Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lim Poia    15/07/2009    31 recensioni
Sono un disastro -un completo disastro- e ho un problema, un enorme problema. Detta così fa ridere, lo so.
Detta così farebbe ridere anche me se solo non mi trovassi qui in questa improbabile quanto incasinatissima situazione.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Agente Speciale Rose Weasley.
MISSIONE. Hanno Tirato L'Amo. ♥




- Ti amo.
Sono un disastro -un completo disastro- e ho un problema, un enorme problema.
Detta così fa ridere, lo so.
Detta così farebbe ridere anche me se solo non mi trovassi qui in questa improbabile quanto incasinatissima situazione.
Sono ad Azkaban dove ho appena consegnato alle amorevoli e premurose cure dei miei colleghi l'ennesimo psicopatico smanioso di potere e dove ho appena dichiarato il mio amore -esatto, ho detto le due paroline più importanti e significative nella giovane vita di una teenager complessata!- al mio fidanzato, o meglio -da circa ventidue secondi- ex-fidanzato.
Merlino, lo sanno tutti -compresi loro- che gli uomini scappano non appena intravedono l'ombra e quindi il rischio di un impegno -e per Morgana, "Ti amo" è piuttosto impegnativo!- e se poi l'uomo in questione è Scorpius Hyperion Malfoy, le possibilità che fugga da un momento all'altro si alzano vertiginosamente. Infatti mi chiedo come sia possibile che lui si trovi ancora qui al mio fianco e non su un'isola tropicale in qualche luogo sperduto della galassia, distante da me anni luce.
Dannazione, perchè uno dei teppistelli qui presenti non mi scaglia un bel Avada Kedavra?!
- Scusami? - mi chiede girandosi verso di me, la testa inclinata da un lato e gli occhi socchiusi -forse- dalla concentrazione di comprendere se ciò che ha sentito è realmente quel che ho detto.
Bene, non ha capito -o forse fa finta?. Beh, in entrambi i casi posso ancora rimediare, ovviamente mentendo.
Respiro profondamente prima di stamparmi un sorriso -a dir poco inquietante- sul volto e di esclamare come se fosse la cosa più logica al mondo - Hanno tirato l'amo, troppo. E si sa, dopo un pò l'amo si spezza e hop, si finisce qui ad Azkaban per anni e anni. Alcuni mi fanno anche un pò pena, a te no? - domando cercando di sviare il vero discorso.
So che quel che ho appena detto tutto d'un fiato non ha assolutamente senso, e lo sa anche lui dato che mi guarda stranito.
- Hanno tirato l'amo? - ripete interrogativo.
- Esatto - annuisco - E' un comunissimo detto babbano, mia mamma lo usa sempre! - Ah. - ora è confuso.
- Già! - sospiro, nervosa.
- Sai - mormora affondando le mani nelle tasche dei pantaloni ed iniziando a camminare - Avevo capito tutt'altra cosa.
- Si? - mi fingo sorpresa restandogli al fianco - Cosa? - deglutisco.
- Ma nulla - borbotta facendo spallucce - Una sciocchezza.
Spalanco gli occhi e mi fermo - Una.Sciocchezza.? - scandisco portandomi le mani sui fianchi, furente ed indignata.
E così il mio amore era una sciocchezza, eh? Che gran pezzo di idiota.
Si volta sorridendo ed io vorrei tanto infilargli la bacchetta in un occhio - Già - ghigna - E non capisco perchè tu te la prenda tanto!
- Perchè me la prendo tanto?! - urlo - Beh, vediamo.. Mmh, forse perchè io ti dico che Ti Amo e tu.. - il resto della frase mi muore in gola.
Miseriaccia che stupida.
- Ti amo? - domanda divertito - Ma tu non hai detto "Hanno tirato l'amo"?! - mi provoca.
- Tu..
- Io?
- Avevi capito tutto sin dall'inizio. - non è una domanda.
- Certo. Sono sempre stato attento durante le lezioni di Babbanologia.
Sbuffo - Bene, ora che sono uscita allo scoperto, puoi anche lasciarmi.
- Perchè dovrei? Hanno tirato l'amo, anch'io, sai?





E' terribilmente stupida, lo so.
Non so neanche perchè la pubblico! Forse per riprovare l'ebrezza di un tempo.. xD
Perdonatemi!
Olly.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia