Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: SATURNEY01    27/12/2018    4 recensioni
Hai chiuso la telefonata e ora fissi il vuoto come se fosse l’unica presenza nella stanza.
Eppure, Mihael, io sono seduto sulla poltrona accanto a te. Sono sempre accanto a te.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Matt, Mello | Coppie: Matt/Mello
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora lo dovrò fare io

Ma quanto è bello l’amore incondizionato?

Buona lettura!

 

 
«Allora lo dovrò fare io.»
Hai appena chiuso la telefonata e fissi il vuoto come se fosse l’unica presenza nella stanza.
Eppure, Mihael, io sono seduto sulla poltrona accanto a te. Sono sempre accanto a te. Sbircio i tuoi occhi stretti in una fessura tagliente. Il ghiaccio delle iridi azzurre si è fatto più scuro, come se il colore si fosse concentrato nel poco spazio visibile attraverso le palpebre. Sei bellissimo. Molto più di quanto io sia in grado di descrivere. Anche con quella tremenda cicatrice, sei incantevole e raffinato e terribile. Forse ancor di più. Ti sono fedele dal giorno in cui ti vidi per la prima volta in quell’aula di scuola, in un’accanita gara di risposte con Near. Ti ho adorato tenendomi a una certa distanza, ma comunque vicino abbastanza da poterti conoscere e farti comprendere quanto potessi fidarti di me. E l’hai fatto. Me ne hai dato l’opportunità. Sono ogni giorno al tuo fianco, senza replicare, senza contestarti, grato di dare il meglio per te e per la lotta contro Kira.

“Allora lo dovrò fare io.”  Click. Non immaginavo che il suono della morte fosse tanto delicato. Ti sei appena immolato alla causa: io lo so, tu, lo sai, e ora fai finta di non vedermi. O forse non hai il coraggio di guardarmi? Non ti dirò mai no, lo sai. Mi accendo una nuova sigaretta silenziosa, aspirando un anestetico che stavolta non sarà sufficiente. I tuoi capelli del colore dell’oro sbiadiscono fra le chiazze di fumo e la tua figura immobile a un tratto è così surreale... Mentre ti arrovelli sul nuovo piano, conservando una calma regale di fronte all’immensità degli eventi, fingo di giocare ancora un po’, consumando nicotina, nascondendomi dietro a occhiali, guanti e a questo mio atteggiamento servile e amichevole che tanto ti piace. Ma non l’hai ancora capito quanto ti amo, Mello?
«So a cosa stai pensando, Matt.»
Le tue parole mi trafiggono spezzandomi il fiato. Possibile che…?
«Pensi sia una missione suicida. Anch’io lo credo. Ma potrebbe anche essere la nostra vittoria su Kira. E la mia su Near.»
E’ il momento. Il momento di dirti ciò che custodisco da tutta la vita. Ma tu mi punti quello sguardo addosso, quello di un guerriero che ha una missione da compiere e non pensa a nient’altro.
«Ti copro le spalle, Mello.»
Poi la tua espressione si intenerisce e io mi commuovo al pensiero di essere l’unico a cui tu abbia mai mostrato il tuo lato più dolce, il carattere affettuoso e comprensivo di un fratello maggiore. Perché è questo che io sono per te. Un fratellino minore.
«Porta pazienza, Matt. Fra poco sarà comunque tutto finito.»
"Finito?"
Ti alzi, il tuo pugno destro si stringe e i tuoi denti bianchi spezzano decisi una porzione irregolare di cioccolato fondente. Mi volti le spalle per incamminarti e mi dispero alla vista delle nostre vite scivolare via prima del tempo.
«Mello!» Grido scattando su. Non l’avevo mai fatto. Ti giri guardandomi in un misto di curiosità e di stupore.
«Cosa vuoi, Matt?»
Raddrizzo la schiena. Sono più alto di te e forse un po’ più forte. Ma il tuo fascino, e la tua forza d’animo, non temono niente e nessuno. Mi levo gli occhiali con lentezza e li getto sul divano liberando i miei occhi, mostrandoteli per ciò che sono: lo specchio dell’anima. E niente è più angosciato del mio essere, in questo momento, concentrato unicamente, interamente, sull’intensità dell'amore che provo per te. Ora sì, ti vedo tremare. Forse ho minato la tua fermezza incrollabile. Non ti ho mai permesso di guardarmi in questo modo, di vedere il lato più nudo e indifeso di me. Non perché me ne vergognassi, ma perché non volevo distrarti, esserti di peso, condizionarti. Non ho mai temuto la tua indifferenza. Conosco il tumulto che ti si agita dentro. Tu non sei freddo. Sei bruciante. E i buoni sentimenti, in tutta questa faccenda, ti sarebbero soltanto di intralcio.
«Domani sarà una giornata lunghissima.» Hai appena parlato e io ho annuito.
«Allora buon riposo, Mello.» Faccio per andarmene e tu mi trattieni per un braccio. Mi volto, il mozzicone mi cade dalle labbra e osservo la tua mano stretta di traverso sulla maglia a righe.
«La mia camera è dall'altra parte.» Mi fai un cenno con la testa.
«Lo so dove dormi.» La mia bocca senza sigaretta spara solo stronzate.
«Allora non ti devo spiegare la strada.» Mi strattoni e io ti seguo come se stessi galleggiando in un sogno. Poi ti giri e mi punti con aria severa. «Ma se ti addormenti, Matt, giuro che ti ammazzo.»
Scoppio a ridere. Non mi avevi mai detto nulla di così meraviglioso.

 

Grazie per la lettura e grazie se vorrete lasciare un commento! <3

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: SATURNEY01