Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: VelenoDolce    08/12/2018    0 recensioni
Serie di drabble , dovrebbero essere una al giorno fino a natale, ispirate dai prompt lasciati sul gruppo fb The writing spell per il contest calendario d'avvento. Spero di riuscire a scriverle tutte e a farvi divertire nel processo.
Per ora saranno una serie di Thor/Loki, non so in futuro se cambierò coppia.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frigga, Loki, Thor
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Loki è seduto nel divano, apparentemente indifferente alla baraonda che stanno facendo i vendicatori. Oggi ci sono tutti, compreso il ragnetto, che secondo lui è figlio illegittimo di Stark. Finge di ignorarli, è quello che vogliono, in fondo. Da quando è tornato hanno parlato tanto di ricominciare e cose simili, ma lui e in minor parte Bucky non sono mai davvero i benvenuti.

Certo Thor continua a dirgli che se magari si interessasse di più alle vite di quei mortali sarebbe più accettato. Ma lui non vuole affezionarsi a persone che moriranno così presto. Sa che non sarebbe una buona idea. Anche se ha scoperto che Steve e Bucky non moriranno così in fretta come gli altri, e ha dei dubbi anche su Natasha, non vuole rischiare. Ha già perso la sua famiglia, gli rimane solo Thor, non vuole affezionarsi a nulla, nemmeno a un cucciolo.

Anche se è difficile... il ragnetto sembra così carino e innocente, un cucciolo in cerca di attenzioni. Anche ora lo vede affaticarsi per farsi dare attenzioni da Stark, sì, sicuramente è il padre di quel cosino iperattivo. Stanno addobbando un albero, per natale. Si domanda come possano ancora credere a una cosa simile quando hanno in casa due dei, ma in fondo sono umani, vogliono solo fingere che sia vero. Si sistena più a fondo nel morbido rivestimento del divano, fingendo di leggere un vecchio libro asgardiano che sa a memoria da secoli.

Thor arriva accanto a lui quando hanno finito di addobbare l'abero, si sede con un tonfo, facendo vibrare la struttura del divano, gli oggetti migdariani sono fragili come i loro costruttori.

“Potevi unirti a noi. Sai, non farebbe male se ti mostrassi coinvolto con i miei amici.”

Loki apre la bocca per ribattere, poi sospira, e la richiude. Non vuole una litigata, non ora che sembrano andare tutti d'accordo.

“Ci sarò per il film, ok?” Cerca di dare una mezza vittoria al fratello.

“Va bene, oggi c'è qualcosa che si chiama Harry Potter, il primo di otto. Peter li adora, ce li spiegherà per bene.” Thor sorride, posando una mano sulla coscia del fratello.



Loki entra nella sala e guarda l'albero di natale. Forse ha capito un pochino di più su quegli umani, di sicuro ha capito quanto il cucciolo di ragno sia attratto dalla magia. Tocca le decorazioni, sorride mentre una luminescenza verde ne avvolge qualcuna. Solo quelle nuove, non quelle di cui si lamentava Tony, e che erano dei genitori. Non distruggerebbe mai dei ricordi così importanti, lui sa quanto possa far male perdere tutto.



La riunione per la festa è prevista per le venti, fino a quel momento nessuno presta molta attenzione alla sala e all'albero, preparano i regali, chiamano gli amici. Poi, tutti vestiti bene, si preparano per la festa, arrivano quasi tutti insieme, ridendo e dandosi gli auguri. Loki non capisce bene, ma sorride accanto al fratello fingendo che gli interessi. Poi Peter urla. Tutti si girano verso di lui e l'abero, che sembra apparentemente normale.

“Cosa succede?” Tony è il primo a preoccuparsi e avvicinarsi.

“Ma...” Non trova le parole, una piccola fatina brillante e dorata è uscita da una decorazione, ha fatto un giro ed è rientrata in un'altra.

“E' come in Harry Potter!” Peter urla dall'eccitazione.

“Ma come è possibile...” Natasha tende la mano e una fatina le si posa sopra, ride e fugge via.

“È bellissimo.” Wanda lo guarda, si poggia al braccio di Visione per ammirarlo.

“Sono solo le palline nuove...” Tony ha controllato quelle che erano dei suoi genitori e sembra che le fatine non ci vadano contro.

“È il mio più bel natale!” Peter sorride allegro, si sente come se mille natali fossero arrivati tutti in una volta.

“Grazie Loki.” Bruce sorride mentre si voltano tutti verso il dio, che si sente improvvisamente caldo.

“Sei stato tu?” Tony è stupito.

“Sembrava piacervi nel film...” Loki si domanda se ha fatto bene o male a incantare le palline.

“Grazie, grazie mille signor Loki!” Peter gli si lancia praticamente tra le braccia.

“Ben fatto fratello.” Thor lo stringe per la vita, sussurrandogli all'orecchio.

Loki si trova circondato da tutti, non è abituato ad essere premiato per qualcosa che ha fatto, di solito la gente trova tutto dannoso. Ma ai migdariani piace. Strano popolo, davvero strano...






A natale siamo tutti più buoni, anche Loki. O forse si stava solo annoiando, il che è più probabile. Spero abbiate notato come definisce un ragazzino come cucciolo, per lui i migdariani non sono una razza del tutto evoluta. (leggendo fb a volte lo penso anche io, come dargli torto?) Però ai cuccioli ci si affeziona sempre ^.^ se poi sono piccoli e teneri ragnetti è anche meglio!


A presto (spero)

Veleno

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: VelenoDolce