Videogiochi > Professor Layton
Ricorda la storia  |      
Autore: Fayer_Siren    24/11/2018    0 recensioni
Claire è giunta nella fortezza mobile, decisa a salvare Clive.
Dopotutto, lei si riteneva responsabile della disgrazia accaduta dieci anni prima, ovvero l’esplosione della macchina del tempo che la portò in quel lontano presente.
Doveva riscattarsi e portare in salvo il giovane, per poi dire addio al suo amato e mettere in pace la sua anima prossima a svanire per sempre.
Ma un’improvvisa discussione con il ragazzo la porta a riflettere su ciò che veramente lei desidera.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Claire, Clive Dove
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
who was the most unlucky?

Who was the most unlucky?







-Quindi è così che hai intenzione di morire?-
-Esattamente-

Le rispose con voce tremante. Claire squadrò il giovane dolorante adagiato sul freddo metallo della struttura. Leggeva nel suo sguardo la paura e l'ansia di quella decisione presa irrazionalmente.

-Clive, non posso permetterti di sprecare la tua vita. Sei giovane, hai ancora tante cose da imparare... Per  favore, vieni con me!-
-Appena metterò piede sulla terraferma, mi condanneranno a morte! Ormai sopravvivere non ha più senso...  Lo puoi vedere con i tuoi occhi il disastro che ho creato!-
-Ascolta ciò che ho da dirti. Lo sai benissimo che io ho perso la vita. Non potrò avere il mio tanto desiderato futuro con Hershel; il mio destino è già stato scritto. Tu non hai alcuna certezza che una volta sceso dalla fortezza il giudice ti processerà con la morte. Potresti iniziare a riparare i danni che hai causato!-.

Il ragazzo dagli occhi scuri distolse lo sguardo, rivolgendo la sua attenzione alla scia di distruzione che la fortezza aveva lasciato dietro di sé.

-E come? Avrò tolto la vita a centinaia di persone, se non migliaia...  Una grande parte della città sta cadendo a pezzi... Cosa posso fare io da solo per rimediare a tutto ciò?-

-Ci penseremo dopo- gli rispose Claire, afferrando il suo braccio e sistemandolo dietro le sue spalle -Adesso dobbiamo andare via. Ce la fai a camminare?-

Lui provò a mettersi in piedi, nonostante il corpo gli dolesse ancora a causa dello scontro con il grosso tubo spezzatosi dal soffitto.

-Claire...  Prima di morire di nuovo... Qual è il tuo desiderio?-

Lei voltò leggermente la testa verso di lui, dirigendosi con cautela verso le imponenti finestre della macchina -L'unica cosa che voglio, è dire addio a Hershel... La prima volta non ho avuto occasione di farlo, ma visto che ho ottenuto una seconda possibilità è giusto che io ne approfitta-

Subito dopo, la donna iniziò a singhiozzare. Non sarebbe riuscita ancora per molto a mantenere la maschera sul viso: lei non voleva morire, non era pronta ad abbandonare nuovamente quel benessere di percepire l'aria nei polmoni, il cuore batterle nel petto, il calore degli altri corpi che la proteggevano dal freddo. Teneva fisso lo sguardo su un punto impreciso del cielo, alla ricerca della macchina volante di Layton. Le lacrime si erano accumulate nei suoi occhi, la mente era pregna di pensieri e ricordi. Clive non aveva il coraggio di guardarla, riuscì solo a percepire una strana sensazione alla bocca dello stomaco.
Un attimo dopo, un forte cigolio distrasse entrambi dai loro cupi pensieri: la fortezza stava per precipitare.
Il grande macchinario aveva raggiunto la cavità causata dal giovane poco tempo prima per sorgere dalla falsa Londra, prossimo ormai a farne ritorno e rendere quell'enorme set la sua tomba.
I due iniziarono la lunga discesa assieme a quel gigante di ferro.
Dagli occhi di Claire copiose lacrime iniziarono a scivolare lungo le guance fino alla piattaforma di metallo -Hershel! Hershel!-. Invano chiamò il nome del suo amato, il quale era troppo lontano per raggiungerli in tempo. La donna alzò il braccio e lo fece ondeggiare, nella speranza di essere vista dall'uomo con la tuba. Prima di potersene accorgere, il terriccio della città e il cielo dipinto della Londra sotterranea entrarono nel suo campo visivo.

Anche Clive lo notò e il suo cuore fu invaso da forti emozioni mentre il suo respiro divenne sempre più irregolare -Quindi morirò davvero così... Claire, non voglio... Non voglio morire... Non voglio morire!-

Lei non poté fare altro che chiudere gli occhi, ancora lucidi, e sorridere amaramente.

-Clive...  Secondo te, chi è stato il più sfortunato?-

E in un secondo, l'esplosione della fortezza invase la cavità e il quartiere sovrastante, mentre il sorgere del sole annunciava la fine della disfatta.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: Fayer_Siren