Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Penelope Guerrano    04/11/2018    0 recensioni
Ambientato nella bellissima cornice di Gaeta. Quante storie nascondono gli oggetti dimenticati o persi, una camicia, un portachiavi, una cornice di un quadro.Un viaggio in un luogo romantico Gaeta, dove la storia è il presente ed il presente è il passato, amori che nascono, esistono ma possono finire e gli oggetti dimenticati ne svelano la vita.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Non-con, PWP, Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un vicoletto stretto, ciottoli a terra, una strada senza uscita, il mare si intravede dal cancello di fitte inferriate di una villa antica, posta di fronte un ingresso accogliente, "Welcome to Chiaromonte" la targa in legno di benvenuto con una farfalla di mille colori dipinta.Un monolocale dove  primeggiano il bianco e il blu, tutto richiama l'ambiente marino. Un orologio a forma di timone, quadri con panorami mozzafiato, tramonti e mare blu. Mateusz, sacco a pelo in spalla, con i suoi amici Paul e Sabrine, dalla Polonia arriva alla stazione di Formia, stanco, tra i bagagli ha anche l'eccitazione di raggiungere quel luogo che ha cercato lungamente su Google, per trascorrere tre giorni d vacanza. Lì, attendono il bus che li porterà a Gaeta. Gaeta, luogo, romantico nell'aria un forte odore di salsedine, qualsiasi sguardo si inebria in quella linea di orizzonte, dove, il mare si confonde in dorati tramonti. Tre ragazzi, in cerca di emozioni. Antony e sua moglie Maria li attendono in piazza Traniello, appuntamento alla storica gelateria il Pinguino, un piccolo localino dove si possono gustare gelati di una bontà sopraffina ma non è l'unica gelateria di Gaeta che procura l'acquolina in bocca per il gusto dei gelati, ecco dal bus proveniente da Formia scendono i tre ragazzi, aspetto stanco per il lungo viaggio ma con quella vitalità negli occhi di chi è avido di conoscere luoghi e culture nuove, beata gioventù che rende possibile l'impossibile e impossibile il possibile. " Welcome to Gaeta, I'm Maria and him is Antony my husband", con un inglese maccheronico, frutto di anni di cattivo studio, Maria accoglie i ragazzi. Li conduce in un giretto panoramico, nel cuore di Gaeta Medioevale, al porto, fa vedere loro dove si svolge la movida gaetana dei ragazzi , i lounge bar di tendenza, le birrerie , i ristorantini chic ma anche le pizzerie. Si recano poi a Chiaromonte, lì il piccolo accogliente monolocale che li ospiterà, i tre ragazzi osservano senza proferire parola, forse perchè timidi, forse perchè hanno capito l'imbarazzo di Maria nel comunicare in lingua inglese. Arrivati in Via Pio IX, Antony li aiuta a portare i pesanti zaini da campeggio e scendono una antica, larga scalinata , che li condurrà in un vicoletto pieno di ciottoli e archi senza uscita, dove è situato il monolocale. Ecco che Mateusz , rompe il silenzio e con un sorriso flebile domanda a Maria: -Where's Montagna Spaccata?- Fu lì che Maria e Antony capirono che i ragazzi polacchi, nei loro tre giorni di permanenza, volevano visitare le bellezze naturalistiche di Gaeta e non la notturna movida gaetana.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Penelope Guerrano