Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    16/11/2018    1 recensioni
Lily Anderson e Peter O'Neil in qualche vicenda non compresa nella saga.
1) Tumistreghi Love Potion
2-4) Una notte a Grimmauld Place (parti 1-2-3)
5) Lettera dalla Scozia
6-9) Matrimonio alla Tana
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Dean/Ginny, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Matrimonio alla Tana (ultima parte)

 

 

Me ne stavo tornando bello tranquillo (ancora invisibile al tavolo), quando ho visto due ragazze delle Harpyes, Van Der Valt e Catewood mi sembra che si chiamassero, scivolare dietro la tenda e, lestamente, dirigersi verso il capanno del suocero di Harry… Non andavano dai gufi, ma dentro il capanno… strano, comunque. Qui sono entrate furtivamente  (io le seguivo) e hanno incontrato… uno degli elfi che, da qualche giorno, aiutavano a preparare il matrimonio!

Io le tallonavo sempre, naturalmente invisibile…

- Tieni, Skabril… Dallo alla tua padrona - disse la Van der Valt.

- E dille di pubblicarlo subito… - aggiunse la Catewood

- Sarà fatto, nobili amiche della mia padrona - disse deferente l’elfo - I maghi non sanno che Skabrill usa la magia elfica e può spostarsi come vuole dalla Tana…

- Non penso proprio! - dissi, e tolto l’anello dalle labbra, me lo infilai di nuovo nel dito… Nel frattempo avevo anche pigiato, con decisione, il ciondolo.

I tre rimasero sbigottiti per la mia improvvisa apparizione.

- Tu sei l’irlandese, il padre della mocciosetta dell’autografo… - disse con un tono sprezzante la Van del Valt.

- Sì... il padre della mocciosetta… mentre voi siete proprio due stronze, lo sapete?... Avete tradito la fiducia di una vostra amica, fornendo particolari cretini ad una giornalista idiota solo per irritarla… Mi fate schifo - dissi, con il tono più sprezzante che mi fosse possibile trovare.  

Naturalmente una delle due abboccò subito e, sguainando la bacchetta (subito imitata dall’altra ragazza, a dire il vero): - Amica un corno! E’ un’ambiziosa intrigante e neanche sa giocare bene! Solo perché è la morosa di Harry Potter pensa di saper giocare meglio di noi! Senza di lei la squadra va molto meglio! Noi non l’abbiamo mai potuta soffrire, brutta presuntuosa arrogante…

- Siete delle vipere… - dissi loro

- Fra un attimo non ricorderai più niente - disse la Catewood - Tu non sei armato, noi sì. E io sono bravissima negli incantesimi di memoria… Sta’ fermo e non ti faremo del male… Skabrill, preparati anche tu… al tre lo schiantiamo, poi gli faccio dimenticare tutto… Sì e no riconoscerà la sua mocciosetta…

Povere idiote! Non sapevano che non avevo bisogno di estrarre la bacchetta per fare incantesimi di difesa o offesa. E la Van Der Valt volle anche strafare: - E a quella puttanella della Weasley abbiamo anche boicottato la pozione anticoncezionale… aggiungendo un ingrediente, il succo di Virgultum Levicum, che ne fa diminuire l’efficacia…  

- Quant’è idiota… lasciarla sul suo camerino… fidarsi così di noi… - aggiunse l’altra

- Io sarò idiota, ma voi siete proprio stronze - disse una voce dietro le mie spalle. Era Ginny che, accompagnata da Harry, Ron, Hermione, Charles e Arthur, aveva sentito tutto quello che ci dicevamo. Evidentemente Ron mi aveva subito rintracciato e ora tutti puntavano le loro bacchette sull’elfo e sulle due ragazze.

Le due diventarono di tutti i colori e non sapevano che pesci pigliare… l’elfo, molto saggiamente, rimase immobile… del  resto la sua padrona non gli aveva detto come  comportarsi in una situazione del genere…

- L’elfo… è  della Skeeter? - disse Arthur

 La Van Der Valt fece un breve sì con la testa… e poi: - Mi dispiace, Ginny… Non volevamo fare niente di male… solo scherzare un po’…

- Andatevene… o non rispondo più di me… - disse gelida. - Da questo momento non voglio più vedervi… Voi per me siete morte… Non esistete…

 

______________________

 

Le “amiche” di Ginny furono cacciate dalla festa… e dalla squadra, nei giorni successivi… Hanno poi trovato un ingaggio in Africa meridionale, nel campionato di quidditch del Bostwana,  dove si sono trasferite. Né ho mai più sentito parlare di loro…

L’elfo, invece, fu accusato dalla sua padrona, la Skeeter, di averla tradita, in combutta con altri giornalisti, suoi concorrenti: fu licenziato in tronco (povero elfo! Aveva solo obbedito alla sua padrona!), ma per fortuna fu poi assunto ad Hogwarts, grazie all’impegno del CREPA di Hermione … Naturalmente la Skeeter fece un velenosissimo articolo sulla concorrenza sleale (alludendo al Cavillo), che le aveva corrotto l’elfo per cercare di screditarla… Insomma, ne uscì pulita, quella volta… ma prima o poi, ne sono convinto, le sconterà tutte!

 

___________________

 

Tornando a noi, il resto di quella famosa giornata è passato tranquillamente, anche se verso le 19.00 abbiamo salutato tutti e siamo tornati a casa, dopo aver abbracciato tutti i nostri amici e aver ricevuto il ringraziamento di tutti (e quello, particolare, di Harry e Ginny, che finalmente si erano sbarazzati delle “talpe”): i bimbi erano  stanchi e io e Lily sentivamo (sembra strano!) la mancanza di Conan! Pensavamo di trovare gli zii in lacrime… invece erano serenissimi e contentissimi: il nostro piccolo era stato un angioletto per tutta la giornata! Naturalmente, mezzora dopo che eravamo arrivati, ha cominciato a piangere in modo disperato…

 

 

- E’ possibile non riuscire a stare un attimo tranquilli - ho detto a mia moglie, circa tre ora dopo, una volta che eravamo riusciti a mettere tutti a letto…

E lei, guardandomi negli occhi: - Sai che giorno è oggi…

- Me lo ricordo perfettamente... - le ho detto.

Mi fece un sorriso malizioso…: - Che ne dici…?

- Vediamo se siamo migliorati?… - le dissi abbracciandola. Avevo voglia di lei. E lei si era avvicinata e mi stringeva… Sentivo il suo seno appoggiato al mio petto…  Infilai velocemente una mano sotto il maglione e slacciai il reggiseno…

- Peter O’ Neil… Che intenzioni hai? - mi disse con uno sguardo che mi faceva impazzire, mordicchiandosi il labbro

- Beh, per cominciare ho intenzione  di spogl… - avevo iniziato a parlare

E, in quel momento, sentimmo i piedini nudi di Seanna avvicinarsi… Aveva in braccio il suo gufo di peluche…: - Mamma, babbo, ho sognato un disegnatore! Ho tanta paura!

Stava per scoppiare a piangere (aveva sognato un “dissennatore”, naturalmente, non un “disegnatore”)”!

Ginny la prese tra le braccia: - Dai, piccola, vieni qui da mamma. Vuoi stare qualche minuto nel letto, con mamma e babbo?

Non aveva finito di parlare che apparvero Niamh e, sulle sue spalle, quell’uccellaccio di Blacky (non la lasciava mai?): - Possiamo venire anche io e Blacky e dormire con voi? Blacky ha paura  del buio!

(Bugia!!!! I corvus glacialis adorano il buio! Che animali oscuri sarebbero, altrimenti?)

E, sulla porta, apparve anche Ryann, con due occhioni sgranati: - Evviva!  Dormiamo tutti insieme, questa notte?

- Sì… - dissi sconsolato - Manca solo Conan e siamo a posto…

E, dal suo lettino, si è sentito subito il suo pianto… Come è bello avere tanti bambini…. ma, non so perché, mi rimbombavano in testa le parole  di quella vecchiaccia, “zia” Muriel…siamo sicuri che avesse completamente torto, vero?

 

Grazie a tutti quelli che hanno letto. Alla prossima. Gatty :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP