Crossover
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    06/11/2018    7 recensioni
Anno 1943: i fratelli Lorenzo e Danilo Ferraro, di origine italiana, stanno scappano insieme ad altri deportati dai Nazisti che li hanno resi prigionieri durante la Seconda Guerra Mondiale, e finiscono per rimanere gli unici sopravvissuti.
Durante la fuga, entrambi si ritrovano nella cosiddetta "Comunità", una società che vive nel sottosuolo della Terra e dove vivono e prosperano i personaggi provenienti dalle svariate opere esistenti nell'epoca nostra.
Apparentemente sembra un Paradiso questo luogo, e la sua gestione quasi perfetta affascina i due ragazzi... ma ombre oscure circondano la Comunità e i due fratelli, insieme ai loro nuovi compagni, dovranno lottare per la sopravvivenza non solo della Comunità... ma della Terra stessa!!
Scoprite i risvolti e i colpi di scena in quella che sarà a tutti gli effetti l'ultima fic che scriverò qui su EFP!! Spero che la lettura sia di vostro gradimento :).
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Giochi di Ruolo, Videogiochi
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Community!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qua come promesso con il nuovo Capitolo della Fan Fiction!!
Grazie allo scorso Capitolo tutti hanno scoperto la verità dietro i vari eventi della Comunità, e ciò significa che ormai ci stiamo avviando verso la fase conclusiva della fic e l’inizio dell’azione vera e propria, nonché parecchio lunga…
Ma prima ci sono un paio di cose da delineare, e solo allora si potrà cominciare… e possiamo dire che il chap qui sotto serve proprio a questo: a preparare il terreno per l’inizio dell’azione che partirà dal prossimo Capitolo…
Prima del chap di oggi però, come al solito, mi dedico all’Angolo dei Commenti:

Sayman: Ciao Sayman :). Non temere per quanto riguarda i tuoi pg, se non hai più il tempo materiale per fare il teatrino fai bene ad interromperlo, deve essere un piacere e non un obbligo ;) ed inoltre già solo il fatto che nonostante i tuoi impegni riesci comunque a trovare il tempo per leggere e commentare i miei chap mi rende particolarmente contento, di conseguenza ti ringrazio tantissimo *_* ;) (Ehi, aspetta un secondo!! N.d. Luffy) (Vuoi dirmi che siamo tagliati fuori dall’Angolo dei Commenti?! N.d. Naruto) (No, solo dalle recensioni di Sayman, e solo se non invadiamo noi la risposta di nostra iniziativa! N.d. Gohan) (… Che fregatura! N.d. Sora) (Se dovete rimanere qui solo per lamentarvi allora potete anche andarvene -_-’! N.d. PGV 2) (Tanto ti romperemo nelle altre risposte! N.d. Rob Lucci) (E sai che lo faremo! N.d. Cell) (-_-’ Che bella notizia… beh, comunque almeno per oggi chiudo qui il siparietto con i miei pg. Ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). Sono contento che lo scorso Capitolo ti sia piaciuto molto, almeno un chap dove tutti venivano a conoscenza della verità dietro la Comunità era necessario, e non essendo un qualcosa che potevo sbrigare rapidamente ho voluto dedicarci un chap intero, mi sembrava giusto :). A voler essere precisi non sei andato molto lontano dalla verità, sotto quel punto di vista sono davvero ignoranti, ma non per scelta bensì per obbligo, difatti i loro antenati che si sono staccati dal Concilio dei Sette hanno scelto volutamente di omettergli che tutti loro provengono dalla Superficie e sono dei Grim ;). Il motivo? Volevano impedire che facessero la fine degli altri membri del Concilio dei Sette, ossia che pensassero unicamente a quanto fatto loro dai Grim e non riuscissero così a trovare la pace nella Comunità che ormai era la loro casa, di conseguenza possiamo dire che la loro è davvero ignoranza, ma perché i loro parenti hanno voluto che fossero ignoranti, ed i libri di storia non aiutano dato che omettono la parte del trasferimento sottoterra ;). Beh credo che chiunque nei panni di Trunks avrebbe reagito in quella maniera trovandosi davanti l’assassino della madre che confessa con non chalance, in fondo si può essere ragionevoli quanto si vuole, ma in quell’unico istante l’istinto prende sempre il sopravvento ed è naturale che ti venga il desiderio di massacrare l’artefice dell’omicidio, fortunatamente Lorenzo è riuscito a bloccarlo ed a calmarlo e, almeno temporaneamente, sembra non volersi vendicare di Altair… anche se Trunks ha deciso lo stesso di tenerlo costantemente d’occhio, e non è una scelta che ho fatto a caso, poi capirete perché u.u XD ;). Alla fine ho rivelato per davvero nello scorso chap il contenuto delle lettere, in fondo l’avevo già anticipato u.u XD ;) e sappiamo anche che tutti quelli che hanno ricevuto la lettera hanno avuto istruzione di recarsi a Villa Brief ad una determinata ora, naturalmente è stato premeditato da Altair che li voleva tutti nella stessa stanza per essere certo di dire tutto una volta sola, ed in questo caso Winry è stata essenziale :). In verità l’ultima cosa che volevano tutti era disturbare la ragazza, ma dato che era l’unica che poteva capire subito se Altair stava dicendo la verità o meno sono stati obbligati a rivolgersi direttamente a lei, e grazie a ciò hanno avuto la conferma definitiva che le parole di Altair erano tutte vere, inutile dire che per molti è stato uno shock totale… e non ho detto tutti ma molti a caso, poi vedrete come mai u.u XD ;). In teoria sembrano tutti pronti a menare le mani, ma potrebbe anche non essere così a conti fatti… diciamo che questo Capitolo servirà proprio a schiarire le idee ed a preparare il terreno in vista della fase conclusiva della fic, ed anche per vedere come intende agire il gruppo, il loro piano d’attacco in pratica XD ;). Hai ragione, Nami ha avuto davvero una gran fortuna ad essere nel posto giusto nel momento giusto, altrimenti anche lei sarebbe stata all’oscuro di tutto XD in verità potrebbe non essere così, perché sappiamo che intendeva andare al confine di Palecity, dove si trovano Hughes ed Envy, ad attendere l’arrivo di Lorenzo e Danilo, e lì poi forse, e sottolineo forse, avrebbe potuto venire a conoscenza di qualcosa che l’avrebbe spinta a cercare spiegazioni… purtroppo non posso dire altro perché sto già spoilerando tantissimo, di conseguenza non posso dire altro, sorry T_T. Per questo ti ringrazio ancora tantissimo per tutto il tuo supporto e spero che anche il Capitolo di preparazione qui sotto ti piaccia come gli altri che l’hanno preceduto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Illusory_ Paradise: Ciao a tutti e buon martedì :) (Non ti sembra di essere in ritardo? N.d. Emily) (In effetti lui ti ha augurato buon giovedì due settimane fa e tu rispondi solo adesso… N.d. Blue) (… Non avete del tutto torto in questa occasione, però dato che le risposte al commento le metto sempre col nuovo chap purtroppo era naturale che avrei risposto in ritardo T_T! N.d. PGV 2) (Sei una frana come al solito!! N.d. Cell) (-_-’ Tu hai sempre parole molto gentili per me… N.d. PGV 2) (È ora di pranzo?! Via!!! *ç* N.d. Goku, Luffy, Naruto, Sora ed Ash) (No che non lo è, branco di idioti!! N.d. Sakura) (L’ora del pranzo è già passata da una vita!! N.d. Misty) (… Credete davvero che dirlo cambierà qualcosa? N.d. Rob Lucci) (No -_-’! N.d. Sakura e Misty) (Sono contento comunque che il Capitolo ti sia piaciuto molto :). Confermo che non è successo moltissimo nello scorso, come a conti fatti non succederà molto neppure in questo, però era importantissimo ai fini della trama così come lo è questo! N.d. PGV 2) (Però potevi ridurre il tutto! N.d. Riku) (Esatto. Un Capitolo intero non era necessario per far comprendere a tutti la verità! N.d. Vegeta) (Se ci si pensa però poteva essere necessario! N.d. Edward) (In effetti considerate che dovevano convincere tutti nessuno escluso che quello che stava dicendo Altair era la verità, ed al tempo stesso capire cosa pensava ognuno dei personaggi coinvolti di quanto stesse accadendo! N.d. Alphonse) (In pratica solo interazioni, stupide interazioni! N.d. Madara) (Zeahahahahahahahah potevate sfruttarle in maniera migliore! N.d. Barbanera) (… In verità le interazioni sono alla base dei crossover, visto che il loro potenziale è proprio vedere pg che in teoria non potrebbero mai incontrarsi interagire tra di loro… N.d. Tivan) (Quello è vero, però lo scorso e questo chap servono soprattutto a preparare il terreno in vista della parte finale della fic u.u ;)! N.d. PGV 2) (Ma non portare sfiga!! N.d. Danilo) (Perché deve morire per forza qualcuno?! N.d. Takao) (Beh, in una battaglia è normale che non tutti sopravvivano… N.d. Mustang) (Non portate sfiga!! N.d. Quasi Tutti) (Tsk, non sono realisti u.u! N.d. Freezer) (Riguardo le critiche di Serina posso rispondere che in questo caso è colpa loro ma al tempo stesso non lo è. Se sono rimasti sorpresi dalle rivelazioni arrivate da Altair è perché i loro antenati che si sono staccati dal Concilio dei Sette li hanno volutamente lasciati nell’ignoranza, facendo credere loro che sono originari della Comunità e non Grim! N.d. PGV 2) (E perché avrebbero dovuto fare tutto questo? N.d. Sora) (Rispondo io. Perché così sarebbero stati sicuri che non avrebbero vissuto nell’odio ed avrebbero accettato la loro nuova vita. Tenete conto che si erano appena staccati proprio da coloro che si tenevano solo odio dentro di loro! N.d. Gohan) (Ehi, ma state dicendo che il Concilio dei Sette coltiva solo odio?! N.d. Doflamingo) (Praticamente sì! N.d. Shikamaru) (… In teoria il discorso è leggermente più complicato di così, ma lo vedrete quando sarà il momento u.u ;)! N.d. PGV 2) (… Ehi, mi state portando sfortuna oppure è una mia impressione?! N.d. Altair) (Molto probabile! N.d. Ezio) (Ma magari!! N.d. Al Mualim) (-_-’ Comunque grazie, era il mio compito ripagare il debito con Bulma, ed ora l’ho finalmente ripagato… N.d. Altair) (Però ti stanno anche dicendo che morirai! N.d. Heiji) (… Ehi, non portate sfortuna!! N.d. Altair) (Beh alla fin fine abbiamo spiegato come mai non hanno neanche immaginato la loro vera natura! N.d. Tivan) (Potremmo quasi dire che è il classico caso di una società ignorante lasciata apposta ignorante! N.d. Lloyd) (Il che se permettete è davvero deprimente… N.d. Conan) (Quel tipo è colui che ha ucciso mia madre, è normale che mi sia incavolato nel sapere la verità!! N.d. Trunks) (Avresti dovuto essere più veloce, così non ti fermavano u.u! N.d. Bulma) (… È vero che ti ho uccisa, però sto comunque cercando di rimediare a questo errore! N.d. Altair) (Non mi interessa u.u! N.d. Bulma) (-_-’! N.d. Altair) (Però ha ragione tua madre, saresti dovuto essere più veloce u.u! N.d. Goten) (Vero… anche se così non avremmo mai scoperto la verità… N.d. Trunks) (… Anche quello è vero… N.d. Trunks) (… Beh grazie del complimento Serina! N.d. Lorenzo) (Ma se ti ha appena detto che sei un rompicazzo?! N.d. Danilo) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (Ma porc!! Deve interrompere sempre?! N.d. Teschio Rosso) (Comunque è vero, ma ha anche detto che sono intelligente alla fin fine… N.d. Lorenzo) (Anche quello è vero, però non lo sarai mai quanto me! N.d. Lelouch) (Abbiamo ancora una partita a scacchi da recuperare, non adagiarti troppo sugli allori u.u! N.d. Lorenzo) (Uhuhuhuhuhuh vedo rivalità qui! N.d. Ino) (Botte botte botte botte!! *_* N.d. Goku, Luffy, Naruto, Sora ed Ash) (-_-’! N.d. Lucinda) (Naturalmente sono stata l’ago della bilancia, mi sembra giusto u.u! N.d. Winry) (Da quando è così spocchiosa? N.d. Hawkeye) (Mi sa che frequentare troppo Danilo nella fic l’ha influenzata… N.d. Ran) (Cosa? Non scherzate!! è_é N.d. Winry) (Eheheheheheheheh mi sa che non sono andati molto lontani dalla verità u.u! N.d. Danilo) (Ma vai a quel paese tu!!! è_é N.d. Winry) (È vero, ho avuto una fortuna incredibile!! N.d. Nami) (Quello è vero! N.d. Franky) (Ora però c’è da domandarsi cosa succederà a questo punto… N.d. Robin) (Beh solo questo ed i prossimi chap sapranno rispondervi, di conseguenza chiudo qui il siparietto con i miei pg e vi ringrazio ancora tantissimo per il vostro supporto :). Ciao ed alla prossima!! ;) N.d. PGV 2). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ash Visconti: Ciao Ash Visconti, sono molto contento che ti sia piaciuto tanto lo scorso chap :). So che probabilmente potevo accorciare i tempi con lo scorso e magari dedicarci metà Capitolo dato che per quanto riguarda gli eventi non è successo molto, però ho voluto comunque soffermarmi su tutti i vari personaggi ed i loro pensieri dopo che hanno scoperto la verità, ed anche concentrarmi un po’ sulle emozioni di Trunks dopo aver scoperto l’assassino della madre mi sembrava giusto, di conseguenza se sono riuscito a strutturare il tutto bene non posso che essere felicissimo del mio operato *_*. Sì, alla fine è stato rivelato che Altair è colui che ha scritto le lettere ed organizzato l’incontro, l’ha fatto soprattutto per poter rivelare tutto una volta sola senza doverlo dire ad ogni singola persona che voleva contattare, ed è inutile dire invece che il luogo è stato Villa Brief sia perché i due Grim si trovavano lì e sia perché ha un significato quel luogo, essendo la vecchia casa della povera Bulma :). Molta gente che conta è venuta a sapere della verità, è vero, però se si nota bene i pezzi grossi della società Goku compreso, anche se per altri motivi lui, mancano quasi tutti, anche se la Grande Sacerdotessa era stata comunque contattata ed ha deciso di non venire, e sapete tutti che questo non è un caso dato che molti si sono rivelati essere degli agenti del Concilio… l’unica domanda da porsi adesso è se sono gli unici oppure c’è qualcun altro, ma in questo caso credo che basteranno i prossimi Capitoli per rispondere a queste domande, di conseguenza non c’è bisogno che dica altro in merito ;). Uhm in teoria potrebbe essere una buona mossa attaccare direttamente Al Mualim per scoprire che fine ha fatto Ezio, ma posso già dirti che non prenderanno in considerazione questo piano all’interno del Capitolo a causa degli Assassini, tieni conto che nonostante loro non siano dalla parte del Concilio ad eccezione del maestro sono comunque ai suoi ordini e non crederanno alla storia di Altair che lui è un traditore, lo stesso Altair non ci ha creduto fino a quando non è subentrato l’Occhio dell’Aquila, di conseguenza potrebbero trovarsi contro l’intera gilda oltre al Concilio dei Sette completo, e per questo almeno momentaneamente attaccare Masyaf non è molto conveniente a nessuno di loro purtroppo T_T. Invece per quanto riguarda la Vecchia Villa, come hai fatto giustamente notare tu, potrebbero andarci inutilmente, dato che dovrebbero essere lì nel momento esatto in cui si sta svolgendo una riunione, l’unico momento in cui potrebbero davvero coglierli impreparati, e nessuno lì sa quando ed a che ora svolgono le riunioni, proprio per ciò rischiano solamente di finire in trappola a causa delle telecamere nell’ufficio di Raoul che vedrebbe tutto ed avviserebbe immediatamente i suoi superiori ;). Quale sarà la loro mossa lo scoprirete proprio all’interno di questo Capitolo, vi dico solo che un paio di personaggi ed i documenti salvati da Bulma sul suo cellulare aiuteranno a capire che cosa ha in mente il Concilio ed a studiare il piano adatto per contrastarli, ma se rivelo altro rischio davvero di spoilerare troppo dato che si parla di qualcosa che verrà rivelato proprio all’interno di questo Capitolo, di conseguenza ti ringrazio ancora tantissimo per tutto il tuo supporto nonostante i ritardi che faccio e spero che anche il Capitolo qui sotto ti piaccia come gli altri che l’hanno preceduto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Son Goku97: Ciao Son Goku97, sono felicissimo che anche lo scorso Capitolo ti sia piaciuto molto :) quello precedente e questo servono soprattutto a preparare il terreno per lo scontro finale… che si potrebbe quasi dire cominciare già nel prossimo chap!! Stavolta posso dirlo perché non si tratta di uno spoiler enorme come credete, ve ne accorgerete quando sarà il momento u.u ;). Sì, sono tutti rimasti sorpresi perché non credevano che così tante persone di cui avevano fiducia fossero in realtà dei cospiratori che hanno complottato alle loro spalle per tutto quel tempo, è come se scoprissi che un amico di lunga data di cui ti fidavi ciecamente sparlava di te alle tue spalle e ti riteneva un essere inutile che sfruttava per i suoi fini, non è mai facile da accettare come cosa T_T. Beh in effetti hai ragione, potevano anche provenire da altre dimensioni, oppure essere nati proprio sottoterra, anche se in quel caso il loro organismo si sarebbe adattato fin da subito a vivere sottoterra, però diciamo che c’erano altre spiegazioni sul perché erano identici ai Grim nonostante tutto, ed inoltre lo ignoravano anche perché i loro antenati staccatisi dal Concilio li hanno volutamente lasciati nell’ignoranza per impedire che pensassero solo alla vendetta come altri di nostra conoscenza ;). Ma loooooollllllll XD beh ammetto che non sarebbe stato male vederlo trasformarsi in SSJ, anche perché i poteri qua esistono ed anche Trunks potrebbe averne uno nascosto simile al SSJ per quanto ne sappiamo, di conseguenza era anche possibile come cosa XD però il funzionamento di questi poteri e come mai solo alcuni ce li hanno lo capirete quando rivelerò determinate cose ;). Mentre per Trunks… credo sia normale che qualcuno reagisca in quella maniera trovandosi davanti l’assassino della madre che ammette la colpa con così tanta non chalance, potremmo dire che è stato un bene che Lorenzo sia intervenuto, altrimenti si può già immaginare cosa gli avrebbe fatto T_T ;). Giustamente anche XD difatti è probabile che se Altair non avesse fatto quella promessa a Bulma e non avesse scoperto il complotto del Concilio dei Sette sarebbe stato molto lontano da Villa Brief, dato che come assassino conosce bene il risentimento che i parenti e gli amici delle vittime provano nei suoi confronti, si potrebbe quasi dire che se è andato da loro è perché sapeva che si sarebbe fatto parzialmente perdonare rivelando la verità dietro la Comunità, ed in caso contrario avrebbe comunque accettato la punizione che gli altri gli avrebbero riservato… beh non prima di aver ucciso Al Mualim naturalmente u.u XD ;). La scelta di far intervenire Winry mi è venuta perché stavo pensando ad un modo per “velocizzare” le cose e permettere a tutti di credere alle parole di Altair già alla prima occasione, e dato che per ovvi motivi potevano dubitare di lui visto che è l’assassino di Bulma ho approfittato delle capacità di Winry per sfruttarle a mio vantaggio… anche se per lei è più una maledizione che altro, e non solo per la confessione di Bakura, poi capirete perché T_T ;). Prima di affrontare il Concilio dei Sette il gruppo dovrà essere pronto psicologicamente e soprattutto ideare la strategia giusta, dato che gli Illuminati si sono dimostrati tre passi avanti a loro fino a questo momento, ed il Capitolo qui sotto servirà proprio a questo, a preparare il terreno in vista dello scontro finale che comincerà già dal prossimo Capitolo!! ;) Ti ringrazio ancora tantissimo per il tuo supporto e tutti i tuoi complimenti, sono davvero contentissimo che il mio stile di scrittura ti piaccia così tanto, so che è migliorabile e che faccio ancora un po’ di errori, ma se risulta comunque scorrevole e coinvolgente non posso che esserne felicissimo *_* spero a questo punto che anche il Capitolo qui sotto ti piaccia come gli altri che l’hanno preceduto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

AlanKall: Sì, alla fine è stato Altair a spedire le lettere a tutti quegli abitanti della Comunità, voleva che fossero tutti nello stesso posto in modo da poter dire le cose un unica volta senza essere obbligato a ripeterle, anche perché come ben sappiamo il tempo stringe :). E purtroppo hanno anche scoperto la verità dietro i fatti della Comunità, e giustamente l’hanno presa male considerando che hanno scoperto che la maggior parte dei loro amici sono in realtà dei doppiogiochisti che lavorano per il Concilio dei Sette, è un po’ come se fossi stato tradito dal tuo migliore amico, e credimi non sono andato molto lontano dalla verità considerando chi fa parte del Concilio dei Sette T_T. Sfortunatamente il Presidente non era presente perché il piccione viaggiatore con la sua lettera è stato abbattuto da Xigbar prima di arrivare a destinazione, potremmo quasi dire che è già stata una fortuna che Nami abbia incrociato il gruppo di Seiya ed Elsa alla stazione di Fantacity, altrimenti anche lei sarebbe stata all’oscuro di tutto… e prima di dire che si scatenerà il finimondo tutti devono essere pronti psicologicamente e, soprattutto, preparare un piano, e questo chap servirà proprio a questo a conti fatti ;). Se Lorenzo non avesse stretto l’accordo con Altair quest’ultimo se ne sarebbe andato per la sua strada per uccidere Al Mualim con le sue stesse mani, e considerato che conosce parecchie cose grazie a Bulma ed all’Occhio dell’Aquila Lorenzo voleva assicurarsi di averlo al suo fianco mentre combattono il Concilio dei Sette, fortunatamente aveva l’appiglio con cui portarlo dalla sua parte, ossia il debito di vita di Ezio nei suoi confronti, ed almeno momentaneamente possono stare sicuri per la sua partecipazione alla battaglia :) (Era il minimo in fondo dopo quello che ho fatto… N.d. Altair) (E non credere che ti abbia perdonato dopo quello che hai fatto u.u! N.d. Bulma) (Lei terrà il broncio a vita -_-’! N.d. Piccolo) (Beh se non lo dicevo dubito si sarebbero fidati delle mie parole! N.d. Altair) (E considerando che avresti avuto Winry davanti che sa percepire quando menti, non avevi neanche tante alternative… N.d. Riku) (Non credere inoltre che ti abbia perdonato è_é! N.d. Trunks) (… Qua mi sa che ce l’avranno con me per molto tempo… comunque grazie dei complimenti, sul serio… N.d. Altair) (Sei un Assassino che si è esposto dopo un suo sbaglio, è normale in fondo! N.d. Ezio) (Eheheheheheh giustamente anche! N.d. Blue) (Ormai prendiamo in giro tutti, di conseguenza non c’è nulla di cui stupirsi u.u! N.d. Emily) (-_-’ In teoria non è una cosa positiva, anzi tutt’altro… N.d. Sora) (Va beh, tanto ormai in quest’Angolo dei Commenti chiunque fa quello che vuole! N.d. Terra) (Eh no, ci sono sempre delle leggi da seguire u.u! N.d. PGV 2) (Intendo che voi Claymore siete molto fredde e decise quando completate le missioni, ed anche un po’ spietate. Ecco, immaginate queste caratteristiche in Blue… N.d. Green) (… Sarebbe la fine!! O_O N.d. Red) (Sarebbe divertente! *_* N.d. Blue) (… Siamo spacciati! N.d. Silver) (Tsk fino a quando non insulto troppo l’autore posso permettermi di fare quello che voglio u.u! N.d. Cell) (-_-’ Non è propriamente così. Semplicemente per ora non sei andato oltre come i tre imbecilli! N.d. PGV 2) (PER ORA! N.d. Sakura) (Se è una minaccia non sono spaventato u.u! N.d. Cell) (Ehi, perché dovrebbero cancellare anche me?! N.d. Vegeta) (Lascia perdere, ormai fanno sempre così… N.d. Marlick) (Grazie mille, Teresa! N.d. Altair) (Sei sempre la migliore quando si deve perdonare qualcuno, Teresa cara!! *_* N.d. Sanji) (Cascamorto -_-’! N.d. Zoro) (Compagno di battute?! Voi due insieme distruggereste l’Universo, e non parlo dei vostri poteri… N.d. Misty) (Ma non è vero! Le nostre battute sono divertenti!! N.d. Ash) (Dopo tutto questo tempo ci credono ancora -_-’! N.d. Lucinda) (Fino a prova contraria io sono stato maturo u.u! N.d. Cell) (-_-’ Se lo dici tu… N.d. PGV 2) (Grazie anche a te, Claire! N.d. Altair) (Naturale, quando sarà il mio turno nella fic gliela farò vedere a tutti u.u! N.d. Vegeta) (Eheheheheheheheheh Ophelia ha ragione, stiamo già iniziando a reclutare, anche se non possiamo dire quanti ne abbiamo presi. Dove sarebbe poi l’effetto sorpresa? N.d. Freezer) (Beh io ci sono già, ed ormai lo sanno tutti! N.d. Cooler) (Tu sei un caso a parte. E anche io devo vendicarmi di due scimmioni ben conosciuti! N.d. Freezer) (Ti rode aver sempre perso contro di noi u.u! N.d. Vegeta) (-_-’ Io a te un tempo ti massacravo, ma dettagli… N.d. Freezer) (Questo ed altro per te, amico mio! N.d. Signore delle Ombre) (Sei una mia controparte, ma mi vergogno comunque di te -_-’! N.d. Bardak) (Noi due Teresa insieme siamo inarrestabili u.u! N.d. Teresa) (Nel vero senso della parola… N.d. Claire) (Grrr ma come posso?! Era già insopportabile prima, figurati adesso che ha veramente un posto fisso qui a causa della sua presenza! N.d. Teschio Rosso) (E fossi in te inizierei a prepararmi, perché sto venendo a prenderti! N.d. Capitan America) (… Ma vai a fan… N.d. Teschio Rosso prima di essere interrotto da PGV 2) (Meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg dato che stiamo iniziando a diventare volgari. Ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). Confermo che a partire da questo chap le cose si faranno davvero serie, ma confermo anche che l’azione vera e propria comincerà solamente nel prossimo Capitolo, di conseguenza dovrai attendere ancora due settimane prima di poter vedere l’action puro, mentre per i combattimenti ancora qualche Capitolo ;). Nel frattempo ti ringrazio ancora tantissimo per tutto il tuo supporto nonostante i mille problemi che ho, spero a questo punto che anche il Capitolo qui sotto ti piaccia come gli altri che l’hanno preceduto :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Nick Nibbio: Ciao Nick, sono contentissimo che anche lo scorso Capitolo ti sia piaciuto molto :). Diciamo che effettivamente lo scorso Capitolo è servito a smuovere le acque, e posso già anticipare che pure questo servirà a muovere il terreno in vista della resa dei conti che, anticipo già, comincerà proprio nel prossimo Capitolo ;) (Hai appena fatto uno spoiler o sbaglio?! N.d. Cell) (In verità no, e ve ne accorgerete già in questo Capitolo! N.d. PGV 2) (Eheheheheheheh finalmente tutti hanno scoperto cos’è veramente successo nella Comunità alle loro spalle! N.d. Axel) (Direi che era anche ora! N.d. Conan) (Adesso però pretendo vendetta verso tutti quelli che gli hanno voltato le spalle!! N.d. Franky) (Beh vendetta è una parola grossa, semmai giustizia! N.d. Sirio) (Però prima bisogna vedere se saranno pronti psicologicamente per la battaglia che sta per arrivare! N.d. Kairi) (Non vi preoccupate, il Capitolo qui sotto servirà proprio a quello ;)! N.d. PGV 2) (O_O What?! N.d. Sora) (Sono venuti davvero quelle tre versioni Dark che avevi accennato l’altra volta?! N.d. Gohan) (Ah però, non male… N.d. Freezer) (Tu sei un villain, neanche mi stupisco della tua uscita -_-’! N.d. Luffy) (Woooooooooowwwwww!!!! *ç* N.d. Brook, Gold, Brock, Kogoro, Trunks, Issei e Kaiohshin il Sommo) (Che hanno ora questi dementi?! N.d. Ino) (Stanno sbavando per la Dark Hinata -_-’! N.d. Sakura) (Q-Quella… sono io?! O////O N.d. Hinata) (Solo più irriverente a quanto pare! N.d. Tenten) (… N.d. Hinata svenendo di colpo) (-_-’ Ma deve svenire sempre?! N.d. Lucinda) (COSA?! MI HAI APPENA INSULTATO OPPURE HO SENTITO MALE?! È_É N.d. Sakura) (In effetti è così, ma è meglio che lasci perdere! N.d. Tsunade) (Effettivamente le prenderesti solamente da lui… N.d. Kakashi) (Non male la mia versione oscura. Mi piace!! N.d. Naruto) (Hai anche pestato Sasuke, un punto in più per te u.u! N.d. PGV 2) (Me l’aspettavo da lui T_T! N.d. Pan) (Oh mamma, un altro Capone! N.d. Sanji) (No, i suoi “Katakuri della minchia” di alcune traduzioni dei passati chap rimarranno nella storia XD! N.d. PGV 2) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (-_-’ Essendoci la censura non può dirlo, così approfitta della prima occasione. Brutto… N.d. Teschio Rosso trattenendosi molto) (Stasera?! *ç* N.d. Brook, Gold, Brock, Kogoro, Trunks, Issei e Kaiohshin il Sommo) (Non con voi, mentecatti -_-’! N.d. Anna) (Li ha creati Chaos. Non male! N.d. Signore della Luce) (Il rispetto che provo per te è aumentato ulteriormente, Chaos! N.d. Signore del Male) (Sì grazie, massacrate quella rompiscatole anche da parte mia!! N.d. Oga) (Tu non sei obiettivo in questo caso. Odi Hilda... N.d. Kenshiro) (Chiunque al mio posto la odierebbe uguale, fidatevi! N.d. Oga) (Botte! Botte! Botte! Botte! Botte! Botte!! *_* N.d. Goku, Luffy, Naruto, Sora, Ash, Seiya ed Edward) (Questi si eccitano appena vedono un accenno di lotta -_-’! N.d. Goten) (Ma, Fratellone… N.d. Alphonse) (Pure tu, Seiya… N.d. Hyoga) (Peccato però che le versioni Dark se ne siano andate! N.d. Barbanera) (Già, mi stavano simpatiche… N.d. Madara) (Come già detto da qualcuno prima di me, voi siete villain e non contate -_-’! N.d. Heiji) (… Allora mi fido di te Nick, se è meglio non far venire gli altri allora lasciamoli fuori prima che scatti una rissa vera la prossima volta XD ;)! N.d. PGV 2) (Ma dai!! N.d. Quasi Tutti i Villain) (Sarebbe stato divertente! N.d. Cooler) (Voi non contate!! N.d. Piccolo) (Ed in più vedo che le due lucertole Freezer e Cooler hanno trovato coraggio e sono tornare… N.d. Ikki). Forse poteva risparmiarsi Altair di rivelare subito che era lui l’assassino di Bulma, ma era certo che se non l’avesse chiarito immediatamente nessuno gli avrebbe più creduto, ed in effetti non aveva del tutto torto, così come non ce l’aveva Trunks a prendersela così tanto con lui ;). Nami ha avuto la fortuna di essersi già accordata con Lorenzo di vedersi al confine di Palecity, e quindi essendo partita in anticipo ha incrociato uno dei gruppi ed è venuta a conoscenza della verità, invece il povero Goku è stato del tutto escluso per mancata consegna T_T Yugi… beh lui è un tipo solitario, null’altro XD ;). Beh Danilo in Superficie era un grande fan di Capitan America, era convinto che avrebbe posto fine alla guerra ed era il suo modello d’ispirazione, per questo è rimasto estasiato giustamente nel vederlo nonostante la gravità della situazione XD ;) (Capitan America, sei un mito!! *_* N.d. Danilo) (Grazie ragazzo! N.d. Capitan America) (Pure i fan ora ha, ma porc… N.d. Teschio Rosso trattenendosi). In effetti possiamo dire che le lettere contenevano solo uno stuzzichino per invogliare tutti ad andare all’appuntamento, però uno stuzzichino bello grosso alla fin fine dato che mostrava Bulma e Xehanort insieme pochi minuti prima che la donna morisse, ed è inutile dire che è bastato per incuriosire tutti i presenti (Ma perché non hai consegnato la lettera anche a noi?! N.d. Favaro) (Perché siete dei disastri ambulanti! N.d. Altair) (Ma non è vero!! N.d. Nina) (Non ho fatto favoritismi, ho evitato anche i due giornalisti perché troppo ficcanaso! N.d. Altair) (Ma non è vero!! N.d. Rossana) (… Beh dai, un po’ sì! N.d. Heric) (Non preoccupatevi, tutti e quattro avranno un ruolo nella fase finale della fic, ma non ve l’anticipo per evitare di rivelare sorprese future u.u ;)! N.d. PGV 2) (Ma perché Nick? Avrei tanto desiderato vederla squartata dalla testa ai piedi… N.d. Oga) (Tu stai iniziando a diventare inquietante! N.d. Sanji) (Se la odio la odio, non ci posso fare niente è_é! N.d. Oga). Winry, essendo grazie al suo potere capace di distinguere chi mente e chi no, era la persona migliore per questa operazione, e proprio grazie a lei si sono accertati che le parole di Altair fossero effettivamente vere :) (Oh piccolo Beel, ma quanto sei dolce!!! *_* N.d. Winry) (Già è una sua fan normalmente, adesso cadrà letteralmente ai suoi piedi! N.d. Mustang) (Questo è sicuro! N.d. Hawkeye) (… N.d. Mikasa con un dolce sorriso) (Ma quanto è bella quando sorride?! *_* N.d. Issei) (… N.d. Mikasa tirando fuori le spade mentre sorride dolcemente e punta Eren) (O_O Oh cavolo… N.d. Eren) (O_O Meglio interrompere qui il siparietto con i miei pg prima che finisca DAVVERO male per il povero Eren O_O. Ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). Beh diciamo che Elsa, anche se crede alla storia del Concilio, e non posso dire perché in quanto è spoilerissimo, continua a rifiutarsi di credere che Schmidt sia effettivamente dalla loro parte, deve sbatterci in faccia per riuscire a comprenderlo davvero… e per quanto ne sappiamo potrebbe anche avvenire molto presto u.u XD ;). Almeno fino alla morte di Al Mualim, Altair sarà un prezioso alleato grazie alle sue informazioni, proprio per queste Lorenzo ha preferito assicurarsi i suoi servigi almeno momentaneamente… e sì, sembra starsi per manifestare un enorme battaglia all’orizzonte, ma perché ciò accada deve prima esserci questo chap, di conseguenza ti ringrazio ancora tantissimo di tutto quanto e spero che anche il chap qui sotto ti piaccia come gli altri che l’hanno preceduto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ed ora ecco a voi il quarantunesimo Capitolo della fic. Buona lettura a tutti quanti!! :)


CAPITOLO 41 – PIANO D’ATTACCO!



Pochi minuti erano passati da quando la verità era venuta a galla.
Tutti i presenti a Villa Brief avevano scoperto grazie ad Altair le macchinazioni del Concilio dei Sette, nonché i loro esponenti ed anche la vera origine di tutti gli abitanti della Comunità.
Era stato rivelato tutto quanto, meno che i fondatori originali della società. L’Assassino non era venuto a conoscenza di quell’informazione, ma in quel momento si poteva dire che agli altri interessava meno di zero.
Erano stati raggirati ed ingannati da molti esponenti della loro civiltà di cui si fidavano ciecamente, e che avevano condannato a morte Bulma solo perché aveva cercato di rivelare a tutti cosa si nascondeva nelle tenebre delle loro metropoli.
Dopo aver svelato tutto, il compagno di Ezio sembrava deciso a voler cercare un modo per vendicarsi del suo Maestro per conto proprio, ma il castano era riuscito a portarlo dalla sua parte grazie ad un debito di vita che aveva proprio Auditore nei suoi confronti.
Grazie a ciò, Altair aveva deciso di rimanere con loro e supportarli almeno fino a quando la sua lama non si sarebbe macchiata del sangue di Al Mualim. Al ragazzo stava anche bene, tuttavia adesso c’era un altra cosa che doveva fare…
Ossia convincere tutti gli altri che era il momento di agire!!
Non sarebbe stato facile, molti erano rimasti davvero scossi dalle rivelazioni che c’erano appena state, e solo poco prima era riuscito a catalizzare l’attenzione su di sé mentre parlava con il membro del culto di Masyaf.
Approfittando di questo, il Grim, con le braccia incrociate ed uno sguardo serio, si voltò ad osservare tutti coloro che erano radunati nella sala dei ricevimenti e domandò loro “E voi? Siete pronti come lui a battervi?”
Si aspettava una risposta immediata, che non ci avrebbero pensato due volte a dire di sì… ed invece, con sua grande sorpresa, molti lì erano ancora indecisi su come dovevano agire, forse perché erano molto scossi dalle nuove scoperte.
Difatti Mustang, portando entrambe le mani dietro la schiena, disse con un aria severa “Parrebbe una passeggiata da come ne parli. Evidentemente non ti rendi conto della gravità della situazione...”
A proseguire il discorso tuttavia fu Kallen, che aveva già intuito dove voleva andare a parare “Le più alte cariche della Comunità sono corrotte e dalla parte di questo Concilio dei Sette. Hanno persino il Comandante della Polizia ed il Capitano dei Soldati Presidenziali, mentre noi… noi...”
Kozuki abbassò il volto sconsolata, non riuscì a terminare quanto stava dicendo perché la delusione che Hans potesse essere dalla parte di quei sette individui l’aveva letteralmente depressa impedendole di andare avanti.
Così ci pensò Max a terminare la frase per lei “Mentre noi siamo un gruppo sconclusionato composto da individui che a malapena si sopportano. Come potremmo anche solo collaborare?”
“Quello che hai detto non è del tutto esatto!” intervenne tuttavia Naruto correggendo quanto affermato da Mizuhara “Molti qui sono amici, non è vero che ci sopportiamo a malapena… e sono certo che saremmo disposti a tutto pur di proteggerci a vicenda!!”
Poco prima sembrava depresso per la sola idea che la madre potesse essere morta a causa loro e delle voci che circolavano sul conto suo, di Giovanni e di Doflamingo che a quel punto potevano essere vere… ed ora sembrava aver ritrovato la determinazione!!
Hinata, che non era molto distante da lui, rimase parecchio sorpresa. Si era ripreso molto rapidamente, e quell’aria da duro che stava emanando le piaceva parecchio, forse proprio per questo sorrise felicemente e, dopo aver annuito, affermò solamente “Ha ragione!”
Lorenzo sembrava aver intuito che Uzumaki fosse stato ricaricato nel vederlo contrattare con Altair. Il modo in cui gli aveva parlato doveva aver riacceso la speranza in lui dopo avergliela frantumata per un attimo, e di questo il bruno non poté che esserne contento…
Anche se “Però, se permetti, credo che la faccenda non ti riguardi!”
Lelouch, con quell’uscita, era riuscito ad attirare tutta l’attenzione su di sé, ed era effettivamente il suo obiettivo dato che aveva qualcosa di molto importante da dire mentre teneva entrambe le mani dietro la schiena e faceva un sorrisino quasi strano.
“Il Concilio dei Sette è una faccenda che riguarda solo ed esclusivamente la Comunità. Anche se noi tutti siamo Grim della Superficie, dobbiamo essere noi a risolvere questa problematica, di conseguenza non vedo perché dovresti essere proprio tu a spronarci a combattere...”
“Perché non è vero che coinvolge solo voi!”
La risposta del Ferraro maggiore fu immediata, e non terminò di certo lì “Il Concilio dei Sette sono i discendenti degli Illuminati della Superficie, e come se non bastasse potrebbero essere coinvolti nella guerra che si sta combattendo lassù. Se questo fosse vero, allora la faccenda riguarda anche me e mio fratello...”
“Ed anche me!”
A grande sorpresa, a parlare questa volta fu Steve Rogers, il quale da dopo la spiegazione di Altair aveva a malapena aperto bocca e finalmente aveva deciso di dire la sua in merito, attirando anche lui tutta l’attenzione su di sé.
“Se Schmidt è coinvolto con gli affari di questa Comunità, allora le probabilità che questo Concilio dei Sette sia in accordo con Hitler sono molto alte. Il mio compito principale è fermare Schmidt, e se lui sta operando qui, potete stare certi che avrete il mio supporto!”
“Grande!! Lo sapevo che non ci avresti deluso, Capitan America!!” Danilo non seppe trattenere la sua emozione nel sentire che il suo idolo avrebbe combattuto al loro fianco, e per questo finì per assumere occhi sognatori.
Solo che Trunks, con entrambe le mani in tasca, cercò di tranquillizzarlo dicendogli “Cerca di darti un contegno, non è il momento migliore per fare il fan...”
Il tutto mentre continuava ad osservare con occhi carichi di odio Altair, che dopo aver stretto l’accordo con Lorenzo era rimasto fermo immobile dov’era con le braccia incrociate ad osservare tutto.
Non gli interessava se era stato raggirato, la lama che aveva trafitto il collo della madre era comunque la sua, e non l’avrebbe mai perdonato per questo!!
Sembrava però che il supporto dato dai tre Grim che provenivano dalla Superficie non fosse sufficiente per convincere molti dei presenti a collaborare, o almeno a combattere considerando di chi stavano parlando.
Persino la Scuola di Hokuto sembrava restia, o meglio i suoi Maestri, dato che osservando severamente entrambi i loro apprendisti cercarono di fargli capire che non erano nelle condizioni psicologiche per combattere.
“Ragazzi, lodiamo il vostro senso della giustizia. Però cercate anche di capire la nostra posizione...” intervenne innanzitutto Zoro.
A concludere il suo discorso ci pensò Kenshiro “Abbiamo appena scoperto che alcuni nostri amici ci hanno voltato le spalle, alcuni anche preziosi e di cui ci fidavamo ciecamente. Non siamo nelle condizioni di poter combattere...”
Quell’intervento da parte loro insospettì gli altri otto apprendisti del dojo, ritenevano che nelle loro parole ci fosse più di quanto stessero cercando di far trapelare. Di solito erano fermi e rigidi quando si trattava di tradimenti…
Questa volta invece erano parecchio scossi, anche se esternamente cercavano di non darlo a vedere erano rimasti sconvolti, e la cosa aveva lasciato parecchio perplessi Teresa, Gai e gli altri. Non conoscevano il loro passato, ma evidentemente qualcosa nel racconto dell’Assassino gliel’aveva fatto ricordare…
“Provate ad immaginare come ci stiamo sentendo adesso. Noi non… noi non siamo in grado di sostenere una battaglia adesso...” aggiunse Cana abbassando il volto sconsolata.
Tuttavia Danilo non apprezzava le loro uscite, sembrava che volessero gettare la spugna prima ancora di provare a reagire, e non gli piaceva per nulla. Credeva che avessero più carattere, cos’era quell’abbattimento collettivo?!
“Cioè, volete forse dire che gettate la spugna? Che li lascerete fare nonostante vi abbiano manipolato per tutto questo tempo?!” si lamentò difatti il biondo.
Ad intervenire ci pensò Nami, che cercò di fare chiarezza ponendo davanti a sé entrambe le mani “Non stiamo dicendo questo, devono pagare per ciò che ci hanno fatto. Solo che… a livello psicologico non siamo ancora pronti...”
Le ultime parole le aveva dette abbassando il volto sconsolata, anche perché aveva appena gettato un occhiata verso Winry, e si era resa conto che non era pronta per combattere, non con lo sguardo sconvolto che ancora aveva dal termine del racconto.
Il Grim minore a quel punto non seppe neanche più che cosa dire, comprendeva il loro stato d’animo e sapeva che avevano subito una botta emotiva non facile da superare… però non potevano neanche rimanere con le mani in mano, specie se quei maledetti avessero agito subito!!
Come se gli avesse letto il pensiero, Lorenzo esternò quello che era il pensiero del biondo “… E se decidessero di agire domani stesso? Che cosa fareste in questo caso?”
Il suo quesito non trovò alcuna risposta, coloro che aveva davanti e che sembravano ancora scossi non parevano avere intenzione di agire nel breve tempo, e questo non andava affatto bene, soprattutto considerando un dettaglio che il castano specificò subito dopo.
“Credete davvero che prolungheranno i tempi ora che il Capitano è qui con noi? Se la loro rete di informazioni è vasta come pensiamo, sapranno già che è qui a dare la caccia ad uno dei loro membri, e non si potranno permettere di ritardare troppo il loro piano!”
“Esatto!” sembrava che Seiya fosse d’accordo con lui, anche se aggiunse subito dopo “E non dimentichiamoci che hanno ucciso Bulma. Non possiamo di certo fargliela passare liscia dopo la sofferenza che hanno provocato a questa Comunità!”
“Ben detto!” Shun concordò con il compagno, esclamando pure “I loro crimini non resteranno impuniti, la pagheranno per quello che hanno fatto!”
Il Ferraro maggiore era contento di vederne almeno due dalla sua parte… ma al tempo stesso aveva notato che avevano commesso un errore mentre parlavano, e ci tenne a chiarirlo immediatamente, nella speranza che aiutasse gli altri a ritrovare la forza necessaria per reagire.
“Un attimo. Prima di agire non dimenticatevi di un dettaglio molto importante… voi non siete gli unici che stanno soffrendo in questo momento!”
Inutile dire che quelle parole furono più che sufficienti a catalizzare tutta l’attenzione sul ragazzo, persino il fratello, Rogers, l’Assassino e Rockbell finirono per osservarlo incuriositi per capire che cosa stesse dicendo.
Il ragazzo allora, puntando l’indice destro verso l’intero gruppo, andò avanti spiegando “Il Concilio dei Sette ed i suoi agenti, i vostri antenati, sono stati torturati ed uccisi in Superficie più di centocinquanta anni fa. Voi state soffrendo adesso, ma comparato con quanto hanno provato i vostri nonni o i vostri bisnonni non è niente. Gli Illuminati sono stati discriminati per le loro conoscenze, hanno accumulato sofferenze nel corso degli anni, ed ora sono convinti che l’unico modo per trovare la pace è ripagare la Superficie con la stessa moneta, non ci vuole un genio per capire che vogliono vendicarsi di coloro che li hanno massacrati oltre un secolo fa. Ed è qui che nasce il loro sbaglio, i loro propositi possono anche essere giusti, ma se li perseguiranno nel modo sbagliato finiranno solo per generare altra violenza e sofferenza, come sta accadendo a voi adesso… ed è per questo che dobbiamo fermarli!!”
A quel punto Lorenzo si staccò il fodero della spada con la Komakaku ancora dentro e batté il fondo dritto contro il pavimento, a sottolineare le parole che stava per dire “Questa non è una battaglia tra bene e male come potete pensare, ma uno scontro tra due facce della stessa medaglia che hanno preso due strade diverse a seguito della sofferenza patita anni fa. Loro reagiranno con la violenza, voi come pensate di agire? Intendete lasciare che continuino le loro attività impuniti dopo quello che vi hanno fatto? Se davvero non siete nelle condizioni di combattere allora fatevi da parte, non vi obbligherò a combattere… ma non impedirete a me di farmi avanti per bloccare il Concilio dei Sette!! Le loro attività li hanno messi alla pari della gente che dicono di odiare, e se per ottenere la loro vendetta devono fare male a voi, che non avete fatto nulla di male, io non l’accetto!!”
Il bruno concluse il suo discorso puntando il fodero, per il lato dell’elsa della spada, contro il resto del gruppo “In questa battaglia vincerà chi reagirà nella maniera migliore, e chi sarà disposto a morire per le sue ideologie. E se voi avete già gettato la spugna, allora significa che hanno già vinto. È questo che volete? Lasciare che vincano e regalare ai vostri figli un mondo in cui la sofferenza è l’unica via per trovare la pace? Se così fosse allora fatevi da parte, se invece siete pronti a lottare contro coloro che hanno ucciso Bulma e minacciano la vostra incolumità e quella di coloro che vi stanno a cuore, allora combattete qui e subito insieme a noi!!”
Con le ultime parole si stava rivolgendo a Danilo e Capitan America, che già avevano dimostrato di voler combattere contro gli Illuminati, e con le ultime parole sperava di convincere anche chi era più restio a farsi avanti per il bene dell’intera Comunità!
Tutti avevano ascoltato il suo discorso senza battere ciglio, e quando ebbe finalmente finito di parlare poterono dire di essere rimasti… diciamo sorpresi dalle parole che aveva appena pronunciato, al punto che molti strabuzzarono gli occhi.
Nelle sue frasi si evinceva uno strano amore incondizionato per la Comunità, la stessa che l’aveva ripudiato proprio alcune ore prima, e questo perché lì era riuscito a trovare la pace che in Superficie non aveva mai trovato a causa della guerra.
Lui teneva a tutti loro, indistintamente, e non voleva che il Concilio dei Sette vincesse solo perché avevano deciso di rinunciare alla battaglia prima del tempo. Stava cercando di spronarli a farsi avanti…
Ma non per combattere il male, bensì per combattere i loro confratelli, che avevano reagito alla violenza in maniera diversa ai loro antenati. Questi ultimi avevano lasciato la vendetta alle spalle, i sette ed i loro agenti avevano continuato a perseguirla.
Erano due facce della stessa medaglia, proprio come aveva detto Lorenzo, e rinunciando alla lotta non avrebbero fatto altro che confermare che la violenza era l’unico modo in cui sarebbe potuta crescere la Comunità… e non era certo quello che volevano insegnare alle generazioni future!
Ciò che desideravano era poter vivere in pace come avevano fatto fino a quel momento, solo senza l’influenza di un gruppo che decideva delle loro vite alle loro spalle, e se per poterci riuscire dovevano combattere una guerra… così sarebbe stato!!
Si sarebbero trovati in una situazione in cui avrebbero deciso della vita altrui, quello era vero… ma ciò non significava che si sarebbero abbassati al loro stesso livello!! Li avrebbero fermati e basta, non li avrebbero uccisi, solo sconfitti e bloccato il loro piano, perché era la cosa giusta da fare!!
Inoltre dovevano affrontare i loro vecchi amici, quello sarebbe stato ciò che li avrebbe fermati di più psicologicamente… però al tempo stesso non potevano permettere loro di fare ciò che volevano, dovevano reagire come aveva suggerito il ragazzo…
E proprio per questo le sue parole finirono per colpire nell’animo tutti i presenti, facendoli addirittura sorridere nonostante le ultime scoperte!!
“Hai ragione, Lorenzo!” iniziò Teresa “Combattere non significherebbe doverli uccidere, solo impedire che possano fare del male a chi vogliamo bene per perseguire i loro ideali di vendetta!”
“Anche se erano nostri amici, dobbiamo fermarli. Rimanere qui con le mani in mano farebbe solo il loro gioco!” dichiarò anche Gai con le braccia conserte e sorridente.
I due Maestri della Scuola di Hokuto rimasero parecchio sorpresi dalle parole del ragazzo, nonostante fosse un loro allievo era riuscito a dimostrarsi ben più saggio di loro. Era il classico caso in cui l’apprendista vedeva là dove gli insegnanti non potevano.
Si erano fatti bloccare da chi aveva manipolato dietro le quinte, senza capire quale fosse la cosa più importante per la Comunità in quel momento. Proprio per questo alla fine sorrisero tutti e due, non sarebbe stato facile trovarsi davanti proprio a loro, ma quando sarebbe stato il momento avrebbero visto cosa fare… perché era la cosa più giusta!!
“Tsk il Concilio è forte, non va sottovalutato...” intervenne Elsa incrociando le braccia ed assumendo uno sguardo serio.
Non sembrava aver gradito le parole del Grim… perché nel suo cuore sapeva che aveva ragione!! Però… però sarebbe stata disposta ad affrontare un'ultima volta i suoi incubi? Ne sarebbe stata davvero capace?!
Anna però controbatté alle parole della sorella esclamando “Questo è vero, ma non ci arrenderemo comunque. Farsi da parte significherebbe lasciarli vincere, e noi non lo permetteremo!”
“Eheheheheheh, a quanto pare sai come convincere la gente, ragazzo!” Erza, che a malapena conosceva quell’individuo, doveva ammettere che aveva del fegato.
All’esterno dell’edificio Yugi, che non si era mai schiodato dalla parete per tutto il tempo, aveva finito per sorridere. Aveva decisamente sottovalutato quel Grim, gli era bastato poco per capire come stavano le cose e qual era la cosa giusta da fare, era davvero in gamba…
“Quei maledetti ci hanno imbrogliato per tutto questo tempo. È ora di ripagarli con la stessa moneta!!” Naruto sembrava parecchio determinato, e le parole di Lorenzo avevano riacceso la scintilla in lui.
Trunks non c’era neanche bisogno di dirlo. Quei tipi avevano spinto l’Assassino ad uccidere sua madre, erano responsabili tanto quanto lui della sua morte, e grazie agli insegnamenti di Teresa gliela avrebbe fatta pagare a tutti i costi!!
Mustang, con entrambe le braccia dietro la schiena, fece un sorrisino ed esclamò “Si vede che è un Grim. Ci ha mostrato la situazione dal lato oggettivo facendo emergere quello che già sapevamo, ma non volevamo ammettere...”
“È in gamba, più di quello che sembra...” concluse il tutto Hawkeye.
Persino Winry, dopo le parole del bruno, cambiò drasticamente. Fino a quel momento era stata terrorizzata, anche perché un'orrenda teoria aveva iniziato a balenare nella sua mente… ma dopo quanto affermato da Lorenzo, aveva finalmente capito.
Se volevano un futuro per la Comunità non potevano stare fermi a crogiolarsi nel dolore, dovevano agire… ed anche lei, se voleva capire se i suoi timori fossero fondati o meno, doveva darsi una mossa e smetterla di agire da sola!
Forse una battaglia diretta l’avrebbe aiutata ad indagare meglio sul vero assassinio dei suoi genitori, forse era davvero la cosa giusta da fare, e proprio per questo, assumendo un'aria determinata, Rockbell annuì convinta, confermando che ci stava.
Nami non poté che essere felicissima di vedere l’evoluzione del momento. Colui che amava era riuscito a fare breccia nel cuore di tutti, a far capire loro che rimanere fermi non avrebbe cambiato nulla e che dovevano battersi per quello in cui credevano, perché era la stessa cosa che stavano facendo gli Illuminati.
Loro non avevano mai smesso di lottare per le loro credenze, e se loro si fossero fermati si sarebbero dimostrati unicamente peggiori di loro… ed era l’ultima cosa che volevano essere considerati “peggio” di gente del loro calibro.
*Oh, Lorenzo...* pensò con occhi quasi sognatori. Stava iniziando a capire perché il suo cuore l’aveva guidata lentamente verso di lui…
Alla fine Shinichi, con entrambe le mani in tasca, parlò a nome di tutti affermando “Complimenti ragazzo, ci hai convinti che la cosa migliore da fare è agire. Se vuoi combattere allora così sia. Noi ci stiamo!!”
Il castano, inizialmente rimasto impassibile, finì per sorridere. Non era la prima volta che doveva convincere qualcuno a darsi una mossa, in Superficie l’aveva dovuto fare svariate volte con Boyce, Leopold, Jaqueline, Danilo e tutti gli altri, quindi aveva finito per improvvisare un discorso nella speranza che facesse effetto.
Fortunatamente c’era riuscito, ed erano tutti pronti a lottare contro il Concilio dei Sette e tutti i suoi affiliati!!
Tuttavia c’era un grosso problema che nessuno aveva considerato, e solo Heiji a quel punto la avanzò tenendo le mani in tasca come il collega “Frenate gli entusiasmi. Come possiamo agire se non sappiamo neppure quando e dove attaccheranno?”
Le sue parole furono sufficienti per far capire a tutti che non aveva torto. In effetti per un attimo si erano fatti prendere dal desiderio di reagire che si erano totalmente dimenticati che del cosiddetto piano del Concilio dei Sette sapevano poco o nulla.
“In effetti...” dichiarò debolmente Rei abbassando il volto pensieroso.
La fidanzata di Hattori a quel punto, toccandosi il mento con la mano destra, esclamò “Heiji ha ragione, come possiamo contrattaccare se non sappiamo nulla? E stando alle parole dell’Assassino, Xehanort non ha diramato nessun indizio durante il dialogo con Bulma...”
Dato che era stato tirato in ballo l’uomo, Shun provò a rivolgersi al compagno di Ezio per chiedergli se effettivamente sapesse qualcosa in merito “Tu per caso hai qualche idea su quale sia la prossima mossa del Concilio?” domandò difatti.
Altair tuttavia, incrociando le braccia e rimanendo fermo là dove era quando era stato bloccato a parole da Lorenzo, si limitò a sostenere “Ne so quanto voi. L’unica cosa certa è che il Concilio intende agire, ma non so altro...”
Certo che era una bella gatta da pelare, se non sapevano neppure cosa intendeva compiere l’organizzazione come potevano fermarli? Erano ad un punto morto e quasi tutti stavano riflettendo su quale potesse essere la mossa del Vice Presidente ed i suoi uomini…
Tutti tranne uno, che decise di intervenire in quel momento “Sul serio non ci arrivate? Eppure a me sembra abbastanza lampante quello che intendono fare...” si trattava di Lelouch, che aveva parlato con entrambe le mani dietro la schiena ed un sorrisino sul volto.
Naturalmente tutti si erano voltati a guardarlo incuriositi dalle sue parole, dato che non capivano che cosa intendesse dire. Sosteneva che fosse “lampante”, ma lì nessuno era arrivato alla “visione” che evidentemente Lamperouge aveva avuto.
“Se è così lampante, allora illuminaci “genio”!” lo provocò Kallen, che quando si comportava così proprio non lo sopportava.
Anche Nunnally sembrava sorpresa dalla sua uscita, al punto che voltandosi verso la sua destra, dove poteva sentire trovarsi il parente, domandò abbastanza perplessa “Fratellone, ne sei davvero sicuro?”
A quel punto il nipote di Charlez, avanzando lentamente per arrivare là dove si trovava il Grim maggiore insieme al fratello, Nami, Winry, Trunks e Naruto, cominciò a narrare la conclusione a cui era arrivato con quei pochi indizi che erano stati forniti loro.
“Pensateci bene. Stando alle parole dell’Assassino, Bulma aveva trovato dei progetti riguardanti il Generatore del Palazzo Presidenziale, che indicavano addirittura quali fossero i suoi punti deboli e dove colpirlo per avere il massimo dei danni. Aggiungete a questo il fatto che, stando sempre alle parole dell’Assassino, il cosiddetto Gran Maestro prova rimorso verso coloro che hanno abbandonato il Concilio nel corso degli anni, ed avrete la risposta!”
Fortunatamente non ci volle molto ai presenti per fare due più due, le parole del nipote di un ex Presidente della Comunità erano state sufficienti per accendere nella loro mente una lampadina e comprendere così i piani di Xehanort.
Al punto che a Erza scappò quasi un “Quel lurido figlio di...” ma fortunatamente si trattenne dall’imprecare davanti agli altri.
Anche tutti gli altri rimasero quasi terrorizzati davanti alle rivelazioni di Lamperouge, davvero aveva intenzione di… no, non poteva farlo. Conosceva le conseguenza di una mossa del genere, non poteva anche solo pensare di…
Erano tutti letteralmente sbiancati alla sola idea di quello che sarebbe potuto accadere se il bianco avesse portato a termine il suo progetto. Anche Altair non riuscì a nascondere il suo timore e strabuzzò gli occhi mentre del sudore iniziava a scendere dalla fronte.
“Ma come può anche solo pensare di agire in quella maniera?!” se ne uscì Franky quasi adirato per l’ultima rivelazione.
“Eppure dovrebbe conoscere le conseguenze. Non… non posso pensare che sia così pazzo...” affermò anche Claire, la quale non riusciva a nascondere il suo timore ed aveva addirittura le gambe che tremavano.
“Stiamo parlando dell’uomo che ci ha raggirati per quasi trent’anni, non mi stupisco proprio di nulla...”
Mentre diceva questa frase, Nami aveva abbassato il volto mentre stringeva i pugni e digrignava i denti dalla rabbia. Quel maledetto… l’aveva presa in giro, aveva lavorato per quell’anno intero con un impostore che si era preso gioco di lei!!
Nonostante la notizia del suo tradimento fosse arrivata molto prima, non riusciva ancora ad accettarlo e lo si poteva vedere, specie ora che finalmente avevano compreso che cosa intendeva fare e qual era il suo progetto finale.
Elsa allora se ne uscì sostenendo “E voi siete davvero convinti che Schmidt aiuterebbe in un impresa del genere? Tsk, quando vi accorgerete che non c’entra niente però non lamentatevi con me, io vi avevo avvertito!”
Anna però aveva notato che nelle sue parole non c’era più la rabbia di prima. Fino a pochi minuti prima esplodeva letteralmente quando qualcuno parlava male di Johan, ora invece sembrava quasi… calma, o peggio ancora, rassegnata.
Forse il fatto che Winry avesse intuito nelle parole di Altair la verità aveva fatto comprendere al suo cuore che stava dicendo il vero e che doveva quindi accettare l’inevitabile, e solo la sua testa si stava ribellando a qualcosa che in fondo a sé già sapeva…
Beh, in questo caso solo il tempo avrebbe saputo rispondere a questa domanda, o almeno la sorella arrivò a questa conclusione mentre la osservava.
Lelouch in tutto quello non aveva però ancora finito, difatti, arrivando poco davanti a Lorenzo, si voltò verso tutti gli altri mantenendo le mani in tasca ed il sorrisino beffardo sul volto e concluse il discorso di prima.
“E se volete la mia opinione, credo che attaccheranno domani stesso. Se come sospetto hanno organizzato tutto questo per spingere i due Grim ad abbandonare la Comunità, entreranno in azione nel momento in cui loro due saranno andati via dalla società… o almeno, io se fossi il Gran Maestro agirei in questa maniera!”
“È altamente probabile...” se ne uscì Danilo toccandosi il mento con la mano destra pensieroso. “Se così fosse, allora non abbiamo molto tempo!” affermò Trunks tenendosi le mani in tasca e mantenendo un’aria abbastanza minacciosa, specie per la presenza dell’Assassino in mezzo a loro.
Lucy, per essere certa che le sue supposizioni fossero fondate, provò a domandare a Winry “Tu che cosa ne dici?”
Si era accorta che non aveva mai tolto lo sguardo di dosso dal bruno da quando aveva cominciato a parlare, forse significava che stava cercando di capire se stava dicendo la verità o meno, anche se le sue fino a prova contraria erano solo teorie.
Fortunatamente Rockbell, che non aveva mai perso lo sguardo determinato da quando l’aveva assunto, si voltò verso Heartfilia e rispose semplicemente “… Pare che stia dicendo la verità. Probabilmente ha ragione...”
“Allora se anche la macchina della verità ha confermato, è probabile che agiranno proprio così!” concluse Medaka mantenendo il pugno destro poggiato al fianco destro e facendo un sorrisino, forse perché nonostante i tradimenti che erano emersi si stava quasi “divertendo”.
Natsu ne approfittò per fare i complimenti al castano, il tutto con un sorriso a trentadue denti “E bravo il Nobile Lelouch, la sua mente non si smentisce mai!”
Al diretto interessato quei complimenti non importavano, stava solo cercando di rendersi utile e, se aveva sviluppato una mente del genere, lo doveva solamente a lui ed alle sue capacità, e non certo a lodi come quella che gli aveva appena fatto Dragneel.
Tuttavia egli si limitò a rispondere sempre col sorrisino “Cerco solo di dare una mano, null’altro!”
Nonostante però le sue parole, Lorenzo non aveva mai smesso di tenergli gli occhi puntati con uno sguardo abbastanza severo, soprattutto dopo la conferma della psicologa che stava dicendo il vero nelle sue teorie.
Era vero che era intelligente, ed in effetti facendo due più due si poteva arrivare alla verità… però in tutto quello, tutte le frasi che aveva pronunciato, aveva visto qualcosa di strano… non sapeva neanche lui di che cosa si trattasse, però il tutto puzzava.
Fino a quel momento ogni suo sospetto si era rivelato fondato, le somiglianze tra la Comunità e la Superficie stavano ad indicare che un tempo gli abitanti della società vivevano là sopra insieme a tutti gli altri esseri umani.
La cosiddetta “scomparsa” dei Nazisti che gli stavano dando la caccia , e che aveva provocato il litigio con Danilo dopo il dialogo con il Presidente, poteva essere una conseguenza dell’intervento del Teschio Rosso, che aveva fatto ritirare le truppe ben sapendo dove lui, suo fratello ed anche Boyce si erano cacciati.
Ed ora ne aveva uno nuovo… che Lelouch non la stesse raccontando giusta.
Sapeva un po’ troppe cose secondo lui per poter parlare solo di “intuizione”, forse questo valeva per il piano… ma per il periodo di attuazione già iniziava a barcollare, eppure Rockbell aveva confermato che sarebbe andata probabilmente così giudicando le sue parole come supposizioni e null’altro.
Magari erano solo sue paranoie e null’altro, però il suo intuito l’aveva sempre guidato bene e forse anche stavolta aveva ragione, però fino a quando il Nobile sarebbe stato dalla loro parte, poteva passarci sopra… almeno per il momento…
C’era un problema tuttavia nella teoria che aveva appena esposto il ragazzo, e lo fece notare immediatamente Seiya “Ehi un attimo. Ma se il Nobile Lelouch ha ragione, non c’è il rischio che questo Concilio non attui il suo piano? In fondo i due Grim dovevano abbandonare questa sera stessa la Comunità, e se non se ne andranno è probabile che non attueranno un bel niente...”
In effetti il Cavaliere non aveva del tutto torto. Secondo la supposizione di Lamperouge, Xehanort ed i suoi avrebbero agito solo se Lorenzo e Danilo se ne fossero andati dalla società, ma rimanendo lì potevano anche non agire, e se non uscivano allo scoperto loro stessi rischiavano di girare a vuoto letteralmente…
Ma fortunatamente un'idea arrivò dall’ultima persona che molti avrebbero pensato potesse averla “E quale sarebbe il problema?” cominciò difatti Issei, prima di fare una pausa di un paio di secondi per poi proseguire “Una delle due guardie di confine è il padre di Lucy. Lei potrebbe chiamarlo e convincerlo a riferire al Presidente ed al Vice Presidente che i due Grim sono andati via dalla Comunità, così crederanno che non siano più qui!”
Medaka e Natsu rimasero sorpresi molto in positivo dalla sua uscita, al punto che inizialmente rimasero perplessi e solo dopo che ebbe finito di parlare sorrisero tutti e due. Raramente usciva con idee del genere che potevano addirittura funzionare…
Però la bionda, anche se non era contraria, avanzò subito un problema “Non è detto però che funzioni. Mio padre mi venera e con lui non ci sarebbero problemi, ma non dimenticate che va convinto anche Envy...”
Cavolo, Hyoudou dovette ammettere di non averci pensato, e proprio per questo cominciò a grattarsi la testa con la mano destra pensieroso. Sperava di aver avuto un'intuizione geniale, ed invece tanto per cambiare non era stato utile…
O forse sì? “Di questo non deve preoccuparsi, Signorina Heartfilia. Io la supporterò e convincerò i due agenti di confine a collaborare!”
A parlare era stato Mustang, che aveva così finito per attirare tutta l’attenzione su di sé in questa maniera. Alcuni avevano capito che cosa intendeva dire, altri però non sapevano come mai aveva deciso di aiutare la ragazza, e proprio per questi ultimi il nero si fece più chiaro.
“In quanto Tenente, le guardie di confine mi sono inferiori di grado e, se dovessi dare loro un ordine, dovrebbero rispettarlo senza potersi opporre. Inizialmente aiuterò la Signorina Heartfilia a convincerli ad agire per loro iniziativa, ma se anche uno solo di loro si rivelerà cocciuto allora glielo ordinerò, così non potranno più opporsi!”
… Forse era un metodo un po’ drastico, e probabilmente anche Roy stesso lo sapeva… però a mali estremi estremi rimedi, e di conseguenza se Envy si fosse rivelato troppo testardo non c’erano molte alternative a quel punto.
Sembrò che anche Lucy concordasse con l’agente, dato che, dopo un attimo di leggero stupore, assunse un'aria determinata ed annuì con la testa, a dimostrare che le andava bene che il nero le desse una mano a convincere le due guardie di confine.
Naturalmente tutto questo l’avrebbero fatto solo dopo che avrebbero deciso come agire, dato che prima delle 21:00 c’era ancora tempo e potevano permettersi di tergiversare un attimo prima di chiamarli, l’importante era che avessero trovato una soluzione a quel problema…
Ora, prima di poter scegliere il piano d’attacco, mancava un ultima cosa “Adesso dobbiamo solo decidere chi comanderà l’operazione!” e fu Hawkeye ad annunciarlo.
Quella sua uscita fu vista abbastanza strana da alcuni dei presenti, specie da Naruto che, con un aria perplessa, domandò “Chi comanderà?!”
La donna chiarì la sua uscita “È risaputo che un gruppo che riconosce universalmente un individuo come proprio leader riesce ad agire più compatto e deciso. Se vogliamo avere una qualche possibilità di vittoria, qualcuno che abbia il consenso di tutti dovrà decidere la strategia di combattimento, e tutti dovremo rispettarla!”
“… In effetti la mia esperienza come Vice Capitano dei Soldati Presidenziali mi insegna che il Sottotenente non ha del tutto torto...” Kozuki, ben sapendo come funzionavano le tattiche militari, era consapevole che qualcuno al comando serviva.
Nessuno sembrava opporsi all’idea, anche perché senza qualcuno che desse le direttive rischiavano solo di agire per conto proprio, ed a quel punto sì che non avrebbero avuto scampo dato che il Concilio dei Sette era un gruppo ben organizzato e con una scala gerarchica ben delineata.
Il problema era… chi poteva accollarsi questo peso?
Per Lelouch non sembravano esserci dubbi, dato che si voltò subito verso Lorenzo e, senza perdere il suo sorrisetto furbesco, dichiarò “Mi sembra lampante anche chi dovrebbe essere il leader… che ne dici, ti va di accollarti questo peso?”
Fu molto diretto, al punto che il castano si ritrovò a dir poco spiazzato dalla sua uscita, davvero stava suggerendo a tutti che lui era il candidato più idoneo a ricoprire il ruolo di capo di un operazione così delicata?
“Come?!” se ne uscì addirittura il bruno senza trattenersi.
Facendo spallucce, Lamperouge spiegò il motivo della candidatura “Beh, in fondo sei stato tu a convincere tutti che la cosa migliore da fare era combattere, e nonostante mi dolga ammetterlo hai un'intelligenza fuori dal comune… anche se non comparabile alla mia, naturalmente!”
Modesto come al solito, nessuno si stupì di quell’ultima uscita del ragazzo, e preferirono concentrarsi sul resto del discorso che aveva appena fatto… ed alcuni convennero che in effetti egli non aveva del tutto torto.
“In effetti è stato il primo di noi a capire qual era la cosa giusta da fare...” analizzò Kallen toccandosi il mento con la mano destra.
“Senza contare che, tre mesi fa, è riuscito ad impedire che cadessi in depressione grazie al suo ottimismo. E tutto questo nonostante anche lui avesse perso da poco una persona cara!” Naruto non aveva che parole di elogi per il ragazzo.
E non era neanche l’unico “M-Mi ha aiutata a credere in me stessa. S-Se ora riesco a camminare a testa alta, è-è anche grazie a lui ed a suo fratello...” aggiunse difatti Hinata.
“Ha aiutato anche me, facendomi capire che la vita che sto facendo è solo un preludio a qualcosa di grande se mi metterò d’impegno e continuerò a credere in me stessa!” Cana si era ormai affezionato a lui, e non si era vergognata di dimostrarlo con quelle parole.
“… Ha risparmiato la mia vita, nonostante avrebbe potuto uccidere il mio compagno e lasciarmi morire...” persino Altair intervenne per dimostrare come anche secondo lui era il più adatto, nonostante per lui lo fosse per una questione di debito e null’altro.
Approfittando di quello che aveva appena detto, anche Trunks fece “… Ed ha impedito anche a me di uccidere quel maledetto. Se mi avesse lasciato agire, ora non avremmo saputo la verità...”
“Se ora vivo la mia vita e non mi concentro solo ed esclusivamente sul lavoro, è grazie a lui!” Nami non poteva essere imparziale in quel momento e lo sapevano tutti, ma aveva comunque voluto dire la sua concordando con la maggior parte dei presenti.
“Lui e Danilo sono l’eredità di Bulma. Se vogliamo onorarla, dobbiamo fidarci delle sue scelte!” Nunnally aveva espresso il suo pensiero con un dolce sorriso sulle labbra.
“… Voi che cosa ne pensate, Maestri?” Teresa sembrava voler conoscere l’opinione dei direttori della Scuola di Hokuto, per sapere se anche loro erano d’accordo o meno.
Inizialmente i due rimasero in silenzio per alcuni secondi… ma poi Zoro, sorridendo felicemente, rispose “… Se c’è qualcuno che può guidarci alla vittoria, quello è lui!”
“Mi fido del giudizio del mio collega, e di conseguenza darò ragione alla massa!” si limitò a rispondere Kenshito, anche lui sorridendo.
Per quasi tutti i loro apprendisti non c’era bisogno di replicare, i loro mentori avevano parlato e si fidavano ciecamente di loro.
Claire ed Eren furono gli unici a non fidarsi totalmente della loro decisione, e questo perché ritenevano che una “rivoluzione” nella Comunità guidata da un Grim non avrebbe avuto alcun senso… ma anche controbattere non sarebbe servito a nulla, di conseguenza potevano solo fidarsi del ragazzo, sperando che fosse effettivamente una buona idea.
“Non li conosco così bene come gli altri, ma voglio fidarmi!” dichiarò Takao sorridente.
Hiwatari, con le braccia incrociate, affermò semplicemente “A me basta che passiamo ai fatti e smettiamo di parlare. Se vogliamo vincere, non possiamo rimanere qui a cincischiare!”
“Sei duro come al solito, Kai!” lo rimproverò a quel punto Hillary.
I due detective sembravano concordare con la massa, dato che conoscendo molto bene Bulma avevano intuito che lei avesse molto a cuore il ragazzo, ed inoltre si fidavano del giudizio di Lelouch dato che era più intelligente di loro, anche se doleva loro ammetterlo.
“Credo sia una buona idea!” affermò difatti Shinichi.
“Lo penso anche io!” aggiunse Heiji.
“Purtroppo lo abbiamo appena conosciuto, ma se ha la fiducia della Scuola di Hokuto io mi fido!” Ran era una persona estremamente fiduciosa, e per questo non aveva nulla da ridire.
Kazuha invece era più restia, al punto che pur accettando l’idea ci tenne a precisare “… Spero solo non si riveli un azzardo alla fine!”
L’idea non sembrava sollazzare Elsa, la quale al solo pensiero che uno come lui potesse dare ordini a gente di prestigio della società, e soprattutto a LEI, la stava mandando su di giri, difatti stava iniziando a digrignare i denti.
“Un Grim che ci dice cosa dobbiamo fare? Ma stiamo iniziando ad impazzire?!” quel risvolto non la stava placando per nulla.
Anna lo vedeva che stava iniziando a perdere la bussola, ancora poco e probabilmente i suoi poteri si sarebbero scatenati esattamente come accaduto quando Steve Rogers aveva parlato di Schmidt la prima volta, e proprio per questo cercò di intervenire.
“S-Sorella. Tutti si fidano di lui e vogliono dargli una possibilità, dovremmo provarci anche noi. In fondo se abbiamo deciso di combattere, è anche grazie a lui!” aveva parlato con timore, dato che aveva paura che potesse rispondere molto sgarbatamente.
Ed in un primo momento parve che effettivamente la bionda si girasse per attaccarla a parole… però, forse anche grazie alle ultime scoperte di cui l’Assassino li aveva resi partecipi, iniziò a tranquillizzarsi lentamente.
Pareva che stesse iniziando ad avere più autocontrollo rispetto a prima, e forse c’entravano le insinuazioni che erano state fatte verso Johan, il suo cuore che si stava rassegnando all’inevitabile la stava aiutando anche con i suoi poteri probabilmente…
Comunque fosse, alla fine la Nobile smise di digrignare i denti e, con uno sguardo molto truce, si limitò a replicare “… Se questo è il volere del popolo, allora lo seguirò. Tuttavia al primo passo falso lo eliminerò con le mie stesse mani, è un avvertimento!”
“… Beh, sempre meglio di niente!” la castana dovette accontentarsi di quello.
Shun si rivolse al suo compagno e, cercando di non farsi sentire dagli altri, gli disse “Tu cosa dici… dovremmo avvertirli della Profezia?”
Era chiaro che si stava riferendo al fatto che Lorenzo era un candidato ad essere il Prescelto, ed ora che era arrivato nella società pure Rogers, anche lui poteva diventarlo. Il vero problema era se, in quella situazione, valesse davvero la pena citarlo…
Per Seiya non era ancora il momento, dato che rispose anche lui a bassa voce “… Per il momento è meglio di no. Anche se quello che sta per accadere potrebbe essere quanto descritto dalla Profezia, questo non è l’attimo giusto per dirlo anche agli altri...”
Il verde non concordava del tutto con lui, era convinto che avvisarli delle conclusioni di Saori potesse essere essenziale per capire dove la Profezia volesse andare a parare e che cosa significavano le parole della prima Grande Sacerdotessa...
Ma sfortunatamente, dopo Shiryu, era il bruno il più alto di rango tra i Cavalieri, e lui era quello di grado più basso, di conseguenza doveva attenersi al giudizio di chi stava più in alto di lui e, almeno momentaneamente, non poteva dire nulla.
Persino Winry alla fine, dopo averci riflettuto parecchio con il volto basso ed uno sguardo abbastanza interrogatorio, concluse osservando il ragazzo “… Di sicuro l’intelligenza non gli manca, e credo l’abbia dimostrato quando ha tradotto subito il codice che gli avevo lasciato alla festa di compleanno di Bulma. Potrebbe essere la persona giusta a guidarci in quest’impresa...”
Riconosceva la grande mente del castano, e per questo aveva deciso di approvare la decisione di nominare loro leader il Grim maggiore, anche perché secondo lei sarebbe riuscito ad essere molto più imparziale in certi momenti rispetto a Lelouch, che vedeva un po’ troppo emotivo in senso negativo in quella situazione…
Davanti a tutti quegli sguardi d’approvazione e quelle lusinghe che gli stavano lanciando contro, Lorenzo finì per arrossire leggermente, non era abituato a tutti quei complimenti e per questo si sentiva molto in imbarazzo…
Però lo era anche perché non si riteneva all’altezza del compito che gli stavano assegnando, lui aveva guidato un gruppo in Superficie che stava cercando di scappare dalla Seconda Guerra Mondiale, ma lui e suo fratello sapevano com’era andata a finire.
Non poteva comandare di nuovo, non dopo aver causato la morte di tutti i suoi compagni ed essersi fatto rinnegare dal parente per parecchi giorni… senza contare che lì c’era un militare molto più esperto di lui sul campo!
Difatti si rivolse immediatamente a Capitan America e gli chiese “E lei che cosa ne pensa, Capitano?”
Quest’ultimo aveva ascoltato le parole di tutti senza controbattere, aveva voluto ascoltare tutto quello che era uscito dalla loro bocca per capire che cosa aveva fatto quel giovane precedentemente e perché tutti lo avessero scelto come loro capo per quell’operazione.
Era stato molto attento, e appena il Ferraro gli ebbe posto quella domanda poté trarre la sua conclusione, rivolgendosi a quest’ultimo con il braccio destro sollevato e il suddetto indice puntato proprio verso di lui.
“Anche se sono un Capitano, sono abituato a prendere ordini dai miei superiori quando si tratta di operazioni. Perciò, se tutti qui ti ritengono il più idoneo a comandare un attacco di queste proporzioni, seguirò le tue direttive, ragazzo!”
Pure lui? Adesso sì che si sentiva leggermente inchiodato. Continuava a non ritenersi adatto allo scopo e non sapeva più che cosa dire, dato che assumendo un'aria abbastanza preoccupata abbassò anche il volto senza riuscire per un momento a parlare.
“Ma… ma...”
Le parole facevano fatica ad uscire dalla sua bocca, la sua paura maggiore era di condurre alla morte tutti loro come era accaduto in Superficie. Troppe persone contavano su di lui, e non era certo di poterle gestire totalmente.
Che cosa poteva fare? Non era il leader che speravano tutti…
Però c’era chi, grazie alla sua esperienza personale, sapeva che in verità era così!!
“Lorenzo...”
Danilo iniziò subito a parlare, assumendo anche un aria molto seria ed attirando in questo modo l’attenzione su di sé, compresa quella del fratello che lo osservò con un espressione sconvolta per i pensieri che gli balenavano per la testa.
E quando il maggiore si voltò a guardare il minore… quest’ultimo assunse un dolce sorriso ed andò avanti spiegando “Nessuno meglio di me conosce le tue tattiche strategiche. Quando eravamo in Superficie sei sempre riuscito a farci sfuggire dai Nazisti e dai Fascisti, se io e te siamo vivi è solo per merito tuo. So che ti incolpi per la morte di Boyce, Jaqueline, Leopold e tutti gli altri nonostante l’errore maggiore in quel caso lo feci io, ma la verità… è che sarebbero morti molto prima se non fosse stato per te. L’unico errore che hai commesso è stato fidarti della persona sbagliata, ma in questo caso non corri rischi perché tutti qui abbiamo fiducia in te e siamo certi che saprai trovare il modo di salvare la Comunità e tutti i suoi abitanti. Per cui non crogiolarti nel dolore e conducici alla vittoria, d’accordo?”
… Aspetta un momento, aveva sentito bene? Stava… stava ammettendo di aver commesso un errore?!
Quella fu una novità totale per il ragazzo, non era abituato a sentire il parente incolparsi per un suo sbaglio, anche davanti all’evidenza dei fatti… e si era appena assunto la responsabilità della morte dei loro amici!!
Pareva aver ammesso che se sul treno avessero agito a modo suo, probabilmente si sarebbero salvati tutti, e quella poteva ritenerla una grande vittoria… anche se quella maggiore era sentirgli dire che aveva così tanta fiducia in lui!!
Era di poche ore prima la notizia che aveva deciso di accantonare le divergenze con lui, e non credeva che in così poco tempo avrebbe potuto dimostrare di aver ritrovato un immensa aspettativa nei suoi confronti.
Fu questo che lo lasciò più sbigottito di tutto quanto, Danilo aveva ritrovato il legame che li univa fino a qualche giorno prima e voleva fargli capire che per lui era davvero acqua passata e non provava più rimorso per quanto aveva fatto.
Il legame fraterno che sperava si sarebbe ristabilito era tornato, e questo non poteva che renderlo immensamente felice!! Come poteva a questo punto rifiutarsi dopo che anche il Grim minore aveva messo una buona parola per lui nonostante tutto quello che avevano passato negli ultimi giorni?
Finì per sorridere, contento della prova di fiducia che il parente gli aveva appena dimostrato, a quanto pareva gli era più che sufficiente per ritrovare la fiducia in sé e la forza per guidare un gruppo del genere.
Temeva di deludere le aspettative di tutti come era accaduto in Superficie, ma arrivati a quel punto con l’appoggio di Danilo era sicuro di poter fare qualsiasi cosa!! Quel Concilio aveva ingannato anche loro, e l’avrebbero pagata per questo!!
Proprio per questo alla fine il ragazzo, voltandosi verso Trunks, gli domandò “Per caso tua madre aveva in casa qualcosa con cui poter stampare le foto contenute su questo cellulare?”
Non aveva mai perso di mano l’oggetto che gli aveva dato Altair, e per lui era ancora incredibile un apparecchio che potesse chiamare, mandare messaggi e addirittura scattare fotografie, ma la loro tecnologia era ben avanti a quella della Superficie ed ormai non si stupiva più di nulla.
Il fucsia rispose immediatamente “In effetti sì, vicino alla stanza dove abbiamo il televisore c’è una stampante 3D. Mia madre la usava di solito per le lastre dei suoi pazienti, ma non sarà difficile usarla per stampare le foto contenute in quel cellulare!”
“Molto bene!” era la risposta che voleva sentire.
Subito Lorenzo lanciò l’oggetto verso il primogenito di Bulma, sicuro che l’avrebbe preso al volo visti i suoi riflessi dovuti agli allenamenti con Teresa, ed in effetti il fratello di Bra lo prese quasi subito adoperando entrambe le mani, per essere certo che non gli scivolasse.
Dopodiché, indicandolo con l’indice destro, gli intimò “Stampa tutto quello che è contenuto in quel cellulare il più in fretta possibile. Quando avremo i progetti contenuti al suo interno, potremo ideare un piano d’attacco verso il Palazzo Presidenziale!!”
Wow, sembrava aver preso subito le redini della situazione, e questo non poteva che fare piacere ai presenti, che avevano tra l’altro apprezzato le parole di Danilo, spingendoli a pensare a parte pochi che non avevano sbagliato nella loro scelta.
Lo stesso Trunks sembrava soddisfatto, dato che sorridendo determinato rispose “Subito!” prima di correre fuori dalla sala diretto verso la stampante che possedevano in villa.
Mentre usciva incrociò anche l’Assassino, ma fortunatamente distolse lo sguardo da lui, per evitare di incrociarlo con i suoi occhi, e l’allievo di Al Mualim fece lo stesso, quasi come se avesse capito che se avesse potuto il ragazzo lo avrebbe attaccato seduta stante.
Fortunatamente ci vollero un massimo di venti minuti prima che le foto scattate da Brief fossero pronte, e, dato che con quello strumento era possibile regolare la grandezza dei fogli, il giovane aveva fatto sì che fossero stampate a grandezza naturale.
Ora che avevano preparato tutto, potevano finalmente ideare il piano d’attacco!!

Come ci si poteva aspettare, la stampa durò relativamente pochi minuti, e Trunks ritornò quasi subito con tutte le foto che aveva scattato Bulma all’interno della Vecchia Villa, compresi i progetti del Generatore ed uno raffigurante il Palazzo Presidenziale e tutta la zona circostante.
A Lorenzo bastava quest’ultima per poter ideare un piano d’attacco, e proprio per questo l’aveva poggiata a terra, inginocchiandosi anche in modo da poterla vedere bene da vicino, e ci aveva poggiato sopra la mano destra.
Tutti gli altri si erano radunati attorno al ragazzo e di conseguenza alla cosiddetta mappa, in modo da poterla vedere meglio ed al tempo stesso ascoltare ciò che voleva dire loro il bruno. Se di strategia d’attacco si parlava, avrebbe dovuto coinvolgere tutti i presenti.
Appena fu tutto pronto, il Grim iniziò finalmente a parlare “La prima cosa che faremo, dopo aver finito qui, sarà avvisare le due guardie di confine di Palecity di avvertire il Presidente e Xehanort che noi ce ne siamo già andati dalla Comunità. Questo li farà uscire allo scoperto domani stesso, spingendoli là dove li vogliamo!”
Evidentemente aveva appoggiato anche lui l’idea di Issei di far credere al cosiddetto Concilio che se ne erano andati, e questo naturalmente l’aveva reso immensamente contento visto che molti dubitavano delle sue “capacità intellettive”.
Ma quella era solo la prima parte, dato che subito dopo il giovane proseguì sostenendo “La prima cosa che faranno sarà bloccare tutti i treni diretti verso il Palazzo Presidenziale. Se intendono agire là come temiamo, faranno in modo che nessuno possa ostacolarli e, con la loro influenza, bloccheranno tutte le tratte temporaneamente, in modo che nessuno possa raggiungerlo...”
“E chi ti dice che lo faranno per davvero?” domandò Mustang osservandolo seriamente.
Fu Shinichi però a rispondere “Ha senso. Per evitare che vengano scoperti, si inventeranno una scusa e faranno sì che nessuno possa muoversi dalla propria città fino a quando non avranno finito, e con l’influenza del Comandante Raoul convinceranno anche i più scettici!”
“Strategicamente parlando sarebbe la cosa migliore, per loro!” aggiunse Hawkeye comprendendo cosa voleva dire.
Nami allora ci tenne a sottolineare una cosa “Però il Presidente sarà lì!! Prima di andarmene dal Palazzo Presidenziale, mi ha avvisato di essere là domani mattina presto prima degli altri, ed ha specificato che lui non se ne andrà dal suo ufficio per tutta la notte. Se davvero agiranno domani, il Presidente sarà sicuramente coinvolto!”
“E Xehanort era presente quando te l’ha detto?” domandò a quel punto Danilo.
L’arancione tuttavia dovette rispondere “Ehm… in verità no, ma ho come la sensazione che la sua assenza non cambi molto...”
“Sicuramente avrà sentito lo stesso tutto, se controlla il Palazzo Presidenziale come temiamo!” aggiunse Ran, terminando quello che era il pensiero della segretaria.
“Fortunatamente però, per noi non sarà un problema!”
Con quella frase il Ferraro maggiore era riuscito ad attirare di nuovo l’attenzione su di sé e, rivolgendosi verso Franky, gli domandò con un sorrisino sul volto “Dimmi, tu sei in grado di guidare un treno, giusto?”
Inizialmente l’allievo di Kenshiro non comprese come mai glielo aveva domandato, ma rispose comunque “Certo che sì! Mi sembrava anche di avervelo detto, ma perché me l...” solo a quel punto l’azzurro capì che cosa stava cercando di dirgli e, dopo un iniziale stupore, assunse un sorrisino furbetto sul volto “Eheheheheheheh ho capito cosa vuoi chiedermi...”
Con uno sguardo d’intesa, il fratello di Danilo fu molto chiaro al riguardo “Per te non sarà un problema domani mattina presto andare alla stazione da cui partono tutti i treni e rubarne uno, giusto?”
Detto fatto, visto che il diretto interessato rispose subito “Eheheheheheheh considerala già compiuta come missione!!”
“Molto bene...” si limitò a replicare allora Lorenzo.
Tutti a quel punto arrivarono alla conclusione della prima fase del piano che stava cercando di illustrare il giovane. Con i treni bloccati loro non avrebbero potuto muoversi, ma al tempo stesso rubandone uno avrebbero avuto libero accesso a TUTTE le ferrovie, ed avrebbero potuto raggiungere il Palazzo Presidenziale molto rapidamente per poter così contrattaccare gli Illuminati.
Difatti a quel punto Kallen, con un sorrisetto, disse “Geniale. Rubando un treno, li prenderemo di sorpresa al Palazzo Presidenziale, dato che non si aspetteranno mai un attacco derivato proprio da uno dei mezzi che hanno cercato di bloccare...”
“Sbagliato!” specificò tuttavia il castano “Il treno servirà solo per arrivare al Palazzo Presidenziale. Non useremo un attacco a sorpresa, punteremo tutto sull’attacco diretto!!”
Quell’uscita però lasciò sorpresi la maggior parte dei presenti, al punto che Cana domandò “Ma perché? L’attacco diretto potrebbe essere controproducente!”
“… Però è l’unica scelta che abbiamo!” intervenne allora Lelouch, che aveva capito perfettamente cosa intendeva dire l’amico “Se il Concilio ha orecchie dappertutto, saprà del nostro arrivo prima ancora che noi partiamo dalla stazione di Fantacity per arrivare al Palazzo Presidenziale. Con loro attacchi a sorpresa sono inutili, non possiamo fare altro che sfruttare gli elementi di cui disponiamo e tentare un'offensiva diretta!”
Sembrava evidente che si stesse riferendo non solo ai maestri e allievi della Scuola di Hokuto, ma anche a coloro che erano stati addestrati a combattere e che possedevano poteri speciali con quel “elementi” a cui si era riferito.
Heiji chiuse il suo intervento esclamando “Sfortunatamente ha ragione. Anche io e Shinichi abbiamo avuto timore che ci stessero sentendo quando abbiamo comunicato a Bulma i risultati delle nostre indagini… e a questo punto temiamo di aver avuto ragione...”
“Per me non ci sono problemi!” intervenne allora Zoro, nel tentativo di tranquillizzare i presenti “Abbiamo forza a sufficienza per tentare un offensiva diretta, anche se è l’unica scelta che abbiamo...”
Beh a quel punto non che avessero scelta. Con le analisi che erano venute fuori compresero come mai Lorenzo aveva optato direttamente per l’attacco diretto, e non essendoci alternative era l’unica opzione che avevano...
Altair in tutto quello era poggiato alla parete subito dietro a Lorenzo con le braccia incrociate ed il piede destro leggermente sollevato mentre li stava ascoltando, non si sentiva parte del gruppo ed al tempo stesso voleva sentire il piano a cui doveva partecipare, per questo aveva scelto di non stare insieme a tutti gli altri.
Al tempo stesso però, sentendo quanto avevano appena detto, ci tenne ad intervenire per affermare “Conosco il Palazzo Presidenziale a memoria, e fidatevi se vi dico che l’unico modo per raggiungerlo è attraverso il treno che passa dall’unico tunnel presente in quell’area. Attacchi a sorpresa lì sono inutili, e questo dovrebbe farvi capire come Bakura è riuscito a rubare i prototipi del Dr. Raichi...”
In effetti quel suo intervento era stato illuminante, si ricordavano quando Xehanort alla festa di compleanno di Bulma aveva rimproverato Hans e Kallen per la scarsa competenza nel tenere d’occhio il palazzo ed aver permesso al serial killer di entrarvi e rubare qualcosa…
A questo punto era palese che, con Hans dalla parte del Concilio, in verità erano stati gli Illuminati stessi a chiudere metaforicamente gli occhi mentre Ryou si infiltrava e prendeva tutto ciò di cui aveva bisogno, e con il Capitano dei Soldati Presidenziali a distrarre chi non era coinvolto nel complotto era stato un gioco da ragazzi per loro.
Ormai era chiaro a tutti ancora più di prima che un attacco a sorpresa era impossibile, specialmente se l’organizzazione e tutti i suoi uomini avessero circondato l’edificio sia dentro che fuori, di conseguenza non rimanevano alternative se non l’attacco diretto…
Di cui dovevano preoccuparsi soprattutto di una cosa “Per riuscire però ad attaccare direttamente il Palazzo Presidenziale ed il Concilio, dovremo prima di tutto neutralizzare il cecchino!”
Quelle sue parole però incuriosirono i presenti, che cosa stava cercando di dire loro? A Palazzo Presidenziale vi lavorava un solo tiratore scelto ed era Xigbar, però da come parlava sembrava dare per scontato che fosse dalla loro parte…
E difatti Lucy domandò “Ma Lorenzo, chi ti dice che quel cecchino sia dalla parte del Concilio? Non possiamo averne l’assoluta certezza...”
“Quello è vero, ma strategicamente parlando è troppo importante per non essere stato incluso nel piano!” a risponderle ci aveva pensato Medaka, che aveva gli occhi puntati verso la mappa del Palazzo Presidenziale.
Il Lamperouge maggiore confermò il tutto, ed aggiunse anche “Ben detto. Per un piano del genere bisogna prevedere ogni possibile interferenza, e quel Xigbar può tenere d’occhio l’unica via d’entrata ed uscita ed eliminare tutti gli “ospiti indesiderati”. Mi rifiuto di pensare che qualcuno che ci ha ingannati per tutto questo tempo non abbia previsto un piano B per simili eventualità!”
In effetti aveva ragione, con qualcuno che teneva d’occhio un'unica via aperta era impossibile per chiunque poter impedire che l’organizzazione completasse il suo piano, specie se chi la teneva d’occhio era un tiratore esperto ed infallibile come quell’uomo.
Dato che avevano compreso che cosa stava cercando di dire loro, andò avanti spiegando “Anche un attacco diretto sarebbe inutile con la sua presenza. Farebbe fuori metà dei nostri prima ancora che raggiungessimo la piazza, e con le forze dimezzate non avremo grandi speranze...”
“In pratica stai dicendo che qualcuno dovrà bloccare Xigbar nel momento esatto in cui entreremo nella zona del Palazzo Presidenziale… un'impresa non da poco...”
Sfortunatamente Erza aveva ragione, e per questo calò un silenzio quasi tombale all’interno della sala. Si trattava di neutralizzare un cecchino in pochi secondi con un attacco a lunga distanza mirato e ben preciso…
Il problema era che quasi tutti i presenti combattevano a corta distanza, e chi poteva sparare attacchi a lunga distanza non era abbastanza veloce da poterlo intercettare prima ancora che uccidesse uno solo dei presenti. Sembrava davvero una grossa gatta da pelare…
Ma fortunatamente “Ce ne occuperemo noi!!” incredibilmente ad intervenire fu… Takao Kinomiya!!
Il leader dei Bladebreakers aveva subito attirato tutta l’attenzione su di sé, e di conseguenza anche suoi suoi compagni di squadra, i quali stavano sorridendo in maniera determinata ad eccezione del Professor Kappa e di Hillary, che si erano uniti agli sguardi quasi perplessi.
Fu Max a spiegare che cosa intendeva dire il suo capitano “I nostri Beyblade hanno una gittata molto ampia, se li lanceremo pochi secondi prima di entrare nella zona del Palazzo Presidenziale, potremo raggiungere Xigbar prima che lui possa premere il grilletto!”
La spiegazione del biondo non aveva di certo aiutato, il loro si trattava comunque di un attacco a lunga distanza che non avrebbe mai raggiunto il nero prima che premesse il grilletto. La situazione non era affatto cambiata rispetto a prima.
E fu Natsu stesso a farglielo notare “State correndo un po’ troppo. Anche se siete bravi con i vostri Beyblade, dubito riuscirete a controllarli al punto da mandarli contro un bersaglio designato a parecchi metri di distanza da dove vi trovate voi!”
Fortunatamente neppure quello poteva essere un problema, dato che avevano la soluzione a portata di mano, al punto tale che Takao, senza timore, portò il pugno destro davanti alla bocca piegando il suddetto braccio e mostrando in questo modo l’intero avambraccio.
Dopodiché iniziò a spiegare “Non è del tutto esatto… vedete, grazie ai fondi che ci ha gentilmente concesso Bulma, ci siamo fatti costruire dal Professor Kappa un'arma segreta che avremmo adoperato ai Campionati di Beyblade… si tratta di un chip, installato all’interno del braccio e direttamente connesso al nostro cervello, che ci consente di muovere liberamente il nostro Beyblade con la sola forza del pensiero!”
“Grazie ad esso potremo lanciare i nostri Beyblade mentre saremo ancora dentro il tunnel e guidarli verso Xigbar prima ancora di aver raggiunto la zona del Palazzo Presidenziale… e colpirlo nell’esatto momento in cui avremo attraversato la soglia del tunnel!!” concluse il tutto Rei.
Inutile dire che quella spiegazione da parte loro li lasciò a dir poco senza parole, sul serio quel ragazzino era stato in grado di costruire un dispositivo del genere? Se fosse stato vero, c’era il rischio che crescendo potesse diventare il nuovo Dr. Raichi!!
Seiya stesso affermò “Un dispositivo per controllare il Beyblade mentalmente… davvero innovativo!!”
Mentre Shun si congratulò con lui dicendogli “Le mie congratulazioni, sei proprio un genio!”
Il diretto interessato si sentì molto in imbarazzo, al punto tale che, toccandosi dietro la testa con la mano destra e diventando leggermente rosso, esclamò “M-Ma dai, non è stato niente di ché...”
Tachibana però non era d’accordo con il piano ordito dai suoi compagni, e lo fece sapere subito affermando “Ma siete usciti di cervello?! Volete rischiare la vita in questo modo?! È pericoloso, e voi non siete guerrieri!!”
“Lo sappiamo benissimo...” rispose tuttavia Takao abbassando il braccio e senza mai distogliere lo sguardo, che era diventato molto determinato come quello dei suoi compagni, da Lorenzo, che li stava osservando insieme a tutti gli altri.
“… Ma i nostri Beyblade possono essere considerate delle armi a tutti gli effetti, e se non li adoperiamo per aiutare nel momento del bisogno, che senso avrebbe tutto ciò?” andò avanti Kinomiya, per poi fare una pausa di qualche secondo e voltarsi verso Kallen, Cana ed Erza per dire loro “Voi ci avete fatti venire qui perché eravate sicure che avremmo potuto fare la nostra parte… beh questo è quello che possiamo fare, e se davvero ci avete convocati per darvi una mano, questo è il momento per dimostrare la vostra fiducia nei nostri confronti!”
“Anche perché non avete molte alternative...” dichiarò infine Kai con le braccia conserte ed uno sguardo severo, a testimonianza che piani alternativi e che potessero andare a segno subito come il loro non sembravano esserci.
Seguirono alcuni secondi di silenzio in cui tutti pensarono a quanto avevano appena proposto i Bladebreakers, soprattutto il Grim maggiore e le tre ragazze che avevano deciso di portarseli dietro anche se non avevano ricevuto l’invito.
Tutte e tre erano state d’accordo a coinvolgerli in quella vicenda a seguito di quanto Alberona aveva sentito al mercato quando Bakura era in circolazione, ed erano sicure che armi come i loro Beyblade potevano tornare utili… però in questo modo venivano esposti troppo e, in quanto ragazzini, rischiavano davvero tanto…
Dall’altro lato però il castano non aveva alcun dubbio al riguardo. Lui più di tutti sapeva grazie al fratello che impedirgli di aiutarli in quel modo avrebbe potuto peggiorare la situazione, o addirittura incrinare i rapporti tra i vari membri del gruppo, e di certo in un momento del genere era l’ultima cosa di cui avevano bisogno.
Era molto rischioso, ma sfortunatamente qualcun altro che poteva attaccare a lunga distanza ed in maniera così precisa e veloce non c’era, dato che i fendenti della Tecnica a Tre Spade potevano essere lanciati solo una volta usciti dal tunnel, quando ormai era troppo tardi per raggiungere in tempo Xigbar.
Così, seppur riluttante, il bruno fece “… D’accordo. Allora a voi lascerò il compito di disarmare Xigbar e tenerlo impegnato, fate solo attenzione, mi raccomando...”
Naturalmente quella notizia rallegrò i quattro membri dei Bladebreakers che potevano adoperare una di quelle trottole, al punto che Hiwatari sorrise, Kon e Mizuhara si dettero il cinque con le mani destre e Kinomiya sollevò il pugno al cielo.
“E vai!! Non te ne pentirai, te l’assicuriamo!!” disse Takao nel tentativo di rasserenarlo ulteriormente.
Gli altri due membri della squadra non sembravano tanto sicuri della loro scelta, il professore difatti cercò di intervenire dicendo “Ma… ma siete fuori di cervello?! Non ce la farete mai!!”
Ma Hillary lo bloccò immediatamente, affermando con le braccia incrociate, gli occhi chiusi ed una faccia imbronciata “Lascia perdere, sono più testardi dei muli!”
In verità Kappa non voleva lasciare perdere come gli aveva suggerito la ragazza… ma il loro leader aveva già scelto, e di sicuro i suoi amici non si sarebbero tirati indietro. Poteva solo sperare che nessuno di loro morisse in quell’operazione tanto rischiosa…
Dato che aveva i volontari che si sarebbero occupati del tiratore scelto, Lorenzo passò all’altra parte del piano d’attacco ed annunciò “Mentre i Bladebreakers terranno occupati il cecchino per evitare che possa mirare a noi, il resto del gruppo invaderà la piazza principale del Palazzo Presidenziale, ed una squadra scelta dovrà tenere impegnati all’esterno i soldati minori ed attirare a sé le attenzioni del nemico, affinché non ci impediscano di raggiungere i piani alti dell’edificio!”
Sotto quel punto di vista nessuno ebbe da ridire, era la cosa più “naturale” del mondo pensare ad una strategia per tenere impegnati all’esterno i pesci piccoli, anche se con “attirare a sé le attenzioni del nemico” si poteva immaginare dove volesse andare a parare…
“In pratica ci stai dicendo che alcuni di noi dovranno fare da esca...” affermò Anna leggermente spaventata da quella notizia.
Anche se Elsa approfittò del momento per intervenire ed avvertirla immediatamente “Non ti devi preoccupare, tanto tu non verrai insieme a noi!”
Quell’uscita però non piacque alla sorella, che subito le disse esterrefatta “Come sarebbe a dire?!”
Prima però che potesse partire una discussione, il Grim maggiore affermò “Di questo ne parleremo più tardi. E rispondendo alla tua domanda… sì, in sostanza dovranno fare da esca per concentrare le forze nemiche sulla piazza principale e lasciare campo libero a chi entrerà nel Palazzo Presidenziale!”
Non che quella parte piacesse molto ai presenti… erano d’accordo che alcuni dovevano rimanere fuori a pensare ai nemici, ma portare verso di loro addirittura il resto dell’organizzazione, compresi evidentemente i pezzi grossi, non era proprio l’idea che più piaceva ai presenti…
Tuttavia fu Medaka a porre una domanda che si stavano facendo tutti quanti in quel momento “E a chi toccherà questo onere, secondo il tuo piano?” Aveva un'aria abbastanza seria, segno che evidentemente era convinta toccasse a lei…
Però, dopo qualche secondo in cui il giovane rimase in silenzio, quest’ultimo si rivolse a coloro che aveva puntato fin dall’inizio ed esclamò “Maestro Kenshiro, lei ed i suoi apprendisti ve la sentite di accollarvi questo compito?”
Inizialmente il diretto interessato non disse una parola, rimanendo in silenzio con le braccia incrociate ed uno sguardo abbastanza severo… ma poi assunse un sorrisino quasi divertito e replicò “Beh, non vedo perché no...”
“Conta pure su di noi!!” affermarono successivamente in coro i quattro allievi dell’uomo sollevando il pugno destro al cielo a dir poco eccitati all’idea di poter combattere senza freni.
Erano stati abbastanza eccentrici come loro solito, ma se non altro in questo caso non avevano esitato neanche per un momento, e questo era sicuramente un lato positivo… anche se andava considerato che soli cinque guerrieri non erano sufficienti per attirare l’attenzione su di sé.
Proprio per questo Lorenzo aggiunse “Anche il Tenente, il Sottotenente, il Vice Capitano dei Soldati Presidenziali, i Cavalieri della Grande Sacerdotessa e Cana rimarranno in piazza. Siete tutti dei combattenti abili ed avete molta esperienza sul campo, sarete sicuramente i migliori per questo genere di lavoro!”
“Come? Pure io?” la castana, l’ultima nominata, era rimasta sorpresa dal fatto che il bruno avesse nominato anche lei, visto che a differenza degli altri non aveva mai dovuto combattere seriamente contro qualcuno.
Ma il Ferraro maggiore le spiegò immediatamente con un sorriso sulle labbra “Fidati di me, mi è bastato quel calcio che mi hai dato per capire che ci sai fare più di quello che credi. Non ti assegnerei un compito così delicato se così non fosse… ma puoi sempre ritirarti, non ti obbligherò di certo!”
Evidentemente aveva frainteso, e per questo la spogliarellista, sorridendo a trentadue denti, mostrò il braccio destro chiudendo la mano a pugno e specificò “Mi sono spiegata male, l’unica cosa di cui ero sorpresa era che tra tutti avevi scelto me… per me sarà un estremo piacere fare la mia parte per vendicarmi di quei maledetti!!”
E non era di certo l’unica, dato che anche i due poliziotti ci stavano “Per noi non ci sono problemi. Se attireremo a noi il Comandante Raoul, potremo fargli un paio di domande molto scomode!” affermò difatti Mustang, mentre Hawkeye annuiva dietro di lui.
Seiya parlò a nome anche di Shun esclamando “Noi come Cavalieri siamo abituati a combattere, quindi ci prodigheremo per il piano e per eliminare più nemici possibile!”
Kallen sembrava l’unica indecisa, dato che inizialmente si grattò la guancia destra con il suddetto indice non sapendo cosa fare, anche se si era addestrata meticolosamente doveva ammettere di non aver mai sostenuto un vero combattimento ad eccezione di quelli contro il Cap…
Ma certo!! Non ci aveva minimamente pensato fino a quel momento!!
Combattere all’esterno del Palazzo Presidenziale ed attirare i nemici significava anche spingere Hans verso di lei… così avrebbe potuto chiarire una volta per tutte la sua posizione e, in caso di cieca lealtà verso il Concilio da parte dell’uomo, non avrebbe esitato neanche un solo istante…
Proprio per questo la rossa si batté il pugno destro contro il petto ed esclamò “Io ci sto, conta su di me!”
Molto bene, avevano accettato tutti senza alcuna esitazione, e questo rendeva molto contento colui che era stato nominato leader dell’operazione, al punto che sorridendo soddisfatto annuì convinto. Evidentemente era vero che riponevano molta fiducia in lui…
Anche se Claire a quel punto domandò “Ehi, aspetta un momento!! Perché hai escluso il Maestro e noi dal combattimento all’esterno?”
“Appunto? Per caso non hai fiducia nelle nostre capacità?!” aggiunse anche Eren, che vedeva in quell’azione del ragazzo un modo per disconoscere i suoi compagni di addestramento…
Ma in questo caso avevano frainteso totalmente, e Lorenzo preferì chiarire immediatamente perché non li aveva nominati “Il Maestro e voi quattro mi servite all’interno del Palazzo Presidenziale. Il nemico non è stupito e dubito che concentrerà tutte le sue forze all’esterno del palazzo, ecco perché io, mio fratello, Trunks, il Capitano, l’Assassino, la Nobile Elsa, i due detective e le loro fidanzate, la rossa e voi cinque entreremo e sistemeremo quelli rimasti… sempre che a lei vada bene, Maestro!”
Pur essendo stato nominato anche dall’insegnante, non doveva mai dimenticare il rapporto maestro-allievo che vigeva tra loro, e per questo aveva chiesto l’approvazione del verde, nella speranza che avesse davvero fiducia in lui come aveva dimostrato il suo compagno…
E fortunatamente fu così, dato che Zoro facendo un sorriso a trentadue denti affermò “Vedo che strategicamente parlando sei abile come speravo. Per quanto mi riguarda ti seguirò volentieri, dato che ho un paio di faccende in sospeso da sistemare...”
“Siamo con te, Lorenzo!” aggiunse anche Teresa sorridendo dolcemente, mentre Mikasa si limitò ad annuire a dimostrare che per lei non c’erano problemi.
Per Claire ed Eren la questione fu diversa, sentivano come se quel ragazzo non solo avesse fiducia in loro, ma che decidendo di farli entrare nell’edificio gli avesse assegnato la missione più pericolosa di tutte, visto anche che gli altri che aveva nominato sembravano essere per la maggior parte gente di cui aveva assoluta fiducia…
Tutto ciò però non era ancora sufficiente per cambiarlo ai loro occhi, rimaneva pur sempre un Grim che aveva usurpato un posto nella Scuola di Hokuto che non gli apparteneva di diritto. L’avrebbero giudicato bene sul campo, solo allora avrebbero deciso se cambiare idea su di lui o meno…
Avendo convinto i suoi compagni di dojo, il bruno si rivolse ad Altair dicendogli “Ho incluso anche te perché in questo modo avrai l’occasione di uccidere il tuo Maestro, visto che da come ce l’hai descritto pare qualcuno che lascia il lavoro sporco agli altri...”
Inizialmente rimase in silenzio il diretto interessato, ma dopo qualche secondo replicò dichiarando “… Hai capito tutto di lui in un attimo, in effetti è proprio così… e credimi, per me sarà un immenso piacere togliergli la vita con le mie stesse mani!”
“Io ti terrò d’occhio però, sei avvisato!” intervenne tuttavia Trunks, che lo stava osservando ancora con occhi carichi di odio “Il tuo Maestro ha ordinato l’assassinio di mia madre, quindi pure io ho un conto in sospeso con lui… ed anche con te, non dimenticarlo!”
Il compagno di Ezio non replicò alle sue parole, in teoria non si era neppure voltato a guardarlo dato che aveva gli occhi puntati dritti verso il leader del gruppo, che era ancora davanti a lui che gli dava la schiena con la mano poggiata sul foglio… ma nonostante le apparenze l’aveva sentito eccome…
Comunque, dato che il fucsia aveva già chiarito la sua posizione, Lorenzo si rivolse a Scarlett ed alla nobile di ghiaccio dicendo loro “Ho scelto anche voi due perché nel combattimento in uno spazio chiuso siete le migliori. Tu rossa sei abituata a combattere in uno spazio ristretto come una gabbia, mentre la sua capacità di emanare ghiaccio può triplicare la sua efficacia in un area ristretta, Nobile Elsa!”
Ad Erza non andava molto a genio che non la chiamasse neppure per nome, lo trovava quasi offensivo… ma sotto un certo punto di vista neanche si conoscevano, ed era forse la prima volta che si parlavano, di conseguenza ci passò sopra… anche perché per lei non era un problema seguire la sua strategia.
Al contrario, ad Elsa non pareva andare giù il fatto che le avesse anche solo rivolto la parola per darle ordini, anche se aveva mantenuto il bon ton apostrofandola come nobile e dandole del lei. Però questo non era sufficiente e si tenne subito pronto a replicare abbastanza in collera…
Ma venne anticipata dallo stesso ragazzo, che si rivolse a Steve Rogers dicendogli “Lei Capitano approfitterà della confusione per cercare il Teschio Rosso. Lei lo conosce meglio di chiunque altro, quindi credo sia la persona migliore che possa dargli la caccia!”
Di certo per Capitan America non era un problema, anzi Johan era l’obiettivo principale per cui era sceso laggiù fino alla Comunità, e proprio per questo si limitò a dire “Ragazzo, è per dargli una lezione che sono qui. Se gli altri faranno il loro lavoro come credo, io non avrò problemi a fare il mio!”
Bastò quello scambio di parole per far decidere alla bionda di non replicare indignata come aveva intenzione di fare. Perché? Beh in quanto quell’uomo sarebbe andato a caccia di Schmidt, e seguendolo avrebbe potuto rintracciarlo e dimostrare così a tutti che si sbagliavano di grosso.
Proprio per questo decise di “accettare” il suo ruolo in quell’operazione… per il momento…
Nessuno tra Shinichi ed Heiji parlò, anche perché videro le loro fidanzate eccitate all’idea di essere state scelte per combattere all’interno che non ebbero il coraggio di replicare contrari ben sapendo che li avrebbero menati di brutto davanti a tutti se fosse stato necessario...
A quel punto Lorenzo decise di chiudere del tutto il piano spiegando ai suoi compagni quale sarebbe stato il ruolo suo e di suo fratello, visto che effettivamente non aveva ancora detto quello che avrebbero fatto entrambi.
“Io e Danilo invece approfitteremo del caos che genererete per infiltrarci fino all’ultimo piano del Palazzo Presidenziale. Sicuramente sarà lì che Xehanort terrà prigioniero il Presidente, così libereremo lui e mozzeremo la testa del Concilio dei Sette. Senza il loro Gran Maestro, gli Illuminati non avranno più un leader e si autodistruggeranno con le loro stesse mani!!”
“Eheheheheheheh, sarà molto divertente!” pareva che il biondo avesse appoggiato l’idea del parente, di conseguenza almeno per lui non c’erano affatto problemi…
Nami e Winry però non si potevano dire totalmente d’accordo, così come Hinata, Medaka, Issei, Natsu e Lucy. Loro sei erano stati totalmente esclusi dal piano del ragazzo, per quale motivo aveva deciso di non coinvolgere anche loro?
“Ehi, e noi?” fu Hyoudou il primo ad esternare il suo stupore per l’esclusione.
Il Grim, ben sapendo che uno di loro si sarebbe sicuramente lamentato, spiegò i motivi della sua decisione “Voi mi servite qui. Dovrete proteggere Agatha e Bra a tutti i costi, visto che il Concilio potrebbe reclamare la loro testa solo per essere parenti di Bulma o esserle state vicine per tutti questi anni. Dovrete badare anche a Nunnally, nelle condizioni in cui è non può certamente seguirci!”
In verità il suo discorso non faceva una grinza, dato che loro due rischiavano davvero grosso, e la loro esperienza poteva sicuramente aiutare, inoltre Hyuga, Dragneel, Hyoudou e Heartfilia non sapevano combattere benissimo, e potevano risultare soprattutto un intralcio in missione...
Però sembrava che la segretaria, Rockbell e Kurokami non fossero affatto d’accordo ad essere escluse dall’azione, e di sicuro quando sarebbe stato il momento l’avrebbero fatto sapere, seguendoli fino al Palazzo Presidenziale anche contro la volontà stessa del leader se necessario.
Lelouch invece poteva dire di aver apprezzato il suo intervento circa la sorella, in effetti il suo piano prevedeva proprio che la parente sarebbe rimasta a Villa Brief mentre lui avrebbe seguito i Grim e gli altri fino al Palazzo Presidenziale...
Tuttavia c’era chi aveva qualcosa da ridire “Aspettate un secondo!” intervenne difatti Erza con le braccia incrociate “Sei davvero sicuro che tu e tuo fratello ve la caverete da soli contro Xehanort?”
Sentendo quanto aveva appena detto, ad Agatha scappò un “In effetti non è un avversario facile...” il tutto toccandosi il mento con la mano destra pensierosa.
Nunnally a quel punto intervenne affermando “Io ho sentito solo parlare di lui, non l’ho mai visto in azione… ma tutti dicono che è un combattente formidabile, e anche se vi siete allenati alla Scuola di Hokuto potreste non farcela contro di lui...”
I due fratelli, sentendo quanto stavano dicendo sul conto del Gran Maestro, non poterono fare a meno di incuriosirsi… c’era qualcosa che stavano nascondendo loro? Per oltre tre mesi nessuno aveva mai accennato alla potenza del bianco, come mai se ne uscivano adesso?
Danilo si insospettì al punto che cercò di dire “… C’è per caso qualcosa che dovremmo s...”
Ma non terminò mai la frase in quanto Shun lo anticipò parlando a tutti i presenti e dichiarando “Non dovete avere paura della loro incolumità, anche se sono ragazzi della Superficie il fato ha in serbo grandi cose per loro… specialmente per Lorenzo!!”
Le sue parole furono criptiche e non molti le compresero… solo con l’intervento successivo del Lamperouge maggiore trovarono finalmente chiarezza, dato che con un sorrisino disse toccandosi la testa con la mano destra “In fondo è da più di un secolo che il nostro popolo attende che la Profezia si avveri, ed ora che il Prescelto potrebbe essere a portata di mano volete rinunciare alla possibilità concreta che la Comunità cambi per sempre?”
… Come? Il Prescelto stava camminando in mezzo a loro?!
Naturalmente quella notizia gettò nello stupore totale tutti i presenti, il pensiero che uno dei due potesse essere colui che era citato fin dalla nascita della società non li aveva sfiorati neppure quando Goku aveva svelato la loro vera identità, e se stavano dicendo il vero significava che…
“Volete dire che uno dei due è il Prescelto della Profezia?!” domandò difatti Max a dir poco esterrefatto.
Fu Nami ad intervenire ed a chiarire il tutto “In verità abbiamo solo un candidato. La Grande Sacerdotessa sostiene che Lorenzo ha i requisiti necessari per poterlo essere… deve solo capire chi è veramente!”
“Ed ha anche aggiunto che Danilo è escluso a priori per il suo caratteraccio!”
Quell’aggiunta finale di Winry sembrava parecchio inopportuna… ma il diretto interessato aveva compreso come mai aveva detto quelle parole. Ormai si poteva dire che era diventato il suo modo per dimostrargli affetto, e forse per questo finì per sorridere anziché infuriarsi come al solito…
Comunque quelle rivelazioni finirono per far voltare tutti gli sguardi dritti verso Lorenzo, il quale dovette ammettere di sentirsi in leggero imbarazzo, ora che la questione era saltata fuori forse avrebbe avuto un po’ troppa pressione addosso…
Effettivamente aveva supposto giusto, dato che Cana disse sorridendo “Sapevo che eri un ragazzo speciale dal primo momento che ti ho visto!”
“Quindi sei tu colui che ci salverà...” fece Trunks mantenendo un tono serio.
“Che gradita sorpresa...” aggiunse Shinichi pensieroso mentre Heiji sembrava assorto nella sua mente come il compagno e le loro due fidanzate osservavano sorridenti il bruno.
Prima però che saltassero a conclusioni affrettate nonostante la segretaria avesse già fatto la precisazione, Seiya sottolineò “Calma ragazzi, la Grande Sacerdotessa ha detto che è solo un candidato, e come lui anche il Capitano qui presente!”
Dato che era stato tirato in causa, Steve Rogers ci tenne a specificare che per lui era importante solo una cosa “Sentite, sono onorato che vogliate che salvi la vostra Comunità… ma io sono qui esclusivamente per fermare Schmidt e la guerra in Superficie. Se questo permetterà anche il salvataggio del vostro mondo ne sarò più che lieto, ma al momento il mio obiettivo è Schmidt, il resto verrà dopo per me!”
Beh a quel punto c’era poco da fare, anche se era un candidato non sembrava interessato a confrontarsi con il Gran Maestro, ed il salvataggio della Comunità sembrava essere solo una conseguenza delle sue azioni.
Quindi a conti fatti si poteva dire che lui poteva essere incluso nella Profezia ed al tempo stesso escluso… e di conseguenza Lorenzo rimaneva il candidato più probabile a Prescelto, sperando che si rivelasse per davvero tale…
E sfortunatamente c’era solo un modo per scoprirlo “Allora non ci sono alternative. Dovrà essere il nostro leader a confrontarsi con Xehanort, nessun altro...” asserì infatti Mustang.
“Se vogliamo che la Profezia si avveri, dobbiamo lasciare che le condizioni si verifichino...” aggiunse pure Kallen con le braccia conserte.
“Profezia o meno, il mio compagno ha sperimentato sulla sua pelle la forza di quel ragazzo, di conseguenza potrebbe davvero essere colui che stiamo cercando...” persino Altair sembrava favorevole a lasciare che fosse il castano a scontrarsi con il bianco.
“Speriamo che sia effettivamente così...” concluse il tutto Hawkeye.
I membri della Scuola di Hokuto, pur non parlando, si dimostrarono abbastanza pensierosi in merito, tutti lì conoscevano la forza del Vice Presidente ed anche quella del ragazzo, per questo non erano tanto convinti che ce l’avrebbe potuta davvero fare…
Però la Grande Sacerdotessa sembrava avere fiducia nelle sue capacità, ed anche sul fatto che fosse davvero il Prescelto, e se così fosse davvero stato significava che avrebbe potuto per davvero salvare la Comunità… come aveva detto Kozuki, dovevano lasciare che le condizioni affinché la Profezia si avveri si verifichino…
Dall’esterno Yugi aveva sentito tutto, e poteva dire di essere rimasto sorpreso dalle ultime novità. Quindi quel Grim poteva essere colui che “avrebbe dissipato le tenebre che avvolgevano la Comunità”. Molto interessante…
Come aveva supposto, lo stavano caricando di grosse pressioni, ed inizialmente il ragazzo non poté fare a meno di sentirsi abbastanza in imbarazzo. Era abituato a dover prendere le redini della situazione in Superficie, ma mai si era accollato il destino di un popolo intero sulle sue uniche spalle.
Sarebbe stato davvero all’altezza della situazione? Avrebbe davvero potuto battere chi era definito un mostro di potenza da tutti? Forse stava sopravvalutando le sue capacità a quel punto, dato che era convinto che, a parte quel potere di disintegrare, il bianco non fosse niente di ché…
Però arrivati a quel punto non si poteva più tornare indietro, doveva andare avanti e perseguire il suo obiettivo a qualsiasi costo, e di certo non poteva tradire la fiducia che avevano tutti riposto in lui!!
Senza contare che ormai il piano d’attacco era ideato, in caso di reazioni negative avrebbero potuto sempre improvvisare, l’importante era che le prime due fasi del piano, il furto del treno e la neutralizzazione di Xigbar, andassero in porto, il resto sarebbe seguito subito dopo…
Proprio per questo, il Ferraro decise di chiudere lì la strategia d’attacco affermando “Molto bene, allora il piano d’attacco è stabilito. Non ci resta che avvisare le due guardie di confine di Palecity ed aspettare domani mattina che blocchino tutti i treni, a quel punto Franky andrà al deposito dei treni e il nostro contrattacco avrà ufficialmente inizio. Auguro a tutti buona fortuna… ne avremo bisogno!!”
Sotto quel punto di vista aveva ragione, non sarebbe stato facile prevalere visto chi c’era dall’altra parte, ma adesso avevano un percorso da seguire e, se l’avessero perseguito con diligenza, avrebbero potuto impensierire gli avversari e anche sconfiggerli.
Il fatto che Lelouch, Shinichi ed Heiji non avessero avuto da ridire sulla strategia stava a significare che anche loro l’appoggiavano, e questo fu più che sufficiente ai presenti per decidere di seguirla diligentemente… beh a parte Nami, Winry e Medaka che erano decise a seguirli, volenti o nolenti.
A questo punto non dovevano fare altro che attendere il giorno successivo… il giorno in cui si sarebbe deciso il destino dell’intera Comunità!!

Palazzo Presidenziale, Comunità, 21 Agosto 1943:
Erano le 14:00.
Tempi duri stava attraversando la Superficie.
Quel giorno era in corso la cosiddetta Conferenza di Québec, una riunione che sarebbe durata altri tre giorni e dove Roosevelt e Churchill stavano finalmente pianificando l’invasione della Francia per liberarla dall’oppressione Nazista, senza contare che si stavano condividendo i progetti di una nuova arma, la cosiddetta bomba atomica che avrebbe potuto far cessare la guerra.
Mentre però tutto questo accadeva di sopra, nella Comunità sembrava regnare la tranquillità… forse fin troppa tranquillità, le strade sembravano addirittura deserte tanta calma c’era, ed in teoria il lutto per la morte di Bulma era ormai cessato…
Persino al Palazzo Presidenziale regnava una calma quasi disumana, l’unico essere umano presente là era Goku, il quale come preannunciato da Nami non aveva mai abbandonato l’edificio ed era rimasto il suo interno a lavorare tutta la notte.
In verità non era da solo, c’era anche il Dr. Raichi all’interno dell’edificio, ma lui così come il Presidente non aveva mai abbandonato la struttura. Si poteva dire che l’orario di lavoro quel giorno non era mai neanche cominciato…
Mentre lo scienziato era rimasto nel suo laboratorio tutto il tempo, il nero era sempre stato dentro il suo ufficio, seduto davanti alla sua scrivania a terminare di firmare i moduli necessari per le autorizzazioni che, in sua assenza, avrebbe dovuto firmare il Vice Presidente.
Fortunatamente concluse proprio in quel momento, apportando la sua ultima firma ad un documento che apparteneva alla Rocket Foundation, e dopo aver finito si stravaccò letteralmente sulla sua poltrona girevole quasi stanco morto.
“Finalmente ho finito, non ne potevo più!” affermò tirando un sospiro di sollievo.
Rimase in quella posizione per alcuni minuti ad osservare il soffitto con un aria rasserenata per aver finalmente completato il suo lavoro… solo dopo circa un paio di minuti assunse un'aria seria, perché ora che le sue mansioni erano finite poteva tornare con la mente a quanto accaduto il giorno prima.
Alla scoperta che Bulma era stata tragicamente uccisa alla Vecchia Villa, al funerale della donna ed il suo sfogo successivo contro i due Grim, che aveva minacciato di abbandonare la Comunità entro le 18:00 di quel giorno stesso e che se ne erano andati la sera precedente.
Solo allora, dopo aver sfogato la sua frustrazione sul lavoro ed essersi così tranquillizzato, poté comprendere che forse aveva esagerato con loro, non avrebbe dovuto trattarli in quel modo e con sufficienza ed aveva decisamente calcato la mano…
Però non si pentiva di averli banditi, di quello no. Da quando erano arrivati si erano verificate troppe stranezze nella Comunità, e per mettere un freno a tutto era giusto che tornassero da dove provenivano e non si sarebbero fatti più vedere nella società.
Era la cosa migliore, per tutti quanti.
*Con loro via, potrò tornare alle mie vecchie ricerche… ed al mistero più grande di tutti...*
Dopo aver pensato questa cosa, Goku si voltò immediatamente ad osservare la sacca che si era portato dietro quando era tornato al Palazzo Presidenziale, quella che conteneva la misteriosa Primeval Rock.
Era alla sua sinistra, poggiata al muro proprio a fianco dell’armadio, e da quando l’aveva poggiata lì prima di andare a trovare i due Grim non aveva più avuto occasione di analizzare la roccia contenuta al suo interno…
Ma fortunatamente, dato che aveva ricevuto la conferma dalle guardie di confine di Palecity che i due Grim se ne erano andati la sera precedente, ora era più libero e poteva concentrarsi su quel reperto che poteva svelare le vere origini della Comunità!!
*… Che cosa sei veramente?* fu il suo pensiero mentre osservava molto severamente la roccia.
Improvvisamente però un rumore quasi metallico proveniente dalla porta d’ingresso finì per attirare la sua attenzione… e quando si fu voltato a guardare l’entrata si accorse che un muro di metallo era stato calato dal soffitto ed aveva chiuso del tutto l’accesso all’ufficio!!
Son non comprese che cosa stava succedendo, l’unica cosa che aveva compreso era che, in quel modo, era stato bloccato all’interno della stanza!!
Proprio per questo si alzò in piedi e, con uno sguardo allibito, si domandò “Ma che diavolo...”
Non era però ancora finita, dato che accadde la stessa cosa anche alle sue spalle, dove fu calato un muro di metallo che coprì l’enorme vetrata impedendogli così di vedere all’esterno o di tentare la fuga gettandosi da là in alto.
“Cos...” il Presidente ci stava capendo sempre meno, che cosa significava tutto ciò?!
Istintivamente la prima cosa che gli venne in mente fu di utilizzare la porta nascosta nel suo ufficio per fuggire da lì… ma appena si fu voltato da quella parte si accorse che era stato anticipato!!
Un piccolo muro di metallo era stato calato anche lì, in modo da coprire l’uscita di emergenza che aveva fatto installare!!
Adesso sì che era per davvero intrappolato all’interno del suo ufficio… e non aveva ancora capito il motivo di tutto quello!!
Tutto ciò non aveva alcun senso, qualcuno lo voleva bloccato lì ed ancora non sapeva il motivo, l’unica cosa che riuscì a fare Goku in quel momento fu di toccarsi la testa con entrambe le mani quasi sul punto di esplodere.
“CHE DIAMINE STA SUCCEDENDO?!?!”

Mentre tutto ciò avveniva all’interno dell’ufficio del Presidente, all’esterno finalmente qualcosa cominciò a muoversi… o per meglio dire iniziò ad avvicinarsi alla stazione del Palazzo Presidenziale dall’unico tunnel presente in quella zona.
Si trattava di un treno, ma non quello classico che portava fino a lì tutti, sembrava essere uno dei mezzi “classici” che viaggiavano per l’intera Comunità e che stranamente in questo caso era stato adoperato per arrivare all’edificio.
Il trasporto andò abbastanza velocemente e, una volta a destinazione, si fermò esattamente alla stazione posta ai limiti dell’intera zona. Considerando che nessuno era giunto al Palazzo Presidenziale per tutta la giornata e che quella era una delle locomotive “normali”, poteva significare solo una cosa…
L’attacco era cominciato!!

Dopo aver convinto tutti che è necessario combattere il Concilio dei Sette per salvare l’intera Comunità, Lorenzo è stato nominato leader del gruppo di ribelli ed ha ideato un piano d’attacco ben preciso per contrattaccare le forze degli Illuminati che, il giorno seguente, avrebbero preso in ostaggio Goku ed attaccato il Palazzo Presidenziale. Ora l’attacco dell’organizzazione è ufficialmente cominciato, andrà tutto secondo i piani di Lorenzo o qualcosa andrà storto?


Vi è piaciuto questo quarantunesimo Capitolo?
A differenza dello scorso non è successo moltissimo e lo so perfettamente, ma era necessario un chap dove tutti si organizzassero e decidessero il piano d’attacco, perché in fondo avevo fatto la stessa cosa con il Concilio dei Sette u.u XD ;).
Anche stavolta non si è aggiunto nessun nuovo personaggio e nessuna nuova serie, di conseguenza la lista qui sotto rimane invariata:

1) Mondo Reale:
- Lorenzo Ferraro (21 Anni);
- Danilo Ferraro (16 Anni);
- Jaqueline Fontaine (19 Anni, Deceduta);
- Boyce Lee (21 Anni, Deceduto);
- Leopold Jackson (47 Anni, Deceduto).

2) Dragon Ball:
- Bulma Brief (46 Anni, Deceduta);
- Dr. Raichi (70 Anni);
- Bra (6 Anni);
- Trunks (19 Anni);
- Vegeta (?? Anni, Solo Nominato, Deceduto);
- Freezer (?? Anni);
- Son Goku (45 Anni).

3) Fullmetal Alchemist:
- Winry Rockbell (16 Anni);
- Maes Hughes (39 Anni);
- Envy (30 Anni);
- Alex Louise Armstrong (40 Anni);
- Roy Mustang (35 Anni);
- Riza Hawkeye (33 Anni).

4) Naruto:
- Naruto Uzumaki (20 Anni);
- Kushina Uzumaki (44 Anni, Deceduta);
- Maito Gai (50 Anni);
- Rock Lee (22 Anni);
- Hinata Hyuga (20 Anni);
- Madara Uchiha (40 Anni);
- Itachi Uchiha (24 Anni).

5) Kingdom Hearts:
- Xigbar (47 Anni);
- Xehanort (41 Anni);
- Marluxia (40 Anni).

6) One Piece:
- Nami (21 Anni);
- Franky (48 Anni);
- Roronoa Zoro (39 Anni);
- Donquijote Doflamingo (49 Anni).

7) Frozen – il Regno di Ghiaccio:
- Hans (29 Anni);
- Anna (17 Anni);
- Elsa (19 Anni).

8) Code Geass:
- Kallen Kozuki (19 Anni);
- Lelouch Lamperouge (19 Anni);
- Charlez Lamperouge (68 Anni, Deceduto);
- Nunnally Lamperouge (16 Anni),

9) Pokémon:
- Agatha (68 Anni);
- Giovanni (45 Anni);
- Madame Boss (?? Anni, Solo Nominata, Deceduta).

10) Universo Marvel:
- Steve Rogers / Capitan America (25 Anni);
- Johan Schmidt / Teschio Rosso (32 Anni).

11) Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco:
- Shun di Andromeda (26 Anni)-;
- Seiya di Pegasus (26 Anni);
- Shiryu il Dragone (26 Anni);
- Saori Kido (28 Anni).

12) Fairy Tail:
- Lucy Heartfilia (17 Anni);
- Natsu Dragneel (17 Anni);
- Mirajane Strauss (30 Anni);
- Cana Alberona (24 Anni);
- Elfman Strauss (?? Anni, Solo Nominato, Deceduto);
- Erza Scarlett (21 Anni).

13) Beyblade:
- Takao Kinomiya (13 Anni);
- Kai Hiwatari (13 Anni);
- Rei Kon (13 Anni);
- Max Mizuhara (13 Anni);
- Professor Kappa (13 Anni);
- Hilary Tachibana (13 Anni).

14) Medaka Box:
- Medaka Kurokami (18 Anni).

15) Highschool DxD:
- Issei Hyoudou (16 Anni).

16) Assassin’s Creed:
- Al Mualim (63 Anni);
- Altaïr Ibn-La'Ahad (32 Anni);
- Ezio Auditore (42 Anni).

17) Yu-Gi-Oh:
- Marik Ishtar (34 Anni);
- Yugi Muto (17 Anni);
- Ryou Bakura (36 Anni).

18) Claymore:
- Teresa (38 Anni);
- Claire (31 Anni).

19) Attacco dei Giganti:
- Eren Jaeger (14 Anni);
- Mikasa Ackermann (15 Anni).

20) Hokuto no Ken:
- Kenshiro (40 Anni);
- Raoul (41 Anni).

21) Kodocha:
- Rossana Smith (14 Anni);
- Heric Akito (15 Anni).

22) Black Butler:
- Sebastian Michaelis (56 Anni).

23) Shingeki no Bahamut:
- Favaro Leone (45 Anni);
- Nina Drango (16 Anni).

24) Detective Conan:
- Shinichi Kudo (20 Anni);
- Heiji Hattori (20 Anni);
- Ran Mouri (20 Anni);
- Kazuha Toyama (20 Anni).

Nel prossimo Capitolo riguardo i personaggi potrebbero esserci sorprese… e non mi sto riferendo per forza a qualcosa che influenzerà la lista qui sopra u.u XD ;).
Spero comunque di aver reso bene l’insicurezza iniziale dei vari personaggi ed il modo in cui alla fine sono stati convinti tutti a combattere da Lorenzo… che sotto un certo punto di vista non ha del tutto torto.
La Comunità ed il Concilio rappresentano le due facce della medaglia meglio nota come Illuminati, ed entrambi hanno reagito in maniera differente a ciò che è capitato loro, che tra l’altro rappresenta la stessa identica cosa.
Circa il piano d’attacco ho preferito illustrarlo per bene così sapete già come potrebbero agire nei prossimi Capitoli tutti i personaggi… certo, questo non significa che tutto filerà liscio come l’olio naturalmente, ma sapete cosa aspettarvi u.u XD ;).
Come avete potuto vedere dal finale poi, l’azione vera e propria è finalmente cominciata!! Sì, da adesso ci saranno soprattutto mazzate, anche se i primi Capitoli serviranno anche a dare inizio allo scontro effettivo, di conseguenza attendetevi tanti chap pieni di botte da orbi u.u XD ;).
Credo di aver detto tutto, di conseguenza vi ringrazio ancora tantissimo per tutti i vostri complimenti ed il vostro sostegno a questo mio ultimo progetto, e ci risentiamo martedì 20 Novembre per il nuovo Capitolo della Fan Fiction dove l’attacco del Concilio avrà inizio!! :)
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2