Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: steffirah    24/11/2018    1 recensioni
Sette fiori che parlano con il loro linguaggio, sette storie improntate sull'amore, che sia già sbocciato, che stia fiorendo, che debba ancora germogliare.
------
[Raccolta di one-shot che seguono i prompt della SyaoSaku week che cadeva dal 23 al 29 luglio 2018]
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura, Sakura Kinomoto, Syaoran Li | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Syaoran’s flower - 君の勇気


 
Da quando scoprì che in quel parco crescessero delle peonie, ogni anno in maggio vi si recava insieme a Syaoran. Si sedevano su una panchina o facevano allegri picnic all’ombra delle imponenti chiome degli alberi, approfittando della pace di quei giorni sereni, ove nessuna nube ne minacciava la tranquillità.
Per puro caso aveva scoperto che quelli fossero i suoi fiori preferiti, glielo aveva accennato una volta Meiling chiedendole appunto se ci fosse qualche zona a Tomoeda in cui sbocciassero e, in caso positivo, le suggerì lei stessa di portarcelo, visto che sarebbe sicuramente stata una sorpresa gradita.
Quando effettivamente li trovò e lo condusse lì notò immediatamente i suoi occhi illuminarsi, pieni di meraviglia. Allora indagò per scoprire come mai proprio quello fosse il suo fiore preferito.
Lui non sembrava trovare una vera e propria motivazione, alla fine le disse: «È un fiore che, sin da bambino, mi ha incoraggiato molto nei momenti in cui mi rassegnavo. Mi dava forza ogni volta in cui mi sentivo più debole.»
Dopo aver udito quelle parole decise di fare una ricerca approfondita sulla pianta, sempre più curiosa, informandosi anche sul periodo in cui andava seminata, cominciando conseguentemente a fantasticare su un ipotetico loro futuro insieme. Erano infatti arrivati a quella fase della loro relazione in cui, dopo tanti anni trascorsi l’uno al fianco dell’altra, entrambi lasciavano alla loro immaginazione prendere il sopravvento. Avrebbero vissuto in una bella casa spaziosa con un giardino enorme, pieno di peonie e ciliegi; lì avrebbero costruito la loro famiglia, avrebbero giocato coi loro figli e sarebbero stati felici, insieme, per anni e anni, senza mai più essere costretti a doversi dire addio.
Tra le informazioni che risultarono, oltre a quelle pratiche sul giardinaggio trovò anche il significato del fiore: “coraggio”. E allora capì. Capì perché esso lo risollevava quando più ne aveva bisogno, nei momenti di maggiore sconforto. Capì perché sembrava rappresentarlo così tanto, non solo nella bellezza esteriore, ma anche per ciò che racchiudeva in sé.
Lui c’era sempre stato per lei, l’aveva sempre aiutata, sostenuta e protetta, si era sempre fatto avanti accettando ogni sfida, si spingeva costantemente al limite, talvolta mettendo a repentaglio persino la sua vita, senza pensarci due volte. Non aveva paura di nulla, soltanto di perderla. Era il suo unico, grande timore e per questo metteva lei prima ancora di se stesso.
Sakura era consapevole di tutto ciò, così come lo era del ruolo che ella stessa, semplicemente con la sua presenza, giocava nella sua vita: sapeva di fargli dono di un coraggio persino maggiore, un coraggio da leone. Uno di quelli che ti danno l’impressione di avere la prodezza necessaria ad attraversare le fiamme, sconfiggere le tempeste, spaccare la terra e i ghiacciai e gettarti nel vuoto.
Era lo stesso coraggio che, ogni volta, lui infondeva in lei, quel coraggio racchiuso in quei fiori che anch’ella era giunta ad amare. Ecco perché quando giunse quel momento Sakura scelse le peonie, ponendole al centro d’un velo d’amore.
 
***
 
La guardavo procedere verso di me col fiato sospeso, trovandola bella come non lo era mai stata. Splendeva avvolta in quell’abito bianco, più di ogni stella nel cielo, e non ero certo di quanto il mio cuore potesse ancora reggere con quella visione incantevole.
Non udivo più niente, non esisteva più nessuno, c’era soltanto lei al centro di tutto il mio mondo, portando tra le mani il mio cuore.
Spostai lo sguardo sul suo bouquet, adornato da peonie avvolte da ciliegi in un mare di fiorellini bianchi. Lei mi cingeva, lei mi abbracciava, lei mi proteggeva, dalle mie paure, dai miei dubbi, dalle mie insicurezze. Lei mi leniva, lei mi carezzava, lei mi amava. Lei, che era diventata il fiore che più amavo, con la sua gaiezza, con la sua onestà, con la sua temerarietà.
Sakura era sempre stata coraggiosa. Sebbene inizialmente fosse una piagnucolona, in un battito di ciglia era cresciuta e maturata, fino a diventare la ragazza più forte ed impavida che io avessi mai conosciuto. E il suo coraggio non si limitava soltanto all’affrontare i nemici o al superare con positività e ottimismo ogni difficoltà. No, lei aveva mostrato tutto il suo coraggio già da piccola, con me.
Il coraggio di avvicinarsi a me, nonostante il mio essere scontroso.
Il coraggio di parlarmi e sorridermi, seppure io a malapena la degnassi di attenzioni, non capendo nella mia immaturità tutto il suo potenziale, né quanto fosse dolce e premurosa.
Il coraggio di non desistere e diventare mia amica.
Il coraggio di amarmi, nonostante non potessi restare lì con lei.
Il coraggio di aspettarmi, senza sapere quando sarei tornato.
E adesso, il coraggio di restare al mio fianco per sempre.
Ero infinitamente grato al destino per avermi permesso di incontrarla ed amarla, e a tutto questo pensavo mentre ci scambiavamo gli anelli e le nostre promesse, promesse di un futuro che avremmo trascorso insieme in eterno.









________________________________________________________________________________________________________
Angolino autrice:
Buonasera! E così siamo giunti alla fine ç_ç Non so come sentirmi, al solito. Mi auguro quantomeno che sia stata una buona conclusione çwç
Se ci avete fatto caso, come vi avevo già detto lo stile qui riprende quello del Day 1, ma all'inverso.
Quando sono usciti i prompt di questa raccolta una parte di me non ci credeva che finalmente si incentrasse sui fiori e i loro significati. Ho cercato di fare del mio meglio nel convogliarli in tante piccole storielle, nella speranza di riuscire ad aprire sette piccoli mondi pieni d'amore. 
Ringrazio chi ha recensito, ma anche chi ha letto soltanto e chi inserisce la raccolta tra le preferite (o che l'ha già fatto). Spero con tutto il cuore che vi sia piaciuta.
Grazie ancora di cuore,
Steffirah.


Traduzione: 君の勇気 (Kimi no yuuki) = il tuo coraggio
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: steffirah