Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: DewoftheGalaxy    06/01/2019    2 recensioni
Chiara e Francesco. Due anime meravigliose, due fratelli nel fuoco dell’Amore che hanno volato in alto nel cielo d’Assisi fino a giungere dove nascono Frate Sole e Sora Luna.
Un mio tributo ai due santi umbri. Spero vi piaccia
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si incontrarono lungo la via che sale ad Assisi. Entrambi erano in cerca di qualcosa, entrambi percorrevano il sentiero lastricato di sogni e fantasie della giovinezza.

 

I loro sguardi si incrociarono e si guardarono profondamente l’un l’altra come mai avevano fatto fino ad allora.

 

Chiara e Francesco. Francesco e Chiara.

 

La figlia del nobile ed il figlio del mercante, la pia ragazza ed il giovane festaiolo, la maiores ed il minores.

 

Francesco e Chiara.

 

Un giorno poi, trovarono quello che stavano cercando. Era un tesoro meraviglioso, un qualcosa di dolce e amorevole che invadeva anima e corpo.

 

E Chiara e Francesco con esso spiccarono il volo, lasciando tutto per essere liberi.

 

Su, dove l’azzurro è infinito e Frate Sole brilla libero. Su, nell’oscurità di una notte trapunta di stelle come diamanti su nero velluto insieme a Sora Luna. Su, dove cantano gli angeli e dove l’anima è in pace.

 

Su, su ed ancora più su. 

 

Francesco e Chiara volarono insieme, insieme sullo stesso percorso, uno nella mano dell’altra.

 

Le anime fuse in una santa e gioiosa follia, incendiate di un fuoco d’Amore inestinguibile che tutto invadeva e che li aiutava a proseguire su quella strada, insensata per altri, ma stupenda per loro.

 

Chiara e Francesco: connubio di letizia e unione di meraviglia, uniti in un sogno.

 

Chiara e Francesco: angeli che hanno volato in alto aprendo le ali alla luce di Frate Sole e Sora Luna.

 

Nell’aria di Assisi vi aleggia ancora la loro presenza come una memoria indelebile, un antico eco di anime sublimi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy