Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mokochan    20/12/2018    3 recensioni
Una mini-raccolta dedicata a Sirius Black. Poche gioie, alcuni rimorsi, troppi errori [6/10]
✬ Capitolo 1 – Non c’era solitudine più grande. [Dopo un anno ad Azkaban, 1982; drabble]
✬ Capitolo 2 – Non c’era niente di più sbagliato. [Estate a Grimmauld Place, 1975; drabble]
✬ Capitolo 3 – Che la sua mano sfiorasse. [La morte di Marlene McKinnon, 1981; flashfic]
✬ Capitolo 4 – Non puoi avere sempre tutto. [Contro Regulus Black, 1979; drabble]
✬ Capitolo 5 – Tu hai già una famiglia. [Tonks e le parole di Prongs, 1995; one-shot]
✬ Capitolo 6 – Accartocciato. [Compleanno di Regulus Black, 1973; drabble]
La carta finì sul pavimento e Sirius la osservò rotolare sotto al tavolo, accartocciata, abbandonata.
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Regulus Black, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Looking too closely (Universe)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP10

When your whole world is Black
#5. Tu hai già una famiglia

Sua madre lo aveva diseredato, eppure quella casa gli apparteneva. Mentre Dumbledore illuminava i vecchi corridoi del numero dodici di Grimmauld Place e mostrava il nuovo Quartier Generale ai membri dell’Ordine presenti, Sirius rimase piazzato all’ingresso, gli occhi incavati fissi sul ritratto strillante di Walburga Black, che si era destato nel momento stesso in cui aveva chiuso il portone con ben poca delicatezza.
«Tu! Osi di nuovo entrare in questa casa! Tu, traditore del tuo sangue, figlio degenere, vergogna della nostra famiglia!»
La settimana prima, quando si era recato lì per controllare lo stato dell’abitazione, aveva constato con amarezza che la sua cara mamma si era premurata di attaccare un quadro di se stessa nell’androne d’ingresso; ogni tentativo di staccarlo dalla parete gli era valso un grosso mal di testa e parecchie crisi isteriche. Incantesimo di Adesione Permanente!, gli aveva urlato Walburga con un ghigno, prima di continuare a insultarlo per essere tornato a riscuotere l’eredità di famiglia.
«Non sarebbe il caso di metterla a tacere?» domandò Tonks, facendo sussultare Sirius; era appena sbucata da dietro un angolo, capelli rosa scompigliati e sguardo perplesso, opposta a sua madre tanto nell’aspetto quanto nel portamento insieme goffo e sicuro.
L’ultima volta che l’aveva vista, prima che tutto il mondo andasse a puttane, era una bambina che mutava colore di capelli a ogni cambio di umore e che cercava di imitare inutilmente la camminata di Andromeda, risultando invece impacciata come Ted. Quella pupetta adesso era una donna, Auror per di più. E quando Dumbledore gliel’aveva presentata, quella mattina, facendolo ricongiungere anche a Remus e a vecchi membri del primo Ordine come Malocchio, Sirius quasi non l’aveva riconosciuta. Erano stati il colore dei capelli e il viso per certi versi somigliante a quello di Andromeda a smuovere qualcosa nella sua memoria, lasciandolo di stucco.
Impietrito, Sirius le lanciò un’occhiata. «Vuoi avere l’onore, cugina?» domandò ironicamente, e nel farlo tese un braccio in direzione del ritratto, la mano aperta in un chiaro invito.
In risposta, Tonks si limitò ad avvicinarsi al dipinto con la bacchetta sollevata, le urla di Walburga sempre più forti. Fu solo quando l’Auror si trovò a pochi centimetri da lei che la vecchia donna si interruppe e, dopo averla studiata con occhio critico, riprese a strillare con maggiore forza: «Mezzosangue! Figlia di quella lurida traditrice! Non hai alcun diritto di insozzare la casa dei Black col tuo sangue Babbano, tu schifos-».
Tonks afferrò le tende poste attorno al vecchio quadro e le chiuse con uno strattone, facendo cessare le urla, i capelli ora di un tiepido color porpora.
Si voltò verso Sirius, accigliata. «La mamma non scherzava su di lei.»
«Credimi, resta impressa a chiunque l’abbia conosciuta» rispose Sirius, il ricordo di sua madre, che gli inveiva contro mentre abbandonava per sempre la casa in cui era cresciuto, nitido come se fosse passato un solo giorno. Invece, erano trascorsi poco meno di vent'anni. E lei era morta – e cosa gli aveva lasciato, dopo tutto quel tempo?
Un schifoso ritratto per ricordargli di aver voltato le spalle alla famiglia.
Non starci male, Pads, gli ripeté la voce di James, un flebile ricordo di una frase detta al loro sesto anno a Hogwarts, perché una famiglia ce l’hai già.
E mentre Tonks scuoteva il capo per ciò che si era appena sentita dire, Sirius guardò il pavimento lurido su cui aveva camminato per la maggior parte della propria infanzia e pensò che ora, di quella famiglia, non gli era rimasto quasi più nessuno, se non Harry e...
«Perché non mi mostri la casa, invece di startene lì a mettere il broncio?»
Sirius sollevò lo sguardo, colto alla sprovvista. Tonks lo fissava. «Scherzi?»
«Affatto.» E ciò detto, la giovane lo prese per un braccio e lo trascinò lungo il corridoio cupo, ignorando le sue proteste e ricordandogli che quella famiglia, purtroppo, comprendeva anche una cugina rompiscatole.



[642 parole; prompt: 097. FamilySirius Black, Nuovo Quartier Generale dell'Ordine, 1995]

[Questa one-shot partecipa al'iniziativa ‘Oh, Darling, Where've you been?’ - 100 Prompts su Livejournal]



Note dell'Autrice ✬
Allora, ci ritroviamo ad aggiornare questa raccolta con una bella one-shot! Poco più di una flashfic, inoltre in mezzo all'odio per Walburga, la vita da schifo, e tutte le sfighe, c'è una luce, piccola e un po' rompiscatole. E per una volta, non è solo Harry. Nymphadora Tonks è la cugina che tutti vorremmo. Ed è anche splendida - l'ho sempre pensato, così come ho sempre pensato che fosse perfetta per Remus. Ma questa è un'altra storia! Ringrazio EcateC, emmevic e _Schwarz per aver recensito il precedente capitolo, e emmevic per aver betato questa one-shot! Inoltre, un piccolo ringraziamento anche alle 2 persone che hanno inserito la raccolta tra i Preferiti, e alle 3 che l'hanno messa tra le Seguite! **
Un bacione!

Mokochan

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan