Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Alexys_Tenshi    27/12/2018    0 recensioni
Raccolta, Shika/Sui.
1. Q.I. #Scritta per "Sconfiggiamo l'autofili" di piscinadiprompt su LJ.
2. Basketball #Kids!AU
3. And the violence causes silence #ApocalisseZombie!AU
4. È per sentirti ancora con me quando non ci sei. #Maglietta
5. Pioggia #Pioggia
6. Licantropi e cacciatori #A è un cacciatore di creature sovrannaturali e B si trova coinvolto.
7. Sigaretta # HighSchool!AU
8. Videogioco #partita ; #A e B stanno giocando ad un videogioco. B sta perdendo e per distrarre A gli lecca il collo
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Shikamaru Nara, Suigetsu
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Questa OS potrebbe essere collegata a questa, ma può benissimo essere letta da sola. Non penso che i caratteri siano IC e me ne dispiace un sacco, però ultimamente non scrivo per niente e questo è stato il meglio che è uscito dalla mia testolina.
Tra i due "gruppi" c'è una differenza di tre anni (ormai è diventato un headcanon questo).
Prompt pseudo rispettato: irish pub
 
 
A Sil,
buon compleanno amica mia



Gather

Ritrovarsi nello stesso luogo dopo non essersi visti per anni è come se per Suigetsu fosse il giorno di Natale, Capodanno e il suo compleanno tutti nello stesso momento.

È sabato sera ed è seduto al bancone dell’Irish Pub con Juugo e Sasuke, intento a mangiare delle patatine fritte, quando una voce femminile – e davvero acuta – urla il nome del ragazzo moro. I tre si girono all’unisono, incuriositi, ed ecco che al tavolo nell’angolo accanto alla porta una ragazza sta agitando energicamente la mano, invitando Sasuke ad avvicinarsi.

“Oh, è Ino” borbotta semplicemente prima di scendere dal suo sgabello ed avvicinarsi al tavolo.

Suigetsu osserva i due scambiarsi un saluto, Ino sorridergli ed inclinare la testa facendo ondeggiare la lunga coda alta che raccoglie i suoi capelli, poi puntare un indice nella loro direzione. Sasuke annuisce, in modo elegante si gira e con un minimo movimento della mano intima ai due di raggiungerli.

È quando sono a pochi passi dagli altri che Suigetsu lo nota. Shikamaru Nara sta bevendo della birra e ascoltando – o facendo finta? – il terzo componente del gruppo, un ragazzo paffutello che tenta di mangiare e parlare contemporaneamente.

Suigetsu trattiene il respiro e cerca di non fermarsi in mezzo alla sala. Jugoo, come suo solito, capisce che qualcosa non va e lo guarda. Per tutta risposta Suigetsu scuote la testa e si avvicina a Sasuke.

“Loro sono i miei compagni di classe, Jugoo e Suigetsu” li presenta distrattamente Sasuke. Juugo abbassa leggermente il capo e risponde con un “piacere di conoscervi” mentre Suigetsu alza la mano e sorride.

“Io sono Ino Yamanaka e questi due sono Choshi Akimichi e Shikamaru Nara, i miei due migliori amici” dice la ragazza indicando prima uno e poi l’altro.

Ino li invita a prendere qualcosa con loro, portando letteralmente Sasuke accanto a lei ed iniziando un monologo infinito su come fosse cresciuto e sul fatto che suo fratello Itachi non desse notizie della sua esistenza da troppo tempo. Ino passava intere giornate con suo fratello prima che si trasferisse in un’altra città per via dell’università, e molto spesso Sasuke la ritrovava nel loro salotto a prendere del tè mentre Itachi provava a farle imparare storia o matematica.

Suigetsu, dopo aver recuperato la sua porzione di patatine lasciata sul bancone, ne passa una a Jugoo che è leggermente imbarazzato dalla situazione. Cerca di osservare con la coda dell’occhio Shikamaru e notare come sia cresciuto. Gli sembra quasi un adulto dopo tutto questo tempo. I capelli sono tenuti nella solita maniera ‘ad ananas’ come usava portarli da ragazzino, nota che sul mento si sta lasciando crescere un pizzetto ed automaticamente Suigetsu si porta una mano sulla guancia perché a lui la barba sembra davvero che non voglia crescere neanche un po’. Le spalle sono diventate ampie, strette nella maglietta verde scuro…

“Hozuki?” sussurra Shikamaru girandosi a guardarlo.

“Sì?” risponde Suigetsu sentendosi colto in flagrante a fissarlo. Stringe il pugno nella tasca dei jeans chiari e cerca di sorridere senza mostrare troppo i denti aguzzi che si ritrova.

“Suigetsu Hozuki che era fissato con lo yogurt e con il colore viola?” domanda poggiando una guancia sul palmo della mano e guardando distrattamente il bicchiere di birra scura come se non sapesse se prendere un altro sorso o no.

Si morde l’interno della guancia, Suigetsu, prima di annuire. Non pensava davvero che ricordasse quelle cose così stupide di lui. Beh, sempre meglio che non ricordarsi per nulla.

“Mi spiace ma per stasera dovrete restare qui perché non credo che Ino lascerà in pace il vostro amico Sasuke. Quando inizia a parlare non la finisce mai” borbotta lanciando un’occhiata alla sua migliore amica che non ha occhi che per “il piccolo Sasuke”, come lo chiamava sempre. Non che tre anni di differenza siano tanti ma per lei è sempre stato così.

“Vi conoscete?” domanda alla fine Juugo facendo passare lo sguardo da un viso all’altro.

“Da piccoli i nostri genitori si frequentavano, così molto spesso passavamo i pomeriggi insieme…” inizia Suigetsu cercando di restare sul vago. Ricorda che quando dimenticava di portare il pallone per giocare a basket con Jugoo andava sempre da lui e gli chiedeva se potesse prenderlo in prestito.

“Ah! Era lui il ragazzino…” urla Choshi portando un pezzo di tramezzino in bocca e masticando velocemente per terminare la frase.

Shikamaru prova a fermarlo prima che termini la frase ma il calcio che dà al suo migliore amico sembra non fare effetto. Dall’altro lato del tavolo Jugoo e Suigetsu si guardano titubanti.

“… quello che aveva gli occhi più belli di tutti, a detta tua amico!”

Suigetsu sussulta e fissa Shikamaru, che si porta una mano sul viso e scuote la testa. Sente le guance rosse e non riesce a credere che il suo ‘primo amore’ abbia sempre pensato che i suoi occhi fossero belli.

“Sono di una sfumatura particolare, ecco perché sono… interessanti” annuncia Shikamaru cercando di non far sembrare la situazione troppo imbarazzante.

È come se la musica nel locale passasse in secondo piano e le orecchie di Suigetsu riescono a sentire solo la parola ‘interessanti’. I suddetti occhi si illuminano e lui cerca di non mostrare troppo il sorriso a trentadue denti che sta prendendo forma sul suo viso.
 

Quando escono dal pub Juugo spinge leggermente Suigetsu e mima, prendendo il cellulare, di farsi dare il numero di Shikamaru. Sasuke, accanto a lui, annuisce portando le braccia al petto.

Suigetsu passa la lingua sulle labbra secche, gesto che compie sempre prima di concentrarsi su qualcosa, e si avvicina al trio.

Si schiarisce la gola e picchietta con un dito sulla spalla sinistra di Shikamaru.

“Ehi, Shikamaru… stavo pensando che non sarebbe male se anche mio fratello ti incontrasse perché… beh, eravate amici no? Sarebbe contento di vedere come sei cresciuto e…”

Shikamaru alza solo un lato della bocca in un sorriso sghembo prima di alzare una mano in modo che Suigetsu si fermi.

“Ti lascio il mio numero, se per te va bene” risponde allungando la mano in una muta richiesta di ricevere il suo cellulare.

Suigetsu annuisce e vorrebbe darsi dello stupido perché ha cacciato la scusa di suo fratello e tutto quel preambolo, ma alla fine le cose stanno andando bene.

“Ecco a te, fammi uno squillo così salvo il tuo” dice il ragazzo più grande posando il telefono tra le sue mani e aspettando per salvare il suo contatto.

“Allora ci vediamo eh!” continua salutandolo e voltandosi per raggiungere Ino che sta urlando di dover raggiungere al più presto Sakura per darle un passaggio a casa.

“Serata produttiva” mormora Sasuke che appare al suo fianco come un ninja.

Suigetsu sussulta e annuisce, stringendo la presa sul telefono.
 

Sente la notifica di un messaggio ricevuto dopo soli cinque minuti. Il mittente è ‘Shikamaru Nara’ e il testo dice ‘martedì verso le 18:00 al bar dell’università di ingegneria?’.

Suigetsu perde un battito ma subito dopo un altro messaggio appare nella chat.

‘Era Ino, non sa farsi i fatti suoi…’

Il sorriso svanisce in un millisecondo. Ovvio che non poteva aspettarsi chissà cosa, la sua buona stella sembra essere svanita.

Il trillo lo sta snervando questa sera.

‘…comunque, va bene a quell’ora.’

Suigetsu ha davvero un appuntamento – è giusto chiamarlo così? – con Shikamaru, cosa che desiderava da anni nel profondo del suo cuore. Il miracolo è compiuto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi