Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    01/01/2019    2 recensioni
(Commedia, comico, giallo, introspettivo, slice of life)
Le mirabolanti avventure di una povera ragazza alle prese con la vita di tutti i giorni... o quasi.
***
(Dal capitolo 1)
Sono perseguitata dalla sfiga, dovrei perdere cinque o sei chili, dovrei reiscrivermi in palestra e questa volta frequentarla in modo serio, dovrei ammettere a me stessa che gelato, cereali al miele e nesquik non sostituisce una cena bilanciata e il mio armadio sembra la porta per Narnia.
Ho un incubo: il mio capo.
***
Avvertenze: abbattimento della quarta parete, presenza di parti comiche (alle volte demenziali) e colpi di scena.
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Kankuro, Matsuri, Nuovo Personaggio, Sabaku no Gaara | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Of AU and new characters -Sumire-'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bla bla bla... yeah!


















<< Si signor Brown... no il 23 non può è impegnato... no, lo so, lo so... Per favore è una faccenda delicata non può spostare nuovamente la riunione... >> ora mi incazzo << Senta se non mi fissa un appuntamento entro la prossima settimana io le giuro che mi apposterò davanti il municipio come il corvo di fronte la finestra di Poe! … Allora confermato per lunedì prossimo? Si? Grazie per la sua gentilezza è sempre un piacere parlare con lei. Buona giornata >> dico dolce e gentile, con un gran sorriso.

Metto giù la cornetta sbuffando.

<< Sei una donna veramente in gamba Sumi... e ribadisco che hai una pazienza infinita >>

Alzo lo sguardo con una lentezza degna di un bradipo mentre tengo gli occhi spalancati.

Il mio cuore manca di tre battiti.

<< Non dovevi andare in aeroporto? >> dico quasi automaticamente.

Kankuro scuote la testa.

Mi sento avvampare ma mi ostino a mantenere un atteggiamento distaccato.

<< Come sapevi che ero qui? E come hai fatto ad entrare? >>
<< Oh... un folletto ha deciso di farmi un favore >>

Corrugo le sopracciglia non capendo bene la frase ma non intendo cadere nel suo tranello.

<< Cosa ti fa credere che io sia contenta di vederti? >>
<< Il fatto che tu non ti sia ancora messa ad urlare mi fa sperare... inoltre hai questa strana forma di masochismo di innamorarti degli idioti... >>
<< … e tu sei un grandissimo idiota >>

Sorride con quel suo sorriso bellissimo.

<< Vieni. Andiamo in un posto più tranquillo >>dice guardandosi intorno.

In quel momento mi accorgo che l'intero settore ha sospeso di svolgere il suo lavoro per godersi lo spettacolo.



Dio che pettegoli.



<< Devo lavorare, non posso venire con te >>

Lui annuisce per nulla turbato dalla cosa.

<< Ti aspetto stasera al ristorante giapponese >>
<< Potrei fare molto tardi >>
<< Vorrà dire che Teuchi mi guarderà male per tutta la sera >>
<< Potrei non venire >>
<< Vorrà dire che ti preparerò la colazione domani mattina >>

Ci guardiamo fissi per una manciata di secondi. Poi lui mi sorrise dolce e impertinente.

<< Te quiero piccola peque... >>
<< No! Parla la lingua di questo stato >>

Lui rotea gli occhi al cielo e ride.

<< Ti odio scema >>

Ridacchio divertita.

<< Io ti odio di più... imbecille >>

Mi ruba un veloce bacio e se ne va.

I colleghi e superiori continuano a fissarmi.

<< Embè? Sono l'unica qua ad avere delle cose da fare? A lavoro su! >>




Da quando sono così spavalda?








* * *








<< Capo tavolo 30... >>
<< Veloci con quegli antipasti. Konohamaru più sottile quella cipolla! >>
<< Si capo >>

Sistemo i due piatti e li consegno al cameriere.

<< Ragazzi occhio all'olio se no brucia! >>
<< Si capo >>

Mi guardo intorno.

<< Che fine ha fatto il poll... ? >>
<< Capo ci sono visite >>
<< Si Kuro ho capito. Ma dov'è il mio pollo? >>

Lei mi guarda scuotendo la testa.

<< Lascia stare il pollo. Vuoi venire con me per cortesia? >>

Mi tolgo la bandana sbuffando recandomi in sala.

<< Allora Kuro si può sapere che...? >>

Mi si illuminano gli occhi e sorrido.

Kurotsuchi ridacchia tornando a sedere vicino la cassa.

<< Shinki... amore vieni qui >>

Il bambino mi sorride di rimando e mi corre incontro.

<< Shinki non correre >>

Nel sentire quella voce severa, il piccolo si nasconde tra le mie braccia.

<< Gaa >> dico senza il minimo timore << ... vedi di non terrorizzare mio nipote >>

Lui mi guarda assottigliando lo sguardo.

<< Sai che è mio figlio vero? >>

Faccio spallucce.

<< Dettagli >>

Lui scuote la testa alzando gli occhi al cielo.

Matsuri ha sposato Gaara quattro anni fa e da allora il nostro rapporto è migliorato col tempo.
Mi ha perfino offerto una promozione un paio di anni fa, ma per tutta risposta io ho preferito licenziarmi e ho accettato la più grande sfida della mia vita: mettere su un ristorante.




E sta andando bene! Ci credete?



<< Ehi ehi... via tutti e due... questo ometto deve andare dalla nonna >>

Vedo Kankuro prendere in braccio il nipotino e dargli un bacione, per poi recarsi verso Karura seduta a capotavola vicino la finestra.
Il bambino gli sorride agitando le gambine tutto allegro e lei muove un pupazzo imitando una voce buffa.

È davvero una nonna fantastica.

Sta meglio. Molto meglio.
E' tornata nella sua vecchia casa ma ha ristrutturato fino all'ultima camera, riempiendola di giochi e colori per i suoi nipoti.
Oggi è il suo compleanno e a tavola sono riuniti tutti per festeggiarla: Temari, Shikamaru, il piccolo Shikadai... Deidara...

Eh si... da quando l'ha aiutata col trasloco lui e Karura non fanno altro che girare per musei.
Ah e alla fine il biondo si è messo con Sasori. Difatti non lo molla un secondo... così... giusto per farvelo sapere.

Kankuro si è trasferito in città e ha preso le redini delle aziende che producono articoli elettronici. Si occupa anche di tutta la parte informatica, il che è stato un toccasana per le aziende.
Viviamo insieme in un bell'appartamento al centro.



No... eheh so dove volete andare a parare. Ormai vi conosco sapete?



Comunque no, niente fiori d'arancio per me, mi fanno allergia.
Anche se, ad essere onesti onesti, Kanky me l'ha proposto due o tre volte.

Sento vibrare il mio cellulare e guardo il display.





Kiba bau
Wei ti ricordo l'appuntamento in palestra per martedì!





Eh si avete letto bene. Ora vado in palestra... anche se ho perso solo due chili... e si...ogni volta Kiba mi deve ricordare l'appuntamento... però ci vado, è questo che conta no?

Sorrido rispondendogli con un'emoticon e poi mi reco al tavolo portando tra le mani una golosa torta di compleanno.

<< Ehi ragazzi. Tutti a sedere adesso si mangia! >>

L'intera tavolata si mette a battere le mani.

Kankuro mi fa l'occhiolino e io gli sorrido.



Insomma qualche disastro qua, qualche disastro là ma alla fine la mia vita non è poi così male.



Metto della salsa al caramello sulla mia fetta e ne stacco un grosso morso.

<< Mmmh che buona >>



Anzi direi proprio: bla bla ... yeah!














Angolo dell'autrice.

E con questo siamo arrivati alla fine.
Questa ff è stato un esperimento e mi sono davvero divertita a sviluppare la storia. Spero di aver divertito ed interessato anche voi fino alla fine.
Per chi si è affezionato a Sumi, sappiate che l'ho inserita in altre storie.
Grazie infinite a tutti i lettori e... buon anno!
Un bacione a tutti voi.

Violetta_
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_