Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: XShade_Shinra    29/11/2018    2 recensioni
Con gli occhi bollenti, lo strinse al petto: per lui era un parente di ritorno da un lungo viaggio, pieno di avventure da raccontare.
[ Jearmin ]
[ Fanfiction classificata 2° al Contest "Due è una compagnia, Cinque è un party!" indetto da Setsy sul Forum di EFP ]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Armin Arlart, Eren Jaeger, Jean Kirshtein, Levi Ackerman, Mikasa Ackerman
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Galeotto fu il Libro
Con gli occhi bollenti, lo strinse al petto: per lui era un parente di ritorno da un lungo viaggio, pieno di avventure da raccontare.
[Jearmin]
Fanfiction classificata 2° al Contest "Due è una compagnia, Cinque è un party!" indetto da Setsy sul Forum di EFP
 


- Titolo: Galeotto fu il Libro
- Autore: XShade-Shinra
- Fandom: Shingeki no Kyojin / L'attacco dei Giganti
- Personaggi: Armin Arlert, Jean Kirschtein, Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Levi Ackerman
- Pairing: Jearmin (Jean x Armin)
- Genere: Introspettivo (per prima drabble), Slice of Life
- Rating: Giallo per base Shounen-ai, in realtà è Verde
- Avvisi: What if?, Shounen-ai
- Timeline: All'inizio del "The Uprising" Arc
- Capitoli: Flashfic (100 x 5)
- Wordcount: 500 parole
- Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni e comunque non esistono/non sono esistiti realmente, come d'altronde i fatti in essa narrati. Inoltre questi personaggi non mi appartengono (purtroppo...), ma sono proprietà dei relativi autori; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro ma solo per puro divertimento.
- Note: Scrivere questa FF è stata una vera e propria sfida, quindi è quasi inutile dire che mi sono divertita moltissimo! Scopo del gioco di questo contest è stato creare cinque drabble, dove in ogni nuova drabble si aggiungesse un personaggio rispetto alla precedente. Io mi sono resa il tutto più complesso decidendo di partorire solo pure!drabble.
Avendo usato Shingeki come fandom, mi è scappata la mano sul mio OTP, ma quell'accenno è vitale per dare il via a ciò che accade dopo. XD Come indicato nelle note sopra, la FF è segnata a rating giallo perché è quello di partenza per le storie slash, ma il contenuto è a rating verde.
Il titolo della storia è stato spudoratamente rubato a Dante Alighieri (citazione del quinto Canto dell'Inferno).
Vi auguro una piacevole lettura.
 

 
Galeotto fu il Libro
 
 

Serendipità

Aveva dormito lì per anni, aspettando di poter mostrare a un nuovo padrone luoghi inesplorati, e ora Armin lo teneva stretto tra le mani, come fosse un pasto caldo dopo giorni di inedia. Il soldato aveva trovato quel tesoro nascosto sopra un armadio polveroso, mentre puliva una camera di quella vecchia casa di campagna. Non ci furono presentazioni, conosceva già quel testo eretico: era una copia del libro che tanto tempo fa aveva perso a Shiganshina.

Con gli occhi bollenti, lo strinse al petto: per lui era un parente di ritorno da un lungo viaggio, pieno di avventure da raccontare.




Condividere

Troppo assorto a sfogliare quel volume che non aveva mai dimenticato, Armin non sentì dei passi entrare nella stanza.

«Ma cosa!?». La voce di Jean lo fece sussultare. L'altro ragazzo fissava sbigottito il libro, ma Armin non si affrettò a nasconderlo, continuando, invece, a tenerlo posato sul grembo, aperto alla sua pagina illustrata preferita.

«È il mare», rispose all'apparenza tranquillo, stringendosi nelle esili spalle. Sapeva cosa sarebbe successo: anche se ormai erano “amici”, Jean avrebbe potuto fare rapporto e gli avrebbero confiscato quella copia.

Non si aspettò che l'altro, invece, gli si sedesse accanto sul letto, curioso e interessato. «Parlamene».




Terzo Incomodo

Eren, ultimamente, aveva molti problemi per la testa, e alla lista si era aggiunto il dover tirare a lucido quella catapecchia. Quando entrò nella camera assegnata ad Armin, lo trovò che chiacchierava con Jean; fece per richiamarli, ma si bloccò, vedendo le loro mani dalle dita intrecciate. 

«Che state combinando!?», esclamò Eren, rompendo quell’intimo momento.

I due separarono di scatto le mani. «Oggi non bussa nessuno, eh?», sbuffò Armin, arrossendo appena.

«Forse avrei dovuto chiudere la porta», commentò neutro Jean.

«L'unica cosa che devi chiudere è quella tua boccaccia, Kirschtein! E allontanati da Armin!». Eren non l'aveva presa affatto bene.




Battibecco

Perfino un sordo avrebbe sentito le urla che echeggiavano per il piano superiore dell'edificio, ecco perché Mikasa non faticò a trovare Eren, secondo lei sparito da troppo tempo.

Vide il fratellastro e Jean litigare come al solito, e non sprecò nemmeno un sospiro per loro, avvicinandosi invece ad Armin, che li ignorava continuando a sfogliare il libro. «Dovremmo intervenire?», domandò all’amico d’infanzia, riconoscendo quel volume, ma senza commentarne la presenza.

«Ti smonto quella faccia da cavallo con un pugno!».

«Provaci, pazzo suicida!».

«No», sentenziò Armin. Era meglio lasciar sfogare Eren: il prossimo sulla lista delle persone da insultare era lui.




Staus quo

«Eren. Si batte la fiacca qui, vedo». Bastò la voce di Levi, richiamato anch'egli dalle urla, perché i due litiganti si quietassero di colpo.

«Capitano...», boccheggiarono all'unisono, preoccupati.

Mente Armin ne approfittava per nascondere il libro sotto il cuscino, Mikasa fu accanto al fratellastro, pronta a prendere le sue difese. «Eravamo in pausa».

Levi la guardò in tralice. «Pausa finita». Ed era un ordine.

I quattro, dunque, ricominciarono tutti insieme a lustrare quella camera, sotto la supervisione di Levi, e solo Armin osò deconcentrarsi, mimando con le labbra un “stasera” rivolto a Jean. Voleva riprendere da dove erano stati interrotti.



Fine
XShade-Shinra

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: XShade_Shinra