Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Xandalphon    29/11/2018    1 recensioni
Dopo molti tentennamenti, ho deciso di rieditare e revisionare 'A new Generation' e ripubblicarla da capo.
Per chi si approcciasse ora alla storia, si tratta di una 'what if?' che prende il largo dalla trama del manga dal capitolo 689.
In questa versione della storia, un Naruto ancor giovane si metterà nei panni del sensei per addestrare tre scanzonate ragazzine... Cambiando completamente il mondo ninja (Niente Boruto e Sarada. E più avanti si scoprirà anche perché)
Genere: Azione, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hanabi Hyuuga, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A new generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Omake: Academy Life


NewGen2

“Iruka-san! Vengo adesso dal palazzo dell'Hokage... Ho i risultati della prova di valutazione dei candidati genin!”

“Prima di tutto calmati e prendi fiato, Konohamaru-kun.”

Ormai giunto ad un'età matura, Iruka non poteva non guardare con un misto di ammirazione e divertimento la solerzia del suo allievo e aspirante istruttore. C'era da augurarsi che rimanesse così, l'entusiasmo era fondamentale per quel lavoro.

Il suo modo di fare è un monito anche per me. Non posso lasciarmi andare e fare quello che ormai è diventato vecchio, saggio e posato, dannazione.

Impedendo alla sua mente di vagheggiare oltre su quei pensieri, pose la fatidica e prevedibile domanda: “Allora, quanti? Chi? Ah, la cosa più importante... – Aggiunse con fare ironico – Quel cosmico baka di Naruto sarà seppellito vivo nel giardino della villa degli Hyuuga da Hiashi-sama o la sua dolorosa esecuzione verrà rimandata ancora per qualche tempo?”

Konohamaru sorrise divertito, comprendendo al volo a cosa Iruka volesse alludere e prontamente rispose: “Il Kyuubi non dovrà trovare un nuovo jinchuuriki, almeno per ora. Non so come, ma Naruto ha promosso il team sette. Non credo che Haruna, Ako e Hanabi siano riuscite a fregargli i campanelli... Tant'è, meglio così. Le altre squadre promosse sono la due e la quattro.”

Shino e Shikamaru, eh? Dal primo dei due onestamente non me lo sarei mai aspettato... Spero non li abbia sottoposti a qualche assurda prova di coraggio con qualche insetto particolarmente disgustoso. Per quanto sia altamente probabile.”

Non lo so... Piuttosto, da quanto ho capito, Shikamaru li ha piantati in asso in un locale senza soldi per pagare.”

Per certi aspetti è quasi più sadico questo tipo di scherzetto, che la prova dei tre campanelli... Chi mi stupisce sono piuttosto Tetsuo, Akane e Ai... Tsunade-sama ti ha per caso detto come mai Aoba li ha bocciati?”

No... anche se so che ha cercato di aizzarli l'uno contro l'altro e loro ci sono cascati in pieno. E' un vero peccato, il loro era il trio più forte!”

La forza non basta, Konohamaru, e lo sai. Guarda tu stesso i risultati: i gruppi peggio assortiti sono sopravvissuti, mentre quelli più omogenei non hanno passato l'esame dei loro maestri.”

Beh, però sia il team due, sia il sette avevano soggetti dal potenziale nascosto in squadra. Najiko e Ako...”

Aspetta, aspetta... Il potenziale non è nulla se non si impara a sfruttarlo nel momento più opportuno. Credi che Naruto sia diventato così come è ora solo perché 'aveva del potenziale'? Se è per quello allora sarebbe potuto finire consumato dal Kyuubi e la sua storia finire molto prima. Non molti in questo mondo hanno la grazia degli dei di non avere rimpianti, o anche solo riuscire a fare sempre del proprio meglio, in fondo. Per certi aspetti, per quanto non fossi inizialmente d'accordo, ben venga persino la prova dei campanelli, se oltre allo spirito di squadra, insegna loro il valore del sacrificio e a trarre il massimo dalle opportunità che si presentano loro, contro ogni previsione. In pratica il team tre aveva degli ottimi esecutori, ma con un pessimo spirito di adattamento.”

Ma, Iruka-san, fondamentalmente noi insegniamo agli allievi dell'accademia ad obbedire agli ordini. Non è un po' il contrario di quello che ha appena detto?”

Sì e no. Da una parte saper eseguire celermente delle istruzioni è quanto di meglio si possa desiderare da un ninja. Ricordarsi di stare al posto giusto al momento giusto è fondamentale e se tutti cominciassero a fare di testa propria sarebbe il caos... Ma se un buon shinobi sa sopprimere la propria volontà per portare a termine la missione, un ottimo shinobi deve anche saper decidere da solo, considerando con chi, per chi e per che cosa sta combattendo. E, è inutile girarci intorno, questa abilità si impara – se mai si impara davvero nella vita – solo con il tempo. E con gli errori commessi. Tanti, tanti errori.”

Ma allora torniamo punto e capo! Compiere uno sbaglio sul campo di battaglia costa la vita! Non sono mai stato quello ciecamente ligio agli ordini, ma il codice ninja, per quanto sembri inumano e crudele è... Rassicurante. Viaggiare avendo come punto fisso solo e soltanto la propria morale è come navigare a vista in un mare ricoperto di nebbia.”

Infatti non sto dicendo che sia sbagliato seguire una autorità più grande di sé. Quello che sto dicendo è che il massimo che possiamo fare qui è far loro imparare a 'osservare'. Guardarsi intorno e cercare di capire il senso di quello che stanno facendo. Ammetto che potersi permettere di ragionare è un privilegio che un normale soldato difficilmente può avere. Ma che ben triste vita avrebbero i nostri allievi se pensassero anche solo un istante che tutto quello che gli stiamo dicendo è utile solo allo scopo di farli diventare delle mere pedine in un gioco più grande di loro, non credi?”

Non lo so, Iruka-san, è un discorso su cui faccio fatica a mettermi il cuore in pace. A volte mi sembra che l'intero sistema ninja abbia un che di fallato. E' davvero possibile la pace in un mondo, come il nostro, si basa sulla guerra, sull'apprendere sempre nuove tecniche per uccidere un ipotetico nemico? Adesso abbiamo ancora negli occhi gli orrori e le catastrofi cui siamo andati incontro. Ma una volta allontanatosi il pensiero del pericolo scampato, chi può mai dire quando i governanti delle terre del continente, o gli stessi kage, si stuferanno di avere un esercito armato e pronto e di lasciarlo inutilizzato? So che forse è un pensiero pessimista, ma credo che la gente si stanchi piuttosto rapidamente della tranquillità.”

Beh, allora, se non vuoi litigarci, non farti sentire da Naruto, sai che non la pensa così... Anche se non mi sento di darti torto su tutta la linea. L'unica cosa che posso rispondere è che a maggior ragione dobbiamo insegnare la disciplina ai nostri ragazzi... Per far capire loro quando è davvero il caso di sfidarla.”

A quella replica, Konohamaru rimase in silenzio, non sapendo come controbattere. Quindi, con un tono più leggero, come preso dall'ansia di cambiare discorso, aggiunse:

Piuttosto, come va la nostra bambina prodigio?”

Ah, intendi Kiriko Mitokado? Avrebbe potuto benissimo sostenere l'esame per diventare genin, anche se ha solo dieci anni. Sa completare le tre tecniche base del ninjutsu e con le arti illusorie non se la cava affatto male. Ovviamente è uno scricciolo che non è ancora entrato davvero nella fase fisiologica della crescita, per cui è inferiore per quanto riguarda la resistenza fisica alla fatica. C'è però da dire che è molto agile. Non volevo mandarla allo sbando, forzando la mano per una prova di ammissione prima del tempo, però se il suo trend di crescita si mantenesse stabile potrebbe avvicinarsi al record di punti complessivo di Hanabi... Anche se non credo che nessuno batterà mai quello di Najiko nelle prove teoriche...”

Non so se gioire o dispiacermi a pensare quanto la piccola Nacchan sia cambiata, da quando è entrata qua dentro...”

Ahahah! In effetti... Gli dei benedicano gli Hichiraku che le hanno fatto da genitori adottivi. Essere orfani e odiare il mondo per questo è qualcosa che ancora adesso ricordo bene. Se adesso si comporta in tutto e per tutto come una adolescente pigra, svogliata e supponente, allora significa che è riuscita a buttarsi alle spalle il buio che aveva dentro. A dirla tutta avevo pensato con Tsunade-sama di inserirla nel team sette al posto di Ako, ma credo sarebbe stato davvero troppo per il povero Naruto. Poi, a Genji-kun serve averla a fianco. E non perché stia facendo il tifo per la sua cotta preadolescenziale per lui, ma perché può imparare molto sulla gestione del dolore.”

Sia come sia, noi abbiamo fatto quello che potevamo... Adesso tocca a loro.” Concluse con un sospiro Konohamaru.

Iruka abbozzò un sorriso e si limitò a dire, ricordando il tempo in cui aveva fatto quasi da padre a un certo scavezzacollo biondo: “Già. Che i kami li proteggano.”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Xandalphon