Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Pittrice88    02/12/2018    5 recensioni
Raccolta di tre ff scritte per l'*****Advent Calendar 2018***** del gruppo facebook "Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart".
Coautrice One Night.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione

Inizio questa raccolta di ff brevi con un doppio drabble scritto con l’aiuto della mia cara amica One Night.
Prompt numero 46, parola chiave “Ospedale psichiatrico”. Ovviamente ff dalla caratterizzazione H/C. Spero i personaggi non risultino troppo OOC.
 

 
 
46. Ospedale psichiatrico

E’ capitato che qualche volta la tua proverbiale concentrazione venisse meno, eppure è così raro ti distragga durante un caso.
Ricordo distintamente di un paio d’occasioni. Entrambe le volte stavamo tenendo d’occhio un sospettato. Poi improvvisamente, senza preavviso, eri diventato nervoso, distratto.
All’inizio pensai fosse subentrato semplicemente qualche problema che alla mia mente semplice era sfuggito.
Mi sbagliavo, non era il presente a distrarti, ma terribili ricordi riaffioranti dal tuo passato.
In entrambi i casi eravamo nei pressi dell’ospedale psichiatrico.
Chissà quante volte i tuoi genitori ti ci portarono da ragazzino. Quanti esami, quante analisi, quanta paura e solitudine in una prigione d’inadeguatezza.  (103 parole)


 
La prima volta fu davvero terribile: al semplice disagio iniziale seguì un vero e proprio attacco di panico.
Fummo costretti a rientrare immediatamente a casa in taxi. Per un istante temetti che tu potessi essere colto da un malore da tanto eri fuori di te.
Ricorderò sempre come tremavi mentre ti stringevo tra le mie braccia in attesa che i calmanti facessero effetto. Fortunatamente sono un medico e mi sono potuto occupare di te a casa. Andare al pronto soccorso sarebbe stato solo gettare benzina sul fuoco.
La seconda volta invece il tutto fu più leggero, credo per la consapevolezza di non essere solo in balia degli eventi.  (108 parole)   
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Pittrice88