Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |      
Autore: asjarosa    26/11/2018    0 recensioni
Nonostante la mia giovane età avrei sperato di non incontrare mai il mio vero padre, ma quando il destino ci mette lo zampino non c'è più nulla da fare. (Avvertenze: Magnus bane ha liberato Asmodeus; gli incantesimi e il mondo scolastico in generale saranno ripresi dalla saga di Harry Potter)
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Magnus Bane, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ditemi che non è vero vi prego" non riuscì nemmeno a finire di formulare questo pensiero nella mia testa che fui scaraventato a terra contro l'altare della chiesa, perdendo i sensi. Quando riaprì gli occhi la situazione non era cambiata per niente: nuvole di fumo si alzavano fino a coprire il soffitto della chiesa in cui eravamo rimasti bloccati a causa di quel dannato demone; forse non avremmo dovuto accettare la missione, dopotutto siamo ancora troppo inesperti con gli incantesimi d'attacco, sarebbe stato meglio fare le valigie e andarsene via appena la situazione ha cominciato a degenerare.
< Daniel ti muovi ad aiutarmi, o vuoi dormire un altro po'? >
La mia cara amica Scarlett ha incominciato a scuotermi forte le spalle per finire di svegliarmi e riportarmi in questa situazione desolante, nella quale nemmeno io avrei potuto fare qualcosa, o quasi... Mi alzai in piedi velocemente rischiando di ricadere a terra, per il giramento di testa improvviso. I palmi delle mani incominciarono a surriscaldarsi talmente tanto che brillarono di una luce bluastra.
< Spostati, forse mi è venuta un'idea >
Il demone ormai si era trasformato in una nuvola scura e voluminosa che si avviava verso una delle grandi vetrate della chiesa pronto a fuggire, ma non potevamo permetterci che scappasse e continuasse a impossessarsi delle persone che abitavano nella cittadina lì vicino. Feci congiungere i polpastrelli delle dita della mano sinistra con i rispettivi della mano destra cercando di incrementare il mio potere, e subito dopo creai una barriera protettiva attorno alla chiesa per tenere fuori i curiosi e dentro il demone.
< Mi dispiace carissimo ma non posso lasciarti uscire da qui, hai creato fin troppi problemi >
E prendendo una respiro profondo gli scagliai contro un incantesimo capace di creare lingue di fuoco che lo circondarono in poco tempo incenerendolo sul posto.
< Potevi farlo prima non trovi Daniel? >
< Oh scusami tesoro, l'avrei fatto se non fossi svenuto. Allora anche oggi abbiamo portato a termine la nostra missione, hanno ragione a dire che siamo una squadra imbattibile >
Mi sorrise e subito dopo si mise a cercare di ricostruire l'interno della chiesa, totalmente distrutto; era già un miracolo che non ci fosse crollato in testa il soffitto.
< Saremmo anche eccezionali ma purtroppo abbiamo innalzato troppo tardi la barriera protettiva e i rumori hanno attirato praticamente tutta la popolazione >
Si girò verso una piccola vetrata posta vicino a delle panche e osservò con disappunto il trambusto che si stava creando al di fuori della chiesa.
< Non possiamo essere perfetti e poi è già tanto quello che abbiamo fatto, i superiori sapevano benissimo che non era una missione adatta a quelli del sesto anno >
< Ma ce l'hanno affidata lo stesso quindi avremmo dovuto svolgerla perfettamente come tutte le altre Daniel >
Alzai gli occhi al cielo e mi voltati per andare vicino alla porta della chiesa, cercando di togliere tutte le macerie accalcatesi, per aprire la porta.
< A proposito il mondano è ancora vivo vero? ah se fosse morto... quello si che sarebbe un grave problema >
< No, per fortuna è ancora vivo, l'ho lasciato nella cripta dopo che era svenuto per aver visto il demone >
Annui e dopo una decina di minuti la chiesa era ormai come nuova, perfino senza tre strati di polvere massiccia che fin da quando ero entrato continuava a farmi starnutire.
< Bene adesso è compito degli obliviatori, noi possiamo anche andare visto che domani abbiamo pure lezione >
< Si, hai ragione. Prendiamo la metro per arrivare a scuola? >
Annui e dopo essermi passato le mani sui jeans che indossavo per levarmi gli ultimi granelli di polvere uscimmo dal retro della chiesa sperando di non incontrare nessun ficcanaso particolarmente insistente.
----------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Una volta arrivati alla metro avremmo tanto voluto comprare i biglietti velocemente ma un signore vestito in modo particolarmente elegante era bloccato da più di dieci minuti a guardare fisso il cellulare che teneva in mano, mentre la bigliettaia continuava a chiedergli dove volesse andare senza ricevere però alcuna risposta. " Ci mancava solo questo stasera, Dio mio..." dopo altri dieci minuti non ce la feci più e mi misi a fianco a l'uomo cercando di sorpassarlo nella fila che in realtà non c'era ma che ormai aveva creato lui.
< Mi scusi, due biglietti per New York grazie >
Dissi in modo seccato alla signora scontrandomi per un momento con la spalla di quell'uomo tardivo. Questo subito alzò lo sguardo fissandomi.
< Mi dispiace interromperla ma avremmo una certa fretta >
Continuò a guardarmi con quegli occhi scuri come un pozzo nero ma giurai di aver intravisto ad un certo punto due pupille verticali color oro. Subito sbattei le palpebre e quando lo riguardai i suoi occhi erano tornati normali. " Cavolo sono proprio stanco. Però forse è meglio vedere se è un demone o meno "
< Se vuole posso darle una mano >  Mi scrutò un attimo per poi sorridere leggermente.
< Sei davvero gentile bambino. Dovrei andare a New York ma purtroppo non sono molto abituato a usare certi trasporti >
Lo guardai leggermente storto per il diminutivo. Insomma, non sembro così giovane, ho la bellezza di quasi 18 anni, che nel mondo dei maghi equivarrebbe a essere maggiorenne da tutti i punti di vista, legali e no.
< Anche noi stiamo andando li, può venire con noi se non è un problema per lei, signore > Scarlett si intromise nella discussione sorridendo gelidamente all'uomo.
< Bene grazie, mi avete salvato da una serata terribile. Fatemi strada >
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: asjarosa