Crossover
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    25/12/2018    2 recensioni
Una storia al giorno, ogni giorno, dal primo al venticinque dicembre: tutte diverse, tutte con le feste in sottofondo.
Un modo un po' diverso per festeggiare questo Natale.
#4 HxH [Gon/Killua]
«Non dovresti agitarti, hai preso una bella botta.»
Killua impreca tra i denti e lancia un’occhiataccia al saputello alla sua destra.
«Ma davvero?» gli chiede sarcastico. «E io che credevo di essere svenuto per l’emozione dell’anno nuovo.»

#8 Percy Jackson [Percy/Nico]
New York a Natale è davvero meravigliosa, Nico se ne rende conto… ma nulla batte l’espressione estatica di Percy mentre rimira ogni singola vetrina addobbata ad arte del centro commerciale.
#16 Sword Art Online [Kirito/Asuna]
Kazuto sospira, appoggiando la fronte sul vetro della finestra.
Tutto il mondo è un’immensa distesa di bianco, ormai.
Tutto il mondo gli ricorda quel primo Natale che ha trascorso da solo. Su SAO.

#19 One Piece [Ace&Rufy]
«Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
«Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Buon Natale!! \^_^/

Incredibile ma vero, sono riuscita a portare a termine questo progetto assolutamente folle... giuro che non ci speravo!

Concludo il mio personalissimo Calendario dell'Avvento con una storiella dolciosa su una delle poche coppie het che adoro sinceramente - ovviamente spostata in un modern!AU perché temo che il Natale in GoT non esista - e... niente, direi che è tutto qui.

Un grazie gigantesto a tutti voi che avete avuto il coraggio di seguirmi in quest'impresa, e anche ovviamente a 6Misaki per avermi permesso di metterla in piedi (pensate che lei dovrà valutarle tutte queste storie, poverina! xD).

Di nuovo, Buon Natale a tutti voi e a qualunque cosa/persona/animale renda migliore la vostra vita.

[Questa storia partecipa al contest Feste, quel che voglio è... indetta da 6Misaki sul forum di EFP.]

Disclaimer: i personaggi e la storia di Game of Thrones/Il Trono di Spade non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Vestito di velluto
Fandom: Game of Thrones/Il Trono di Spade
Coppia e/o personaggi: Jamie/Brienne
Prompt (se presente): //
Note: modern!AU
Numero parole (contacaratteri.it): 457

Vestito di velluto

 Scendi le scale con passo malfermo, il vestito che rischia di farti inciampare ad ogni passo. È in velluto bordeaux, il corpetto ricamato e le maniche in pizzo semi trasparente, e addosso a chiunque altra sarebbe probabilmente meraviglioso.
 “Per la mia principessa”, il biglietto che tuo padre ha allegato al regalo pre-Natalizio che ti ha fatto trovare nella tua vecchia camera – tra le righe, la preghiera di indossarlo per cena della Vigilia.
Peccato che tu al momento ti senta molto più cavaliere, che principessa.
 Sospiri di sollievo quando raggiungi il piano terra, e non appena alzi gli occhi incontri quelli di Jaime. Tuo marito ti osserva in silenzio qualche secondo, squadrandoti da capo a piedi… e poi si esibisce in un fischio di apprezzamento che ti fa diventare più rossa del tuo vestito.
 «Sei uno schianto, donzella» ti dice, sulle labbra quel sorrisetto sfrontato a cui non hai mai saputo resistere.
 «Non prendermi in giro» borbotti contrariata. Jamie ridacchia e ti circonda la vita con un braccio.
 «Non ti sto prendendo in giro… sei davvero bellissima» sussurra nel tuo orecchio.
 Tuo padre vi guarda divertito dal salotto, proprio accanto al camino acceso per l’occasione – ha persino appeso le calze proprio come quando eri bambina!
 Sorridi imbarazzata e lo raggiungi.
 «Posso farteli anche io i complimenti, o sono di troppo?» chiede dopo un rapido abbraccio, con quel pizzico di malizia che nasconde l’affetto infinito che prova per te. «Sei davvero un incanto, piccola mia» aggiunge, senza darti il tempo di rispondere.
 E quel “piccola mia” detto da qualcuno che ti arriva appena al mento suonerebbe strano per chiunque, invece per te ha il nostalgico sapore dei ricordi.
 «Grazie, papà» mormori di rimando, prima di andare a sederti sul divano con Jamie.
 Quando da bambina un po’ goffa sei passata ad essere un’adolescente completamente sgraziata, era nata in te la convinzione che tuo padre sarebbe sempre stato l’unico uomo della tua vita… invece poi hai incontrato Jaime.
Anche se sarebbe più appropriato dire che ti ci sei proprio scontrata.
 Scuoti piano la testa, divertita da quel pensiero. Jaime ti guarda curioso un momento, poi sorride e ti prende una mano nella sua prima di tornare a parlare con tuo padre.
 E lì, nel salotto della tua infanzia addobbato di colori e luci proprio come piaceva alla mamma, osservi in silenziosa contemplazione la tua famiglia ridere e scherzare e di tanto in tanto sorriderti con così tanto amore da farti venire le lacrime agli occhi. Tu, che temevi di essere destinata a rimanere sola, adesso hai due uomini splendidi che farebbero qualunque cosa per vederti felice.
 Ti accarezzi dolcemente l’addome, là dove il piccolo rigonfiamento tende quel vestito fin troppo elegante. E sorridi.
Tra qualche mese saranno in tre.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: rhys89