Fumetti/Cartoni americani > Dc Comics
Ricorda la storia  |      
Autore: Midnight Sunflower    29/12/2018    1 recensioni
[Questa storia partecipa all’iniziativa Calendario dell’Avvento 2018 a cura di Fanwriter.it]
Durante il periodo delle feste, Harleen riesce a mettere a dura prova la pazienza di Pamela.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Harley Quinn, Poison Ivy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi appartengono ai creatori e a chiunque ne detenga i diritti legali, solo l'intreccio rappresenta copyright dell'autrice. La storia non ha alcun fine lucrativo e nessun copyright si ritiene leso.

Nota: il titolo è preso in prestito dalla canzone You’re a mean one, Mr. Grinch.

 

You’re a mean one, Mrs. Grinch
 

Il giorno di Natale era ormai alle porte e dalla strada giungeva il classico strepito di voci, clacson e campanelli.

Pamela posò le forbici da potatura sul tavolo e ammirò soddisfatta il lavoro svolto fino a quel momento: l’Euphorbia pulcherrima¹, acquistata al mercato cittadino, era finalmente libera da tutte le foglie rovinate e il suo terriccio era di nuovo umido; le brattee² vermiglie sembravano più lucenti e in salute.

Prendersi una pausa dallo shopping natalizio 
— e dagli euforici abitanti di Gotham a caccia dell’addobbo perfetto — stava proprio giovando al suo pollice verde!

Lasciò vagare lo sguardo per la piccola veranda, felice di essersi rifugiata lì. Nessuno avrebbe rovinato quella mattinata di relax in compagnia delle sue adorate piante. Nessuno. Neanche il suo 
chiassoso petit chou³.

«Pammy!»

Pamela alzò gli occhi al cielo. Aveva cantato vittoria troppo presto.

Harleen entrò di corsa e iniziò a saltellare come una bambina a cui avevano appena rubato il gelato. I codini biondi andavano su e giù come a voler sfidare la forza di gravità e, pensò Pamela con dolcezza, le donavano un’aria davvero buffa.

«Qualche problema, Harleen?» chiese con un accenno di sorriso sulle labbra, prendendo tra le mani un vaso di Skimmia japonica⁴ e carezzando con delicatezza alcune bacche rosse. Assolutamente perfette, pensò estasiata.

«È successa una cosa terribile… Vieni!»

Si lasciò trascinare di malavoglia fuori dal suo regno, pensando ai mille modi in cui avrebbe potuto vendicarsi. Harleen non avrebbe dovuto disturbarla mentre stava coccolando le sue piccine!

 
«Se è una stupidaggine, non so se voglio ucciderti o baciarti⁵» borbottò, cercando di apparire minacciosa.

Harleen sembrò non badare alle parole che le aveva rivolto e quella reazione insospettì parecchio Pamela. Di solito Harleen rispondeva a tono ("Baci, per favore!⁶") o cercava di blandirla con abbracci stritolanti e moine; quella volta, invece, era rimasta stranamente in silenzio. Era accaduto qualcosa a Selina? Il Joker si era rifatto vivo? Mille pensieri le affollavano la mente e Pamela non sapeva quale scenario temere di più.

Una volta arrivata in salotto, strabuzzò gli occhi.


«Guarda!» piagnucolò Harleen, indicando l’albero di Natale al centro della stanza.

Pamela fece un respiro profondo. Anzi, due.

Gli strilli, i saltelli e i piagnistei erano tutti per quell’affare?

«Harleen, ti conviene correre…»

«Pammy, tu non capisci!»

«Ultimo avvertimento, Harleen…»

«Possiedi lo spirito natalizio del Grinch.»

«Harleen…» Pamela cominciò a massaggiare le tempie nel tentativo di calmarsi.


«Stuzzichino, le lucine nell’albero sono importanti e non le abbiamo coordinate alle palline!»

Pamela si sentiva sul punto di esplodere, un'altra parola e avrebbe trasformato Petit Chou in un imbellettato bozzolo ambulante.

«Mi accompagni al negozio in fondo alla strada?» Harleen si avvicinò velocemente e Pamela se la ritrovò a due centimetri dalla faccia, con due occhioni azzurri lucidi di lacrime pronte a essere versate. «Per favore» aggiunse, sporgendo il labbro inferiore e facendolo tremare.

Pamela cedette. Il Natale è una tortura.

*
 

Note a piè di storia

Prompt: scrivi una storia femslash. “Il Natale è una tortura.” (Calendario dell’Avvento 2017 – Ripopoliamo i fandom!, Il Giardino di Efp)

1. Euphorbia pulcherrima: nome scientifico della Stella di Natale.
2. Brattee: foglie trasformate che proteggono il fiore o il frutto dal gelo o dai parassiti e fungono da richiamo per gli animali impollinatori. Sono generalmente di colore verde e tendono a essere confuse con le foglie stesse; in altri casi sono di svariati colori e possono essere scambiate per il fiore (come nel caso della Stella di Natale) o per il frutto (come capita nella pianta di nocciolo).
3. Petit chou: in francese significa letteralmente piccolo cavolo. Espressione che Poison Ivy usa in Bombshells.
4. Skimmia japonica: pianta sempreverde originaria dell’Asia centrale e del Giappone ideale come fiore invernale da balcone.

5-6. Viene ripreso a parti invertite uno scambio di battute avvenuto nella serie New 52 Harley Quinn {Harley: I dunno if I wanna kill you or kiss you! / Ivy: Kisses, please!}.
7. Stuzzichino: nomignolo che Harley usa in Bombshells.



L’angolino della scribacchina
Un saluto e un grazie a chi ha fatto un salto nel buio e ha aperto questa storia.
Ebbi l’idea per questa flashfic in piena estate — quando il Natale era solo un miraggio — e ho passato mesi a scriverla, ampliarla, tagliuzzarla e revisionarla; volevo posizionare tutti gli elementi al posto giusto come addobbi su un abete. Raccontare questo spaccato di vita quotidiana mi ha divertita molto, perché mi piace immaginare Pamela e Harleen non solo come anti eroine, ma anche — e soprattutto — come ragazze che si amano e che vivono il loro amore.
Spero di aver regalato un sorriso a chi ha letto.

Midnight Sunflower
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Dc Comics / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower