Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Simple Soul    27/11/2018    1 recensioni
Raccolta di storie, corte o lunghe, a seconda dell'ispirazione.
---
Partecipano al Contest "Feste, quel che voglio è..." indetto da 6Misaki su EFP :
I. NemiciAmici
II. Buon Natale, Jack Frost!
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Cinque Guardiani, Pitch
Note: AU, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore: Simple Soul 
Titolo storia: NemiciAmici 
Fandom: Le 5 Leggende 
Coppia/e e/o personaggio/i: Jack Frost, Calmoniglio 
Prompt (se presente): "Non voglio qualcosa che mi serve, voglio qualcosa che voglio." (leggermente modificato) 
Note: // 
Numero parole: 478




NemiciAmici

  Il Natale era ormai arrivato e gli elfi correvano su e giù per gli ultimi preparativi. Era questione di minuti, ormai. Jack se ne stava in camera sua, a giocherellare con i suoi fiocchi di neve: li faceva roteare in cerchio, li accorciava, li allungava, oppure creava forme completamente diverse. Era divertente...almeno finché la porta non si aprì e una voce urticante interruppe quella pace.

Che vuoi per Natale?

  Il canguro lo stava guardando storto - chiaramente irritato - a braccia conserte e con uno dei suoi piedoni che sbatteva sul pavimento a ritmo regolare. Non era certo uno che girava intorno alle cose. Jack cercò di ignorarlo.

Da te niente.
Guarda che non è stata una mia idea; il Rosso non mi lasciava in pace. Facciamo così: cosa ti serve?

  I fiocchi di neve si unirono per creare una palla di neve, che cominciò a girare intorno a se stessa sopra il viso del ragazzo, chiaro segno che la conversazione fosse alquanto sterile e del tutto priva di interesse da parte del re del divertimento.

Se chiedessi un regalo, non vorrei qualcosa che mi serve, ma qualcosa che voglio.
E quindi?
E quindi niente.


  Sentì un chiaro grugnito da parte del canguro e i suoi passi "lievi" si avvicinarono alla porta. Beh, era stata una cosa veloce...

Va bene, fai come ti pare, ma Nord te lo sorbisci tu! Vado a chiamarlo.

...o forse, anche no! La palla di neve con la quale Jack stava giocando gli si sfracellò in faccia. Il ragazzo si alzò di scatto e mise le mani in avanti, come a voler fermare l'altro.

Ok ok! Dammi un secondo...

  Sbuffò e mise le mani nelle tasche della felpa. L'ultima cosa che voleva, era avere a che fare con quell'armadio quando era di malumore. Era inquietante: ogni volta che gli lanciava un'occhiata scontenta, sembrava come se lo travolgesse una valanga. Non era piacevole. Quale regalo poteva chiedere? La maggior parte dei regali finivano sempre con l'essere accantonati dopo poco tempo, ancora non riusciva a capire, perché Babbo Natale si sforzasse tanto per qualcosa che sarebbe stata dimenticata prima di quanto sia servito a prepararla. Forse, chiedere qualcosa che gli servisse, in effetti, poteva non essere una cattiva idea. Ma così avrebbe dato ragione al canguro... Doveva pensare a qualcosa che gli servisse, ma che poteva sembrare inventato da lui di sana pianta. Un ghigno apparve sul suo volto.

Vieni a giocare con me.

Gli serviva relax e voleva riempire di neve la faccia di quel simpaticone che aveva interrotto quel momento di relax.

Te lo puoi scordare.
Vuoi dire a Lui che non vuoi farmi un regalo?


  Colpito! Calmoniglio lasciò la presa sulla maniglia e lanciando un'ultima occhiata alla sua unica via di fuga, si girò verso Jack e con sforzo enorme, acconsentì a quella umiliazione.

Odio le feste natalizie!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Simple Soul