Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: inzaghina    13/12/2018    6 recensioni
Natale è il momento dell'anno da passare con chi ami.
Seguitemi nel countdown fino al giorno più magico dell'anno, insieme a tanti personaggi e pairing diversi, concentrandoci sull’amicizia e sull’amore che li legano l'uno all'altro.
Augurandomi di farvi sorridere e riflettere, vi do appuntamento ogni giorno fino al 25/12.
1) Sostituito [Regulus Black + Sirius&James];
2) Futuro [Andromeda&Ted];
3) Un caldo abbraccio [Molly&Arthur + Harry]
4) Benvenuto ufficiale [Neville&Hannah + Augusta]
5) Litiganti al ballo [Fred&George + Minerva]
6) Vischio [Sirius + Remus&Tonks]
7) Regalo non richiesto [Teddy&Victoire + Il clan Weasley]
8) Promesse nella notte [Draco&Astoria]
9) Cannella [Kingsley + Ordine della Fenice]
10) Padri e figlie [Rose&Scorpius, Ron&Hermione]
11) Appartenenza [Harry&Ginny - Seconda classificata al contest "Sotto L'albero di Natale di MrMoony-94" sul forum efp.]
12) La gioia più grande [James&Lily - Quarta classificata al "All I want for Christmas is... Storie" contest, indetto da Arianna.1992 sul forum di efp.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sostituito


 
 
Lo aveva detto, Sirius, che il Natale a Hogwarts non aveva nulla a che fare con l’atmosfera tetra di Grimmauld Place.
Regulus gli aveva creduto, perché, ai suoi occhi, lui aveva sempre ragione.
Così quel giorno, di ritorno dalla lezione di Erbologia, il giovane Serpeverde spalancò gli occhi, pieno di meraviglia, alla vista dei 12 maestosi abeti decorati riccamente.
Istintivamente si voltò verso l’estrema sinistra della Sala, cercando il fratello, riabbassando lo sguardo velocemente.
Deluso.
Passarono pochi minuti e, finalmente, intravide Sirius entrare di corsa, intento ad incantare un ramo di vischio perché inseguisse quello.
 
“Vedrai, Reg… James ti piacerà! È una delle persone più divertenti che conosco.”
Regulus aveva osservato dubbioso il fratello, ma aveva annuito.
“E poi se sarai Grifondoro anche tu, potremo stare insieme tutto il tempo.”
Il minore non aveva osato esprimere la sua paura di non essere Serpeverde; lui non era come Sirius, non lo sarebbe mai stato: non riusciva a fregarsene della famiglia. 

 
Abbassò la testa, concentrandosi sul pranzo, evitando di guardare il fratello ridere con James Potter e gli altri due.
Hogwarts a Natale era magica, ma per Regulus non cambiava nulla rispetto a casa.
Era solo anche lì.

Suo fratello l’aveva sostituito.

 
 
[Regulus Black + Sirius&James – 200 parole]
 


Nota dell’autrice:
Ebbene sì, lo ammetto, mi sono divertita decisamente troppo a scrivere le drabble per l’anniversario del 2 maggio, quindi mi sono buttata di nuovo e, avendo in corso di scrittura due storie per due contest natalizi, ho pensato di fare anche io un piccolo countdown al Natale.
Questa prima storia si è, letteralmente, scritta da sola, perché ultimamente sono un po’ in fissa per Regulus e per il rapporto che aveva con il fratello… amo Sirius e amo l’amicizia con James e con i Malandrini, ma non si può negare che ha sicuramente, in qualche modo, abbandonato il fratello e se ne sia pentito più avanti nel tempo, quando Regulus ha scelto la strada sbagliata.
Per essere una raccolta di Natale sono partita un po’ sul malinconico, ma spero comunque di ricevere un vostro parere, su questa piccola storiella.
Buona Santa Lucia e a domani,
Francy
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina