Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    05/01/2019    1 recensioni
Una lacrima brilla sulla guancia di Doko. Quella nuova separazione è straziante…
Non vuole perdere il suo compagno, anche se è inevitabile.
Quell’esistenza transitoria è destinata a spegnersi, come un miraggio in un arroventato deserto.
– Mi aspetterai? – chiede.
Sion sorride e la sua mano risale sul viso del compagno in un’ultima, fugace carezza.
– Sì. Malgrado tutto, non è cambiato nulla. – mormora, mentre il suo corpo si dissolve in un turbinio di luce dorata nella cupa notte del Santuario.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aries Shion, Libra Dohko
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La luce della luna inargenta le rovine del Santuario e il vento soffia tra le pietre, facendole risuonare di cupi lamenti.
Sion, in piedi, osserva. Di quella struttura grandiosa, concepita dai tempi del mito, non restano che macerie prive di significato.
La guerra contro Hades è giunta ad un punto di svolta, ma il suo cuore non è felice.
Quanti guerrieri moriranno in questo conflitto, che si ripete ogni due secoli?
Un amaro sorriso piega le sue labbra. Non può certo incolpare il signore degli Inferi di un’ulteriore tragedia…
L’esercito di Athena è stato distrutto da una terribile guerra intestina, di cui lui si sente colpevole.
Malgrado i suoi smisurati poteri mentali, non ha saputo vedere la pena che affliggeva Saga di Gemini.
In lui, ha veduto solo il guerriero fedele e perfetto, rivestito d’oro, che avrebbe offerto la sua vita ad Athena senza alcuna esitazione.
Non ha saputo comprendere la sua umanità, dolente e irta di contraddizioni.
Sente dei passi leggeri dietro di lui e un amaro sorriso piega le sue labbra.
La mia stupidità ha colpito anche me…, pensa. Pur di portare a termine il suo piano, è stato costretto a combattere contro Doko di Libra, suo compagno nel precedente conflitto tra Athena e Hades.
Se avesse compreso prima la sofferenza del saint di Gemini, il mondo non sarebbe stato sull’orlo di un abisso.
E lui e Doko avrebbero combattuto ancora insieme, come due secoli prima.
Ma, ormai non c’è più tempo per i rimpianti.
Si sposta un poco e appoggia le mani sulle spalle del compagno.
Il saint di Libra china la testa all’indietro e stringe le sue lunghe dita attorno a quelle dell’altro.
– Non è cambiato nulla, in fondo? – chiede, il tono velato di amarezza. Quel tocco leggero ha fatto fremere il suo corpo, palpitante di giovinezza, libero dalla crisalide del suo invecchiamento fasullo.
Le mani di Sion sono fredde di morte, ma non importa.
Quel tocco ha rievocato meravigliosi ricordi, che, in quell’istante, hanno il sapore amaro del fiele.
– Non è cambiato nulla. – risponde l’antico Aries, le mani ancora appoggiate sulle spalle di Libra. In parte, Doko ha ragione.
Nonostante la lontananza e le traversie, il loro legame non è cambiato.
Ma il tempo e gli errori hanno aperto tra di loro una voragine, a cui solo la loro morte potrà porre rimedio.
Il corpo di Sion, ad un tratto, comincia a dissolversi, come un acquerello bagnato dall’acqua.
Una lacrima brilla sulla guancia di Doko. Quella nuova separazione è straziante…
Non vuole perdere il suo compagno, anche se è inevitabile.
Quell’esistenza transitoria è destinata a spegnersi, come un miraggio in un arroventato deserto.
– Mi aspetterai? – chiede.
Sion sorride e la sua mano risale sul viso del compagno in un’ultima, fugace carezza.
– Sì. Malgrado tutto, non è cambiato nulla. – mormora, mentre il suo corpo si dissolve in un turbinio di luce dorata nella cupa notte del Santuario.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada