Anime & Manga > Cesare
Segui la storia  |       
Autore: My_Darkevil    04/11/2018    0 recensioni
Una raccolta di one-shots incentrate ognuna su una coppia random del mondo di Cesare.
Il risultato di un gioco di scrittura che ho inventato e che ho svolto assieme a nininax.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Cesare Borgia
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Rabu darkevil
Coppia: Roberto - Henri
Categoria di affinità: tolleranza
Tema: silenzio
 
 

Quel giorno, come tante altre volte, ormai, la sala adibita ad assemblea era stata occupata da quei presuntuosi dei francesi.
 
Roberto non li sopportava più con quel loro atteggiamento… del resto non avevano alcun diritto di fare i padroni lì in Italia! Erano davvero odiosi...
In quel momento, mentre esitava fermo davanti all'aula, assieme a qualche altro suo compagno fiorentino, che sperava come lui di poter usarla, vide passare Henri, quel gorilla a capo del gruppo francese.
 
Gli passò davanti, diretto verso l'aula, ma quando gli arrivò vicino i loro sguardi accidentalmente si incrociarono.
 
No, non aveva il coraggio di fargli la predica, non era folle e spericolato come Angelo, tuttavia si chiese se nel suo sguardo l'altro non notasse qualche traccia del suo rancore.

Quando Henri si accinse ad entrare in aula gli capitò di lanciare uno sguardo a uno dei fiorentini. Cosa ci faceva fermo lì, lui e i suoi compagni?
Non sembrava volessero osare entrare, pertanto non si sprecò di dire nulla. Semplicemente fissò quel tipo, che ricambiava per qualche motivo il suo sguardo, e gli comunicò implicitamente di restare al suo posto, ma vide nei suoi occhi un qualcosa che tradiva un animo più nero di quel che sembrava.
 
In ogni caso non aveva da preoccuparsi: quel nanerottolo non poteva competere con lui e lo sapeva. Pertanto si limitò ad entrare in aula, senza degnarlo più di uno sguardo.

 

Note dell'autrice: ok, quando mi sono capitati questi due in coppia mi ero messa le mani nei capelli, temendo che mi uscisse un'affinità alta. Già mi stavo disperando a pensare a che cacchio poter scrivere su di loro in una possibile relazione amorosa, ma per fortuna è uscito un punteggio basso e sono tornata a respirare XD
Nonostante tutto è stato difficile trovare qualcosa di adeguato da scrivere, ma il tema "silenzio" mi è venuto in soccorso. Da questa breve vicenda ho imparato che a volte quel che si vuole comunicare esce meglio senza usare discorsi diretti e così è stato per questi due. Spero di essere riuscita a trasmettere i loro sentimenti al meglio.

P.S. Alcuni capitoli, come noterete, sono più brevi di altri e rientrerebbero logicamente nella categoria "flashfic", ma in vista del fatto che saranno presenti anche capitoli più lunghi ho preferito denominare il tutto come "oneshot".
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cesare / Vai alla pagina dell'autore: My_Darkevil