Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Lancia Delta    17/12/2018    0 recensioni
[Purtroppo non sono bravo con le introduzioni]
Crossover tra Code Lyoko e Macchine Robo rescue.
Jay viene estratto a sorte per andati in missione all' estero, in particolare nella Città della Torre di Ferro, in Francia.
qui combatterà a fianco del suo fedele alleato contro una grande minaccia di cui non conosce la natura
Qui farà conoscenza dei guerrieri Lyoko, ma finché non svelerà il suo segreto, loro faranno altrettanto
Piccola nota questa storia è una variazione temporale di un altra mia storia.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L' alleanza pt2

Appena il Guragorro tornò nella base dei Disastri, in forma di pipistrello, poiché grazie ai poteri acquisti, ora poteva farlo anche per lunghe distanze, e si prostrò dinanzi ad Hazard, sapeva già, o, almeno, l' unica parte di cui aveva il controllo, sapeva come sarebbe andata a finire, avrebbe subito una delle sue più grosse umiliazioni, ma, questa sua parte ancora in sé, venne soppiantata da quella che gli permise il volo su lunga distanza re che gli permise di tenere testa a Hyper-V-Stealth Robo, che gli ordinava di parlare ad Hazard da pari a pari.

Il mostro, che, ancora presentava i segni della battaglia, tornò alla sua forma normale e, avvicinandosi ad Hazard, fece risaltare lo strano simbolo sul suo occhio. Erano due cerchi concentrici e un cerchio più piccolo al centro. Dal cerchio più esterno, partivano quattro gambette, una in alto e tre in basso.

Era l' occhio di Xana.

Guragorro!

Testa di cazzo che non sei altro! Non solo hai fallito la missione, ma ti devo anche portare dall' oculista!

In realtà... Colonnello... c'è dell' altro...

La voce del mostro grigio e giallo cambiò, si fece più profonda e distorta....

Sono Xana...

Sono un' Intelligenza artificiale ribellatasi al suo creatore ormai diec' anni or sono. Sono stato nove anni imprigionato in un supercomputer, ma, grazie alla stupidità di un umano sono riuscito a fuggire a a infettare la rete...

In te, Colonnello, vedo un possibile potente alleato...

Alleato? Intelligenza artificiale? Ma se tu non sei altro che un semplice Guragorro, solo con qualche rotella fuori posto...

Questo lo dice perché non sai il mio potenziale... so tutto sui disastri e su come sconfiggere i miei e i tuoi nemici... ho solo bisogno di un potente alleato e ho visto in lei la persona adatta...

potrei possedere, attivando una Torre in una replika gestita dal suo supercalcolatore tutti i suoli Black Machine Robo e i suoi Guragorro e renderli imbattibili, ma a due condizioni:

Quali condizioni? Xana... sappi che sono pronto a tutto!

Prima condizione: Mi farai diventare un essere umano a tutti gli effetti, come la donna che lavora con te.

Non so come fare, ma posso accettare!

Seconda condizione: una volta sconfitti i nostri nemici saremo noi due, insieme, quindi io come umano, a governare il mondo.

Affare fatto... da dove cominciamo?

Tanto per cominciare entrò nel tuo supercomputer, creerò una Replika e possederò i tuoi mostri, poi decidi chi inviare e cosa fare.

Ottimo, appena avrai finito iniziamo subito... manderò black drill... penso sia il più adatto... anche perché il progetto di black Commander e di Stealth non è pronto...

Intanto, al Kadic.

Sembrava fosse una giornata tranquilla, ma, come al solito, i fatti peggiori, avvengono nelle giornate tranquille, quindi i ragazzi erano pronti al peggio, sapevano che non si sarebbero mai potuti rilassare, poiché, appena avessero abbassato la guardia, ci sarebbe stato un violento attacco da parte di Xana, e delle persone avrebbero rischiato di perdere la vita.

Appena questo pensiero balenò nella testa di Jeremy, il suo portatile cominciò a suonare, era successo qualcosa.

Ragazzi, Xana ha attaccato, di nuovo.. ha attivato una Torre nel settore banchisa, dobbiamo prepararci per la missione...

Questa sarà la tua prima missione su Lyoko, avvisa V-Stealth che sarò io, se sarà necessario a dargli istruzioni...

No problem... ormai mi hanno autorizzato a decidere da solo se espandere la zona effettuare la fusione, cerca di dagli ordini precisi e ricorda che, per espandere la zona va bene qualsiasi cosa che faccia riferimento alla stessa, e, infine ricorda che per passare alla modalità Hyper, il comando deve essere deciso...

ho saputo di quello che è successo stanotte, ma il professor Hopper lo ha fatto tornare perfettamente in forma...

Perché, cos'è successo?

Ha combattuto contro un Guragorro e ha riportato quacchere danno... ma ora sta bene... ora lo avviso...

Jay prese il suo K-boy, lo apri e parlò con il suo machine robo.

V-Stealt... questa volta, fa come se fosse Yumi la tua robomaster... io devo mantenere una mia promessa de non posso stare lì...è una cosa che riguarda la vecchia fabbrica... sarà una grande prima volta...

Il robot rispose – Ho capito.. ha a che fare con quel computer... fa pure io non ho problemi...

I ragazzi si precipitarono alla fabbrica.

Yumi era rimasta al pianterreno, ma non era sola, in caso di necessità avrebbe potuto contare sull' aiuto di V-Stealth, ma per il momento, era tutto fin troppo calmo.

Intanto, nel piano sottostante, Jeremy era uscito dall' ascensore, lasciando, per un attimo, Jay, sorpreso.

Dove stai andando?

Come dove?

Pensi che non ci debba essere qualcuno che comanda le procedure di virtualizzazione?

Beh, infatti, qualcuno deve restare...

E noi.. Dove dobbiamo andare?

Al piano di sotto ancora... dove ci sono li scanner... a te l' onore!

L' ascensore, o, meglio, il montacarichi, scese di un ulteriore piano, fino a raggiungere la sala degli scanner.

E cosa sono? Cabine doccia?

No... sono la porta di accesso a Lyoko!

Sai.. sono un po' claustrofobico!

Non preoccuparti.. riesci a resistere trenta, massimo quaranta secondi?

Se è per così poco, certo!

Ottimo! Jeremy, ora, Jay sta per entrare nello scanner!

Jay.. sei entrato?

Yes!

Ottimo.... Trasferimento Jay!

Una corrente di vento scompigliò i capelli del ragazzo, poco prima di sollevarlo in alto...

Prometto che prossima volta me li taglio!”

Scanner

Una luce accecante colpì il suo corpo.

Altro?!”

Virtualizzazione!

Il corpo del ragazzo, ora era sparito dallo scanner, si trovava al sicuro, nella zona protetta del supercomputer, lui, era diventato una avatar digitale.

Era vestito di grigio e viola, come il suo Machine Robo, ed era armato con due pistole laser, il suo potere era quello di potersi teletrasportare nelle zone circostanti.

Trasferimento Odd, Ulrich, Orlando.
Scanner.
Virtualizzazione!
Trasferimento Aelita.
Scanner.
Virtualizzazione!

Sul settore Banchisa, i cinque, erano abbastanza vicini alla torre, ma, Xana voleva, anzi, doveva, metter loro i bastoni tra le ruote, per cui mandò cinque tarantule, due bolks e tre mante.

Si ma.. cos'è.. uno Zoo? Mante.. ragni giganti... cosi che non sanno cosa sia l' aerodinamica...

Ragazzi.. ora vi mando la Delta a cinque posti e la Delta S4! Proteggete Aelita a ogni costo.. solo lei può disattivare la Torre!

Io con chi vado?

Tu vieni con me nella S4... quella a due posti!

All'inizio starai con me, così ti insegno alcune cosette, tipo come uccidere i mostri in un solo colpo, oppure da quali stare alla larga...

Ok! dimmi tutto, ma prima dimmi... Aelita.. può combattere? Alla prima domanda ti rispondo subito, devi colpirli dove vedi quell'occhio, e devi fare attenzione a una medusa gigante, alla seconda.. Beh, sa combattere, ma, dato che solo lei può disattivare le torri, è meglio non rischiare!

Ma ora andiamo!

Il ragazzo accese il motore e partì.

Intanto, sulla Terra.

Cos' è questo rumore?

Jeremy mi senti?

Yumi! Cosa sta succedendo?
Si sente come un rumore di macchinari... puoi sincerarti che sia tutto apposto?

Ora controllo le telecamere!

Cazzo! No che non è apposto! Xana sta usando i macchinari della fabbrica per qualcosa di molto grosso!

Ragazzi! Sbrigatevi! Xana sta architettando qualcosa di grosso!

Sai?! Noi ci stiamo divertendo! Freccia laser!

Il ragazzo gatto aveva scoccato una delle sue frecce contro una manta, facendola saltare in aria, in mille pezzi virtuali.

Sgrrrr clack rattatatata!

Starni rumori provenivano dalla sala macchine, e, dopo pochi istanti dagli ultimi rumori di macchinari non propriamente efficienti, un enorme robot, alto venti metri stava correndo verso Yumi.

La ragazza salì di corsa le scale sul retro della fabbrica, credendo che sul ballatoio sarebbe stata al sicuro, ma non era così.

Il robot iniziò al lanciare potenti scariche elettriche color porpora contro la ragazza, cercando di colpirla.

Arrivata alla fine del ballatoio, la ragazza fu costretta a prendere il suo K-Boy e a chiamare a V-Stealth.

Aiutami! Un enorme robot mi è alle calcagna, tra non molto mi costringerà a buttarmi dal ballatoio! Aiutami!

Passò meno di un secondo che il machine robo giunse in soccorso della ragazza.

V – Posso fare altro?

Certo... Espandi la zona.. almeno confiniamo quel enorme robot in un posto dove non può fare danni!f

V – Anche se non hai fatto il servizio, ti vedo preparata!

Zona in espansione!!

a circa dieci metri d' altezza, rispetto al tetto della fabbrica, comparve un enorme cubo grigio, quella era la zona.

Il robot creato da Xana, ora, confinato nella zona, non poteva più attaccare i guerrieri, per cui, seguendo, a dire il vero, uno degli scopi di Hazard, cioè distruggere i machine robo rescue, e iniziò a attaccare a V-Stealth, lanciandogli scariche elettriche color porpora,e mettendolo piuttosto in difficoltà.

V – Yumi! Per favore! Dammi il comando per la fusione!

Poi me ne occupo io!

Intanto, su Lyoko.

Orlando, alla guida della S4 , aveva distratto due tarantule, che, ora, invece di seguire la Delta dove si trovata Aelita, seguivano la S4.

Jay, salta sul tetto e attaccale! Io resto a guidare!

Il ragazzo segui il consiglio e saltò sul tetto.

Ora prese uno delle sue due pistole laser, che facevano parte del suo equipaggiamento,e, dopo aver preso la mira sul muso di uno dei due mostri, fece partire un colpo.

La tarantula, sapendo di avere i secondi contati, sparò un ultimo decisivo colpo che colpì a Jay nella gamba destra.

Ahia!

Attenzione, Jay, hai perso trenta punti vita!

E quanti me ne rimangono?

Settanta!

Fai attenzione! Un Bolck a ore dodici, e sei nel suo raggio d' azione!

Ok! Appena possibile lo neutralizzo!

Adesso passa te ai comandi! Ci penso io a lui!

Jay rientrò in macchina e Orlando salì sul tetto.

Il ragazzo alla guida stava correndo nella direzione giusta, per fortuna, ma la seconda tarantula e il Bolck, si facevano sempre più vicini.

Orlando salò addosso alla tarantula e, con la sua ascia, la colpì dritta dritta nel muso.

L' aveva fatta fuori in un colpo, e di essa non restò altro se non briciole virtuali.

Intanto, sull' altra Delta la situazione era simile, con Ulrich che aveva fatto fuori le altre tre tarantule e l' altro Bolck, nel farlo era stato colpito due volte e aveva perso novanta punti vita.

Odd, con una delle sue frecce laser, aveva, invece, distrutto l' ultima manta volante.

Lui, invece, aveva perso solo quaranta punti vita.

Aelita, che era restata nella Delta tutto il tempo, non aveva perso nemmeno un punto.

Intanto, sulla Terra.

Yumi sollevò il suo K-Boy in alto e gridò

V-Stealth Robo, modalità Hyper, iniziare fusione!

V – Agli ordini! Modalità Hyper, iniziare fusione!

Dei nastri gialli, con la scritta keep out, in maiuscolo, circondarono il robot.

V – Preparazione fusione effettuata!

Radarbooster! Powerwing!

Nessuna anomalia! Attivare! Hyper V-Stealth Robo!

Cosa faccio adesso?

Lo distruggo?

NO! non distruggerlo, in tempo zero ne ricrederebbe un altro! Tienilo a bada, ma distruggilo solo se strettamente necessario!

V – Ricevuto!

Intanto, su Lyoko.

Aelita, subito dopo essere uscita dalla Delta, era corsa verso la Torre infetta.

La disattivò.

Vedi, Jay, perché dovevamo difende Aelita a ogni costo? Solo sei può disattivare una Torre infetta da Xana!

Quelle non infette sono bianche, quelle infette sono rosse, quelle controllate dal supercomputer, sono verdi.

Capito!

E quelle viola?

Viola?!?

Jeremy! Cosa sono le Torri Viola?

Torri viola?

Mai viste.. ma sicuramente nulla di buono! Chiamo il professor Hopper, magari lui c'è lo sa spiegare!

Jeremy prese il telefono e contattò il professore.

Pronto Jeremy! Non è da te chiamare all' improvviso! Dev'essere un' emergenza!

Sì, è PIUTTOSTO GRAVE!

Una Torre viola! Cosa vuol dire?

La Torre viola è una Torre attivata dall' esterno del supercomputer, Dalla Rete... forse, facendo entrare Aelita riusciamo a trovare le coordinate del segnale!

Avvisa gli altri di non autodevirtualizzarsi...

Dopodiché chiuse la chiamata.

Ragazzi! Quella torre viola è stata attivata dall' esterno!

Come sarebbe

Scusa?

Dall esterno?

Sei serio?

Nessuno possiede le credenziali di accesso... tranne...

Xana da un computer esterno!

Aelita.. dovremo posticipare i nostri giorni di riposo... potresti entrare nella Torre per scoprirne di più?

Il gruppo si avvicinò alla Torre.

Non c' erano mostri a proteggerla, per cui Aelita vi entrò immediatamente. Appena entrata aprì il pannello di controllo e scoprì immediatamente le coordinate.

Le passò a Jeremy,

Il ragazzo, in quelle coordinate, quantomeno via Terra, non trovò nulla, solo oceano.

Decise di passarle al professor Hopper, carissimo amico dell' Ing, Suidobashi, in qual momento, i due, erano in contato via Skype, per cui, dal passare le coordinate a riceverle non passò molto.

Hopper ricontattò a Jeremy.

Quelle coordinate sono della Base dei Disastri!

Disastri?

Ora sullo schermo del supercomputer è apparo un tizio bruttissimo con dei capelli orribili!

Sono il Colonnello Hazard! Questa è solo un piccolo assaggio della mia potenza, ora ho un grande alleato, per te, Jay, e per i tuo piccoli amici, non c' è più speranza!

Ora poso controllare tutto l' internet!

Questo è solo una prova tecnica...

Aspettatevi dell' altro, grazie a Xana, i miei Black machine robo, saranno praticamente imbattibili! Ora niente potrà impedire ai Disastri di conquistare il mondo! Non provate a fermarmi o saranno dolori!

Grazie a Xana, potrò distruggere tutti i sistemi di telecomunicazione e far cadere il mondo nel caos, semplicemente chiedendoglielo! Muahahahaha! È inutile che avvisi i tuoi amichetti dell' accademia! In questa piccola prova ho “accidentalmente” distrutto i loro ricevitori! Senza di essi i loro K-Boy saranno inutili, e i miei Black Machine robo gli annienteranno in breve tempo!

Che dire... addio! E godetevi gli ultimi giorni di vita civile!

Detto ciò, com' era apparso, scomparve.

Avete sentito? Quel tizio ha proprio le un caso di rincoglionimento grave! Aelita! Disattiva la Torre, poi vi devirtualizzo!

Dopo aver disattivato la torre, i ragazzi vennero devirtualizzati.

Uscirono dagli scanner in ordine opposto a com'erano entrati, tutti un po' affaticati per la battaglia e sconvolti per la notizia ricevuta.

Poi uscì Jay.

Mamma mia! Come fatte a farlo tutti i giorni? E io che credevo che nulla affaticasse quanto Commander a tutto gas!

Dopodiché i ragazzi salirono al primo piano sotterraneo, tramite l' ascensore.

Yumi! Ora abbiamo scampato il pericolo! Ma devi scendere! Ho brutte notizie!

Arrivo!

V-Stealth, ora puoi distruggere la Zona, per il momento è tutto apposto, per il momento!

V – Ottimo, lo faccio subito! Distruzione della Zona tra 3...2...1...1!non ci sono più pericoli! Missione compiuta!

Detto ciò il robot fece il saluto militare.

Yumi fece lo steso.

Poi la ragazza prese l' ascensore e si diresse al piano interrato.

Yumi! Menomale che stai bene!

Tutto ciò grazie a V-Stealth!

Ma ora veniamo ai problemi seri! Xana si è alleato con Hazard... non ho idea di chi sia, ma non promette nulla di buono, pare abbia distrutto i trasmettitori della base dei Machine Robo Rescue e che non si voglia fermare lì... vuole gettare il mondo nel Caos!

Assurdo! Non riesco a comunicare con la base! E non ho idea di quanto ci voglia per risistemare tutto!

Pochi minuti!

Grazie a un programma del professor Hopper!

Il ritorno al passato!

Io, Ulrich, Yumi, Aelita, Orlando; Odd, il Prof. Hopper, te e V-Stealth, ne siamo immuni, ma tutte le persone che hanno scoperto dell' esistenza del supercomputer e che non ne suono immuni, perderanno la memoria, e tutti gli oggetti distrutti torneranno come nuovi!

E che aspetti? Lancialo!

Jeremy batté alcuni tasti della tastiera e poi premette invio.

Ritorno al passato! Ora!

Un' onda di luce bianca avvolse l' intero globo e il tempo si riavvolse alla mattina.

Jay, avvisa i tuoi amici all' accademia del pericolo.. non specificare che ne siamo troppo coinvolti... dì solo che ti è arrivato un messaggio da Hazard e le sue intenzioni!

Ok! Prendo il mio K-Boy e lo faccio subito!

Jay chiama base! Ho un importante annuncio da farvi!

In quel momento, nella sala di comando c' erano solo i Blue Sirens, gli Yellow Ghears e i Red Wings erano in missione, ma i cadetti presenti alla base erano comunque in ascolto.

Il primo a parlare fu Makoto.

Certo che per chiamarci quando due su tre squadre sono in in missione, dev'essere una cosa importante!

In effetti lo è...

si tratta di Hazard!

Si è alleato con un' intelligenza artificiale, non posso scendere troppo nei dettagli, ma ha minacciato che avrebbe attaccato la nostra base...

M – E te, come lo sai?

Molto semplice, ho ricevuto un suo video-messaggio dove minacciava di farlo, e ha anche detto che avrebbe mandato dei Guragorro di nuova generazione! Questi nuovi Guragorro, seppure assomigliano a quelli vecchi, sono molto più potenti, hanno messo in seria difficoltà HyperV-Stealth!

A questo punto, Makoto, si rivolse al istruttore Sasaki, un po' dubbioso su da farsi, data la delicatezza della situazione, ma l' istruttore, come al solito era calmo.

IsS – Allora manderemo sia Hyper Gyro che Hyper Police, Mako, Susumu, Tsuyoshi, chiamate i vostri Machine robo e date loro il comando per la fusione, non appena arriverà il Guragorro gli farete il culo a strisce.

M – Andiamo, Police, è un' Emergenza!

S,T – Andiamo Gyro, è un' emergenza!

I tre ragazzi si trovarono, riuniti con i loro Machine robo nel piazzale.

IsS -Oggetto volante in avvicinamento! Date il comando per la fusione! Autorizzo fusione incrociata!

S,T – Gyro Robo!

M – Police Robo!

S,T,M – Modalità Hyper! Iniziare fusione ! Fusione incrociata!

P,G – Agli ordini! Modalità Hyper, iniziare Fusione!

P – Bike robo pronti!

G – Eli robo pronti!

P,G – Passare a modalità Hyper!

P – Unità due ok, unità tre ok!

G – Unità quattro ok! Unità cinque Ok!

P – Unità quattro e cinque Ok!

G – Unità due e tre ok!

G,P – Nessuna anomalia attivare!

P – Hyper Police robo!

G – Hyper Gyro robo!

P, G – Distacco unità quattro e cinque avvenuto con successo!

P – Pronto a accogliere gli Eli Robo!

G – Pronto a accogliere i Bike Robo!

P – Eli Robo quattro ok! Eli robo cinque ok! Nessuna anomalia! Attivare! Hyper Police Robo!

G – Bike robo cinque Ok! Bike robo quattro ok! Nessuna anomalia! Attivare! Hyper Gyro robo!

Intanto, l' oggetto si faceva sempre più vicino, dopo pochi secondi fu alla portata dei machine robo.

S,T – Gyro robo!

M – Police robo!

M,S,T – Espandi la zona!

P,G – Agli orini!

Zona in espansione!

M – Ora divertitevi!

Cosa credete di fare? Solo perché fate i puzzle non siete più forti!

G, P e chi lo dice!

G – mi hai mai visto correre veloce come il vento!?!

P – O volare veloce come la luce?

G – Sei pronto, Police?

P – Certo, Gyro!

G – Tre!

P – Due!

G – Uno!

P, G – Mano di luce! Fuori!

Non così in fretta!

Tempesta elettrica!

P – Cazzo!

Gyro! Colpiscilo! Io posso resistere ancora un po'!

G – Mano di luce! Fuori!

Non ti è bastato vedere quello che ho fatto al tuo amichetto?

M – Jay aveva ragione! Sono molto più potenti...

Ho avuto un idea!

Susumu, di a Gyro di attaccare a Police!

S – Sei pazzo?

M – no! Mi fido di Police!

Police! Non appena Gyro attacca, fai lo stesso!

G, P – Mano di luce! Fuori!

I due attacchi si incontrarono a metà strada, distruggendo la barriera elettrica e liberando a Police.

M – Perfetto, ora attacchiamolo in sincrono!

S,T – Gyro robo!

M – Police robo!

S,T,M – Mano di luce!

P,G – Mano di luce! Fuori!

In seguito al doppio attacco sincronizzato, il mostro venne distrutto e la zona chiusa.

P,G – Sono diventati incredibilmente più potenti!

M – Jay mi ha parlato di una certa intelligenza artificiale... che sia essa la causa?

S,T – Lo scopriremo solo analizzando i filmati...

ora torniamo alla base!





   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Lancia Delta