Serie TV > The White Queen
Segui la storia  |       
Autore: Anonima Italiana    14/12/2018    7 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se, oltre a Giorgio, anche Riccardo avesse sfidato il divieto di Edoardo IV ai fratelli di sposare le sorelle Neville?
Genere: Romantico, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anne Neville, Elizabeth Woodville, George Plantagenet, Isabel Neville, Richard Plantagenet / Richard III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Fa ancora molto  freddo, oggi- disse Isabella ad Anna, mentre quest’ultima, tutta scarmigliata, rientrava nella stanza del ricamo dove entrambe le sorelle erano impegnate nella tessitura di un arazzo che raffigurava San Giorgio e il drago. Anna, ancora immersa nei suoi pensieri, non colse subito l’ironia nella voce dell’altra.

- Non direi, anzi; mi sembra che il tempo cominci a scaldarsi bene. –

- Non è l’unico, a quanto pare- ridacchiò Isabella sollevando lo sguardo dal ricamo.Cominciando a capire, anche Anna si ritrovò a ridere, felice.

- Oh Izzy, mi ero davvero sbagliata sai? Richard mi ha spiegato tutto, è vero, la situazione non è bella per nessuno, ma ha detto che non ha intenzione di arrendersi…parlerà ancora con il re e lo convincerà ad accettare il nostro fidanzamento! Vuole solo aspettare un poco per lasciare sbollire la cosa….dovremo avere pazienza,ma ce la faremo!-

Isabella sollevò lo sguardo dal proprio lavoro  non ancora finito. Nonostante  conoscesse bene il caratterino di sua sorella, sapeva anche quanto fosse forte l’amore tra lei e Riccardo, era sotto gli occhi di tutti che quei due si adoravano ed erano fatti l’uno per l’altra; uno di quei felici casi in cui i sentimenti riuscivano a combinarsi  i sentimenti personali dei due sposi e gli interessi delle famiglie. 
In effetti, a parte Edoardo che però era influenzato negativamente dalla regina e dalla sua famiglia, non conosceva nessuno che non vedesse un matrimonio come quello dei due casati Neville- York come ideale per tutti.
Isabella sospirò: era felice per Anne, ma anche lei avrebbe desiderato qualcosa di simile.

- Senti Anne, ma…Richard ti ha per caso detto cosa ne pensa George?-

Ad Anne sembrò una domanda strana.  Cosa c’entrava George? Il vanesio fratello maggiore di Richard, cresciuto assieme a loro, molto affascinante ma anche molto attento alle apparenze, probabilmente avrebbe esaminato il veto alla luce degli interessi che potevano o meno derivargli.
 
- No, non ha detto nulla riguardo George. Ma tanto lo conosciamo, no?- 
- Sì, lo conosciamo-

Isabella fece un piccolo sospiro e si alzò cominciando a riporre il materiale da lavoro nella scatola posata sul tavolino accanto al telaio. Inutile turbare la gioia di sua sorella con i suoi pensieri o le sue domande.

Anne e Isabella erano molto legate, ma in quel momento la più giovane delle Neville era molto presa dal problema riguardante il proprio fidanzamento per voler indagare a fondo sul velo di preoccupazione e tristezza che sembrava affliggere la sorella maggiore. Certo, sapeva che sua sorella aveva una segreta simpatia per il duca di Clarence, ma dato che lui non sembrava averla mai ricambiata in particolare modo (perlomeno non come Riccardo con lei), non si era mai troppo interrogata sulla possibilità che il sentimento potesse essere ricambiato.  Anzi, per lei tale possibilità era solo remota, purtroppo per Isabella. “Povera Izzy”, pensò Anna, che subito la abbracciò per consolarla. Poi, prendendola per mano, Anna tentò di coinvolgerla scherzosamente in un accenno di danza, dicendo:

- Dai su, aiutami ad esercitarmi! Altrimenti finirà che al mio matrimonio non sarò pronta e farò brutta figura - 

Riscuotendosi dai suoi pensieri Isabella stette allegramente al gioco: - D’accordo, non sono proprio come il tuo Riccardo ma cercherò di fare del mio meglio- disse la giovane cercando di imitare il cipiglio che a volte prendeva il duca di Gloucester durante le occasioni mondane.
Anna non si offese, e a sua volta ridendo cercò di imitare l’atteggiamento di Giorgio: - Se vi impegnerete Milady farò in modo di riservarvi almeno una danza con Milord Clarence-

- E sia!- rispose Isabella ridendo e volteggiando assieme alla sorella.

La tempesta pareva così passata, ma le due sorelle in realtà non sapevano che ancora doveva arrivare…

(fine sesta parte)
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The White Queen / Vai alla pagina dell'autore: Anonima Italiana