Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fanta Gaia    04/11/2018    0 recensioni
Minerva si riscopre in Hermione, si rivede nei suoi problemi e decide di aiutarla come anni prima aveva fatto Albus con lei
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt, Ron Weasley | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un altro anno ad Hogwarts stava per cominciare, Minerva andò ad accogliere come sempre gli studenti del primo anno senza vederli avrebbe potuto descrivere chiaramente il loro stato emotivo, spaventati, eccitati, ancora non credevano di essere lì, era così che si era sentita il primo giorno ad Hogwarts ripensandoci sorrise tra se mentre con la mano tamburellava sul passamano, i passi di Hangrid la avissarono che stavano per arrivare, ed eccoli << benvenuti ad Hogwarts, presto sarete ricevuti nella sala grande dove verette smistati nelle quattro case che sono: grifondoro, tassorosso, corvonero e serpeverde. Finché sarete qui le vostre case saranno la vostra famiglia, ogni scorrettezza vi farà perdere punti e la casa con maggior numero di punti alla fine dell'anno vince la Coppa Delle case >> Minerva pensava tra se chissà se quest'anno riuscirò a strappare dalle grinfie di Severus quella maledetta coppa, lascio i ragazzi fece un salto nella sala grande e vedendo che era tutto pronto torno a chiamarli, li condusse fino al tavolo degli insegnanti e dopo aver spiegato brevemente come si sarebbe svolto lo smistamento comincio a chiamare molti furono assegnati alla sua casa tra questi c'era Harry Potter e lei non poté fare a meno di essere felice.
L'anno scolastico comincio Minerva si ritrovò con i grifondoro del primo anno il giorno dopo, Harry e Ron arrivarono in ritardo e tra sé Minerva penso che forse Harry somigliava troppo a suo padre, c'era una ragazza una nata babbana che era davvero eccezionale, probabilmente aveva già letto tutti i libri come aveva fatto lei al suo primo anno, gli sorrise dolcemente, tutto sommato era una bella e variopinta classe. Le lezioni si suggerino tranquille mentre i ragazzi uscivano senti << quella Granger è davvero insopportabile, cosa pensa di essere? È soltanto un irritante so tutto io >> la ragazza li aveva sentiti teneva gli occhi bassi sul banco facendo più piano possibile nel raccogliere i libri, quando tutti si furono allontanati Hermione stava per lasciare l'aula con la testa bassa sperando semplicemente che quella giornata finisse in fretta, quando << signorina Granger >> la voce della McGranitt la fermo, si voltò teneva ancora la testa bassa << ho sentito quegli insulti >> Hermione senti il cuore stringersi nel petto avrebbe voluto scappare, ma si limitò a sollevare il capo verso la McGranitt sperando che vedendola l'avrebbe lasciata semplicemente andare, non avrebbe sopportato anche una predica da parte sua, con una voce materna la McGranitt si rivolse a Hermione << ad essere una so tutto io non c'è niente di male, è loro sono soltanto invidiosi. Non ascoltarli non sanno quello che dicono >> Hermione arrosi violentemente e poi quando Minerva smise di parlare non riuscì a dire nulla dopo qualche momento di silenzio annui ed uscì dalla classe.
Minerva sapeva bene come ci si sente quando tutti ti evitano soltanto perché sai più di loro, qualche anno prima lei era stata esattamente come lei, ed avrebbe dato qualsiasi cosa perché qualcuno gli dicesse che non era colpa sua, aveva passato i primi quattro anni a cercare di scomparire in quelle aule aveva smesso di mettersi al primo banco dopo il Natale del primo anno e lentamente aveva smesso di alzare la mano, non aveva smesso di studiare e di sperimentare ma qualcosa in lei si era spento, fino a quando non aveva incontrato Albus Silente lui era qualche anno più grande di lei anche se aveva l'aria vissuta di chi ne aveva già viste tante era tornato ad Hogwarts per insegnare, quell'uomo aveva un carisma così forte che l'aveva spinta a riaccendere quella luce dentro di sé, a cercare di fare di più. In breve tempo divene il suo insegnante preferito, gli dava qualche ripetizione anche fuori dall'orario scolastico e l'aveva aiutata a diventare un animagus, per lei era diventato qualcosa di più di un insegnante ma nessuno dei due ne aveva mai fatto parola.
Minerva era decisa sul fatto che nessuno avrebbe dovuto passare quello che avevo passato lei. Avrebbe trovato il modo di far sentire Hermione speciale.
Minerva mando un messaggio ad Albus via gufo, ricevette la risposta, si sarebbero visti nel tardo pomeriggio per un tè, Minerva arrivo nell'ufficio di Silente << scusa, hai da fare? >>
<< ho sempre tempo per te >>
<< ho un problema >> Silente fece schioccare le dita è comparirono due tazze di tè << ho una studentessa è la prendono in giro >>
<< a volte può capitare >>
<< Albus... Mi ricorda me come hai fatto a capire che avevo bisogno di te >>
<< devi capire se non sia un episodio passeggero e poi decidere se lei vuole essere aiutata e soprattutto non forzarla >>
<< pensi che basterà? >>
<< provarci, potresti anche parlarci. Se non ricordo male sai fare dei bei discorsi >>.
Le settimane continuavano a passare a metà ottobre Minerva, vide l'ennesimo atto di bullismo ad Hermione e decise di provare << signorina Granger le devo parlare >> Hermione si era fermata dopo la lezione, felice di non dover sentire altri che c'è l'avevano con lei << lei è molto brillante nel mio corso le andrebbe di avere Delle lezioni private? >>
<< lezioni private? >>
<< gli orari saranno un po' flessibili, ti manderò dei messaggi per incontrarci ma se vuole sarebbe un ottimo modo per incrementare le sue conoscenze >>
<< va bene >> << bene allora ci vediamo sta sera >>.
Quella sera Hermione arrivo nell'ufficio della McGranitt in perfetto orario, Minerva aveva preparato degli esercizi da svolgere, spiego ad Hermione i vari passaggi, la ragazza li esegui immediatamente, finita la lezione Minerva decise di passare alla parte attiva << le va un tè? >>
<< si >> in quell'ora Hermione sembrava aver ritrovato la tranquillità che stava perdendo nelle ore scolastiche, il tè arrivo poco dopo << come si trova a scuola? >>
<< bene >> Minerva decise di sorvolare l'argomento << è molto preparato nella mia materia >>
<< ho letto molto, mi sembrava una Delle più interessanti >> cominciarono a parlare di incantesimi e di libri vari, un'ora dopo Hermione se ne andò. Minerva la vide uscire più leggera come se per quel tempo che avevano trascorso insieme Hermione finalmente fosse semplicemente riuscita ad essere se stessa.
Sono molto indecisa su questa storia quindi fattemi sapere cosa ne pensate per favore
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia