Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    02/12/2018    3 recensioni
Seguito di Best Wishes Reload. Due mesi dopo la sconfitta del Team Plasma, Ash, Pikachu e Misty cominciano un nuovo viaggio nel continente di Kalos, per inseguire i loro sogni e cercare risposte ai tanti misteri che ormai circondano le loro vicende nel mondo dei Pokemon. Un nuovo tipo di evoluzione, il potere sconosciuto dell´Aura, vecchi e nuovi amici, il mistero di una guerra che devastó il mondo tremila anni fa... questo ed altro attende i giovani eroi nel loro viaggio, che li porterá a scoprire segreti che prima d´ora non avevano neanche sospettato... (Pokeshipping) (Contestshipping)
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, Serena, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty, Drew/Vera
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pokemon XY Reload

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 24 - Scontro tra Mega Pokemon! Charizard vs. Blaziken

La battaglia era iniziata, ed entrambi gli allenatori stavano tendendo al massimo tutti i loro sensi... ma i Pokemon non avevano ancora fatto alcuna mossa, se non muoversi lentamente di lato, prendendo le misure dell'avversario e cercando di trovare un punto debole nelle sue difese. Mega Blaziken era senz'altro più agile e veloce, si rese conto Alan, esperto com'era nel valutare la forza di un Pokemon da particolari anche minimi... mentre il suo Mega Charizard X era senz'altro in vantaggio dal punto di vista della forza fisica e della resistenza. Facendo qualche rapido calcolo, poteva già stimare che i due Pokemon si equivalessero... meglio non mostrare il fianco per primi.

Tuttavia, neanche Vera era così sprovveduta da fare questo errore, e decise che invece era il caso di prepararsi alla lotta. "Blaziken, questo non sarà uno scherzo, quindi... preparati usando Granfisico!" affermò. Immediatamente, il galletto kickboxer flettè entrambe le braccia e alzò la testa per lanciare un breve grido di battaglia. Il suo corpo venne avvolto da un fiammata scarlatta che bruciò senza combustibile per un paio di secondi prima di essere assorbita dalle piume del Pokemon Fuoco/Lotta, il cui aspetto si era fatto in qualche modo più imponente...

Alan ebbe ulteriore conferma che la sua avversaria sapeva quello che stava facendo, e decise che forse era meglio fare la prima mossa... ma non prima di aver preso le dovute precauzioni. "Okay, Charizard. Cominciamo. Usa Murodifumo, e poi allontanati!" esclamò. Il suo fedele Mega Charizard X eseguì l'ordine senza alcuna esitazione - le fiamme blu che ardevano agli angoli della sua bocca si accesero con maggiore veemenza, e da esse si sprigionò una nube di fumo nero che si diffuse rapidamente sul campo di battaglia e nascose il dragone agli occhi del Pokemon Vampe. Tuttavia, quest'ultimo e la sua allenatrice non diedero segno di preoccupazione - Mega Blaziken si limitò a chiudere gli occhi e congiungere le mani davanti a sè, come se stesse meditando.

"Stanno cercando di prevedere da dove verrà l'attacco..." disse tra sè Alan, concentrato sulla battaglia al punto che quasi non sentiva il vociare delle persone che facevano il tifo attorno a lui. "Anzi, no, più esattamente... Blaziken sta cercando di tendere al massimo gli altri suoi sensi, per cercare di capire da dove arriverà l'attacco di Charizard. Devo cercare di coglierlo di sorpresa."

Ancora per qualche secondo, Alan e Vera attesero, mentre la cortina fumogena continuava ad occultare Charizard agli occhi di Blaziken... e lo starter di Vera restava fermo al suo posto, in posa di meditazione. Decidendo infine di correre il rischio e tentare un attacco, Alan fece un rapido calcolo, e diede il suo primo ordine. "Okay, Charizard! Attacca adesso con Dragartigli!"

"CHAAAAARRRRR!" Mega Charizard X lanciò un potente ruggito di battaglia e si scagliò a tutta velocità contro Mega Blaziken, sfoderando uno dei suoi colpi più micidiali. I suoi artigli si trasformarono in lame di luce verde affilate come falci, e il possente drago nero si lanciò contro l'avversario con impeto irresistibile... ma Blaziken aprì di scatto gli occhi, dimostrando che non era stato colto di sorpresa!

"Blaziken, Stramontante!" esclamò Vera con tempismo incredibile. Blaziken si mosse ad una velocità quasi impossibile, spiccò un salto e sferrò un tremendo pugno dal basso verso l'alto, sferrando un colpo che non sarebbe stato per nulla fuori luogo in un videogioco della saga di Street Fighter! Mega Charizard X frenò appena in tempo e portò le braccia davanti a sè per proteggersi... e il devastante pugno di Mega Blaziken colpì le lame di energia verde che avevano preso il posto dei suoi artigli, mandandole in frantumi con un terrificante rumore di vetro spaccato, ma lasciando praticamente illeso il Pokemon Fuoco/Drago. Con un'agile capriola, Mega Charizard X si staccò da Mega Blaziken, che stava già atterrando da quello spettacolare colpo.

Vera decise di fare un po' di pressione sull'avversario. "Ben fatto, Blaziken! Ora usa Doppiocalcio!" continuò. Con uno stridio acuto, il Pokemon Vampe eseguì una spettacolare coppia di calci circolari, mirando al torace e alla testa dell'avversario. Il primo attacco venne mandato a vuoto dall'abilità e dall'esperienza di Mega Charizard X, ma il secondo si mosse più velocemente di quanto lui ed Alan avessero previsto, e il dragone nero venne colpito sotto la mascella.

"L'abilità Acceleratore di Mega Blaziken..." disse Alan, la fronte appena un po' aggrottata. "Il Pokemon che ha questa abilità diventa sempre più veloce man mano che lo scontro va avanti."

"Sei molto ben informato." commentò Vera, mentre Charizard e Blaziken si scambiavano un altro colpo. Gli attacchi si incontrarono a mezz'aria, e i due Pokemon vennero sbalzati all'indietro, concludendo quell'assalto con un nulla di fatto. "Del resto, per un allenatore che è riuscito ad ottenere una Mega Evoluzione, mi sembra il minimo."

"Come mai ti è stato dato un Mega Bracciale, Vera Maple?" Chiese Alan con espressione seria. "A quale scopo vuoi usare la Mega Evoluzione?"

"Non ero partita con l'intenzione di ottenere la Mega Evoluzione, se devo essere sincera." disse Vera. Blaziken e Charizard si fronteggiavano di nuovo, e questa volta, Charizard decise di prendere l'iniziativa con un attacco Fossa, scavando una galleria e sfrecciando sottoterra verso Blaziken. Il galletto kickboxer, sfruttando la sua velocità aumentata, scattò dalla parte opposta... ma Alan aveva inmente una tattica un po' più complessa di un attacco frontale.

"Adesso, Charizard... usa il tuo attacco Lanciafiamme!" esclamò Alan, con grande sorpresa sia di Vera che del suo starter. Dal punto in cui Mega Charizard X era sprofondato, scaturì una fiammata dirompente che avvolse Blaziken e lo costrinse ad indietreggiare, le braccia alzate davanti al viso in modo da attutire l'impatto del colpo. Essendo dello stesso tipo, il colpo non fece molti danni a Blaziken, ma riuscì ad annebbiargli la vista quel tanto che bastava per occultare l'avversario per un paio di secondi preziosi.

Mega Charizard X proseguì il viaggio sottoterra non appena il Lanciafiamme si esaurì, ed emerse con un balzo, colpendo in pieno Mega Blaziken, che si difese come poteva, ma venne comunque spinto indietro dall'immane potenza del colpo, e dopo aver incespicato per qualche metro, finì schiena a terra e ci mise qualche istante per rimettersi in piedi. Con un ruggito poderoso, il Pokemon Fuoco/Drago si librò in aria e cercò di scendere giù con un Attacco d'Ala che cercò di colpire Blaziken mentre era più vulnerabile.

"Blaziken, Contatore!" esclamò Vera con rapidità. Blaziken si riprese quasi all'istante, e chiuse le mani tra loro in modo da intrappolare l'ala di Mega Charizard X tra i due palmi! Il dragone nero ringhiò per la sorpresa e la rabbia, e cercò di divincolarsi per sfuggire alla presa dell'avversario, ma quest'ultimo tenne duro ed eseguì un'abile proiezione che scagliò in aria Mega Charizard X, gli fece fare un breve volo, e lo fece infine atterrare a diversi metri di distanza! Mega Charizard X emise un grugnito di dolore... non era più tanto abituato a ricevere attacchi quando era trasformato, e per un istante restò stordito. Ma il dolore della lotta lo risvegliò dal suo stupore e lo spronò a darsi ancora più da fare. Finalmente si stava trovando di fronte un avversario degno, e aveva tutta l'intenzione di dare prova di sè!

"Non è stata una tua scelta, dici." affermò Alan. "Ma adesso, usi comunque il potere della Mega Evoluzione. Cosa ti ha spinto a fare questo importante passo?"

Vera sorrise, un po' amaramente, allorchè i loro Pokemon si rimettevano in guardia uno davanti all'altro. "Sarebbe un po' lunga da spiegare. Diciamo che tutto è iniziato il giorno in cui ho accompagnato mio fratello al suo primo campionato di Hoenn, e da lì sono successe un bel po' di cose..."

"Sì, avevo sentito che la cerimonia di apertura è stata interrotta da un gruppo di terroristi che si facevano chiamare Team Meteora." rispose Alan. "Erano l'organizzazione che spadroneggiava nel continente di Reborn, se non sbaglio."

Vera disse di sì con la testa. "Come ho detto, è una lunga storia."

"Abbiamo tutto il tempo di raccontarcela. Per adesso... continua ad attaccare, Charizard! Usa un attacco Eterelama!" ordinò Alan, e il suo Pokemon più forte sbattè furiosamente le ali davanti a sè, creando una raffica di proiettili di luce che sfrecciarono ad alta velocità verso Mega Blaziken. Quest'ultimo, sfruttando la sua velocità aumentata, riuscì a scansare tutti i colpi con un rapido zig-zag e cercò di avvicinarsi all'avversario, che a sua volta riprese un po' di distanza. I colpi di Mega Charizard X e Mega Blaziken si scontrarono a metà strada, sprigionando una raffica di lampi e scintille prima che i due potenti Pokemon fossero costretti a separarsi e a rimettersi in guardia a distanza di sicurezza l'uno dall'altro. Sembravano praticamente in parità...

 

----------

 

"Wow, avete visto che roba? Sono soltanto i primi momenti dello scontro, e già si stnno facendo valere!" esclamò Marin, stupita dall'abilità dimostrata da Vera. "Fino ad oggi, ho visto solo uno dei Superquattro di Kalos mettere alle corde Alan e Mega Charizard!"

"Mia sorella ha fatto un bel po' di esperienza nelle lotte di Pokemon, durante il nostro... viaggio di piacere... nel continente di Reborn." rispose Max aggiustandosi gli occhiali. "Certo non è stato tanto facile... però in compenso, siamo diventati tutti molto più bravi a combattere con i Pokemon."

"Siamo stati costretti a farlo. Reborn City era un posto così malfamato, che sarebbe stato impossibile sopravvivere senza farsi le ossa in qualche modo." continuò Hitomi.

Marin deglutì, cercando di immaginare che razza di posto fosse quella città. "Per adesso, ho solo un Chespin e un Flabebè... non credo che me la sarei cavata da quelle parti." affermò.

"Beh, quando avremo un po' di tempo, ti racconteremo quello che abbiamo vissuto a Reborn." disse Max con un piccolo sospiro. "Per adesso... credo che la lotta stia entrando nel vivo! Non perdiamocela!"

"Sì, immagino che tu abbia ragione, Max... guardate, credo che stiano per tentare qualche altro attacco spettacolare!" esclamò Marin, vedendo che Mega Charizard X e Mega Blaziken stavano preparandosi ad un altro scontro spettacolare!

 

----------

 

Questa volta, erano stati Vera e Mega Blazike a fare la prima mossa. Il pokemon Vampe si scagliò all'attacco ad un cenno della ragazzina castana, e sferrò un Calcinvolo che Mega Charizard X non riuscì a bloccare! Il dragone nero strinse i denti e barcollò per un breve tratto, ma si rimise in fretta, e afferrò il pugno infuocato con il quale Mega Blaziken stava cercando di fare ulteriore pressione. I due avversari cercarono di mettersi in ginocchio a vicenda, ma Vera capì rapidamente che il suo starter non poteva competere sul piano della forza fisica, e cercò di fare in  modo che il suo Pokemon compensasse con la rapidità e l'astuzia.

"Okay.. Blaziken, ora usa un attacco Doppioteam!" esclamò la bambina castana. Con rapidità quasi abbagliante, il suo starter si sdoppiò, creando delle immagini residue di sè stesso... e la presa di Mega Charizard X si allentò quando il dragone nero si rese improvvisamente conto che stava lottando con una immagine illusoria.

"Charizard, difenditi con Turbofuoco!" esclamò Alan, immaginando che l'attacco, a quel punto, poteva venire da ogni parte. Mega Blaziken stava diventando sempre più veloce, e diventava difficile stargli dietro... ma questa tattica non poteva essere contrastata con la semplice velocità. Mega Charizard X eseguì una rapida rotazione su sè stesso, e creò un vortice di roventi fiamme blu che lo avvolse quasi del tutto, creando un'autentico tornado fiammeggiante che intercettò le copie di Mega Blaziken mentre queste si scagliavano su di lui in un attacco splendidamente coordinato! Le immagini illusorie si infransero non appena toccarono lo scudo infuocato, mentre il vero Blaziken strinse i denti e passò attraverso le fiamme senza troppi problemi. Tuttavia, quel colpo lo aveva rallentato quel tanto che bastava per impedirgli di mettere a segno il suo attacco - un attacco Breccia che mancò di poco il dragone nero e infranse un pezzo di roccia sul terreno. Mega Blaziken saltò indietro per cercare di difendersi dall'attacco successivo...

"Charizard, Dragartigli!"

Ma ad un ordine di Alan, Mega Charizard X sferrò un fendente poderoso con gli artigli trasformati in grandi lame ricurve di luce verde, e Mega Blaziken venne colpito di striscio al braccio sinistro, strappandogli uno stridio di dolore. Reso più audace dal colpo andato a segno, il Pokemon di Alan decise di tenere il suo avversario sotto pressione... ma quest'ultimo reagì con rapidità.

"Blaziken, respingilo con Calciardente... e poi usa Rocciotomba!" esclamò Vera. Il Pokemon Vampe roteò su sè stesso,tendendo in fuori la gamba destra circondata da una fiammata rossa, e il colpo fu abbastanza forte da spingere via Mega Charizard X e farlo retrocedere di un metro circa, alla perfetta distanza perchè Mega Blaziken potesse sferrare il suo nuovo attacco.

Blaziken scalciò con l'altra gamba e scagliò dal terreno una raffica di rocce grandi come mele che sfrecciarono verso Mega Charizard X, che cercò di difendersi con un altro attacco Dragartigli. Facendo improvvisamente crescere i suoi artigli fino a trasformarli in falci affilate, il Pokemon Fuoco/Drago sferrò un fendente che ridusse in briciole alcune delle pietre... ma non fu abbastanza rapido da intercettarle tutte, e alcune lo colpirono al torace e alle spalle, diminuendo la sua velocità.

L'unica reazione visibile di Alan fu un movimento accennato di un sopracciglio, ma tra sè, il misterioso giovane allenatore doveva ammettere che era preoccupato. I due Pokemon erano ancora vigorosi, ma la velocità di Mega Blaziken aumentava sempre più man mano che lo scontro andava avanti, mentre Mega Charizard X rallentava. Non c'era bisogno della sua esperienza per capire che era quella la tattica di Vera - voleva guadagnare un po' di tempo in modo che Accelerazione facesse effetto. Entro breve, Mega Blaziken avrebbe ottenuto una velocità tale che il più ingombrante Mega Charizard X avrebbe avuto non poche difficoltà a restare al passo. Meglio cercare quanto prima di riequilibrare le sorti...

"Resta fermo, Charizard. Cercare di stargli dietro sarebbe uno spreco di energie." affermò Alan. "Piuttosto, è meglio concentrarsi sulla difesa. Adesso aspetta un attimo..."

"Usa di nuovo Breccia, Blaziken!" esclamò Vera, non volendo rischiare troppo con un attacco Calcinvolo. Il galletto kickboxer si scagliò contro Mega Charizard X sfruttando la sua velocità superiore, e cercò di colpire il drago nero con un potente colpo di karatè... ma Alan e il suo starter erano riusciti a calcolare i tempi quasi alla perfezione, e il ragazzo diede l'ordine al momento giusto!

"Protezione!" esclamò Alan. Con un grugnito, Mega Charizard X spalancò le ali, e le fiamme blu che scaturivano dagli angoli della sua bocca cominciarono ad ardere con maggior vigore, creando uno scudo di fuoco blu appena davanti al dragone. La Breccia di Blaziken colpì lo schermo di fuoco blu, infrangendolo ma lasciando del tutto illeso il dragone nero... e per un istante, Mega Blaziken perse l'equilibrio e barcollò, dando all'avversario un'apertura che Alan non poteva certo non sfruttare. "Ottimo. Adesso usa Movimento Sismico!"

"CHAAARRR!" con un profondo ringhio, Mega Charizard X si lanciò contro Mega Blaziken e lo afferrò con le sue possenti braccia, stringendo a sè e facendogli mancare il fiato per un istante! Il Pokemon Vampe sferrò un paio di ginocchiate nel tentativo di divincolarsi, ma il Pokemon di Alan resse a quella strenua difesa senza alcuna difficoltà, e strinse ancora più forte per impedirgli di liberarsi. Quando fu sicuro di poter trattenere il suo avversario, Mega Charizard X si piegò sulle ginocchia ed eseguì un salto altissimo, trattenendo il suo avversario in un abbraccio letale!

"Ah! Credo... che Alan abbia già capito il punto debole di Mega Blaziken! Quando la sua velocità viene neutralizzata, il suo vantaggio è molto diminuito!" esclamò Max, guardando con apprensione il drago nero che eseguiva una spettacolare cabrata, descriveva un cerchio a mezz'aria, e poi scendeva giù di colpo, in modo da scaraventare Mega Blaziken sul terreno! Il pubblico stava andando in delirio davanti alla potenza dimostrata da quei Pokemon, e da esso si levò un collettivo grido di eccitazione quando Mega Charizard X si gettò in picchiata avvolto da un'ampia fiammata azzurra!

"Ugh... accidenti... Blaziken, usa il tuo attacco Calciardente, come ti ho insegnato!" esclamò Vera, sperando che il trucco avrebbe funzionato.

Anche avvinghiato nella presa di Mega Charizard X, Mega Blaziken riuscì a reagire con notevole rapidità, e sferrò un calcio con la gamba sinistra avvolta di fiamme rosse nel momento in cui l'avversario stava per farlo schiantare al suolo! Il calcio colpì il terreno, bruciando l'erba rada che vi cresceva, e aprendo in esso una spaccatura... ma soprattutto, ebbe l'effetto sperato di interrompere la caduta di Blaziken e permettergli di contrattaccare!

Mega Charizard X non si era aspettato quella mossa, e venne colto di sorpresa quando Mega Blaziken spinse contro di lui, facendolo indietreggiare di alcuni metri... poi, approfittando del momento di indecisione dell'avversario, sferrò un altro poderoso attacco!

"Questo è il momento giusto, Blaziken! Colpiscilo con Calcinvolo!" esclamò Vera, sferrando un pugno in aria per dare enfasi al suo comando! Il Pokemon Vampe scattò in avanti con decisione, e sferrò un devastante calcio volante che centrò in pieno Mega Charizard X, facendolo cadere a terra di schiena! Questa volta, il dragone nero sembrava aver accusato il colpo, ed anche Alan appariva preoccupato... era passato molto tempo dall'ultima volta che un avversario metteva in tali difficoltà il suo starter.

Tuttavia, se Mega Charizard X potesse essere messo al tappeto tanto facilmente, Alan non sarebbe arrivato fino a quel punto... e infatti, con un poderoso colpo d'ali, il Pokemon Fuoco/Drago si rialzò e si mise di nuovo in guardia, anche se chiaramente non era più al cento per cento. Scosse la testa e si scrollò di dosso lo stordimento, poi riprese a camminare in cerchio attorno al suo avversario, attendendo la prossima mossa.

"Quando il Team Meteora ha attaccato lo stadio di Iridopoli, la nipote del campione Adriano, Ortilla, è stata rapita... e siamo stati coinvolti anche io e i miei compagni." raccontò Vera, indicando rapidamente Max, Hitomi e Drew che sedevano tra la folla assieme a Marin. "Quando le cose hanno cominciato a mettersi male, siamo stati salvati da un gruppo di allenatori che facevano parte della resistenza contro il Team Meteora. Hanno liberato sia noi che Ortilla... e ci hanno portato a Reborn City, la capitale."

"Sì, avevo sentito parlare di quel luogo... era un posto infido e pericoloso, pieno di miseria, corruzione e criminalità." continuò Alan pensieroso. Non era mai stato coinvolto nelle vicende che riguardavano Reborn... ma era abbastanza informato da sapere come si viveva da quelle parti.

Vera sospirò, ricordando i momenti più difficili che avevano affrontato... la morte della sensei Kiki, o le innumerevoli crudeltà che Lin e il Team Meteora avevano inflitto alla popolazione di Reborn. "Sì... e visto che ora eravamo coinvolti, il Team Meteora non ci avrebbe lasciato andare tanto facilmente." continuò. "Quindi, non abbiamo avuto altra scelta che unirci alla resistenza e cercare di dare una mano, come potevamo... è stato durante una missione di salvataggio che abbiamo incontrato la persona che mi ha dato la Blazikenite che il mio Pokemon sta usando. E poi, mi è stato fatto dono del Mega Bracciale che porto al polso." Alzò il braccio sinistro e mostrò il prezioso artefatto.

Alan corrugò la fronte, mentre i loro Pokemon riprendevano fiato e si preparavano al nuovo incontro. "Un Mega Bracciale come il mio." affermò. "E per quanto riguarda la Blazikenite... chi era esattamente, la persona che te ne ha fatto dono?"

"Il signor Elisio... Elisio Fleurdalis... so che è un nome molto conosciuto qui a Kalos. So che è il presidente dei Laboratori Elisio, che hanno sviluppato delle notevoli innovazioni tecnologiche." affermò la bambina castana.

Elisio Fleurdalis. Certo, Alan ne aveva sentito molto parlare, anche se non aveva ancora incontrato l'uomo di persona. Il professor Platan parlava sempre molto bene di lui, e la sua fama si era diffusa in tutta Kalos - era un filantropo la cui compagnia creava e sviluppava nuove tecnologie per il bene dell'umanità. C'erano ben poche persone che non avessero sentito almeno parlare di lui. "Capisco. Credo che questo voglia dire... che il signor Elisio ha visto qualcosa di unico in te." affermò Alan, prima di mostrarle un raro sorriso. "Interessante. Questo rende la battaglia più significativa. Sei pronta per il nuovo round?"

"Blaz!" affermò Blaziken, per poi fare un cenno a Mega Charizard X per dirgli di farsi sotto. Il dragone nero grugnì in tono affermativo, e Alan cercò di pensare ad un modo per contrastare la velocità superiore del Mega avversario. Certamente, la stessa tattica non avrebbe funzionato due volte...

"Charizard, ora usa Dragodanza." ordinò Alan. Il corpo del dragone nero venne avvolto da una fiammeggiante aura azzurra. Con un colpo d'ali, Mega Charizard X si librò in aria ed eseguì uno spettacolare volteggio, per poi atterrare agilmente davanti all'avversario. Blaziken corrugò la fronte allarmato, consapevole che il suo antagonista era diventato di colpo molto più forte e veloce... "Ed ora, attacca con Tuonopugno!"

"Ah! Blaziken, rispondi con..." esclamò Vera allarmata, ma Mega Charizard X si mosse molto più rapidamente di quanto lei si aspettasse, e la bambina non aveva ancora terminato la frase prima che un crepitante pugno elettrificato si abbattesse sul torace di Blaziken! Il Pokemon Vampe stridette di dolore e venne scagliato a terra in un vortice di scariche elettriche e lingue di fuoco scarlatte, ma non era ancora pronto ad arrendersi, e quando Mega Charizard X si scagliò su di lui, sperando di mettere a segno un attacco Dragartigli che avrebbe probabilmente posto fine all'incontro, il galletto kickboxer aprì gli occhi di scatto e rotolò di lato, facendo sì che gli artigli di Mega Charizard X si conficcassero nel terreno!

"Woooow! Questa volta c'è davvero mancato un pelo!" esclamò Marin. "Che mossa era quella... Dragodanza? Non ricordo che Alan e Charizard l'abbiano mai usata."

"E' una mossa che aumenta sia la potenza d'attacco che la velocità del Pokemon che la usa." spiegò Max, contento di poter dire la sua. "Immagino che Alan l'abbia usata per cercare di restare al passo con la velocità di Mega Blaziken."

"E se vorrà vincere, dovrà darsi da fare. Molto presto, la velocità di Mega Blaziken aumenterà di nuovo, e Mega Charizard X non riuscirà più a stargli dietro." commentò Drew.

In effetti, il Pokemon Fuoco/Lotta si era rialzato, e ancora adesso cercava di lanciarsi all'attacco, per sopraffare Mega Charizard X con la velocità e l'agilità. "Ben fatto, Blaziken! Adesso tienilo sotto pressione con Doppiocalcio!" esclamò Vera. "Non lasciare che si allontani!"

"BLAAAAZE!" con uno stridio acuto, Mega Blaziken si lanciò su Mega Charizard X e sferrò il suo attacco Doppiocalcio... ma questa volta, il Pokemon di Alan aveva una certa familiarità con lo stile di lotta dell'avversario, e riuscì a parare entrambi i calci con relativa facilità. Blaziken, tuttavia, non si espose al contrattacco e riguadagnò la distanza con una capriola all'indietro. Saggiamente, Alan decise di non proseguire l'attacco, immaginando che Mega Blaziken e Vera stessero già pensando ad una strategia.

Vera si ritrovò all'improvviso in una posizione spiacevole - da una parte, si rendeva conto che doveva cercare di concludere l'incontro il prima possibile, prima che Blaziken esaurisse le forze e la potenza fisica superiore di Mega Charizard X avesse la meglio... ma dall'altra, aveva di fronte un avversario che non poteva essere sconfitto semplicemente caricando a testa bassa e colpendo con forza.

Alan si rese conto di essere in vantaggio, e non era certo tipo da attendere. "Charizard, continua ad attaccare... ora colpisci con Attacco d'Ala!" esclamò il giovane allenatore. Il drago nero lanciò un terribile ruggito, e sferrò un potente colpo d'ala, che Blaziken non riuscì a contrattaccare. Venne colpito di striscio ad una spalla, ma non abbastanza forte da essere scagliato al suolo... e Vera decise di tentare il tutto per tutto.  

"Adesso, Blaziken! Colpiscilo con Stramontante!" esclaò la bambina castana. Prima che il più lento Mega Charizard X potesse voltarsi e sferrare un altro attacco, Mega Blaziken raccolse le forze e si lanciò alla carica, sferrando un nuovo, micidiale pugno dal basso verso l'alto che centrò il Pokemon Fuoco/Drago alla mascella, sollevandolo da terra e facendolo volare all'indietro per un breve tratto, fino a farlo schiantare a terra! Blaziken atterrò in piedi, ma la stanchezza data dalla battaglia cominciava a farsi sentire, e appoggiò un ginocchio a terra per riprendere fiato.

"Blaziken!" esclamò Vera, per poi tirare un sospiro di sollievo quando vide che il suo starter si stava rialzando, anche se in maniera piuttosto malferma. Con uno stridio sommesso, Blaziken alzò le braccia tremanti e riuscì nuovamente ad assumere la posizione di guardia, mentre anche Mega Charizard X si rialzava in piedi. Alan disse di sì con la testa, impressionato dalla tenacia e dall'abilità dimostrata dalla bambina.

"Non credevo che avresti dato tanto filo da torcere a me e a Charizard. Sono davvero colpito. Sicuramente il signor Elisio ha scelto bene quando ha affidato a te la Blazikenite." affermò.

Vera sorrise, sentendosi lusingata dalle parole del ragazzo. "Grazie, Alan. Anche tu sei molto forte... e sono davvero impressionata dalla sua forza! Credo... che solo la comandante suprema del Team Meteora, Lin in persona, abbia mai messo così in difficoltà il mio Mega Blaziken!"

"Certo, c'era anche il fatto che i miei compagni e i loro Pokemon stavano combattendo al mio fianco, in quel momento..." aggiunse tra sè la bambina. Quella era stata davvero la battaglia più incredibile che lei avesse mai sostenuto e vinto... e non credeva che avrebbe mai smesso di essere fiera della sua vittoria.

Alan annuì con decisione, e riportò la sua completa attenzione allo scontro. Ora che i loro Pokemon avevano ripreso fiato, era il momento di sferrare un colpo decisivo e porre fine allo scontro... a giudicare dalle esclamazioni entusiaste del pubblico, che faceva il tifo e si sbracciava, anche loro non vedevano l'ora che arrivasse il vero e proprio climax della battaglia. Ancora per qualche istante, Mega Charizard X e Mega Blaziken si studiarono... e quando i loro sguardi si incrociarono di nuovo, entrambi i Pokemon riuscirono a scorgere nell'altro una luce di rispetto e stima. Entrambi si stavano scambiando un cenno di rispetto, come per dire che si consideravano dei degni avversari. Ma adesso era il momento di concludere lo scontro, ed entrambi sapevano che dovevano in qualche modo penetrare le difese dell'altro, e sferrare un colpo decisivo.

"Preparati comunque, Vera. Credo che lo scontro sia durato abbastanza." affermò Alan. "Consiglio a te e al tuo Blaziken di dare fondo a tutte le vostre capacità, perchè io e il mio Charizard non ci tratterremo."

"E' esattamente quello che ci aspettiamo." rispose Vera, sorridendo con un certo entusiasmo. Forse era questo quello che provava Ash quando si trovava di fronte un avversario così degno? Doveva ammettere che, per quanto lei fosse prima di tutto una coordinatrice, la sensazione era abbastanza inebriante...

Vera scacciò questa sensazione. D'accordo, era diventata più forte, e le piaceva mettersi alla prova, maalla fine della giornata, lei era soprattutto una coordinatrice, e questo era quello che sarebbe tornata ad essere dopo questo viaggio a Kalos. Ma per il momento, il dovere e la sua solidarietà verso i suoi Pokemon le imponeva di fare del suo meglio in ogni battaglia e giungere sperabilmente ad una conclusione positiva per la sua ricerca.

"Okay, Vera... adesso devi sfruttare al massimo tutto quello che sai!" si disse tra sè. "Blaziken, resisti... questo dev'essere il colpo finale!"

 

----------

 

"Forza, Alan! Sei il più forte!"

"Vera! Vera, non ti arrendere! Puoi ancora vincere!"

"Heh... certo che la gente di questo posto è davvero entusiasta di questa lotta!" affermò Drew, ascoltando divertito le esclamazioni degli spettatori mentre i due Mega Pokemon si preparavano all'assalto decisivo. "Certo, non posso dare loro torto... Vera e quel ragazzo di nome Alan hanno dato prova di essere davvero in gamba. Beh, in realtà, avevamo già avuto una dimostrazione di quanto forte sia Vera..."

"Lo dici perchè siete fidanzati e vuoi metterti dalla sua parte, eh, Drew?" lo stuzzicò Max, con un'occhiata arguta. "Beh, non te ne posso fare un torto. Non credo che il tuo Mega Absol ce la farebbe a battere Mega Blaziken, se mia sorella facesse sul serio!"

Il ragazzo dai capelli verdi alzò le spalle. "Cerca di tenerti buono chi è più forte di te, no?" affermò scherzosamente.

"Ah? Dite sul serio? Drew, tu... sei fidanzato con Vera?" chiese una meravigliata Marin. Quando Drew e Max la guardarono con vago stupore, la bambina mosse freneticamente le mani davanti a sè, come le ali di un colibrì, quasi a voler chiedere scusa. "Ah, ecco, non volevo dire niente di strano, non fatevi venire chissà quali idee! La mia era solo curiosità, tutto qui, davvero!"

"Chespin..." mormorò il Chespin della bambina, massaggiandosi la fronte e sorridendo con un po' di sufficienza.

"Intanto che parlate di cronaca rosa, i nostri amici stanno per concludere uno scontro epico..." affermò Hitomi, ancora concentrata sullo scontro che si stava svolgendo davanti a lei. "Non siete curiosi di scoprire chi vince tra due Pokemon di livello Mega?"

"Certo che lo siamo!" rispose prontamente Max, dando una gomitata amichevole alla bambina dallo sguardo serio. "E credo che tra non molto verrà deciso un vincitore... accidenti, certo che Alan è davvero forte per aver messo all'angolo Mega Blaziken in quel modo..."

"Io, sinceramente, non mi aspettavo che il vostro Mega Blaziken potesse anche solo strappare un pareggio a Mega Charizard X. Senza offesa... ma ho visto Mega Charizard X che spazzava via anche altri Pokemon Mega senza grosse difficoltà." affermò Marin.

"Nessuna offesa." affermò Hitomi di rimando. "Lo vedo benissimo anch'io quanto il Pokemon del tuo compagno è potente... Aspettate, credo che stia succedendo qualcosa! Vediamo un po'..."

 

----------

 

Le esclamazioni del pubblico improvvisato si quietarono nel momento in cui Mega Charizard X e Mega Blaziken vennero avvolti da un'aura di luce prorompente, che illuminò la città in mezzo alla foresta come se nel bel mezzo della grande piazza fosse stato acceso un enorme falò! Alan prese un bel respiro e si preparò a sostenere quello che quasi sicuramente sarebbe stato l'ultimo assalto di Mega Blaziken; il suo Mega Charizard X spalancò maestosamente le ali, e scagliò una spettacolare fiammata blu dalle fauci spalancate. Era ancora una volta un invito a combattere e a fare del proprio meglio, e Mega Blaziken dimostrò di prenderla in quel modo.

Vera cercò di pensare rapidamente. Mega Charizard X sembrava resistente ad ogni tentativo di attacco diretto, ed era riuscito a contrastare gran parte degli attacchi di Mega Blaziken, tenuto a bada soltanto dalla velocità superiore dell'avversario. Non potevano opporre la forza alla forza - dovevano creare un punto debole nella difesa del dragone nero, e colpirlo con tutta la forza di cui erano capaci... e farlo in fretta, visto che Alan e Mega Charizard X già si apprestavano a lanciarsi all'attacco...

"Okay..." si disse la bambina di Petalipoli. "Giunti a questo punto, o la va o la spacca... vediamo di farla andare, eh?"

"Blaze!" esclamò il Pokemon Vampe, squadrando intensamente Mega Charizard X. Si era già fatto un'idea di quale mossa volesse usare Vera... era una tattica un po' azzardata, questo era vero, ma se avesse funzionato, probabilmente avrebbe messo al tappeto il possente starter di Alan.

"Molto bene, Charizard... dobbiamo puntare tutto su questo attacco, amico mio." affermò il ragazzo dai capelli neri. "Ti senti pronto?"

Pur con il fiato corto, il dragone nero fu rapido a rispondere, dicendo di sì con la testa. "Char!" grugnì, per poi spalancare le sue possenti ali. Entrambi gli starter rimasero fermi al loro posto per qualche secondo, come se volessero caricarsi e prepararsi allo scontro decisivo di quella battaglia... e i loro allenatori si scambiarono uno sguardo di intesa, rispetto e sfida al tempo stesso.

"Il prossimo colpo sarà sicuramente l'ultimo." commentò Hitomi, in mezzo ad un silenzio colmo di attesa.

Vera attese ancora un pò, e Blaziken lanciò uno stridio acuto, stringendo i pugni ai propri fianchi mentre delle lingue di fuoco si sprigionavano dai suoi polsi e dal suo piumaggio. I due Pokemon stavano raccogliendo tutta l'energia che era loro rimasta per cercare di sferrare quell'attacco decisivo.

"FUOCOCARICA!"

Entrambi gli allenatori diedero lo stesso ordine, nello stesso momento... ed entrambi i Pokemon scattarono in avanti con un ruggito assordante, avvolti da fiamme di colori diversi - rosse per Blaziken, blu brillanti per Charizard! I due Pokemon scattarono l'uno contro l'altro per un breve tratto... poi, ad un cenno di Vera, Blaziken eseguì un abile scarto laterale e corse con tutta la velocità di cui era capace in una traiettoria a spirale, cercando di accumulare quanta più velocità possibile mentre pian piano accorciava le distanze. Charizard si mosse in modo da fronteggiare sempre Blaziken, pronto ad agire in caso il suo avversario si lanciasse all'improvviso alla carica. Il Pokemon Vampe stava cercando di accumulare quanta più velocità possibile, in modo che il suo slancio compensasse la sua relativa mancanza di potenza fisica!

La tensione montava sempre di più, sottolineata dal rumore delle fiamme che ardevano sempre più furiosamente, e i due Mega Pokemon si avvicinavano sempre di più, in una spettacolare quanto terrificante danza di fiamme rosse e blu! Max, Drew ed Hitomi restarono in silenzio, tifando freneticamente per Vera e Mega Blaziken nei loro pensieri, mentre Marin e il suo Chespin facevano lo stesso per Alan e Mega Charizard X...

Ancora qualche attimo di attesa spasmodica...

E poi, i due Pokemon si lanciarono in un'ultima devastante carica, scontrandosi a metà strada con un boato terrificante che riverberò in tutto il villaggio come un rombo di tuono, e infranse le finestre delle abitazioni più vicine! Persino gli spettatori più vicini vennero gettati a terra dall'impatto, e i due Pokemon cominciarono a spingere con tutte le forze rimaste, nel frenetico tentativo di sopraffarsi a vicenda! Da una parte il possente Mega Charizard X, avvolto da un vortice di fiamme azzurre. Dall'altra, il veloce e combattivo Mega Blaziken, coperto da un'aura di fiamme scarlatte. Il contrasto scatenava una raffica di lampi luminosi che tingevano l'aria attorno al luogo dello scontro di un caleidoscopio di luci e ombre colorate...

Vera ed Alan restarono ad osservare, tifando silenziosamente per i loro Pokemon. Mentre Vera serrava gli occhi e stringeva i pugni davanti a sè, del tutto assorbita dall'incontro, Alan abbassò la testa in un gesto appena accennato di ansia e preoccupazione. Nemmeno lui era sicuro che il suo Charizard avrebbe vinto... e la cosa non gli faceva piacere, non soltanto per il combattimento in sè...

Lentamente, le fiammate che avvolgevano i due Pokemon di livello Mega cominciarono a smorzarsi... e finalmente, si spensero del tutto, rivelando i due Pokemon in piedi in mezzo ad un cerchio di erba incenerita e fumante, entrambi quasi del tutto esausti e tornati alla loro forma normale. Volute di denso fumo grigio si levavano lentamente dal punto in cui si erano scontrati, e un pungente odore di erba bruciata si diffondeva tutt'intorno. Il pubblico restava a guardare, attonito. Ancora non si capiva chi dei due avesse vinto...

"E... E adesso?" si chiese Marin.

Finalmente, uno dei due Pokemon si mosse...

Blaziken fece un piccolo sorriso, e alzò lentamente un braccio... e anche Charizard fece la stessa cosa un istante dopo. Con un sorriso di fierezza, i due Pokemon si avvicinarono un po' l'uno all'altro, e i loro pugni si incontrarono a mezz'aria, un attimo prima che entrambi scivolassero in ginocchio, esausti per quella lotta così combattuta.

"Charrrrrr..."

"Blazi... ken!"

"Sono finiti in parità, oserei dire." affermò Drew con un sospiro di sollievo. Dopo un attimo di stupito silenzio, Marin e il suo Chespin cominciarono ad applaudire... e da loro, l'applauso si diffuse a tutta la folla, riempiendo la piazza centrale del villaggio!

Vera tirò un sospiro, scaricando un po' la tensione dell'incontro, e andò dal suo Blaziken per congratularsi con lui. "Bravissimo, Blaziken... ancora una volta, sei stato insuperabile!" affermò, e il suo Pokemon si girò verso di lei e sorrise fieramente. Alan era già andato dal suo Charizard per congratularsi a sua volta, e la bambina castana si voltò verso di lui, permettendo a Blaziken di appoggiarsi a lei. "E... complimenti anche a te, Alan... a te e a Charizard! Era da un po' che non affrontavamo una lotta così intensa!"

"Devo ammettere che io stesso non mi aspettavo che tu fossi così brava, Vera Maple." rispose Alan con un piccolo sorriso. "E' stato uno scontro molto interessante. Spero che un giorno vorrai accettare di nuovo una sfida."

"Senza dubbio!" rispose Vera, sorridendo vivacemente. Il pubblico esultò di nuovo, mentre Max e Marin correvano verso i due contendenti per congratularsi con loro, e Drew ed Hitomi annuivano soddisfatti. "Ora però... meglio che facciamo riposare un po' i nostri Pokemon, che ne dici? Credo... che dobbiamo tutti festeggiare questo giorno speciale!"

"Chespin, chesp!" esclamò Chespin abbracciando la sua allenatrice.

Alan fece un raro sorriso a sua volta... ma nonostante tutto, non poteva dire di essere completamente soddisfatto. Non per il combattimento in sè... no, quello era stato un bello scontro, ed era contento di essersi misurato con un'avversaria forte come Vera. No, c'era qualcos'altro che non gli andava... e non era colpa di Charizard o di qualcun altro... sentiva piuttosto che avrebbe dovuto fare qualcosa di più. Che avrebbe dovuto vincere, in un modo o nell'altro. Il fatto che avesse dovuto accontentarsi di un pareggio... non gli parlava bene delle sue abilità come allenatore.

Doveva diventare più forte... molto più forte... solo così avrebbe potuto proteggere le persone a lui care, ed impedire che il potere della Mega Evoluzione cadesse nelle mani sbagliate...                  

    

 

CONTINUA...

 

Note dell'autore: Un capitolo un po' più breve del solito, ma spero che l'atteso scontro tra Vera e Alan abbia in qualche modo compensato... e spero che il finale vi sia piaciuto! Certo, è stato uno scontro molto combattuto, ed entrambi hanno fatto del loro meglio. Ma ho come l'impressione che Alan stia imboccando una strada non proprio ideale...

A partire da domani sarò all'estero, e non potrò aggiornare le mie storie, anche se cercherò comunque di scrivere sul mio iPad. Tornerò in Italia il giorno 20, e spero che sarò in grado di aggiornare le mie storie con più regolarità!

A presto, e se potete, lasciatemi una recensione! :)

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam