Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: NanaLuna    30/12/2018    1 recensioni
Una raccolta disomogenea di storie brevi sulle vite dei grandi e piccoli nomi di Westeros. Si prevede un'elevata presenza di Targaryen morti.
1. Rhaegar
2. Jon
3. Shiera (ispirata a "Where a shadow took my place")
4. Rhaenys
5. Daenerys
6. Arya
7.Theon
[...]
Titolo ispirato all'omonima raccolta di fiabe scritta da Giambattista Basile. Il rating potrebbe essere soggetto a variazioni in futuro.
Genere: Drammatico, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Jon Snow, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#1 In cui il nome di donna pronunciato da Rhaegar prima di morire è quello di sua figlia
 
 
L'elmo dell'avversario nascondeva qualsiasi espressione avesse il suo viso mentre osservava il petto spaccato di Rhaegar tentare invano di alzarsi per una manciata di respiri spezzati. 
L'ultimo alito di vita scivolò dalla bocca di Rhaegar assieme a un fiotto di sangue che gli colò lungo il mento, tingendogli una ciocca di capelli di rosso, raccogliendosi lì dove il martello di Robert Baratheon aveva affossato l'armatura. Sentì gli occhi riempirsi di lacrime mentre tentava invano di alzare la testa, di rimettersi in piedi e rispondere all'attacco dell'Usurpatore. Elia... Lyanna... devo tornare a casa. L'immagine dei giardini della Fortezza Rossa si sostituì a quella della bestia che incombeva su di lui, il Tridente che scorreva attorno al suo corpo esangue sfumava nella voce gentile di sua madre; la battaglia attorno a lui nella spada di Lyanna, in risate di bambino. La Torre della Gioia... se solo fossi riuscito a farvi scappare, a portarvi tutti là con Lyanna... cosa ne sarà di voi, Elia? Di te, di mia madre, di Viserys? Dei nostri figli? Devo tornare a casa. Aegon, la profezia...  Casa. Devo tornare a casa. 
Tre teste ha il drago. Balerion. Rhaenys. Casa. Devo tornare. Vuoi che suoni per te, amore mio?
Quando finalmente chiuse gli occhi, le urla attorno a lui lo avevano completamente abbandonato, e si era dimenticato di reggere ancora la spada. Invece, le sue dita sfioravano appena seni di donna e poi le corde della sua arpa e poi morbidi boccoli neri. Il riso di una bambina gli riempì le orecchie dove prima c'erano i flutti del fiume ad assordarlo. Piccola, canti con me? 
Il cielo era terso, libero da ogni nuvola. I rubini della sua armatura, sbalzati dal martello dell'Usurpatore, lo avevano solcato come comete prima di cadere e perdersi per sempre. Le scintille rosse - fuoco di drago - delle gemme immerse accanto alla sua testa furono l'ultima cosa che vide prima che le sue palpebre si abbassassero. 
"Rhaenys..."
 

Note dell'autrice:
Avevo bisogno di uno spazietto in cui pubblicare tutti i miei stralci inconsistenti di scritto su Game of Thrones, e questo headcanon dovrete passare sul mio cadavere prima di togliermelo, assieme all'immagine mentale di Rhaegar che suona e canta con la piccola Rhaenys. E il mio headcanon/sospetto che "Rhaegar ha nascosto Lyanna a Dorne perchè pianificava di portarci tutta la sua famiglia, ma per vari motivi il piano è fallito". E un certo triangolo.
Insomma, tanti headcanon più o meno coerenti. You can pry them from my cold dead hands.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: NanaLuna