Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    04/01/2019    2 recensioni
[...] Fred non le aveva dato neanche il tempo di dirgli ciò che provava, ciò che lei sentiva per lui.
Fred era la causa di tutto quel freddo e non l'avrebbe perdonato tanto facilmente.
Fred se ne era andato e lei non l'avrebbe più rivisto. [...]
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
epilogo
Epilogo.


3 mesi dopo.


Le riparazioni al castello di Hogwarts erano giunte al termine, tutti i volontari del mondo magico si erano messi in moto per rimediare a tutti i disastri causati dalla guerra.
Nonostante fosse un ferita impossibile da rimarginare, il mondo magico sembrava aver voltato pagina e aver messo di nuovo ordine nella vita di tutti i giorni. Oltre alla riparazioni di Hogwarts c'erano anche i vari rimedi all'ordine pubblico e a quello del Ministero. Quel giorno tanti mangiamorte erano riusciti a fuggire, mentre altri ormai erano rinchiusi ad Azkaban.
Hermione, dopo aver aiutato con il castello, aveva deciso di dedicarsi un po' a se stessa andando a trovare i genitori in Australia - non sapeva neanche bene dove cercare, ma tentare non faceva male - e poterli riportare finalmente a Londra.
Hogwarts avrebbe ripreso il proprio percorso scolastico solo a settembre e lei aveva tutto il tempo necessario per cercarli.
"Verrò con te"
"Fred, non voglio che tu perda tempo con me, stai con la tua famiglia e..."
"Hermione, anche tu sei la mia famiglia, ora. E avrai bisogno di un aiuto, non fare sempre tutto da sola, soprattutto ora che ci sono io con te" in quei tre mesi nessuno, a parte Harry, sapeva ciò che era successo ai due. 
Harry, per l'ennesima volta, non aveva espresso un pensiero negativo nei confronti della giovane strega, anzi, le aveva sorriso dolcemente dicendole 'Avrei fatto lo stesso anche io', per poi scompigliarle i capelli prima di lasciarla da sola.
Quindi, per qualche strano motivo, tutti vedevano particolare quell'unione e quell'affetto che li univa, ma lo avevano accettato tranquillamente.
"Fred" sussurrò appena il suo nome, commossa dalle parole che il mago le aveva detto, in quei mesi non le aveva fatto mancare niente, in tutti i sensi.
Si era preso carico di rimettere in sesto, oltre al suo di cuore, anche quello della ragazza. La guerra aveva pur sempre lasciato un grave segno in tutti loro e l'unico modo per risanare il dolore e le ferite era supportarsi a vicenda.
L'abbracciò, stringendola contro il suo petto potendo così avvertire ogni suo battito.
Era bello poterlo sentire contro il palmo della sua mano, dopo aver rivissuto di nuovo quel momento.
"Allora, tra quanto si parte?" Hermione sorrise facendo un cenno con la testa "Al più presto e, per tua sfortuna, useremo i mezzi babbani, contento?" il ragazzo alzò gli occhi al cielo per poi lasciarle un bacio tra i capelli.
"Dai, andiamo, ci attendono per la cena... Ah, Hermione, posso farti una domanda?" chiese poi, innocente, mentre si allontava andando verso la porta.
"Dove hai trovato la giratempo? Non erano andate tutto distrutte al ministero?" Hermione sorrise, allegra, ripensando al momento in cui l'aveva rimessa al suo posto all'interno del castello... proprio come le aveva detto il professor Silente in quel sogno.
"Ho solo ricevuto un aiuto" fece spallucce lasciando il giovane alle sue spalle mentre, confuso, ascoltava la risata della ragazza che si apprestava a scendere le scale.
"Ehi, aspettami!" tutto si era concluso, nel migliore dei modi, e finalmente Hermione aveva ripreso a sorridere.


Ed eccoci giunti alla fine!
S
o che con il capitolo precedente potevo definirla finita, ma ci tenevo ad aggiungere questo pezzo nella storia... soprattutto per la frase pronunciata da Fred.
Ogni volta che giungo alla fine di una long non so davvero come comportarmi: per una parte sono felice, perché, ehi!, ce l'ho fatta a concludere anche questa storia.
Per un altro mi sento triste, quasi come se venissi svuotata.
So che ci ho impiegato tanto tempo - forse troppo - per concluderla. Probabilmente questo epilogo è anche molto 'campato' in aria, ma sono felice e soddisfatta di ciò che ne è uscito fuori.
Non mi cimentavo in una long su loro due da un bel po' di tempo, quindi per me è stato strano, come tornare agli inizi.
Ma, comunque, anche questa avventura è giunta al termine e per questo motivo ringrazio tantissimo chi mi ha seguito dall'inizio alla fine, a chi mi ha lasciato un proprio pensiero e a chi, anche se silenziosamente, mi ha supportato.
Prometto che appena posso provvederò a rispondere a tutti.
Vi auguro un buon inizio anno,

Vera.


ps. un piccolo ringraziamento va anche a tutte le colonne sonore che mi hanno accompagnato in questa stesura, ma sarebbero veramente troppe e allora niente lol.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_