Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: flower_of_moon    25/11/2018    0 recensioni
Si ritrovò di nuovo a balbettare quando Jack lo guardò dritto negli occhi.
"Ti va di volare?"
"Va bene..."
Quella fu la risposta, sussurrata, di Hic.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Tempestosa
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Prima della gara



Era mattina inoltrata, ma l'oscurità regnava sovrana in quella stanza. Si alzò e passò la mano sulla veste. Sbadigliò annoiato ed uscì. Non si fece problemi nel corridoio buio e imboccò la prima diramazione che lo fece entrare in un altrò corridoio, fece così per un altro po' destreggiandosi in quello che sembrava un lugubre labirinto, poi si fermò davanti ad una porta. Quando l'aprì un poderoso soffio di vento lo travolse facendogli svolazzare la veste.
"Ehi ehi... vedo che qui qualcuno è desidoroso di uscire eh?" Disse con voce malevola ed entrò nella stanza sorridendo, il suo sguardo si fece malignamente divertito mentre guardava l'enorme creatura davanti a lui. Un ruggito seguì il chiudersi della porta, quasi quell'essere fosse stanco di aspettare.

**

La corsa rocambolesca di Hiccup -che lo aveva portato a schivare all'ultimo una vecchietta, a distruggere quasi diverse bancarelle del mercato e fargli saltare all'ultimo il camion pieno di rifornimenti di un negozio alimentare- terminò con l'atterraggio sul tetto delle stalle. Il ragazzo si ritrovò a soffiare soddisfatto, poi si accorse dov'era.
Si avvicinò lento al bordo per vedere se potesse scendere senza l'aiuto del suo drago. Sentì un po' di frastuono da dentro la stalla e poco dopo vide uscire FishLegs con Meatlug.
Nel mentre Toothless aveva incominciato a pulirsi le squame della schiena.

"Hic muoviti! Manchi solo te!"
La voce di FishLegs lo raggiunse dal basso. Hiccup si sporse un poco dal tetto. "Credo sia un po' alto."
Mormorò tra sé. "Amico puoi darmi una mano?" Si voltò verso Toothless che in quel preciso momento si stava mordendo la coda. Il Drago si voltò a guardarlo con la coda ancora in bocca e gli occhi verdi aperti dalla curiosità. 
Hic ridacchiò e gli tornò vicino.
"Dobbiamo scendere da qua." La Night Fury capì al volo e lasciata lerdere la pulizia spiccò un balzo e planando dolcemente ad ali spalancate raggiunse il suolo difronte alla stalla. "Bravo bello." Hic gli accarezzò il collo e l'altro emise fusa contente. "Dai Hiccup muoviti! Spero non ci farai fare ritardo, io e Meatlug ci stiamo preparando per questa corsa da tantissimo tempo!" Esclamò FishLegs abbracciando l'animale accanto a lui che addolcì lo sguardo ricambiando l'affettuosità del padrone con una leccata sulla guancia. "Ovvio che no FishLegs, un minuto e ho fatto."

Ridacchiò Hic scendendo dal dorso del suo drago. Toothless lo precedette entrando a balzi nella stalla contento di poter incontrare Stormfly. Il ragazzo lo seguì a ruota e raggiunto il box di Toothless -anche se il drago non ci stava mai perché rimaneva sempre con Hiccup- controllò un attimo che la tuta fosse a posto, sistemò alcuni dei suoi marchingegni che aveva lasciato lì e uscì con il suo elmetto sotto braccio. "Hiccup! Devo dirti una cosa!" Astrid gli corse incontro, Stormfly era poco più lontana che giocava con Toothless.
"Astrid! Buongiorno anche a te." Rispose titubante Hic mentre si avvicinava al suo Drago. "Cosa c'è di così importante che non puoi aspettare dopo la gara?" 
Accarezzò il muso della Deadly Nadder di Astrid e ricevette in cambio una leccatta alla mano.
I gemelli gli passarono davanti, Ruffnut aveva raccolto qualcosa di schifoso e Tuffnut cercava di non farselo spiacciacare a dosso alla tuta pulita.
"È a proposito di Jack."

Hic, -superati i gemelli e raggiunto il suo Drago- mentre stava sistemando la sella di Toothless che, imperterrito, continuava a giocare con Stormfly e quindi non stava fermo, sussultò e guardò la ragazza accanto a lui. "Jack? Ti prego non riniziare con la storia che non si devono avvicinare persone sconosciute perché potrebbero tradirti e ucciderti, perché non so se ti reggo questa volta!" Disse tutto d'un fiato e vide la risposta di Astrid nel suo sguardo saccente. "E non dire che avevi ragione con Heather perché ora è cambiata!" Esclamò tirando una cinghia della sella. "Sì, avevo ragione e non importa se lei è cambiata! Comunque non è questo quello che ti volevo dire!"

Ruffnut stava ancora inseguendo Tuffnut e nella loro corsa rocambolesca stavano spaventando i Draghi che stavano riposando.
"Tuffnut Ruffnut smettetela!" Urlò Hic poi si rivolse ad Astrid mentre controllava dei fili metallici della sella. "Allora di cosa volevi mettermi in guardia?" 
Testò un attimo la staffa salendoci sopra e scendendo.
Tuffnut e RuffNut corsero, facendo volare via un gruppo di cuccioli.
Hiccup sbuffò e fermò i due.
"Ragazzi vi avverto, montate in sella che tra poco si parte." Non ascoltò le loro risposte perché Astrid lo voltò nella sua direzione.

"Haddock vuoi ascoltarmi?! Ho scoperto chi è Jack! Non ci crederai mai!" Hiccup alzò un sopracciglio. "In che senso hai scoperto chi è Jack?" La bionda alzò gli occhi al cielo e sbuffò. "Pensavo fossi più intelligente! Non ti sei accorto che non ci ha detto il suo cognome? E non ti pare strano che lui abbia con sé una Light Fury ultima della sua specie? Oppure che Toothless si è avvicinato a lui senza alcuna paura?" Chiese con fare saputo alzando le sopracciglia bionde.

"Ehm... ecco... io veramente.... cioé non è che non asvoltassi però..."
Cercò di divagare un attimo ma all'occhiata di Astrid si schiarì la voce e ammise. "No, non me ne sono accoro." La ragazza roteò gli occhi e lo lasciò andare. "Ti credevo più intelligebte Haddock! Per tua fortuna ero lì con te! Comunque Jack è Jack Frost, quel Jack Frost!" Hoccup si immobilizzò e sgranò gli occhi. "Intendi dire quel ragazzo di cui nessuno dei sei regni è a conoscenza della sua identità o della razza del suo drago? Quel fantomatico Dragon Beast che è così bravo con i draghi che è un arma micidiale per l'Ice Kingdom? Quel Jack Frost?!"

Astrid annuì con un sorriso smagliante sul volto e Hiccup sgranò ancor di più gli occhi. "Ma si dice che Pitch lo abbia rapito! Che ci fa qui nel regno di Berk?" La ragazza posò una mano sulla testa di Toothless e sospirò. "Non lo so Hic, sicuramente non è stato rapito. Però, mi chiedo perché l'Ice Master abbia affermato il contrario."

Il moro si passò una mano tra i capelli e sbatté un attimo le palpebre. "In effetti è strano."
Mentre il ragazzo stava rimuginando, un grosso braccio lo aveva stretto al collo e un pugno aveva incominciato a sfregargli la testa.
"Papà!" Esclamò Hic tra la sorpresa e l'esasperazione. "Vedo che siete tutti pronti!" Stoik pronunciò quelle parole con tono possente. "Allora andate e rendete onore alle vostre famiglie!" 
Hiccup scivolò via dal braccio del padre e dopo che Astrid gli ebbe dato una pacca di saluto saltò su Toothless e si sistemò.

"Ciao Hic." Il padre gli si avvicinò e mentre il ragazzo stava sistemando qualcosa accarrezzò il Drago. "Ciao Papà." Rispose lui voltandosi verso l'uomo. "Lo sai, sono contento che hai trovato qualcosa da fare oltre ad addestrare i draghi, però sai... non credo sia il momento per te di fare questi giochi..." Tentò Stoik, Hiccup gli posò una mano sulla spalla, come a rassicurarlo. "Tranquillo papà, non mi succederà niente finché Toothless sarà con me." Lo disse guardando l'uomo negli occhi, eppure Stoik non ne era sicuro, qualcosa in lui lo stava facendo agitare. "Non metto in discussione che sia un Drago fantastico, però Hic ricordati che là fuori c'è una guerra... e non importa quanto forti siate, se ti succedesse qualcosa... se vi succedesse qualcosa... cosa potrei fare io?" Il ragazzo sorrise gentile al padre. "Papà, lo so che può essere spaventoso, ma è meglio del restare rinchiuso a casa no? Quello che succederà non possiamo prevederlo e lo so che hai paura, ma sono o non sono tuo figlio?"
L'uomo dalla folta barba rossa ridacchiò rincuorato almeno un poco.
"Come non detto! Però fai attenzione va bene?"
Hiccup annuì e messosi l'elmetto fece spiccare il volo a Toothless e di conseguenza gli altri lo seguirono.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: flower_of_moon