Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: valechan91    14/12/2018    0 recensioni
La vita quotidiana della IwaOi canon, come coppia, con qualche colonna sonora di sottofondo.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stavolta ho pensato di scegliere una canzone con un testo davvero speciale, che può solo scaldare anche I cuori più gelidi. Si tratta di una canzone che sembra davvero fatta apposta per loro.
Ma lo sanno tutti, tutti sul nostro pianeta seguono la retta via della IwaOi.
Questa canzone parla davvero all’anima, mettete alla prova il vostro cuore.
Buona lettura!

 


Believe in You- Two of Us


 


Know-it-all critiques are everywhere,
The world turns round and round also today as it does everyday
While shoving our way through many thoughts and emotions,
Let’s start walking on a trackless path


Iwaizumi doveva immaginarselo. C’era qualcosa che non andava, quando Oikawa non rispondeva alle mail o ai messaggi su Line. E a poche settimane dai test d’ingresso all’università.
Non sapevano come sarebbe andata, il futuro era un’incognita.
Proprio per questo, per una volta, avrebbero messo alla prova il fato, tentando vari test, sia per andare insieme come sempre era stato, sia per continuare quella sana rivalità mista a fiducia che li rendeva così speciali agli occhi tutti.
Quello stupido di Tooru la chiamava “fiducia incrollabile”. Probabilmente era quella che aveva permesso loro di passare quel confine tra amicizia, e amore, ciò che ora li legava.
Nessuno aveva dei dubbi su di loro. Ma adesso… il problema più grande era quell’imbecille.
Era maturato anche lui dalle scuole medie, non sarebbe ripiombato nel baratro di allora.
Ma sapeva che dopo la sconfitta e con la possibilità che tutto cambi, quello lì si sarebbe lasciato andare a pensieri stupidi.
Era mezzanotte passata quando Hajime prese il giubbino e qualche panino al latte per poi dirigersi verso casa Oikawa, ad un solo isolato di distanza dal suo.

 


Here (I believe in U) It’s too early to give up
Right now (I believe in U) Knock on the door of your life

Even there are people who look down at you from a distance and sneer at you
If you can keep believing in yourself, There is nothing impossible for you

Here (I believe in U) It’s too early to give up
Right now (I believe in U) Knock on the door of your life

Some nights you feel fragile, Some mornings,
 you feel like you can’t face the day/feel defeated, I will proudly tell the world
I believe in, I believe in, I believe in
Your never ending dreams, your hard-struggling days, I am really proud of you
I believe in, I believe in, I believe in U


Quante volte aveva percorso quella strada ormai familiare. Inviò ancora un altro messaggio a Oikawa, senza ricevere risposta.  Sospirando e mandandogli maledizioni sottovoce, Hajime si diresse sotto l’albero del giardino, memore di quanto avveniva quando erano piccoli.
Un giorno, mentre i due bambini giocavano, l’anta di uno dei cassetti dell’armadio si ruppe. Era il cassetto sempre difettoso, del tutto sfondato, che Tooru aveva rotto quando era ancora in fasce, giocandoci. Era sempre rimasto così.
Hajime notò che c’era qualcosa sul fondo del cassetto, e tirandolo scoprirono una piccola botola. Aprendola, posero lo sguardo su un piccolo cunicolo, che si divertirono ad esplorare e che usciva alle spalle del grande albero del giardino di casa.

Quando il piccolo Tooru voleva scappare di casa, dopo essere a volte stato ripreso (anche se non era sempre colpa sua ma delle bambine che lo trascinavano), scappavano attraverso quella botola rimasta segreta.

 

Even when you are out of breath, even when you pause a little,
The world turns round and round
It’s okay to vent your frustration, you should try to get the weight off your shoulders,
Lets take steps forward to the endless future (tomorrow)

Here (I believe in U) Its too early to give up
Right now (I believe in U) Knock on the door of your life

Some nights when you want to scream, Some mornings,
you cry your head off, I must tell you persistently
I believe in, I believe in, I believe in
Your hard days, your muddy shoes, I cherish them all n
I believe in, I believe in, I believe in

 

Quando Hajime emerse dalla botola, Tooru trattenne un urlo sorpreso, mentre il moro lo guardava con aria torva.
Oikawa indossò la faccia da poker, quella che lui tanto odiava.
Lo aveva capito.
Tooru si sentiva colpevole per la sconfitta quanto lui, e la preoccupazione di non essere più insieme peggiorava le cose.
“Iwa-chan, che ci fai qui?” chiese Oikawa
Iwaizumi, senza rispomdergli, gli lanciò in faccia la busta con i panini al latte.
“Ehi! Che cosa…”
Tooru non potè dire altro che si sentì dare una pacca sulla schiena e tirare verso l’altro, che gli circondò le spalle.
Hajime lo trascinò a terra, la busta dei panini a terra vicino a loro. Tooru si aggrappò alla schiena del moro.
“ Sei uno stupido, Merdakawa.  Vedi di capire una cosa, Stronzoikawa.  Non devi sopportare il peso delle cose da solo, altrimenti che cazzo ci sto a fare io, pezzo di scemo? “
Iniziò Hajime, lentamente.
“Il mondo può voltarsi contro di te, farti perdere contro un piccolo genietto, ma non sei da meno e sei un grande alzatore.   Lascia andare i tuoi pensieri, ma appoggiati a me e andiamo avanti insieme.
L’università non è un ostacolo e non ci dividerà.
Urla e piangi, sai che credo in te, stupido capitano. Sono orgoglioso di te “
Concluse Iwaizumi, prima di proferire “Ah, guarda che cazzo mi fai dire, tch” in un mezzo borbottio.
Tooru strinse di più la presa sull’altro, poggiandogli la fronte sulla spalla.
“ Mi hai capito come sempre, eh, Iwa-chan? Anche io credo in te, e sono orgoglioso di te, il miglior asso che potrei mai avere”
Il castano alzò appena la testa per piantare i suoi occhi castani in quelli smeraldo del moro.
“Però Iwa-chan, potevi anche evitare di lanciarmi i panini al latte in faccia!”
“Vaffanculo, Oikawa”
“Iwa-chan, il linguaggio!”
“Merdaccia”
“Non serve che lo cambi peggiorandolo!”
Tooru fece un leggero broncio, per poi allungarsi a prendere i panini.

 


When you are lost, you should stick to your guns (take the path that you want to take)
Because these footsteps are yourself Yeah!

Some nights you feel fragile, Some mornings,
 you feel like you can’t face the day/feel defeated, I will proudly tell the world
I believe in, I believe in, I believe in
Never ending dreams, hard-struggling days,
 I am really proud of you
I believe in, I believe in, I believe in U

 


Rimasero così, quella notte, vicini e stretti l’uno all’altro, confortati dalla reciproca presenza, come era sempre stato.
Hajime era sempre stato l’unico a farlo sentire migliore, l’unico che apprezzava ogni suo lato. Aveva sempre rispettato e accettato, supportando, le sue decisioni, eccezion fatta per quelle in cui rischiava davvero troppo.
Era davvero fortunato ad averlo al suo fianco e avrebbe lottato contro ciò che li avrebbe potuti separare.
Amava Iwaizumi Hajime anche per questo, non si sarebbe arreso.
Erano la forza l’uno dell’altro.
Il bacio che si scambiarono era simbolo di una promessa.

 

Il mattino dopo, Ikuko Oikawa li trovò abbracciati, addormentati coperti da un plaid, ormai non più sorpresa. Quando suo figlio era preoccupato, c’era sempre Hajime al suo fianco a consolarlo, e riusciva a cavargli di bocca anche ciò che ai genitori e alla sorella non rivelava.
La donna chiamò casa Iwaizumi per avvisare, per poi andare a preparare la colazione.
Era felice ed orgogliosa di quei due.

 

 



 


La canzone è “Believe in You- Two of us” del  duo Jpop Tohoshinki.
Anticipo solo che la fanfiction natalizia di quest’anno (diversamente da quella dell’anno scorso che era incentrata sull’intera Aoba Johsai)  si incentrerà principalmente sulle due coppie canon IwaOi e KyouHaba con piccola comparsa degli altri membri e le immancabili canon MatsuHana e KinKuni.
Le coppie canon le sappiamo tutti.
A presto con ancora l’amata IwaOi sovrana del mondo intero!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: valechan91