Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: comesenonfossimaiesistita    09/11/2018    0 recensioni
La storia di un'intensa passione che dopo essere stata tenuta nascosta troppo a lungo si trasforma in un rapporto ricco di ostacoli ed incomprensioni.
Sarà proprio il primo amore smisurato a cui Elsa ha concesso la sua fiducia più intensa, la parte più profonda di lei, a tradire i suoi sentimenti. Allora si troverà a comprendere che l'amore non è così scontato come sembra, non esistono valori assoluti, ma solo un vortice di bugie.
Arriverà anche a pensare che forse tutta quella passione non era nemmeno amore.
Cercherà di accettare e soffocare la situazione con un silenzio complice e determinato, ma non per questo meno doloroso. Proverà a costruire una corazza intorno a se e ad affrontare ogni nuova situazione mettendoci un po' meno cuore.
Vorrebbe spegnere le fiamme dell'orgoglio, ma farlo da sola non è così semplice come sembra.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In nemmeno due ore il suo telefono ha suonato almeno un centinaio di volte e lui tutte e cento le volte ha risposto ai messaggi, non ha minimamente pensato che potesse anche darmi fastidio. Probabilmente se tutto mi fosse più chiaro non vorrei che se andasse da casa mia il prima possibile: non è necessario che resti da me per rispondere ai messaggi. Probabilmente dovrei essere meno intransigente, ma non ci riesco, se rimango zitta ancora un po' rischio di soffocare tra tutte le parole che ho in gola. Ma senza dubbio sarebbero parole dettate più dalla rabbia che da altro e non vorrei peggiorare la nostra forse relazione proprio ora che ha lasciato gli amici per venire da me. Forse dovrei apprezzare il suo gesto o forse gli facevo pena qui da sola dentro ad un appartamento tra centinaia di persone che non ho mai nemmeno visto. Forse non dovrei cambiare idea alla velocità della luce, sono convinta che questo aiuterebbe.
E per la prima volta vorrei che stasera non fosse qui ed è contraddittorio se penso che per tutto l'inverno non avrei voluto altro che lui tutte le sere vicino a me. 
< Se ti arriva un altro messaggio potrebbe esplodere > gli dico in uno dei rari momenti in cui stacca gli occhi dal cellulare.
Sorride. Io non ci trovo niente da ridere. Sono arrabbiata forse, ma non lo ammetto.
< Per stasera basta > dice mentre lascia cadere il cellulare sul divano. 
< Se è qualcosa di importante posso aspettare >
Non sono le parole che avrei voluto dire, ma devo cercare di mantenere la calma.
< In realtà i miei amici mi hanno chiesto di tornare da loro > abbassa gli occhi.  
Ora davvero potrei esplodere se non dico niente.
< Ah okkey >
< Ti dispiace? >
< No, sono io che sono arrivata qui senza dire niente, è normale che tu avessi pensato di fare altro >
< Sei sicura? >
< Non ti preoccupare tanto domani torno a casa >
< E perchè? > 
< Perchè mi lasci da sola qui quando sai benissimo che ho paura, sono in un appartamento circondato da almeno altri cento pieni di sconosciuti, mi sento a casa solo se so che ci sei te in uno degli alri cento > gli avrei voluto rispondere.  < Perchè non posso restare >
< Va bene non me lo vuoi dire >
< Non ti sto nascondendo niente: non voglio rimanere qui da sola. Tu vai dai tuoi amici, io vado a casa. Non vedo cosa ci sia di strano >
< Non c'è nulla di strano >
< Sei te che sei strano > dico senza riflettere. Non riesco più a far finta che mi vada bene tutto.
< Perchè? >
< Perchè prima non mi dici che sei in vacanza con i tuoi amici, poi arrivi qui dopo avermi fatto capire che oggi sono più importante io di loro, poi per due ore è come se non fossi nella tua stessa stanza. Sono confusa... >
< Scusa >
< Scusa non è la parola magica che rimette tutto a posto. Perchè ti comporti così? >
< Sono stanco e forse anche strano stasera, ma posso rimanere? Mi sei mancata >
< Si > come avrei potuto dire no. Non è facile fingere un'indifferenza che non provo e, nonostante tutto, preferisco litigare con lui piuttosto che non averlo vicino.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: comesenonfossimaiesistita