Serie TV > The Librarians
Segui la storia  |       
Autore: sherlockfire    07/12/2018    1 recensioni
"Un'esistenza di avventura, conoscenza e pericolo è destinata al nobile Bibliotecario scelto dalla stessa Biblioteca. I tre nuovi apprendisti sono nel pieno del loro duro addestramento. Dovranno imparare a loro spese come certe cose siano più importanti di altre, come il dolore e il sacrificio siano ormai una costante nella loro vita. Dovranno impararlo e saranno obbligati ad accettarlo anche a costo di perdere qualcosa di veramente importante. La sicurezza della Biblioteca è al centro di tutto, anche al prezzo della loro stessa vita. "
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sapete quei giorni monotoni, grigi, noiosi, tutti uguali a quelli precedenti? Ecco scordateli alla Biblioteca, questi non esistono proprio. Sono tutti diversi, sia da quelli precedenti, sia da quelli che verranno.
Ma esattamente cosa caratterizza le giornate dei Bibliotecari dalle nostre?
Facile... la MAGIA.
 
E’ una giornata normale all’Annesso, per quanto possa essere considerata normale lí. Eve sta alla sua scrivania a studiare alcune mappe antiche. Ezekiel armeggia sul tavolo centrale con il suo computer, finge con tranquillità di controllare i livelli d’aria e d'acqua delle sale che contengono le creature mitologiche, invece il nostro ladro sta segretamente sbirciando il profilo di Cindy, la sua dolce metà. - Ahhh l’amore... - Cassandra si trova nella libreria, seduta a terra con la schiena appoggiata su uno scaffale, mentre legge e si fa due risate in tranquillità. Sta riguardando il diario Newton, il quale contiene ogni tipo di idee venute in mente allo scienziato.
Jacob è occupato a ristrutturare un quadro molto particolare, dalla sua faccia è probabile che chiunque si avvicini per disturbarlo possa ricevere una bella ramanzina sull'importanza essenziale dell'arte.
Jenkins, ad uno sguardo esterno, sembra provare ad unire magia e tecnologia per creare qualche utensile utile alle missioni, tuttavia non è facile scoprire che in realtà è estremamente interessato ad aggiustare un vecchio tostapane ammaccato.
 
I corridoi sono silenziosi, quasi non si sente volare una mosca. Tutto è calmo e tranquillo, ogni reperto è al proprio posto e nulla disturba quella pace.
Tuttavia questo non può chiaramente durare a lungo, infatti l'armonia quasi celestiale che si è creata all'interno della Biblioteca viene distrutta dall'arrivo di un Flyn felice.
<< Eccomi di ritorno! >> esclama a squarcia gola.
Subito cerca con lo sguardo la dolce Eve. Una volta individuata, si avvicina al suo posto alla scrivania, la prende tra le braccia e la bacia.
Lei sussurra << Bentornato a casa, amore >>.
Tutti gli altri accorrono immediatamente al sentire la voce eccitata dell'uomo.
Jenkins é il primo ad arrivare a salutare Flyn con il suo comportamento garbato, ma allo stesso tempo affettuoso << Ben arrivato signore >>.
È stato assente da un po', quindi non mancano baci e abbracci dei giovani bibliotecari.
Nel frattempo Cassandra nota il sacco che Flyn regge sulle spalle.
<< Uh! Uh! Che reperto hai trovato? >> dice Cassandra emozionata saltellando sul posto, proprio come una bambina che sta per ricevere un regalo.
Flyn subito si ridesta, avvertendo la curiosità invadente della rossa, si avvicina al tavolo e svuota il sacco.
I presenti ammirano un corno perlato, simile a quello dei caproni di montagna, ma invece di essere vuoto sul davanti si intravede una placca di metallo, volta a sagomarlo come un contenitore. È ricco di incisioni antiche che variano tra loro; ci sono delle linee un po' ondulate, alcune spirali e rilievi simili a conchiglie.
<< Non lo dovete toccare. Di preciso non so cosa sia, ma é pieno di magia sconosciuta. Io e Jenkins dovremmo studiarlo così arriveremo a capire cosa sia... Nel frattempo nessuno! - e indicando i tre ragazzi - sottolineo nessuno! Lo deve toccare >>. Fece scorrere lo sguardo sui tre soffermandosi con maggior risolutezza su Ezikel.
 
Jenkins li interrompe estraendo da un cassetto un paio di guanti da cucina e afferrando il corno: << Questo lo prendo io >> esordisce prima di allontanarsi.
 
Flyn sospira stancamente, ma con un accenno di sorriso sul volto, indice della sua soddisfazione. << Beh, credo sia doveroso prendersi una bella pausa, dopo tutta questa fatica! >>.
Senza esitare prende per mano Eve, fa girare il mappamondo e la porta dell'annesso si apre su una spiaggia tropicale .
<< Io e Eve faremo una piccola vacanza, saremo di ritorno già domani sera. Non toccate il corno e non distruggete nulla >> la donna si associa a lui << Anche se dovrò assentarmi, continuate le vostre mansioni >>.
A mo' di risposta. Cassandra esegue il saluto militare, Jacob fa un'alzata di spalle indifferente, mentre Ezikel è già distratto dai suoi pensieri.
Così Flyn e Eve attraversano la porta, subito dopo questa si chiude dietro di loro.
Ed è esattamente da qui che iniziano i guai per i nostri bibliotecari.
 
 
 
 
 
 
 
Angolo autrici
Questa storia è nata dalle menti di due pazze la mia Sherlockfire e di MaryS5 . Speriamo che la storia vi piaccia
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Librarians / Vai alla pagina dell'autore: sherlockfire