ci fosse stato qualcuno a guidarmi per tutto questo tempo”.
“Ne siamo felici. Dopotutto, in un certo senso tu sei il nostro primo cliente”.
“E perché? Non ho ancora acquistato nulla”.
“Però sei la prima persona resa felice dal nostro Progetto A. Forse è per questo che hai ottenuto la Come Te Nessuno Mai. Per noi sono clienti tutti quelli che rendiamo felici”.
“Vi ringrazio infinitamente. Ah, adesso sì che tutti i miei sogni sono realtà, e per sempre!”.
Fidia continuò: “Bene. E comunque, puoi tenere i ciondoli che hai già. E anche il Dispositivo Sferico”.
“Non avevo dubbi, eheh!” rispose lui, soddisfatto.
“Allora se siamo tutti felici e contenti direi che ognuno può andare per i suoi progetti. Teniamoci in contatto, mi raccomando. Oramai sappiamo come trovarci a vicenda”.
“Ben detto, signori. E la prossima volta… che vinca il migliore”.
Il pubblico, finalmente, poté prorompere in applausi scroscianti.
 
***

Image and video hosting by TinyPic
Super Girasole Eccelso!

Andy, ritornato nel passato insieme a Mark, nei giorni successivi si godette il meritato riposo. Dopo mille peripezie, finalmente aveva ottenuto ciò che desiderava.
“È un sogno…” ripeteva fra sé, steso sul letto. “Finalmente… finalmente!”. Tuttavia fu interrotto da uno squillo del cellulare: “Briiip!”.
“Pronto?”
“Oh ciao Andy, sono Fidia. Senti, gli Acciaio hanno organizzato un piccolo party per festeggiare il lancio del loro nuovo prodotto sul mercato, volete partecipare?”
“Assolutamente! Dove?”
“Nel cortile del mio negozio, nel futuro. Però per cortesia raggiungimi nel presente prima che devo dirti due cose”.
“D’accordo, arrivo. Mi aspetti”.
“Ci conto. Ah, comunque sono invitati anche Mark e compagni”.
 
***
 
“Uhm… come al solito qui non c’è nessuno. Suoniamo” disse, sfiorando il campanello da banco. “Dling!”.
“Uaaaaaaaaaaaaahhhhhhh! Brooooooooooooooommmmm! Noooooooooo!”.
“Fidia? Tutto bene?”
“A-Andy? Sei tuuu? Ooohhh…”. Uscì dal retrobottega, tutta spettinata e coi vestiti laceri.
“Il campanello la spaventa?”
“Ehm… no, vedi…” -premette il pulsante verde del suo Dispositivo Sferico e ritornò vestita come si deve- “dato che questa è una agenzia che opera in molte epoche, io non posso essere sempre presente ad aspettare il cliente. Così ho installato un congegno nel campanello da banco che mi trasporta qui ogni volta che lo si suona. Poco fa ero nel futuro”.
“Ah! E le cadute fragorose?”
“Beh, non si può dire che abbia una buona mira. Mi fa sempre fracassare gli scatoloni nel locale attiguo”.
“Aaah ecco spiegato tutto. Piuttosto, di cosa voleva parlarmi?”
 
***
 
“Uhm… qui non c’è nessuno. Che strano” si domandò Evans entrando nel negozio della società di servizi.
“Capitano, guarda! Qui c’è scritto di suonare!” esclamò Tod indicando un cartello vicino al campanello dorato.
“Va bene. Allora proviamo…”
Intanto, nello studio a fianco, i due discorrevano. “Ecco perché mi serve il tuo aiuto”.
“Va bene, sono d’accordo. Ma come…”
“Dling”. Fidia si vaporizzò e dopo un millisecondo si udì un altro tonfo: “Braaaaammmmmmm!”.
“Eccola qui! La stavamo aspettando! Tutto bene?” chiese la Raimon.
“Ohi ohi, devo proprio decidermi a calibrare meglio la mira del campanello…”
“Mira? Che storia è questa?”
Intanto Andy uscì dallo studio. “Ciao amici! Come state? Ah, Mark, vedo che indossi ancora la fascia”.
“Sì, Raffi alla fine me l’ha restituita. Chissà i nostri Acciaio come sono messi”.
“Beh non ci resta che scoprirlo”.
 
***
 
Il rinfresco fu gustato giovialmente. Raffi ed Arsenio discorsero per tutto il tempo mentre Milli e Fidia si confidavano a vicenda. Raimon ed Assoluti, invece, pensavano più a pasteggiare con i dolci portati dagli Acciaio.
Ad un certo punto, Andy chiese: “Fidia, ho una domanda. Come mai hai scelto proprio me per testare il Ciondolo Assoluto?”
“È stato un vero colpo di fortuna incontrarti, mio caro Attorney. Tu eri un giocatore che nonostante l’allenamento non eri migliorato e dovevo svelare il motivo, ne andava della completezza del progetto. Poi eri vicino a Mark Evans… avrei potuto tenere sotto controllo due situazioni col medesimo occhio. Ed infine avevo bisogno di qualcuno che contrastasse la Alius Academy dato che avevo deciso di privare la Raimon della sua forza. Siccome i Ciondoli Assoluti derivano dalla pietra di Alius, era un’occasione da prendere al volo. Ecco perché ho deciso di testarli nella tua epoca”.
“Incredibile…”
“Ma come hai fatto a tenerci sotto controllo tutto il tempo? Hai usato delle microspie?”
“Niente affatto! Tutti gli strumenti di analisi e ripresa sono sempre stati lì con voi, miniaturizzati, dentro al microfono di Heritage”.
“Cooomeee? Anche lui è in combutta con teeee?”
“Assolutamente sìììì” si interpose “anzi, io sono socio della società Fidia! Di minoranza, ma pur sempre socio!”.
“Eeeeeeh? Davveroooo?”
“Proprio così! E non mi chiamo nemmeno Heritage, se volete saperlo”.
“Ah sì? E allora qual è il tuo nome?”
“L’ho tenuto nascosto per tutto questo tempo, ma ora è giunto il momento di svelarlo. Ebbene sì, io sono il famoso, mitico, enigmatico…”
“Sììì…” *rullo di tamburi*
“Misteriosooo…” *suono di grancasse*
“Sììì....” *ovazione*
“Signor Shipwood!” *squillo di trombe, battimani, lancio di coriandoli*
“... … …”
“... … …”
“... … beh, perché non dite nulla?”
“Eh? E chi è? Mai sentito prima!” risposero tutti in coro.
“Ma coomeee? Io ho dovuto sempre nascondere le mie generalità per evitare di essere riconosciuto!”.
“Riconosciuto da chi?”
“Ma da tutti voi no? E da chi altri?”
“Ma se non ti conoscevamo nemmeno! Cosa vai a pensare?”
“Impossibile! Tutti mi conoscono! Io sono il mitico assistente dell’allenatore della Inazuma Japan del Football Frontier International Vision 2, venuto dal futuro per contrastare la minaccia degli alieni! Tutti sanno chi sono!”.
“Carissimo socio, ti sfugge come questi avvenimenti non siano ancora successi, per loro…”
Shipwood si pietrificò per la gaffe, anche senza Canto del Fato. Ci pensò Lina a metterlo in secondo piano.
“Signori Acciaio, scusatemi. Ho riflettuto sulle vostre parole. Spiegatemi una cosa: ma se siete stati voi a creare la fascia per la famiglia Evans significa dunque che prima non esisteva giusto?”
“Giusto, logico”.
“Ma quindi regalandola a David… avete cambiato il passato?”
“Esatto, proprio così”.
“Coosaa?”
“E non è pericoloso?”
“E adesso?!?”
“Calmi, calmi ragazzi. Abbiamo potuto farlo per via della Teoria della Convergenza”.
“E sarebbe?”
“È stato notato che tutte le volte che si modifica la storia originale si crea un mondo parallelo con gli avvenimenti alternativi. Tuttavia questi universi artificiali tendono sempre a rituffarsi, a convergere appunto, verso il flusso principale. Mi spiego: se io cambio la storia, automaticamente si verificheranno in un tempo successivo ulteriori modificazioni che annulleranno il mio intervento. Gli eventi, bene o male, riprendono sempre il loro corso”.
“Quindi i miei ragazzi sarebbero stati deboli di fronte all’Alius Academy comunque?”
“No. Attenzione, a non variare è solo il risultato finale, presto o tardi”.
“Ma… non capisco. Senza il vostro intervento che ne sarebbe stato di mio padre e della sua organizzazione?”
“Di sicuro sarebbero stati sconfitti, prima o poi. Ma in altro modo”.
“E la Raimon?”
“Oh bé loro sarebbero riusciti a divenire una squadra celebre, un giorno o l’altro”.
“Capisco. Ma allora… significa anche che voi conoscete la storia originale”.
“Sicuro!” prese a dire Milli, ingollando una sfogliatella. “Anzi, l’abbiamo studiata minuziosamente prima di tentare il fallimentare esperimento della fascia”.
“E potete raccontarmela?” Lina era interessatissima a sapere del Sole dell’Infanzia.
“Allora… né David né Mark sono diventati famosi ed Inazuma è rimasta una anonima cittadina. La Pietra di Alius si è schiantata sul monte Fuji lo stesso ed Astram Schiller ha fondato tu sai che cosa. Tuttavia gli alieni erano inarrestabili e sono riusciti ad assumere il controllo del Paese scalzando il presidente Vanguard. Presentatisi come nazionale di calcio al Football Frontier International e desiderosi di mostrare al mondo la propria forza, poi sono stati battuti e l’epoca Schiller è tramontata. Anzi, precipitata come una meteora”.
“Ma non è tutto” continuò Arsenio “la Inazuma Japan venne sconfitta dalla Orfeo, la nazionale italiana allenata da Ray Dark. In tal modo, egli riuscì a prendere il potere ed a trasformare il Giappone nel proprio dominio”.
“È terribile!”.
“Già ed il calcio nella nostra nazione divenne talmente importante da essere preso a metro di valutazione delle scuole. Quelle senza tali attività vennero chiuse e per riequilibrare la situazione nacque un’organizzazione, il Quinto Settore, che riuscì a soppiantare Dark sostituendolo però con un altro tiranno, Alex Zabel. Il quale verrà poi spodestato dalla Raimon guidata dall’allenatore Hillman e capitanata da un certo Arion Sherwind. Da qui in poi la storia è uguale”.
“Arion? Mi pare di averlo già sentito…” mormorò fra sé Axel.
“Incredibile… allora…”
“Allora ecco perché non ci facciamo scrupoli a modificare il passato. Tanto, poi, gli eventi si riallineano” concluse Milli, inghiottendo una voluminosa tartina. “E se siamo fortunati, miglioriamo anche le cose, come è successo stavolta”.
“E poi siete arrivati voi…”
“Certamente. Dopo che abbiamo spedito il nostro manufatto agli Evans nel passato, David ha condotto la Raimon alla vittoria nel Football Frontier. Poi suo nipote l’ha emulato ed al momento della nascita dell’Alius Academy ha deciso di combatterla, intraprendendo un viaggio per tutto il Giappone alla ricerca dei giocatori più forti per sconfiggere gli alieni. Battuta l’accademia spaziale, quei giocatori riuniti si sono lanciati nell’avventura del Football Frontier International; vincendolo, il calcio è divenuto lo stesso metro di valutazione delle scuole, è nato lo stesso il Quinto Settore il quale è stato lo stesso battuto dalla Raimon. Fine”.
“Già” Milli anelava alle fette di crostata “ma siccome la fascia rossa non ci ha soddisfatti, ci siamo rivolti a Fidia per ottenere nuove fonti di energia. Così lei ha modificato il passato una terza volta ed è nata tutta questa storia così come la conoscete voi”.
“Incredibile. Vi ringrazio infinitamente. Sono felice di sapere che non ci aspetta questo nebbioso futuro”.
“Effettivamente, vi abbiamo fatto un favore. Se le cose rimanevano com’erano, per dieci anno il calcio sarebbe rimasto sotto la dittatura di qualcuno. E invece adesso potrete, si spera, giocare liberamente. Contenti?” continuò la Acciaio figlia, armeggiando con l’aranciata.
“Sìììì! A nome di tutti noi: grazie di cuore!”.

Io: noooo, è l'ultima puntataaaa!
Uomo del pubblico: zzzzz... uh? Qualcuno ha detto qualcosa?
Io: evviva, uno spettatore semisveglio! È un miracolo!
Uomo del pubblico: ah ma guardi che non sono mica sveglio per lei, mi ha punto una zanzara!
Io: ah, ecco, mi pareva strano. Ma allora ne approfitto per chiederle in quale delle mie storie precedenti ha già incontrato la Teoria della Convergenza!
Uomo del pubblico: ehm… veramente… così, su due piedi… diciamo che… però devo ammettere che è stato bello seguire la storia per tutto questo tempo.
Io: sììì, evviva, qualcuno mi apprezza!
Uomo del pubblico: soffrivo di insonnia da anni, non dormivo così bene da una vita!
Io: umpf, come non detto. Ad ogni modo ringrazio chi si è meravigliosamente annoiato nel leggere il presente racconto. Chi ha notato la causa per la quale nella serie principale tutti i campioni stanno ad Inazuma? Perché proprio tutti concentrati lì e non sparpagliati per il Paese come sarebbe logico pensare? Motivazione: il potere della fascia di Mark si irradia su tutti i suoi compagni e quindi li rafforza. Non è frutto del caso, ma la fonte è in ciò che hanno fatto gli Acciaio.
Uomo del pubblico: ah, oh, è vero, me lo sono sempre chiesto...
Io: inoltre, avrete inteso che Fidia ha un ultimo discorso con Andy... che ci si prospetti un sequel?
Uomo del pubblico: se non lo sai tu...
Io: io lo so benissimo! Raffi non si è ancora dichiarato a Fidia, quindi o continua o continua!
Uomo del pubblico: e se continua quando continua?
Io: non lo so, ora sto scrivendo tutt'altro. Però controbatto dicendo che, nonostante Andy abbia delle capacità superiori rispetto agli altri giocatori che indossano il ciondolo, potete notare come non ne abbia mai fatto un uso esplicito. Lui è il giocatore supremo, non un semplice supercalciatore. Mi pare carino scrivere una storia dove invece questo possa accadere.
Uomo del pubblico: ah quindi è tutto un bluff?
Io: sigh, non smontatemi così... in sintesi possiamo dire che ringrazio ancora chi mi ha seguito, appuntamento alla prossima storia! A presto!
 
 

Image and video hosting by TinyPic 

Regalo finale: un'istantanea di Andy con la maglia della Inazuma Japan!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: ShawnBlade