Crossover
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    19/12/2018    1 recensioni
Una storia al giorno, ogni giorno, dal primo al venticinque dicembre: tutte diverse, tutte con le feste in sottofondo.
Un modo un po' diverso per festeggiare questo Natale.
#4 HxH [Gon/Killua]
«Non dovresti agitarti, hai preso una bella botta.»
Killua impreca tra i denti e lancia un’occhiataccia al saputello alla sua destra.
«Ma davvero?» gli chiede sarcastico. «E io che credevo di essere svenuto per l’emozione dell’anno nuovo.»

#8 Percy Jackson [Percy/Nico]
New York a Natale è davvero meravigliosa, Nico se ne rende conto… ma nulla batte l’espressione estatica di Percy mentre rimira ogni singola vetrina addobbata ad arte del centro commerciale.
#16 Sword Art Online [Kirito/Asuna]
Kazuto sospira, appoggiando la fronte sul vetro della finestra.
Tutto il mondo è un’immensa distesa di bianco, ormai.
Tutto il mondo gli ricorda quel primo Natale che ha trascorso da solo. Su SAO.

#19 One Piece [Ace&Rufy]
«Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
«Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Questa storia non è fluffosa, questa storia è IL fluff! xD
Una modern!AU con Ace&Rufy da bambini alle prese con una domanda esistenziale.

Grazie infinite a chi continua a seguirmi ^^

[Questa storia partecipa al contest Feste, quel che voglio è... indetta da 6Misaki sul forum di EFP.]

Disclaimer: i personaggi e la storia di One Piece non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Fratello maggiore
Fandom: One Piece
Coppia e/o personaggi: Ace&Rufy
Prompt (se presente): “Ci credi a Babbo Natale?”
Note: modern!AU; Ace ha circa dodici anni, Rufy circa nove.
Numero parole (contacaratteri.it): 273

Fratello maggiore

 Quando rientri in casa, Rufy è sdraiato in salotto a guardare il soffitto. È lì, fermo come uno stoccafisso, le braccia incrociate al petto e la fronte aggrottata.
Che diamine è successo?
 «Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
 Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
 «Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
 Sbatti le palpebre un paio di volte, sorpreso da quella domanda.
 «Io… perché me lo chiedi?»
 «Oggi un mio compagno ha detto che Babbo Natale non esiste, che è solo una balla che raccontano ai bambini. È vero?»
 Rufy continua a guardarti con quello sguardo adorante che ti rivolge da tutta la vita, pronto a credere a qualunque cosa esca dalla tua bocca. E mentre osservi il tuo fratellino, quella parte di te che si rifiuta di mentirgli combatte furiosamente contro quella che invece vorrebbe proteggerlo da tutto e da tutti, anche dalla verità.
 «Ace?»
 Sorridi e gli scompigli i capelli.
 «Mettiamola così, il tuo amico ha un po’ ragione… e un po’ no. Vedi» aggiungi alla sua occhiata confusa «Babbo Natale… lui esiste, ma solo per quelli che ci credono davvero.»
 L’espressione concentrata di Rufy ti fa sorridere intenerito, e poco dopo sorride anche lui.
 «Allora va bene» dice soltanto, prima di saltare su neanche avesse le molle sotto i piedi. «Andiamo a mangiare!» urla tutto contento, le ultime sillabe che si perdono oltre la porta della cucina.
 Ridacchi divertito e ti affretti a raggiungerlo prima che ne combini una delle sue.
Eh, è dura essere un fratello maggiore…



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: rhys89