Anime & Manga > Cesare
Segui la storia  |       
Autore: My_Darkevil    03/11/2018    0 recensioni
Una raccolta di one-shots incentrate ognuna su una coppia random del mondo di Cesare.
Il risultato di un gioco di scrittura che ho inventato e che ho svolto assieme a nininax.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Cesare Borgia
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
WRITE AND… GAME!
 

 



 
Indicazioni generali
 
 
Questo gioco è nato dalla mia fantasia e ho deciso di condividerne con voi il modo in cui io e la mia inseparabile nininax lo abbiamo applicato. In questo capitolo e in quelli che seguiranno, pertanto, troverete quelli che sono gli avvicendamenti della nostra partita.
Le coppie sono state sorteggiate in maniera casuale da un gruppo di personaggi che abbiamo scelto tra quelli del manga di Cesare, seguendo di volta in volta delle categorie di affinità e dei temi specifici dettati dal gioco.
I capitoli sono stati scritti in maniera alterna da me e da nininax.
Per altre informazioni consultare le regole del gioco inserite nelle note a fine capitolo.

 
Personaggi di gioco

Nininax: Cesare, Raffaele Riario, Machiavelli, Felipe, Giovanni de Medici, Silenzio, Juan, Lucrezia
Rabu Darkevil: Roberto, Henri, Angelo, Alvaro, Miguel, Cristobal, Francesco, Draghignazzo


Buona lettura…

 
 

Autore: nininax
Coppia: Cesare - Lucrezia
Categoria di affinità: amore
Tema: coccole
 
 
Ora che il papa era in agonia Cesare si era dovuto precipitare a Roma ed ecco che dal finestrino della carrozza vedeva già l'immenso palazzo Borgia in cui era cresciuto.
 
"Quanti ricordi", pensò.
 
Non appena Lucrezia vide la carrozza arrivare si fiondò fuori dalla porta principale, il cuore in gola: era lui...
"Finalmente è tornato da me!", pensò emozionatissima.
 
Quando lo vide scendere sentì il fiato morirle in gola: era così stupendo rivederlo.
Non seppe resistere e gli corse incontro, abbracciandolo.
- Cesare! -, disse, quasi commossa per l'emozione.
 
L’altro rimase stupito per un attimo, ma poi sorrise dolcemente.
La sua sorellina... pareva gli fosse mancato non poco.
- Lucrezia, è bello rivederti -, rispose con voce dolce, andando a ricambiare l'abbraccio.
 
Lucrezia si beò di quel contatto che aveva aspettato per due lunghi anni.
- Non è vero... -, disse a quel punto, sollevando gli occhi, - Tu non mi hai pensata neanche una volta! Non mi hai scritto nessuna lettera... -, disse imbronciata.
A quelle parole Cesare sorrise, sollevandole il viso.
- Sei diventata davvero bellissima, questo mi pare di avertelo scritto -.
 
Alla ragazza a quel punto tornò in mente quella volta quando suo padre le aveva detto che Cesare aveva parlato di lei in una lettera che gli era arrivata.
"Allora era vero", pensò stupita.
Il suo sguardo si fece più dolce e tornò ad abbracciare il fratello.


 

 
Note dell'autrice: salve a tutti e rieccomi con un nuovo progetto! Spero che questo primo capitolo abbia stuzzicato almeno un po' il vostro interesse. Dal canto mio mi sono molto divertita in questo gioco, anche perché, in seguito vedrete, alcune coppie uscite sono davvero improbabili ed è stata un'impresa rocambolesca ma anche fin troppo spassosa inventare le vicende XD
Comunque, per chi è interessato, qui sotto ho messo a vostra disposizione le regole di gioco, in modo da farvi comprendere meglio le dinamiche dietro ogni capitolo e per
 spiegarvi tutto ciò che serve da sapere riguardo a “Write and… game”.
 



Regole



Cosa occorre
: carta, penna, un dado 1/20 (se non lo avete potete usare il random number generator al seguente link https://andrew.hedges.name/experiments/random/), due giocatori e… tanta fantasia.
  
Innanzitutto bisogna scegliere un contesto (anime, manga, film, libri ecc) su cui basare il gioco. Nel nostro caso si tratta del manga di “Cesare, il creatore che ha distrutto”, di Fuyumi Souryo.
 
Subito dopo bisogna creare una lista di personaggi: il numero si adegua al quantitativo di personaggi canonici della serie e alle preferenze personali, pertanto non è già prestabilito.
In seguito si dovranno formare due gruppi con lo stesso numero di personaggi e tale numero dovrà essere pari in ogni gruppo (es. primo gruppo 8 pg, secondo gruppo 8 pg).
L’assegnazione dei personaggi è casuale e il metodo di spartizione è a libera scelta.
 
A questo punto ognuno dei giocatori deve assegnare un numero ai propri personaggi e questa cifra deve rimanere segreta all’altro concorrente.
Dunque, a turno, un giocatore deve scegliere due numeri, che corrisponderanno ai personaggi dell’altro e andranno a formare una coppia.
 
In seguito, il proprietario della coppia formata tirerà il dado e il risultato sarà l’affinità tra i due personaggi: in base al numero uscito si assegnerà una determinata categoria tra odio, antipatia, tolleranza, indifferenza, simpatia, attrazione e amore.
 
Per ogni categoria di affinità sono disponibili tre temi e il giocatore dovrà sceglierne uno, su cui dovrà scrivere una piccola vicenda sulla coppia, rispettando i criteri usciti.
Per una maggiore regolamentazione, il numero uscito viene compreso all’interno di un determinato tema, ma ciò non è da considerarsi tassativo.
L’intento è solo di indirizzare la scelta verso temi più coerenti con il valore del numero, ma non vi è alcun obbligo a riguardo.
 
Non esiste una lunghezza predefinita del testo, ma essendo una vicenda pensata per essere in sé breve è consigliabile non dilungarsi troppo.
 
Gli unici limiti riguardo l’aspetto qualitativo del testo sono:
- rispetto del contesto canonico della serie (in altre parole, no AU)
- rispettare, fin quando il tema scelto lo permette, i caratteri dei personaggi
- rispettare il più possibile i criteri sorteggiati per la coppia
 
Per il resto, si è liberi di gestire la storia a piacimento, di scegliere l’ambientazione cronologica della vicenda e di inserire, volendo, terzi personaggi che interagiscono con la coppia.
Non ci sono limiti di tempo.
 
Il gioco termina quando entrambi i giocatori hanno completato la stesura delle vicende previste per le proprie coppie.
 
Non esistono vincitori e vinti. Si gioca solo per divertirsi.
 
 
Categorie di affinità

 1-2     3-4-5       6-7-8      9-10-11-12   13-14-15  16-17-18  19-20
odio | antipatia | tolleranza | indifferenza | simpatia | attrazione | amore
 
Temi

Odio

Azzuffata (1)

Discussione aspra  (1)

Minaccia* (2)

Antipatia

Minaccia* (3-4)

Sfida (3-4)

Discussione moderata* (5)

Tolleranza

Discussione moderata* (6-7)

Critica (6-7)

Silenzio (8)

Indifferenza

Discussione pacifica (9-10)

Svolgere un compito insieme (10-11)

Passeggiata (11-12)

Simpatia

Risata (13)

Confidare (14)

Abbraccio (15)

Attrazione

Lusinghe (16-17)

Flirt (16-17)

Bacio (18)

Amore

Coccole (19)

Bacio appassionato (20)

Sesso (20)

 
*Alcuni temi risultano uguali, sebbene inseriti in categorie differenti. In questi casi bisogna considerare il diverso sentimento che c’è alla base e dunque orientare la vicenda secondo un’interpretazione equilibrata tra affinità e tema.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cesare / Vai alla pagina dell'autore: My_Darkevil