Serie TV > Skam
Segui la storia  |       
Autore: MissRosalie42    22/12/2018    1 recensioni
Skam Italia.
Un capitolo dopo ogni clip, raccontate da un punto di vista diverso da quello di Martino.
Inizia con la clip
7.3, raccontata dal punto di vista di Elia
7.4, Niccolò
7.5, Luca
7.6, Giovanni
8.1, Niccolò
8.2, Sana
8.3, Niccolò
8.4, Eva
8.5, Filippo
9.1, Maddalena
9.2, Mamma Rametta
9.3, Giovanni
9.4, Mamma Rametta
9.5, Elia [alternativo]
9.5 + 10.1, Niccolò
10.2, Silvia
10.3, Mamma Rametta
10.4, Giovanni
10.5, Elia.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10.5 - Sono io
21 dicembre
Elia


Se ne stava appoggiato al muro vicino la cucina, lo sguardo torvo rivolto all'altra parte della stanza, dove Gio stava parlando tranquillamente con l'argentina. Anche pescando un numero alto, era stato comunque sfigato. Forse da un lato era meglio così. Tanto per cominciare, dubitava che sarebbe riuscito a mettere insieme un discorso di senso compiuto con quella ragazza. La sua bellezza lo mandava proprio in tilt. In secondo luogo, Gio aveva davvero bisogno di togliersi Eva dalla testa. Aveva sentito Canegallo nei corridoi parlare di Eva con alcuni amici e aveva dedotto che si frequentassero. Non aveva trovato il coraggio di dirlo a Giovanni.
"Geloso?" fece una voce accanto a lui, ed Elia si girò di scatto.
Era l'amico di Marti con i capelli ossigenati, il fratello di Eleonora. 
"Cosa?" chiese, preso alla sprovvista.
Filippo indicò con un cenno del capo l'angolo dove Giovanni e l'argentina stavano ancora parlando. "La bella sta cercando di fregarti il ragazzo?"
Elia sgranò gli occhi. "Che?! No no assolutamente no. Il contrario. Io sono etero" rispose. "Ci siamo giocati chi doveva provarci con lei, e io ho perso" aggiunse, alzando gli occhi al cielo, come a prendersela con la sua sfiga.
Filippo gli sembrò sorpreso. Aveva addirittura aggrottato le sopracciglia. "Sei sicuro? Solo le donne? Di solito il mio gay radar non sbaglia" e fece una risata.
Anche Elia rise. "Sicuro" confermò, ma subito dopo deglutì e distolse lo sguardo dal ragazzo, iniziando a sentirsi un po' a disagio.
Sperò che l'altro non lo notasse, ma forse era chiedere troppo.
"Niente ragazzi quindi, eh?" Filippo lo squadrò da capo a piedi, lentamente. Poi, con un sorriso sghembo, aggiunse: "Peccato", gli fece l'occhiolino e si allontanò, raggiungendo la sorella.
Non fece neanche in tempo a pensare a quello che era appena successo - quel Filippo aveva davvero flirtato con lui? Si sentiva il volto in fiamme per l'imbarazzo, ma... non riusciva a trattenere il sorriso - che Niccolò lo raggiunse.
"Hai visto dov'è sparito Martino?" gli chiese.
"No" rispose Elia. "Credo sia andato in camera sua o in bagno" lanciò un'altra occhiata a Gio che cercava di farsi bello con l'argentina, poi guardò Niccolò. "Tutto bene?" gli domandò con un sorriso. Era forse la prima volta che restavano davvero soli loro due.
"Sì" rispose Nico, distogliendo lo sguardo e annuendo, come se fosse perso nei suoi pensieri. Ma sorrideva, quindi probabilmente pensava a Martino.
"Ma tu sei innamorato di Marti?"
Non aveva previsto di fargli una domanda del genere, gli era uscita spontanea, diretta. "Lo so che ti piace, che stai bene con lui, e tutto il resto" aggiunse. "Intendo... sai... innamorato innamorato, tipo l'amore dei film."
Niccolò sollevò di nuovo lo sguardo su di lui. "Non sono un grande esperto di amore" disse, e proprio in quel momento dal corridoio spuntò di nuovo Martino, che ci mise giusto due secondi ad individuare Elia e Nico e a rivolgere un largo sorriso al suo ragazzo, e anche a distanza e con in mezzo tutte quelle persone, sembrava vedere soltanto lui. Se Elia avesse dovuto scommettere, avrebbe sicuramente detto che Marti, di Niccolò, era innamorato eccome.
"...però quando sono con lui..." proseguì Nico, ma si interruppe, gli occhi fissi su Martino che si era fermato a parlare con Sana.
Elia attese pazientemente, approfittandone per lanciare un'occhiata a Filippo, che stava versando da bere a Federica.
Nico si voltò finalmente verso di lui. "Sì, lo sono" concluse. Elia ricambiò lo sguardo e sorrise.

Fine.


Nota: questa fanfic è finita ma ne scriverò un'altra. Un capitolo al giorno, in uscita come se fossero clip, con un narratore esterno, che racconta cosa succede a tutti i personaggi fino a marzo. Credo che pubblicherò il primo capitolo stasera. Spero vogliate seguire anche quella, che sarà un seguito di questa :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam / Vai alla pagina dell'autore: MissRosalie42