Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    11/12/2018    1 recensioni
Questa storia riprende le vicende dei pirati dei caraibi, con l'inserimento di due personaggi femminili molto strette a Jack Sparrow: Atena ed Esmeralda, due grandi amiche e donne pirata intraprendenti e valorose dal passato difficile.
Spero vi piaccia.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jack Sparrow, Joshamee Gibbs, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 13


1716, Caraibi

Atena fu spinta nella stiva, insieme a molti altri schiavi che venivano frustati ogni qual volta che si fermavano per riposarsi.
< < Muovetevi schiavi! Ci aspetta un lungo viaggio ed è meglio arrivare in tempo! > > li rimproverò un ufficiale.
Atena alzò lo sguardo con rabbia verso l’ufficiale e si trattenne dal prenderlo a sberle.
< < Alzati sgualdrina ed esegui il tuo lavoro! > >
Atena si alzò sbuffando e raggiunse gli schiavi, aiutando a spostare il materiale. Sentì la schiena bruciare per via di una frustata ricevuta. Si piegò in due e si appoggiò alla parete di legno. Vide l’ombra del braccio dell’ufficiale alzarsi, insieme alla frusta che stava per colpirla nuovamente, tuttavia un altro braccio fermò l’ufficiale. Atena si voltò e vide Jack Sparrow spingere di lato l’ufficiale, ordinando di salire sul ponte.
Atena e Jack si guardarono in silenzio per pochi secondi. I loro sguardi dicevano già tutto.
< < Vi libererò, ve lo prometto > >
< < Come pensi di farlo? – gli domandò Atena, rassegnata -Lord Beckett ti controlla. Sospetta di te > >
< < Non voglio trasportare una nave di schiavi. Improvviserò > > le disse alzando le braccia.

 
1729
 
< < Atena? > >
Atena si risvegliò dai suoi pensieri e si voltò verso le amiche Esmeralda ed Elizabeth, che continuavano a remare lentamente, sedute su una canoa in corteccia di betulla, attraversando il fiume di Singapore, piccolo porto costruito su palafitte.
< < Mi sono distratta un momento > > si scusò Atena riprendendo il remo.
Le ragazze la guardarono in silenzio, cercando un modo per confortarla. Da quando Jack era stato mandato nello scrigno di Davy Jones, Atena aveva perso un po’ della sua determinatezza, inoltre, la tirannia di Lord Beckett stava distruggendo il mondo della pirateria, catturando ogni pirata, uomini, donne e persino i bambini non furono risparmiati.
In quel momento si trovavano a Singapore per rubare le carte nautiche che conducevano ai confini del mondo, per recuperare Jack Sparrow e poter riunire i nove pirati nobili per fermare Lord Beckett.
< < Ci siamo > >
Atena fermò la canoa vicino ad una passerella e appena scesero, tre uomini le circondarono, bloccandosi alla vista di Barbossa.
< < Le proteggi? > > rise sarcasticamente l’uomo che si rivelò essere il capitano delle guardie di Sao Feng, Tai Huang.
< < Noi non veniamo protette da nessuno, sia chiaro > > lo avvisò Atena bloccandolo e puntandogli il coltello alla gola.
< < Meglio che tu ci conduca da Sao Feng > >
L’uomo sospirò e ordinò ai suoi compagni di abbassare le armi, guidando i quattro pirati nel covo del capitano Sao Feng.
Nel frattempo, le compagne di Atena ed Esmeralda e gli uomini più fidati di Jack Sparrow si diressero nei sotterranei per aiutare i loro compagni in caso di bisogno.
< < Vi raccomando, state attente a ciò che direte in presenza di Sao Feng > > le avvertì Barbossa.
< < Che tipo è? > > domandò Elizabeth.
< < E’ tipo me, ma senza la mia indole misericordiosa e l’innata correttezza > >
Fecero per entrare, quando Tai Huang li bloccò all’ingresso, ordinando alle ragazze di spogliarsi e togliersi le armi di dosso, per evitare tradimenti. Guardandolo torvo, si spogliarono, rimanendo con le proprie vesti di cotone, prima di entrare nella casa termale di Sao Feng. Il capitano si voltò lentamente allargando le braccia, accogliendoli apparentemente con calore.
< < Capitan Barbossa e Capitan Moore – disse rivolgendo lo sguardo ad Hector Barbossa e Atena mentre questi si inchinavano – benvenuti a Singapore. Mi è stato detto che avete una richiesta > >
< < Una proposta – precisò Barbossa – abbiamo un’impresa da compiere, ma siamo a corto di una nave e di una ciurma > >
< < Che coincidenza > > si grattò la testa pelata con sguardo sarcastico.
< < Perché avete una nave e una ciurma ? > > domandò Elizabeth.
< < No. Perché quale ora fa, un ladro, penetrando nel tempio di mio zio, ha tentato di portare via le carte nautiche, la rotta ai confini del mondo > > spiegò mostrandole. Successivamente, si voltò verso un soldato e fece un cenno con la testa. Will Turner fu tirato fuori dall’acqua, con le braccia legate ad un lungo bastone.
< < Questo è il ladro, la sua faccia vi dice qualcosa? > >
I pirati scossero la testa con preoccupazione, finché Sao Feng non li smascherò minacciando di uccidere Will.
< < Venite nella mia città e tradite la mia ospitalità. Volete andare ai confini del mondo, nello scrigno di Davy Jones, ma perché? > >
Barbossa gli lanciò un pezzo da otto e gli spiegò la situazione.
< < Cantata è la canzone, il tempo è giunto, dobbiamo riunire la Fratellanza e devi onorare la chiamata. Il primo consiglio ci diede il controllo dei mari, ma ora il controllo è insidiato da Lord Cutler Beckett > >
< < Ma cosa può fare la Fratellanza contro la Compagnia delle Indie Orientali ? > >
< < Può combattere! – esclamò Elizabeth avvicinandosi, senza timore delle guardie – tu sei Sao Feng, il pirata nobile di Singapore. Comandi in un’epoca di pirateria dove i capitani coraggiosi solcano acque libere e diventano leggenda, superando la paura. I più famigerati pirati si uniscono contro il comune nemico, mentre tu stai a crogiolarti nel bagno di vapore! > >
Sao Feng rimase colpito dalle parole di Elizabeth, ripensando al consiglio della Fratellanza.
< < Elizabeth Swann, c’è molto più di quanto appaia in te, ma non avete risposto alla mia domanda, cosa cercate nello scrigno di Davy Jones? > >
< < Jack Sparrow – rispose Atena – è uno dei pirati nobili > >
< < Ha uno dei dieci pezzi da otto– continuò Barbossa - e prima di morire non l’ha passato a nessun successore, per questo dobbiamo riprenderlo > >
Sao Feng guardò un’altra direzione e all’improvviso li guardò torvo e infuriato.
< < Così, ammetti di avermi ingannato > >
Ordinò di sfoderare le armi, così, quando stava per scoppiare una battaglia tra i due fronti, Sao Feng afferrò un uomo, minacciando di uccidere la spia. Tuttavia, nessuno di loro lo conosceva.
< < Se non sta con te né con noi, allora con chi sta? > > domandò Will.
La Compagnia delle Indie Orientali li sorprese, facendo scoppiare una battaglia, dove i pirati furono costretti ad allearsi.
Le guardie dalle uniformi scure che si avvicinava cominciarono a fare fuoco su chiunque gli venisse presentato davanti. I pirati si buttarono nella mischia con coraggio sfoderando le proprie spade, guardandosi continuamente attorno per schivare gli attacchi che provenivano da ogni direzione visto il gran numero dei soldati della Compagnia delle Indie Orientali, addestrati per bene.
Quando i pirati si voltarono videro un gruppo di soldati, uno a fianco all’altro, pronti a sparare contemporaneamente sull’ordine di un tenente dalla divisa blu.
Quando fecero per sparare, il pavimento si squarciò a causa di un’esplosione creata dalla ciurma di Atena con l’aiuto di Gibbs, Ragetti, Pintel, Marty, Cotton e le altre ragazze.
< < Coraggio ragazzi! > > gridò Gibbs ordinando agli altri pirati di uscire.
< < Ora sì che ci divertiamo! > > esclamò Keira salendo, cominciando a sparare, seguita dalle amiche.
I soldati caddero nei sotterranei e i pirati uscirono dal nascondiglio aiutando i propri amici, mentre la battaglia si spostò all’esterno, avvicinandosi man mano al porto, correndo di qua e di là attraverso i ponti che collegavano una palafitta all’altra, con l’aiuto, anche, di Tia Dalma.
A conclusione della battaglia, giunse Will Turner, felice di annunciare all’equipaggio di aver reclutato una ciurma, formata da alcuni uomini di Sao Feng, la loro nave, denominata la Hai Peng, e la mappa ai confini del mondo.
Nel frattempo, Davy Jones e la sua ciurma furono sottomessi a Lord Cutler Beckett, il quale era in possesso del cuore del Capitano, grazie a James Norrington, il quale lo rubò a Jack Sparrow. Su ordini del Lord, Davy Jones dovette distruggere navi pirata, tuttavia, la sua rabbia, dovuta anche all’uccisione del Kraken, lo costrinse a non risparmiarne nessuna, fatto che non piacque a Beckett, così, salì sull’Olandese Volante con i suoi soldati, sotto lo sguardo confuso dei pirati.
< < Portate via quella cosa! Non voglio nemmeno vederla sulla mia nave! > > esclamò Davy Jones facendosi spazio tra la sua ciurma, notando il forziere tenuto da due guardie.
< < Oh, mi dispiace, perché la voglio io – disse Lord Beckett sarcastico – visto che sembra l’unica garanzia che questa nave ottemperi agli ordini della Compagnia. Ci servono prigionieri da interrogare, il che viene meglio quando siano ancora vivi > >
< < L’Olandese naviga come il suo capitano comanda > >
< < E il suo capitano navigherà come sarà comandato – gli ricordò Beckett – non è più il tuo mondo Jones, ricordatelo > >
Quando guardò i suoi marinai, notò Camilo, leggermente nascosto in seconda fila e lo chiamò a sé con le dita. Il ragazzo, tenendo la testa bassa, con alcuni capelli che ricadevano sulla faccia, si avvicinò e fu spinto maggiormente vicino a Beckett.
< < Camilo Garcìa - mormorò il suo nome, tenendo le mani dietro la schiena - Questo me lo tengo prigioniero, ho un po’ di domande da porgli > > continuò guardando Davy Jones, il quale non poté far altro che accettare.
La ciurma di Barbossa, dopo un po’ di tempo dalla partenza, giunse nell’oceano Antartico. Will esaminava le carte nautiche con l’ufficiale di Sao Feng ed Esmeralda per cercare lo Scrigno di Davy Jones.
< < Perché la strega non poteva farci riavere Jack come ha fatto con Barbossa? > > domandò Ragetti tremolante di freddo a Pintel.
< < Perché Barbossa era morto, mentre Jack è rinchiuso anima e corpo, è una punizione, è ciò che ti aspetta nello scrigno di Davy Jones! > > gli spiegò chiaramente Tia Dalma lanciandogli uno sguardo severo.
< < Non è una mappa accurata come le altre > > commentò intanto Will cercando di trovare la destinazione.
< < Però conduce in molti più posti > > disse Tai Huang.
< < E’ l’unica mappa che può portare nei luoghi più misteriosi del mondo – commentò felicemente Esmeralda osservando la mappa – l’unica che è rivolta verso il soprannaturale > >
< < “ Ancora più in là “ – lesse Will – l’alba cala” e “ verde baleno” , cosa vuol dire? > >
Barbossa lo sentì e così si rivolse a Gibbs ed Esmeralda per ottenere la conferma della sua esistenza
< <Il vostro sguardo si è mai posato su un verde baleno? > >
< < Ho visto anche questo, devo ammetterlo, avviene in rare occasioni – raccontò Gibbs con enfasi – nell’ultimo spasmo di tramonto un verde baleno si impenna su nel cielo. C’è chi tutta una vita non lo vedrà mai e c’è chi afferma che sì, era presente > >
< < E’ un segnale che segna il ritorno dell’anima in questo mondo da quello dei morti > > concluse Esmeralda.
< < Il problema non è quello di giungere alla terra dei morti mastro Turner, piuttosto . . è riemergere > > lo tranquillizzò Barbossa mentre attraversavano degli iceberg, fino a giungere in un oscuro tunnel di ghiaccio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96