Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    11/12/2018    2 recensioni
Kyouka vuole sperare di aver capito male, perché altrimenti questo significherebbe che Bakugou è definitivamente uscito di testa.
-Co… ?!- strilla. –Che stai dicendo? Ma sei serio?-
[...]
Kyouka però, per qualche strana ragione che nemmeno lei riesce a spiegarsi, pensa che quel piano folle pensato da una mente ancora più folle potrebbe funzionare.
[Jirou Kyouka] [introspettivo?][SPOILER: capitoli 208-209][come sempre, ooc per paranoie]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kyoka Jiro
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The drummer leads the band

 

 

 

 

 

 

Kyouka vuole sperare di aver capito male, perché altrimenti questo significherebbe che Bakugou è definitivamente uscito di testa.

-Co… ?!- strilla. –Che stai dicendo? Ma sei serio?-

Ma anche Sero e Sato hanno iniziato ad alzare la voce e a lamentarsi che quel piano non può funzionare, quindi no: Kyouka ha sentito benissimo.

“Sarà una vittoria totale, quattro a zero. Se finirete nei casini, vi tirerò fuori. E se finirò io nei casini, voi tirerete fuori me.”, aveva detto, e non aveva voluto ascoltare nessuna replica. Kyouka però, per qualche strana ragione che nemmeno lei riesce a spiegarsi, pensa che quel piano folle pensato da una mente ancora più folle potrebbe funzionare.

E forse proprio perché in fondo si tratta di Bakugou, che anche quando fa il pazzo spericolato sa come tirarsi fuori dai guai, che quel piano funziona alla perfezione. Lei stessa all’inizio è allibita da quel risultato, perché è davvero una vittoria perfetta, è davvero il miglior risultato che si potesse sperare e all’inizio nemmeno ci crede – poi anche Sero e Sato festeggiano entusiasti la vittoria e Kyouka ci crede un po’ di più.

Bakugou si allontana in fretta, tornando ad essere il solito asociale scazzato e attaccabrighe, ma Kyouka non riesce a smettere di sorridere.

-Bene, ora che è finita posso dirlo.- mormora Sero, accanto a lei. –Per un attimo ho temuto che non ce l’avremmo fatta.-

Kyouka scuote la testa. –Io credo di non averlo mai dubitato, onestamente.-

Sero inarca un sopracciglio, confuso. –E perché?-

-Perché è sempre il batterista che tiene unita la band.- spiega, prima di sorridere e allontanarsi per prendere qualcosa da bere. –E noi avevamo il migliore.-

 

 

-Ti svelo un segreto, Kyouka, che potrebbe tornarti utile se mai volessi diventare una produttrice oltre che un’Eroina.- sua mamma indica la band nella sala prove, picchiettando il vetro con l’unghia. –Osserva il batterista.-

Kyouka non capisce. –Perché il batterista?-

-Tutti i membri della band si muovono autonomamente e da soli funzionano in ogni caso, ma quando provi a metterli insieme all’inizio cozzano tra loro.- spiega. –Il cantante è troppo lento, il chitarrista è troppo veloce, il basso è coperto dalle tastiere… Questo succede perché manca qualcuno che detti il ritmo, un ritmo che vada bene per tutti.-

Mika picchietta di nuovo il vetro con l’unghia, indicando il batterista. –E questo è il compito del batterista. Spesso molti si dimenticano di lui, a meno che non si parli di Phil Collins o Roger Taylor, ed è un vero peccato. Perché senza di loro, i Genesis e i Queen avrebbero avuto vita molto breve, come tutte le altre band.-

-Perché si sarebbero scontrati.- suppone, inclinando la testa verso la spalla.

Mika annuisce. -Quindi, se in futuro ti troverai a dover scegliere una band da produrre, guarda sempre il batterista. Se riesce a tenere uniti gli altri membri del gruppo, in modo che nessuno risulti schiacciare gli altri, allora quella band ha delle possibilità.-

 

 

 

D.D.A.: Deliri dell’Acciecata

Qualcosa su questi due capitoli andava scritto, perché io credo di non poter esprimere diversamente tutta la mia adorazione per tutto questo character develolpement. Horikoshi, grazie, questi capitoli mi hanno blessata come la cioccolata calda con panna fatta in casa e la torta di nocciole della nonna – che tra l’altro devo imparare a fare.

Okay, scherzi a parte. Chi mi segue su twitter può aver visto alcuni miei tweet in cui mi lamento dei miei occhi che non collaborano con i miei ritmi di scrittura, quindi spero possiate perdonarmi se in questa fic ci sono degli errori di battitura: ho riletto almeno una decina di volte, ma i miei occhi stanno iniziando ad abbandonarmi e, detto onestamente, sono davvero preoccupata. Nei prossimi giorni dovrei riuscire ad aggiornare “Of Monsters and Men” e poi credo che fino a gennaio non scriverò più nulla, almeno finché non avrò un’idea più chiara di cosa hanno i miei occhi.

 

Come sempre grazie a voi che mi leggete e che mi lasciate un commentino! Mi rendete sempre molto felice.

A presto!

Maki

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia