Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Elthaninisabelle2017    04/12/2018    1 recensioni
Tutti sanno quello che avvenne tra Rhaegar della casa Targaryen e Lyanna di grande Inverno.
Cosa sarebbe successo se Lyanna non avesse incontrato Rhaegar? Se accettasse di sposare Robert?
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lyanna Stark, Robert Baratheon
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: PWP, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una limpida giornata Autunnale a Grande Inverno, il cielo era stranamente privo di nubi e il primo gelo iniziava a farsi sentire.

Lyanna Stark amava il freddo, come Lady di Grande Inverno, era cresciuta nelle lande del Nord, nelle foreste interminabili, dove i lupi correvano selvaggi e liberi.

E lei la ragazza lupo, amava correre libera nella sua terra.

Qualcosa peró non la convinceva, tutto era silenzioso, troppo silenzioso.

Decise di chiamare una ragazza della servitù:

-Shana-

-Si mi lady?-

-Sai dirmi dove sono i miei fratelli- chiede con aria contrita

-Vostro fratello Brandon é con vostro Padre nella sala dei banchetti-

-Come mai?- chiese Lyanna sempre più curiosa

-Lord Robert Baratheon è vostro fratello Ned, sono arrivati questa mattina.

Il Lord di capo tempesta aveva urgenza di parlare con vostro padre-

Lyanna a sentire il nome di Ned sorrise, fra i suoi tre fratelli era quello che amava di più, certo amava anche Brandon che però come erede di Grande Inverno aveva poco tempo da dedicarle e Benjen invece era il più piccolo e il più indisciplinato, a quest’ora sarebbe stato sicuramente in giro a fare malanni.

-Shana, prendimi il vestito lilla perfavore e poi intrecciami i capelli con dei fiori-

-Subito mi lady-

Una volta pronta Lyanna si guardò allo specchio:

Il vestito le donava molto e nei capelli le erano state intrecciate delle piccole rose  bianche.

Decise allora di raggiungere il padre nella sala dei banchetti per scoprire cosa mai volesse Robert Baratheon, anche se aveva uno strano presentimento che fosse lì per lei.

La scorsa primavera infatti Robert era venuto in visita a Grande Inverno e non le staccava gli occhi di dosso.

Doveva dire che era veramente un bellissimo ragazzo con quei capelli scuri e gli occhi blu oceano, peccato amasse intrattenersi con le puttane dei Bordelli.

Arrivata alla porta della sala, entro e non appena la vide Robert le andò incontro:

-Lady Lyanna, divenite sempre più bella- disse facendole il baciamano 

-É un piacere vedervi Lord Robert- disse lei trattenendo un’espressione schifata alla vista delle cameriere che ammiccavano a Robert.

Temette di dover intrattenere una conversazione con lui ma fortunatamente il padre le disse di doverle parlare e quindi Robert con un’inchino di dileguò.

-Lyanna mia cara, ora hai 18 anni e é giunto per me il momento di darti in sposa a un Lord, questa mattina Lord Baratheon ha chiesto la tua mano e io ho accettato-.

Lyanna si senti morire, avrebbe dovuto andarsene lasciare la sua casa, per sposare un’uomo che neanche amava.

-Come desiderate padre- disse lei con le Lacrime agli occhi per poi correre via.

Uscì dal castello, la neve iniziava a cadere, non sapeva dove stava andando finché non raggiunse il Parco degli dei.

Li Lyanna pianse implorando la madre di aiutarla.

Improvvisamente un Flashback le torno alla mente:

-Mamma, devo proprio sposarmi?- chiese una Lyanna bambina

-Vedi mia cara, é il tuo compito di Lady quello di sposarti e dare degli eredi a tuo marito- disse Lyarra accarezzando i capelli alla figlia.

-Ma io non voglio- disse Lyanna 

-Lo so tesoro, ma vedi, nemmeno io ho amato subito tuo padre ma con il tempo ho imparato a farlo-

Lyanna si riprese da quel flashback e ritorno dal padre:

-Accetto di sposare Robert Padre, ma ad una condizione: se dovesse mai tradirmi io ritornerò qui a Grande Inverno-

Rickon sorrise -Tu hai il sangue del lupo figlia mia, non perderlo mai, Grande Inverno sarà sempre la tua casa-.

Disse accarezzandole una guancia.

-Grazie padre- disse lei per poi uscire sul portico.

Lei era Lyanna Stark di Grande Inverno, e futura lady di Capotempesta.

Pensando al futuro nome della sua casa, Lyanna si disse che forse non sarebbe stato così male, forse avrebbe potuto amare Robert.

Il suo promesso la guardava dal campo di addestramento e lei per la prima volta gli rivolse un sorriso, un sorriso dolce, un sorrise incoraggiante, e lui senti di amarla immensamente.

Robert la raggiunse e Lyanna gli disse:

-Accetto la vostra proposta mi Lord-

-Ne sono molto Felice mi lady- 

Disse baciandole una guancia, lei sorrise di nuovo ma con gli occhi.

E in quel momento negli occhi Grigi di Lyanna, Robert vide una determinazione una forza incredibile e pensò che lei sarebbe stata la Lady perfetta per lui e l’avrebbe trattata come una regina, come una vera lady di Capotempesta.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Elthaninisabelle2017