Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ratherbeyou    29/12/2018    0 recensioni
Venere incontra per la prima volta Alex a teatro e subito se ne invaghisce.
Alex è però già fidanzato ed alla ragazza sembra essere impossibile anche solo avvicinarsi a lui. Anche perché gli altri ragazzi - che come loro due frequentano l'accademia teatrale - sembrano metterle continuamente i bastoni fra le ruote.
Riuscirà Venere a conoscere meglio Alex e magari riuscire a farlo innamorare di lei?
Una storia di sentimenti, amore e intrighi.
Ma soprattutto una storia vera.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se c'è un mese che odio con tutta me stessa, questo è agosto. Fosse per me, passerei da luglio a settembre in un batter d'occhio evitando quella che per me è una vera e propria tortura.  Ma purtroppo agosto esiste e non posso evitare di viverlo.
Il perché lo odi, è molto più semplice di quanto si creda: insomma, a parte per il caldo che trovo insopportabile. Ma quello c'è anche a giugno e luglio, quindi non è il vero motivo del mio odio. Piuttosto, lo detesto perché ad agosto per me il tempo si ferma.

Non è un mese di riposo, dello staccare la spina e delle vacanze. Anche perché odio il mare in generale ed odio mettermi in costume da bagno davanti a tanta gente, più nel particolare. Diciamo che non ho propriamente il fisico adatto ad un determinato tipo di vestiario. Non che sulle spiagge del sud Italia ci siano sempre e solo fotomodelle con fisici statuari, ma a me non importa delle figure che fanno gli altri. Non voglio sfigurare io!
Le persone che mi sono vicine cercano e provano a spronarmi ma sono irremovibile sulla questione del mostrare il mio didietro - per niente gradevole, ci tengo a sottolinearlo - al mondo intero.

Così passo un altro anno per niente entusiasmante a casa, a morire dal caldo e restando bianca come una mozzarella convincendo me stessa che in realtà è molto più bella e raffinata la pelle color porcellana, piuttosto che una pelle abbronzata che sfocia nel volgare. Mentire a me stessa è il mio sport preferito, d'altronde.

E come c'era da aspettarsi, ad agosto - il mio agosto - non succede niente di particolare.

Il mio migliore amico di sempre, Marco lavora praticamente ogni notte e chiaramente di giorno preferisce dormire. Questo influisce sul passare del tempo insieme e come da copione, riusciamo a vederci solo un paio di volte. Il fatto che lui lavori comunque non ci vieta di restar ein contatto tramite messaggi continuamente. Difatti, un'amicizia come la nostra non ha bisogno della vicinanza fisica. Riusciamo a gestire la lontananza perfettamente e non ne risentiamo a livello emotivo. Forse è anche dovuto al fatto che ci conosciamo da anni ormai - ci siamo conosciuti in prima elementare ed ora abbiamo vent'anni!
La nostra amicizia ha avuto alti e bassi nel corso degli anni - molti bassi, a dire la verità; ci siamo distaccati quando abbiamo iniziato il liceo perché ci siamo iscritti in due scuole diverse - io ho preferito il liceo linguistico, lui quello scientifico - abbiamo ripreso i rapporti grazie alla mia ex migliore perché si era presa una grande cotta per lui scoprendo di essere ricambiata. Insieme sono stati tre anni, ma si sono lasciati così tante volte che alla fine della fiera, complessivamente non sono stati insieme nemmeno tre mesi interi!

Questo in un primo momento non ha influito con il mio rapporto con loro. Ma quando si sono lasciati definitivamente - alla fine del liceo - e la mia amica mi ha messo di fronte ad una muta scelta del tipo "o me, o lui", io ho preferito entrambi e questo a lei non è andato giù. Così abbiamo smesso d'essere amiche. Con lui invece, ancora oggi lo sono. Dalla fine del liceo ad ora, abbiamo litigato e non poche volte; lui è il tipo che se la prende per cose stupide e si vendica senza un motivo reale. Forse è ancora un po' immaturo, ma gli basta farsi un esame di coscienza ogni volta per rendersi conto di aver fatto una cazzata e tutto torna come prima.
Abbiamo un rapporto speciale, forse è proprio per questo che agosto non ha nessun potere sulla nostra amicizia.

Eleonora invece, l'altra mia secolare amica  è partita per le vacanze con la sua famiglia come ogni anno. Ho conosciuto anche lei in prima elementare. Diciamo che io, lei e Marco siamo un po' come il trio perfetto che si vede anche nei film. Con l'unica differenza che noi non siamo poi così perfetti!
Abbiamo le nostre imperfezioni e cechiamo di accettarle a vicenda. Io sono quella più intollerante e faccio più fatica a passare oltre l'immaturità di Marco e il menefreghismo di Eleonora, ma in fin dei conti loro mi accettano così come sono fatta - e io sono fatta veramente male - quindi devo essere in grado di accettare loro allo stesso modo.

