Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |      
Autore: mystery_koopa    21/11/2018    9 recensioni
Ciò che doveva essere il prologo di una long e che invece è rimasto drabble: il lago è grigio, il sangue è rosso.
La storia partecipa alla challenge "Pagine di una storia infinita" indetta da molang sul Forum di EFP, mentre il titolo è, ovviamente, un omaggio all'eterna Agatha Christie.
Il mio primo esperimento su un genere che amo tantissimo, che spero riuscirà! ^'^
Genere: Angst, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO, PARTE 1 – GRIGIO E ROSSO



La tettoia che ricopriva il tratto iniziale del molo, nonostante fosse vecchia di qualche decennio, pareva quasi nuova, essendo stata riverniciata di recente; solamente al centro il grigio acceso del metallo era interrotto da una più o meno estesa chiazza di ruggine.
Era di un colore acceso, rosso: vivo.

Anche il lago era grigio, sotto il cielo nuvoloso di quella mattinata d’inizio luglio: una cosa non strana, per il paese sulla riva nord. Il molo pareva protendersi all’infinito, visto dalla ristretta spiaggia sabbiosa, ma in realtà ricopriva solamente un decimo della lunghezza dello specchio d’acqua; al centro del lago, tuttavia, il grigiore uniforme dell’ambiente s’interrompeva: vi era una piccola area rossa e densa, che circondava un corpo alla deriva.
Era di un rosso acceso.
Un rosso di morte.

Le nuvole grigie diventarono nere, d’improvviso; c’era aria di tempesta.



 
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: mystery_koopa