Film > Altro - Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: AryaDream    04/11/2018    3 recensioni
[La principessa Sissi]
[La principessa Sissi]L’uomo che mi ha scelta per amore al posto mio sceglie il potere: Come dargli torto è l'imperatore D'Ausria.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Lo stesso incubo invade i miei sogni tutti le notti.
Ho chiuso gli occhi e il sonno mi ha avvolta.
Ho improvvisamente sentito il vento fra i capelli, la fresca brezza montana accarezzarmi le gote.
La mia Baviera quanto mi è mancata.
Tra le mie dita sentivo la folta criniera del mio cavallo,soffice appiglio, tra le mie gambe il tepore del suo ventre, mentre percorro veloce i boschi della mia infanzia.
Ad un tratto l’orizzonte si è ristretto intorno a me, è diventato un anello che mi si è stretto alla gola e poi su tutto il corpo come un corsetto troppo stretto, e mentre il cavallo continuava la sua corsa allontanandosi, io sono rimasta immobile, a terra in quelle catene invisibili.
Mi sono svegliata urlando, ma non mi sono rassicurata vedendo la camera regale nella penombra. Quelle tende scure che oscurano ogni raggio di sole, quel baldacchino dalla tenda con ricami dorati, quei grandi tappeti orientali, non mi appartengono.
Ho allungato la mano sul letto cercando la sagoma di Franz, ma lui non c’era.
Ultimamente è sempre in viaggio per qualche missione diplomatica o nel suo studio a discutere di guerra con qualche ambasciatore o ministro.
L’uomo che mi ha scelta per amore al posto mio sceglie il potere: Come dargli torto è l'imperatore D'Ausria.
Quando ero piccola e passeggiavo nel bosco, mio padre mi diceva di stare attenta agli insetti velenosi.
Ogni giorno ricordo le sue parole:
 
“Spesso si nascondono sotto bellissimi fiori, così, mia Sissi, nel momento in cui li cogli vieni pizzicata da ciò che c’è sotto”
 
La corte viennese è ricca di serpi,erbacce ben vestite, capaci solo di nascondere la loro falsità con le regole della buona etichetta.
L'arciduchessa Sofia mi odia o mi invidia, ma questo non posso saperlo.
Disapprova le mie maniere, la mia presenza e il mio amore per suo figlio.
Ogni giorno mi uccide dentro con la scusa di insegnarmi l’etichetta, mi corregge davanti a tutti per qualsiasi cosa o mi lancia occhiate maligne quando mi diverto a teatro o durante i balli di corte.
Molto volte ho pensato di chiedere all'arciduchessa il motivo del suo odio, ma poi pensandoci ho capito: Non ero io la prescelta per Franz,ma mia sorella e per una volta i suoi piani sono andati distrutti e in qualche modo deve vendicarsi su di me.
Tutta la corte viennese mi fa sentire fuori posto e mi soffocano.
Mi chiedo a cosa serve la ricchezza, la maestosità e il potere se poi i cuori che ne godono sono di pietra.
Voglio scappare rifugiarmi nella mia Baviera, lontana da tutto questo.

Note Autrice: Non sapevo se inserire questa mia piccola storia nel genere storico o nel fandom dei film ed ho scelto questìultimo.
L'imperatrice D'Austria è una delle figure storiche mi mi piace.
Adoro i film con Romy Schneider, le serie tv o i documentiari su questa donna diventata moglie dell'imperatore austriaco, ma insofferente alla vita di corte.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Commedia / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream