Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakkaku    08/12/2018    1 recensioni
Riflessioni di un burattino.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Burattino

 

Oggetto creato da diversi materiali e da varie forme, eppure indipendentemente da questo, vanno incontro alla stessa sorte: essere manovrati ed essere prigionieri dei proprietari.
Ogni loro singolo movimento viene deciso da qualcun altro, senza il minimo interesse nei suoi confronti, perché è solo un burattino e non può essere libero, nonostante quanto sia forte il suo desiderio di esserlo.
Dallo scaffale dove è riposto, vede le nuvole spostarsi lentamente, come se quella fosse una loro scelta e non una decisione presa del vento.
Il burattino vorrebbe potersi sgranchire il corpo, però i suoi movimenti sono limitati per colpa di chi l’ha costruito. Chi ha la libertà di poter fare qualunque cosa, invece si limita a causa di dubbi o paure. Il burattino al loro posto non ne avrebbe, perché ciò che farebbe è seguire quello che veramente desidera.
Solo una volta vorrebbe potersi guardare in giro, invece di dover mantenere lo sguardo alto e fisso.
Nei momenti tristi gli piacerebbe abbassare il capo e smettere di aver quel falso sorriso stampato sul volto. Lui non può, per questo motivo non capisce perché gli umani intorno a lui si comportano come se fossero dei burattini a loro volta.
Gli umani possono scegliere quale espressione fare, nonostante questo si ostinano a mostrarsi per ciò che non sono.
Per il burattino è frustrante e stancante, lui si chiede come facciano, perché se potesse essere al loro posto non avrebbe problemi a mostrare il suo vero carattere. Fingere porta soltanto a circondarsi di altre persone che recitano a loro volta, a cui non importa nulla se stai bene o male, sono vicini solo per circostanza o interesse.
Esattamente com'è capitato a al burattino: è stato un regalo di Natale per un bambino. Il piccolo umano ha giocato con lui per qualche mese, poi ha perso interesse e l'ha abbandonato sullo scaffale a prendere polvere.



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buon pomeriggio a tutti! ^^
Sinceramente non so cosa dire su questa flashfic, l'ho scritta di getto mentre ascoltavo musica e cantavo, per cui potrebbe avere meno senso delle altre nonsense che pubblico generelamente XD

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku