Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    18/11/2018    2 recensioni
[Logan/Scott]
Perché questi due meritano più considerazione, e io farò del mio meglio per rimediare a questa grave mancanza.
#1 «Ti sei bevuto il cervello insieme al whisky, ieri sera?» domanda retorico. «Che diamine me ne facevo delle aspirine?!»
#4 E se fossi ancora in grado di ridere probabilmente lo faresti adesso, perché dopo averti tolto i vestiti e aperto le gambe ora quell’idiota si fa problemi per un dannatissimo bacio.
#6 «Il coso è anche tuo figlio, Logan. Non ti ucciderà cambiargli il pannolino, per una volta.»
#7 Sorridi e ti avvicini a lui, a quell’uomo che è diventato la tua maledizione e al tempo stesso l’unica ragione della tua esistenza infame.
#8 Stare con Scott era perverso, sbagliato e fottutamente eccitante.
#12 Ci metti altri due secondi per renderti conto che il tuo fidanzato ti ha davvero chiesto quello che credi di aver sentito, e un terzo per ritrovare la voce.
#13 «Ma sentiteli, dieci anni e ancora litigate come sposini novelli!» vi prende in giro Ororo.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Scott Summers/Ciclope
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Salve!
Sì, ovviamente sono in super ritardo e non aggiorno da secoli nonostante avessi un paio di storie già pronte... ma vabbè, ormai ci siete abituati, vero? ^^"

La storia che vi propongo oggi è un po' particolare: scritta per il contest Due è una compagnia, Cinque è un party! indetto da Setsy sul forum di EFP, comprende cinque drabble staccate (ciascuna con il suo titolo) ma consecutive, come cinque piccoli paragrafi di un'unica storia.

Non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa, sappiate solo che il POV è sempre quello di Scott.

Ringrazio arianna_1992 e Black Bang_ che hanno recensito gli scorsi capitoli e anche ovviamente chi legge soltanto.


[Storia partecipante alla 666 prompt per essere come il diavolo challenge, indetta da Arianna.1992 sul forum di EFP.]

Disclaimer: i personaggi e la storia di X-Men non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Prompt: 198. “Ci ritroveremo ancora qua, e cenere nell’aria volerà.” Celestino – Cenere
Rating: giallo
Genere: commedia, introspettivo, romantico
Avvertimenti: slash
Personaggi/Pairing: Scott, Marie, Ororo, Jean, Logan, Logan/Scott
POV: Scott
Localizzazione: modern!AU senza poteri
Note: AU in cui le relazioni tra i personaggi sono diverse dal canon; altre note alla fine
Conteggio parole: 550



Posso offrirti da bere?

Vino rosso
 Quando ti chiudi la porta alle spalle, lasciando fuori la calura di luglio, basta una sola occhiata ai pochi avventori per capire di essere stato il primo ad arrivare.
 Beh, dopotutto sei in anticipo.
Come sempre, ti prende in giro una vocina nella testa che – per qualche motivo – ha un tono estremamente familiare.
 Sorridi divertito e togli gli occhiali da sole, poi vai a sederti su uno sgabello.
 «Il solito» ordini al barista.
 Lui annuisce in silenzio, e per un lungo momento ti soffermi a riflettere su quanto sia strano pronunciare una frase del genere con tanta noncuranza.
E pensare che avevi giurato di non metterci più piede, qui dentro…


Martini con oliva
 «Bu!»
 Quell’esclamazione improvvisa ti riporta bruscamente alla realtà, e subito dopo ti senti abbracciare da dietro. Sorridi e ricambi la stretta come puoi, mentre Marie ti schiocca un sonoro bacio sulla guancia prima di sedersi al tuo fianco.
 «Sei qui da molto?»
 Sorridi ancora e scuti la testa.
 «Neanche mezzo bicchiere… tu prendi qualcosa?»
 «Un martini.»
 «Martini?»
 «Sì. Senza ghiaccio, ovviamente.»
 «Ovviamente» borbotti sarcastico, poi fai un cenno al barista.
 «Una coca-cola, per favore» ordini. «Senza ghiaccio, ovviamente» aggiungi, e la tua figlioccia sbuffa divertita.
 «Prima o poi dovrai accettarlo, che non sono più una bambina» ti prende in giro.
 Le scompigli piano i capelli.
 «Prima o poi lo farò.»


Birra bionda, doppio malto
 Ororo arriva giusto qualche minuto dopo.
 «Ti ricordi la prima volta che siamo venuti qui?» ti chiede con un sorrisetto dopo i saluti di rito.
 Sorridi anche tu.
 «Intendi quando sono quasi finito coinvolto nella mia prima rissa?» ribatti con finta nonchalance. «Sì, mi ricordo.»
 «Una rissa?!» esclama sconcertata Marie.
 Scambi un’occhiata complice con tua sorella e poi annuisci, così lei le racconta per filo e per segno di quando avete scelto proprio questo pub, per festeggiare i suoi ventun anni.
Con una gara di bevute.
 «Il tavolo è pronto?» domanda infine Ororo, tornando semiseria – Marie sta ancora piangendo per il troppo ridere.
 «Uhm… penso di sì. Andiamo a sederci?»


Cosmopolitan
 Vi siete appena sistemati quando la porta si apre di nuovo. Jean si guarda un momento intorno con le sopracciglia aggrottate, ma non appena nota Ororo sbracciarsi per attirare la sua attenzione sorride e vi raggiunge.
 «Scusate il ritardo…»
 «Tranquilla, non sei l’ultima» ribatti stancamente.
 La vedi lanciare un rapido sguardo alla sedia vuota al tuo fianco, e i suoi occhi si accendono di comprensione.
 «Oh» commenta soltanto. «Beh, meglio così, almeno non mi sento in colpa» aggiunge con un sorriso, cercando di minimizzare.
 Le sorridi di rimando – alla faccia di chi diceva che non si può rimanere amici della propria ex – e ricontrolli l’orologio.
 Sono le nove meno venti.


Negroni
 Alle nove, finalmente, Logan si degna di arrivare.
 «Possibile che tu sia sempre in ritardo?» lo rimbrotti stizzito mentre Marie si alza per abbracciarlo.
 «Possibile che tu ancora ti stupisca?» ti fa il verso lui.
 «Ma sentiteli, dieci anni e ancora litigate come sposini novelli!» vi prende in giro Ororo.
 Sorridi dell’espressione imbarazzata che Logan cerca di mascherare borbottando irritato, solo per sorriderti non appena incrocia il tuo sguardo. Viene verso di te e si china per un bacio che non hai nessuna intenzione di negargli, e quando vi separate nei suoi occhi si è accesa quella scintilla che, lo sai, è soltanto per te. Per voi.
 «Buon anniversario, ragazzino.»




Note finali

E come promesso eccomi qui con qualche noticina aggiuntiva per spiegarvi i titoli delle singole drabble, che ovviamente non sono casuali ma seguono una logica ben precisa... infatti, secondo questa pagina c’è una correlazione tra i vari drink e la personalità di chi li ordina:
- Scott - Vino: una persona raffinata, attenta alla salute e che ama le tradizioni; nasconde una grande voglia di vivere e una buona capacità dialettica.
- Marie - Martini: gusto deciso, chi lo ordina ha i pensieri ben delineati, a volte sofisticato come l’oliva che tempera il gusto forte del cocktail.
- Ororo - Birra: una persona che ama stare in mezzo alla gente e per farlo non ha bisogno di apparire; molto alla mano, solitamente nasconde una personalità concreta, sincera e sicura di sé.
- Jean - Cosmopolitan: generalmente è un cocktail al femminile che identifica una donna amante dei gusti dolci e delicati, probabilmente in carriera e affermata professionalmente.
- Logan - Negroni: principalmente amato dagli uomini per il suo gusto forte e amaro, può indicare una persona dal carattere deciso e un po’ spigoloso.

Ovviamente l'affidabilità "scientifica" di queste affermazioni è pressoché nulla, ma l'ho trovato un gioco carino e ho pensato di riproporvelo... spero riesca almeno a strapparvi un sorriso. ^^

A presto!
rhys89


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: rhys89