Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: Ilreleonewikia    06/01/2019    1 recensioni
Questa storia è un AU ispirata al libro de " La Canzone di Achille "
Quindi potrebbe contenere spoiler!!!
Yuuri , figlio di un re di una regione remota e aspra , dopo un incidente , viene mandato via da casa , ripudiato .
Peleo , regnante filantropo , famoso per la sua gentilezza che lo avevano favorito tra gli dei , lo accoglie , e lì Yuuri incontra il principe di Ftia , Viktor , un giovane bellissimo con un destino segnato , nato per essere ricordato per secoli e secoli .
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Victor Nikiforov, Yuuri Katsuki
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era un ombra nell'abisso , trasparente che aspettava solo di poter ritrovare la sua luce . Eppure le sue membra non erano evanescenti ; lui era fatto di memorie.

La vita di Yuri non era mai stata eccezionale , la sua esistenza fin dai primi anni sembrava di non dover prendere nessuna piega particolare. 
I ricordi più vividi che aveva della sua casa erano la montagna rocciosa e il mare. 
Il vento pieno di sale e di tempesta. 
Suo padre non era molto conosciuto , il suo regno era davvero piccolo e la sua antica fama sembrava scomparsa. Nemmeno il suo primo genito maschio aiutava. 
Lui Yuri , non era un bambino facile ; non socializzava , se ne restava sempre in disparte e persino nei giochi non riusciva ad eccellere . Non che fosse gracilino , anzi , ma il suo peso , come il suo aspetto cambiavano troppo spesso per definirlo con precisione. 
Persino il suo destino sembrava essere destinato a finire come era cominciato , fino al giorno dei giochi.

Era una mattina di maggio , il sole batteva alto e ogni servo e ancella presente nel palazzo era preso in faccende : si erano preparate le provviste , le bandiere e gli stemmi alzati , persino i tori , ancora giovani e arzilli erano state portati via dai loro pascoli per essere uccisi. 
Ogni persona si stava preparando a quell'evento e persino Yuri , che aveva poco più che otto anni si sentiva agitato. 
Era sul palco , una ghirlanda sulle ginocchia e la testa abbassata. Ia luce splendeva sulle pietre bianche e sulla sabbia del' arena.
Accanto a lui c'erano suo padre che borbottava qualcosa , sua madre e sua sorella , i volti velati per ripararsi dal caldo. 
Gli atleti erano ai posti di partenza , la pelle sudata e la veste bianca. Se fosse almeno un decimo di loro , pensò Yuri , forse suo padre lo amerebbe e non si sentirebbe così a disagio. 
I corridori si inginocchiarono , le schiene tese come corde di lira. 
Fu in quel momento che lo vide per la prima volta. 
Lui il più magro e slanciato , la sua pelle più pallida degli altri, che contrastava con il terreno , come marmo e i capelli lunghi raccolti da una treccia, argentei come Diana. 
Fu un attimo , perché un secondo dopo cominciò a correre. 
Le sue gambe si muovevano con estrema velocità e agilità. I suoi talloni , così perfetti non toccavano nemmeno terra , era come se volasse. 
Arrivò al traguardo per primo , la folla era in delirio e un uomo , che doveva essere il padre , lo prese in braccio e gli baciò la testa orgoglioso. Il ragazzo sorrideva , e Yuuri pensò di non aver mai visto nulla di così bello.

......... Г ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ L ............

Il sangue era comparso all'improvviso , lo poteva ancora vedere mentre macchiava il terreno , la testa ormai inerme del ragazzo e l'orrore nel guardarla. 
Gli erano sembrati un sogno , ricordi di una persona che non era lui , invece non era così. 
Dopo settimane di viaggio , in groppa a quell'asino per i sentieri sterrati, con quella sacca piena d'oro e gioielli a fargli da compagnia , Yuuri capì che era realtà. 
Che lui non aveva più una casa o un nome. 
Tutto era finito , perché aveva ucciso. E il sangue e l'espressione di quel ragazzo lo avrebbero tormentato fino alla fine dei suoi giorni. 
Avrebbe potuto evitarlo.
Se non si fosse opposto al comando di dare i suoi dadi preferiti a quel giovane. 
Ora , se non lo avesse spinto per difendersi , sarebbe potuto essere sotto le coperte del suo letto e un tetto da chiamare suo.

Eppure il fato aveva deciso diversamente

Finalmente dopo quel lungo viaggio era arrivato a destinazione: le mure del palazzo di Peleo re di Ftia , un regno nel Nord , così piccolo da essere quasi sconosciuto , ma evidentemente graziato dagli dei , gli si mostrarono davanti e si aprirono.
Le gesta e la bontà di quell'uomo avevano attraversato l'intera Grecia e lui stesso era diventato un mito , come il proprio figlio del resto. 
In effetti, non era da tutti poter sposare una ninfa come Teti . 
Dalla loro unione fu concepito il loro primogenito , Viktor. Il ricordo di quell'immagine così vivida , di quel giorno di maggio era ancora impresso nel suo animo.
Eppure Peleo era un re giusto ed aveva la fama di essere un compassionevole filantropo , accogliendo orfani ed esuli in casa sua. 
Quando entrò , dei servitori lo aiutarono a scendere dell'animale e sesza troppe cerimonie presero il tesoro che portava nella sacca accanto a se . Dopo tutto ormai non era più un principe ; non meritava nessun trattamento speciale.
Si sentì subito più solo ed inerme ; l'unico ricordo che lo legava alla sua vita lassata ormai se ne era andato.

Fu condotto fino alla sala del trono , molto più piccola e stretta di quella di suo padre , ma assolutamente di un altro livello. I muri erano dipinti con colori vividi e le decorazioni erano minuziose e splendenti , quasi ad imitare il fondale del mare poco distante.

Ma sul trono non c'era il Re , ma una figura più giovane , che se ne stava sdraiata sui braccioli di pietra , mentre sul ventre piatto aveva appoggiata una piccola lira. 
Era decisamente cambiato dal loro primo incontro , omrai lui aveva quattordici anni e la sua linea esile da bambino avevano lasciato posto a dei muscoli appena accennati , ma lo riconobbe subito. 
Il ragazzo appena lo vide entrare alzò lo sguardo facendo cadere delle ciocche argentate sul viso ancora più bello da vicino. 
Yuri rimase interdetto qualche secondo prima di decidersi a inginocchiarsi , per fortuna i suoi anni di esercizio con suo padre ai vari consigli , gli erano serviti a qualcosa .
Dopo tutto anche se Peleo non era lì , suo figlio era l'autorità più prossima e avrebbe dovuto presentarsi prima o poi.

Sentì comunque gli occhi azzurri del ragazzo su di lui. 
Si fece coraggio , per una volta , si disse non poteva fare brutta figura.

"I-Io sono Yuri. Sono- no ero figlio di Menezio e di Stelene , regnanti di un piccolo paese del Sud . E sono venuto a presentarmi e ringraziare per l'ospitalità che mi offrite." disse con voce tremante. Mantenere il controllo sembrava davvero difficile .

Aspettò che succedesse qualcosa , e poi vide un paio di piedi scalzi davanti a lui. 
Non lo aveva sentito avvicinarsi , ma ora Viktor era proprio di fronte a lui a pochi centimetri.

"Alzati Meneziante. Non rimanere li per terra o ti verrà una slogatura." disse mettendogli delicatamente una mano sulla spalla in tono rassicurante. 
Persino la sua voce era musica.

Yuri ubbidì titubante. 
Quando alzò il volto i loro sguardi si incrociarono. 
Il più grande gli sorrise.

"Tu sei il ragazzo che è arrivato oggi. 
Ti ho già visto anni fa. Eri accanto a tuo padre , ai giochi. 
Io sono Viktor " disse .

Yuri annuì. Certo che sapeva chi era , ma non credeva che uno come Viktor si ricordasse di lui. Non si erano nemmeno scambiati un saluto prima di quel momento.

"Perché Meneziante , parli della tua famiglia come se non ci fosse più? Ti è capitata una sventura? " chiese senza malizia.

Avrebbe potuto essere quasi una domanda stupida , pensò Yuri se non l'avesse pronunciata lui.

"Si. In un certo senso. Io..io non ho più casa. Io non ho più un titolo. Ogni mio avere è sparito . Io sono il figlio di nessuno" rispose rassegnato. 

"Non è vero." disse il Pelide prendendogli il mento fra le mani, avvicinandosi ancora di più.
"Perché da ora in poi questa e casa tua. Il vecchio te non può più raggiungerti qui. Qualsiasi cosa tu abbia fatto ora non conta più. In questo palazzo , tu mangerai il nostro stesso cibo, e sarai trattato come gli altri. Ora sei un membro della nostra famiglia" .

E detto questo se ne andò lasciandolo solo . 
Non sapeva cosa dire. 
Il tempo era sembrato fermarsi in quell'istante. 
Rimase così fino a quando un servitore non lo accompagnò nella sua stanza.

Quella fu la prima volta che lui e Viktor si parlarono.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: Ilreleonewikia