A differenza di Marco, Eleonora la sento meno. Quando parte per le vacanze estive poi, ci sentiamo veramente il minimo indispensabile. Il nostro rapporto riprenderà ad avere vita ai primi di settembre, quando ritornerà e come sempre avrà tante cose da raccontarmi.

Per quanto riguarda Ludovica invece, quest'anno è partita per andare a lavorare come animatrice in un villaggio in Puglia.

Quindi, sono praticamente sola a sopportare il caldo ed a combattere il mio acerrimo nemico: agosto. Per vincere passo le mie giornate a vedere film, serie tv o a leggere sentendo le lamentele di mia madre che ci tiene a ricordarmi che è un altro giorno passato in casa. Inutile spiegarle di non avere nessuno con cui fare qualcosa, non le importerebbe comunque. Ogni giorno quindi, prego Dio che Marco si liberi dai propri impegni e mi chieda di vederci.

Sporadicamente comunque, Ludovica mi aggiorna su quello che sta facendo. Dico sporadicamente perché chiaramente non sempre le è possibile usare il cellulare per parlare con me.

Comunque, mi ha raccontato che ha conosciuto un ragazzo che non le dispiace per niente. Pare somigli a Jhonny Depp e sia un gran figo. Non me lo ha ancora fatto vedere, ma quello che posso dire con certezza è che ha una bella voce. Lo so perché qualche volta ha preso il cellulare di Ludovica e mi ha inviato qualche nota audio. Evidentemente si diverte ad infastidire persone che non conosce neppure. Una volta mi ha mandato una nota di cinque minuti senza dire praticamente nulla di concreto!
Che Ludovica se li vada a cercare, questo è stato assodato. Ma il punto è che questo ragazzo - che ha il nome di un gatto a mio parere - per quanto possa piacerle, non credo che la prenda abbastanza.

A volte - all'alba, da sola sulla spiaggia - me lo ha confidato in qualche nota vocale che si è ritrovata a pensare a Ryan. E me lo ha raccontato con la voce calda di chi ci mette il cuore in quello che dice.

La differenza tra me e lei, è che lei parla di Ryan come se fosse già persa. Io invece di Alex, non parlo proprio.

In questo mese ho scoperto un po' di cose su di lui: tipo che abita molto lontano da casa mia e quindi dal teatro. Che deve trovare un modo per tornar a casa dopo le prove, altrimenti sarà difficile per lui frequentare il corso (non che abbia intenzione di lasciare, quella sarebbe una tragedia per la riuscita dello spettacolo, visto che è lui il nostro protagonista!)
Un esempio divertente che riguarda proprio questo - che poi è l'episodio grazie al quale ho scoperto dove abiti - è stato quando Giada, sul gruppo Whatsapp di tutti noi ha commentato la sua situazione dicendo che era un bel guaio e lui le ha risposto dicendo: - Infatti Giada, io andrò a vivere sotto a un ponte! Ho già preparato la brandina, un barbone mi tiene il posto... Grande!

Quella nota è finita tra i miei messaggi importanti come in quelli di Ludovica.

Un'altra cosa che ho scoperto è che ha una ragazza e che stanno insieme da un po' - questo però l'ho scoperto grazie alle mie abilità d'indagine perché lui sembra essere un tipo troppo riservato per parlare di queste cose. Perfino dalle foto che sono state pubblicate sul suo profilo Instagram, la cosa sembra essere troppo poco sospetta. C'è questa ragazza che appare in molteplici foto, ma all'inizio io e Ludovica addirittura abbiamo pensato potesse trattarsi di una cugina. Solo quando la mia amica lo ha aggiunto tra i suoi amici di Facebook abbiamo capito che - effettivamente - quella ragazza è la sua fidanzata ma solo perché lui ha tra le informazioni personali "fidanzato ufficialmente".
E la fidanzata è una bella ragazza e ha un fisico pazzesco. E io non posso competere, perché io non posso mai competere.

Il fatto che sia fidanzato, mi ha un po' fatto rinsavire e mi sono detta di lasciar perdere ancor prima di iniziare ad affezionarmi.
Ludovica ogni tanto mi chiede se ci pensi a lui ma la mia risposta è sempre negativa. La mia amica è convinta che sia semplicemente per il fatto che non lo stia vedendo e forse non ha tutti i torti. Io non le dico che mi sono impuntata sul non perdere la testa per lui, perché so già che non sarebbe d'accordo con me.
-Se ti piace, non puoi farci niente. E'una cosa che non si controlla. - mi direbbe, quindi evito.

Mi limito a dirle che - molto naturalmente - non mi sfiora nemmeno lontanamente il pensiero di Alex e nel frattempo spero di riuscire a non pensarci davvero.
E a fine mese, forse mi sento sicura di esserci riuscita.

Dopotutto, mi dico che questo agosto - il mio agosto, quello che odio da morire - quest'anno mi è stato utile per frenare una cosa che causerebbe solo vere e proprie catastrofi.




*Autrice*

Nessuno si fila questa storia ma non mi importa, perché ho bisogno di scriverle queste cose.  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ratherbeyou