Libri > Io prima di te
Segui la storia  |       
Autore: EleNicka_MM    05/11/2018    1 recensioni
E se...?
E se Lou fosse riuscita a far cambiare idea a Will? Se lui avesse deciso di non andare in quella clinica in Svizzera?
Gli equilibri della coppia saranno presto sconvolti da nuove notizie e nuove sfide, che Will e Lou faticheranno ad affrontare, aggrappati però sempre l'uno all'altra e guidati dal loro amore.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo quella sera Will non ebbe altri incubi. Fui io a non stare bene: avevo frequenti capogiri e nausee, cosa assai strana, perché in ventisette anni non mi ero mai presa nemmeno un raffreddore.

Una sera avevo implorato Will in ginocchio di guardare insieme a me “Il Re Leone”, il mio cartone animato preferito quando ero bambina. Avevo recuperato il DVD dal mobile di Will; era ancora avvolto nel cellophane con cui era arrivato a Granta House, segno che Will non si era nemmeno preso la briga di considerarlo.

Eravamo arrivati ad Hakuna Matata, quando dovetti correre in bagno a vomitare tutta la cena. Stavo malissimo e mi sedetti di fianco al water con la testa tra le mani.

Will fece capolino poco dopo dalla porta, con un’aria preoccupata in viso: "Tu non stai bene" sentenziò.

Io risposi con un un altro conato.

"Domani chiamiamo il medico" mi disse, autoritario. Io cercai di protestare: il giorno dopo saremmo dovuti andare a vedere come procedevano i lavori a Londra e a capire quando ci saremmo potuti trasferire.

"Non voglio sentire storie" mi urlò Will "se vogliamo notizie dall’architetto lo chiameremo domani nel pomeriggio".

 

Mio papà chiese al signor Traynor se potesse prendersi una giornata libera e mi accompagnò dalla dottoressa Marcus. Lo studio era sopra al negozio di tende, accogliente e dai mobili antichi.

Dopo che ebbi spiegati i miei disturbi la dottoressa mi fece una domanda: "Di recente ha acquistato peso?".

Ci pensai su: tra le vacanze e alcune cene al ristorante con Will avevo fatto parecchi strappi alla regola. La dottoressa mi pesò e scoprii di aver preso ben 3 chili.

La dottoressa ci meditò un po’ su: "Mi ha detto che ha avuto l’ultimo ciclo mestruale più di due mesi fa… mi sembra che sia un tempo un po’ lungo, per una che è sempre molto regolare".

Il mio cervello mi stava mandando dei segnali di allarme: sapevo dove quella donna in camice bianco stava andando a parare, ma l’idea era assurda al solo pensiero.

Fu quando mi chiese se avrei voluto fare un test di gravidanza che mi alzai, sconcertata: "Non posso essere incinta!"

L’ultima volta avevo fatto l’amore con Patrick pochi giorni prima che mi cacciasse di casa.

"Quanto tempo è passato, signorina Clark, dall’ultima volta?"

Ci pensai su: "Sei, sette settimane?"

Comunque mi ricomposi e mi chiusi in bagno, con le orecchie che pulsavano a causa del mio cuore che batteva all'impazzata, e feci la pipì nel bicchierino che la dottoressa mi aveva gentilmente sporto.

Pensai a come fare a dirlo a Patrick. Pensai a come si sarebbe potuto sentire Will, scoprendo che la sua ragazza era incinta dell’ex-fidanzato.

Ritornai nello studio con le gambe che mi tremavano. La dottoressa inserì una striscetta nel bicchierino e mi disse che bisognava solo aspettare due minuti. I due minuti più lunghi della mia vita.

Quando vidi il bastoncino colorarsi di rosa precipitati nell’oblio. A malapena sentii la dottoressa che mi diceva che ero incinta di quasi due mesi, che mi diceva che - nel caso non avessi voluto portare a termine la gravidanza, vista la mia reazione - avrei avuto ancora un mese scarso per pensarci.

Prima di aprire la porta dello studio, mi stampati un falso sorriso sulle labbra.

"Che ti ha detto?" chiese mio padre.

"Oh, è solo un po’ di influenza intestinale. Starò bene" mentii.

Rifiutai il suo in giro di riaccompagnarmi Granta House e mi avviai a piedi. Camminai e camminai per ore, senza meta, senza sapere se ci volevo davvero tornare, a casa.

Entrai nel parco del castello e, senza sapere bene come, mi ritrovai al centro del labirinto. Il panico si impossessò di me, ma non era la paura di non poter più uscire o il ricordi di quella notte sventurata, ma era quello dovuto al mio senso di inadeguatezza a diventare madre.

Avevo paura di rovinare tutto, di distruggere gli equilibri che si erano creati con Will.

Rimasi lì a pensare e non mi accorsi che si stava facendo buio. Presi il telefono per guardare l’ora e mi accorsi che c’erano chiamate e messaggi di Will, dei miei genitori e persino uno di Camilla Traynor.

Decisi di chiamare per primo il mio ragazzo: "Dove cazzo sei finita?" mi ringhiò dall’altro capo del telefono. Non l’avevo mai sentito così arrabbiato.

"Sono le otto di sera, sei uscita di qua all’una. Ti ho chiamato, ho mandato mio padre a cercarti, ho telefonato ai tuoi."

Io scoppiano a piangere.

" Perché piangi? Dimmelo, ti prego. Dove sei?" il suo tono si ammorbidì e io ci potei sentire una nota di panico.

"Sono nel labirinto Will"

"Riesci ad uscire?"

"Sì, arrivo."

"Ti veniamo a prendere sul sentiero".

Mise giù la comunicazione e io mi immaginavo lui e Nathan partire per una spedizione al mio salvataggio.

Riuscii, con mia somma sorpresa, a ricordarmi la strada a ritroso. Trovai Will e Nathan sul sentiero e Will mi venne in contro tanto in fretta che quasi mi investì. Io lo baciai.

"Cosa ti ha detto il medico?"

Io mi guardai le scarpe piene di erba dopo aver camminato sul prato

"Cosa ti ha detto?" mi incalzò.

"Sono incinta."



Ebbene, dopo giorni e giorni, settimane e settimane, mesi e mesi, sono tornata!
Spero vivamente che questa storia, questo finale alternativo, vi conquisti... anche se non vi conquista, comunque, invito tutti a lasciare una piccola recensione (positiva, negativa, neutra, come vi garba) che mi fa sempre molto felice (vi ricordo inoltre che il programma recensioni vi fa guadagnare fantastici punti che vi porteranno a vincere un biglietto per il prossimo viaggio su Marte)
Un saluto,
Ele

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Io prima di te / Vai alla pagina dell'autore: EleNicka_MM