Anime & Manga > Card Captor Sakura
Ricorda la storia  |       
Autore: steffirah    31/10/2018    2 recensioni
A causa del lavoro del padre Sakura verrà ospitata a casa di una sua cugina, in una cittadina dal nome mai sentito prima, nell'estremo nord del Paese. Qui farà nuovi incontri, alcuni dei quali andranno oltre la sua stessa comprensione, mettendo a dura prova le sue più grandi paure. Le affronterà con coraggio o le lascerà vincere?
Una storia d'amore e di sangue, di destino e legami, avvolta nel gelo di un cielo plumbeo, cinta dalle braccia di una foresta, cullata dalla voce di un lupo.
Genere: Angst, Dark, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eriol Hiiragizawa, Sakura, Sakura Kinomoto, Syaoran Li, Tomoyo Daidouji | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo


 
Tutto ebbe inizio il giorno in cui mio padre ricevette una nuova offerta di lavoro. Inizialmente era indeciso e restio se accettare o meno, dato che non se la sentiva a lasciarmi da sola tanto a lungo, senza sapere quando di preciso sarebbe tornato. Nel contratto c’era scritto mezzo anno, ma sapevamo entrambi che spesso gli scavi richiedevano più del tempo previsto.
Io lo rassicurai. In un modo o nell’altro me la sarei cavata. Sapevo che andare in Egitto in esplorazione delle piramidi e alla scoperta di tutti i tesori che esse celavano era il suo sogno di una vita, quindi non gli avrei imposto la mia presenza, bloccandolo nel raggiungimento di uno dei suoi più grandi desideri. In fondo avevo sedici anni, potevo sopravvivere da sola. Ciononostante lui detestava l’idea di lasciarmi, quindi provò a contattare alcuni nostri parenti per vedere se ci fosse qualcuno che potesse rendersi disponibile per accogliermi.
Purtroppo non eravamo una famiglia molto numerosa: da parte di padre mi restava soltanto lui, essendo figlio unico e i nonni deceduti. Idem da parte di madre, l’unico che avevo conosciuto era stato il mio bisnonno, ma dubitavo che questi con la sua veneranda età avesse le forze necessarie a “prendersi cura” di me. Secondo mio padre ero, infatti, ancora una bambina e non poteva lasciarmi con me stessa, senza sapere cosa mi sarebbe successo… e, soprattutto, voleva evitare che mi sentissi sola.
Da quando avevo cominciato le medie circa iniziai in effetti a provare questo sentimento: la solitudine. La ragione era piuttosto evidente, visto che mio padre a causa del lavoro stava via a lungo, talvolta settimane intere, e mio fratello aveva cominciato a frequentare i corsi nell’università più facoltosa di Tokyo – attualmente stava seguendo un master in Gran Bretagna, quindi anche lui era da escludere tra le opzioni di alloggio. E l’assenza di mia madre, naturalmente, diveniva giorno dopo giorno sempre più gravosa.
Alla fine papà ricordò che una cugina di mia madre viveva in Hokkaido insieme alla figlia, di un anno più grande di me. Parlò con quest’ultima, pensando che mi avrebbe fatto piacere trascorrere del tempo con una mia quasi coetanea, conoscere una nuova parente e frequentare la sua stessa scuola. Da un lato mi dispiaceva abbandonare tutto ciò che avevo qui, a Tomoeda, sebbene non fosse molto. Dall’altro non vedevo l’ora di esplorare l’ignoto, spinta dalla mia indole curiosa che oramai da anni mi contraddistingueva.
Per cui accettai di buon grado quella proposta, facendo le valigie, dicendo addio al mio passato. Salutai papà all’aeroporto, dove prendemmo due direzioni diverse, lui verso i deserti caldi del sud, io verso le alpi glaciali del nord.
Da quel momento in poi la mia vita cambiò totalmente.










 
Angolino autrice:
Buon Halloween! Trick or treat?
Come preannunciato, ecco qui una nuova storia! Diciamo che è nata chiacchierando con diverse persone sul come potrebbe essere una storia di CCS con vampiri sul modello di Twilight, ci ho ragionato su, sono partita da un bozzetto, da cosa nasce cosa e... è venuta fuori una storia abbastanza lunghetta ^^' Non quanto Early Christmas Present, meno della metà haha. Inoltre andando avanti si è distaccata totalmente dalla saga della Meyer, scrivendosi praticamente da sola (ci saranno delle similitudini, ma non troppe).
Stavolta sto pubblicando (per la prima volta) una storia non ancora conclusa, quindi 1) non vi posso ancora dire con certezza quanti capitoli saranno (credo attorno alla quarantina), 2) sarò più lenta nell'aggiornare (anche perché ho cominciato la magistrale, per cui lo farò nei giorni liberi).
Come al solito, vi chiedo di portare un po' di pazienza con me.
Alcuni di voi già sanno che con le trame faccio schifo, perciò ignoratela e non vi affidate troppo ad essa. Nella scelta del raiting anche sono stata in difficoltà, quindi quando arriveremo al culmine della storia mi direte voi se ho fatto bene o è esagerato l'arancione. Per quanto concerne il genere, neppure è stato semplice: è una storia di vampiri (non come tutti li conoscete, huhu), in cui c'è amore ma anche tanta tristezza, per cui non ho messo "romantico" o "sentimentale". Anche perché avrei dovuto mettere pure "malinconico" per certi versi. Comunque non disperate, ci sono momenti dolci anche se dalla descrizione può sembrare che non sia così (anche perché, se non ci fossero scene smielate non sarei Steffirah haha).
Come al solito vi sto facendo una testa di chiacchiere. Sappiate comunque che stavolta le mie incursioni saranno minori perché ci sarà poco da spiegare e mi sono presa la libertà di essere meno verosimile e un po' cattivella.
Detto ciò, vi auguro buona lettura e ringrazio da ora chiunque deciderà di seguirmi in quest'oscura avventura! Vi mando un morso affettuoso a distanza :3
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: steffirah