Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: SaWi    26/12/2018    0 recensioni
Questa flashfic è strettamente legata al "final trailer" di KH3, quindi se per voi quello è considerato uno spoiler, la storia lo è di conseguenza.
Interamente dal PoV di Riku, è una breve riflessione introspettiva su quel che prova nei confronti di Sora - che sia inteso come un sentimento platonico o romantico è irrilevante ai fini di questa storia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Riku, Sora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avrei dovuto studiare, ma stavo sentendo in loop Dearly Beloved, in particolare la cover cantata di AmaLee, e il mio cuore mi ha detto di scrivere. Non ha alcun senso logico, sono semplicemente i miei sentimenti riversati sotto forma di flashfic, ma spero comunque che possa piacervi 8)
 

 

Abnegazione

 

 

   Non vi fu esitazione nel suo gesto: nessun attimo concesso a ripensamenti, né prima né dopo. Con la semplicità e naturalezza con cui i suoi polmoni respiravano, il suo corpo si era frapposto tra Sora e l’oscurità che minacciava di portarlo via con sé e di privare così il suo mondo della luce più splendente.

   Il keyblade in alto, le gambe salde a terra; era irremovibile.

   Lo aveva fatto non perché fosse il suo compito, o un suo dovere; aveva agito semplicemente perché così aveva dettato il suo cuore con una sicurezza che raramente aveva mostrato. Stabile, certo delle sue scelte ed disinibito nell’intraprenderle, non minacciava di assordarlo con i suoi battiti. Al contrario, accettava la sua fine senza paura – ma neanche con orgoglio. Il suo d’altronde non era un sacrificio, un gesto egoistico dettato dal desiderio di riscatto e rivalsa.

   «Sora…»

   Il suo era amore: un sentimento caldo ed avvolgente, tenue e soffice come i profumati raggi di luce di una fresca mattina nel loro mondo, a casa loro. L’amore gli aveva insegnato molto, in quegli anni, ma la lezione più preziosa era quella di dargli ascolto, senza temere il suo lato più profondo ed oscuro – la paura, l’invidia, l’ossessione. Aveva compreso che per quanto fossero buie le profondità del suo cuore, esse non erano altro se non il deprimente e spoglio riflesso di una luce brillante ed ardente.

   Una pallida e fredda replica dell’amore, appunto. Ed era stato Sora a farglielo comprendere.

   «Lo so. »

   Era stato quel sorriso spensierato ed ingenuo ad illuminare la sua vita. Erano state la purezza e la dolcezza di quei grandi occhi blu a scaldargli il petto. Erano state quelle mani delicate ad abbracciarlo, il suo profumo fresco, i suoi capelli sbarazzini, la risata fragorosa eppure delicata, le parole dolci, le guance rosee, il naso, le lentiggini, il—

   «Credo in te.»

   Era stato Sora.

   Le forze iniziavano a svanire, la luce attorno a lui a farsi più fioca e tiepida. Eppure non aveva paura, e questo non perché fosse abituato all’oscurità o perché non gli importasse della sua vita, ma perché aveva una certezza, sapeva: Sora ce l’avrebbe fatta. Come solamente lui avrebbe potuto fare, si sarebbe rialzato e avrebbe sconfitto ogni oscurità, persino la più dolorosa e crudele.

   Con questa consapevolezza a guidarlo ed un ultimo lamento del suo corpo stanco, mentre il buio faceva capolino su di lui per schiacciarlo e farlo sprofondare, si voltò. La luce spazzò via ogni ombra, seppur per un solo attimo.

   «Non ti arrenderai.»

   “Addio, Sora.”

 

 


________________________________________________________________________________________
Spero sia stata una breve ma piacevole lettura!

Le parole di Riku sono comunque una mia traduzione, un po' adattata ai fini dello scritto, di quanto Riku dice in originale nel trailer, ovvero:

「ソラ、俺は信じて。お前は諦めない。」

E niente, che dolore gente. Che dolore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: SaWi