Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: WCLO    08/01/2019    1 recensioni
Ancora una volta le Winx si ritrovano a dover salvare la Dimensione Magica, questa volta da una minaccia molto antica e al di sopra dei loro poteri: la ninfa Taleia, che ha preso in ostaggio una persona a loro molto cara. Cosa saranno disposte a sacrificare per ottenere un potere in grado di sconfiggerla?
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Il primo riguarda Alfea: per quanto tutti sappiano che Faragonda è e resterà insostituibile la scuola ha bisogno di una preside... e dopo lunghe consultazioni il corpo docenti ha deciso di nominare Madame Meanna.

La donna lanciò un’occhiata incredula al resto dei suoi colleghi.

- Ma sono appena arrivata, l'anzianità prevede che...

Avalon fece un cenno con la mano, come per scacciare quell’obiezione.

- Se non vuoi accettare lo capiremo ma siamo rimasti tutti molto colpiti dalla tua precisione, dalle tue capacità organizzative e dalla tua disciplina anche nei momenti più complicati. Per anzianità il posto spetterebbe a Wizgiz...

- ...ma io sto benissimo dove sto e credo che nemmeno Palladium sia intenzionato a salire al potere. Vero?

L’elfo sorrise: - Non credo che potrei competere con te, dopotutto sei una ninfa...

- Non ci devi una risposta immediata- le disse Saladin – ma sappi che saremmo onorati di averti alla guida di Alfea. Il secondo annuncio riguarda un’altra scuola... Monteluna.

Un silenzio colmo di emozione calò sui presenti e Magister Aemil, in particolare, impallidì.

- Abbiamo avuto per anni mormorii, voci che ci chiedevano di Monteluna, richieste di fare qualcosa per rimetterla in piedi... oggi possiamo finalmente farlo e mettere alla sua guida la persona che Toboric avrebbe voluto come successore: Magister Aemil.

Una lacrima scivolò lungo la guancia dell’uomo nel sentir nominare il suo tutore. Meanna gli lanciò un’occhiata di pura fierezza e il suo volto serio si illuminò tutto mentre la sua mano scivolava furtiva a stringere quella di lui.

- Credo che sia tutto e ora...

L’uomo si era interrotto: due sfere di luce erano sfrecciate a velocità massima attraverso il cancello di Alfea, dirette nella loro direzione. La prima aveva colpito Bloom dritta in faccia, stordendola, mentre la seconda aveva iniziato a stringere cerchi sempre più stretti attorno a Saladin stesso. Le Winx si strinsero attorno alla loro leader, la quale era scoppiata a piangere nascondendosi il viso tra le mani.

- Bloom, Bloom! Che succede?

La sfera di luce aveva finalmente raggiunto anche Saladin, che si fermò un attimo ad ascoltarla e al contrario scoppiò a ridere.

- Inaspettatamente abbiamo un altro annuncio! L’erede al trono di Domino, la principessa Daphne, ha appena dato alla luce una bambina.


- A cosa state pensando?

Musa sospirò: - Vuoi la risposta ufficiale o quella ufficiosa, Aisha?

- Voglio sapere a cosa stai pensando.

La cerimonia era sfociata, come spesso succedeva, in una specie di ballo che aveva coinvolto sia gli studenti di Fonterossa che quelli di Alfea. Non era facile pensare a divertirsi quando fuori dalla finestra una statua celebrava la morte della loro preside ma era difficile non sentirsi felici e in vena di festeggiamenti quando la coppia del momento, Min e Mil, non faceva che volteggiare per la sala, ballando come se non intendesse fare altro per il resto della sua vita.

E farsi trascinare sulla pista dal proprio Specialista preferito tendeva a far dimenticare ogni cosa che non fossero i suoi occhi.

- Sto pensando al professore di Magimus...Musimag… ecco, me l’ha detto e io ero troppo occupata a pensare a quanto fosse carino.

Le ragazze erano spalmate sui bassi divanetti del privé dei professori, accaldate per il troppo ballare e assolutamente esauste dopo quei giorni colmi di eventi.

Bloom era riuscita a seminare tutti coloro che continuavano a chiederle come si sentisse ma si rifugiò per sicurezza dietro le spalle di Stella, l’unica ancora abbastanza in forze da rimanere seduta dritta.

- Io sto pensando di chiedere a Brandon di sposarmi.

Tutte le ragazze si voltarono nella sua direzione a bocca aperta.

- Stai scherzando?

- Non sto scherzando affatto. Come scudiero del principe Sky credete che si senta in diritto di chiedere la mano di una principessa?

Le ragazze esitarono.

- Forse si forse no- si rispose da sola la ragazza – ma non ho intenzione di correre il rischio.

Un tenero sorriso si aprì sul volto di Bloom: Stella era quella che più era maturata, in quell’avventura… ma era davvero rimasta la stessa.

- Sapete… nella mia prova di Hesperia Faragonda mi chiedeva se volevo insegnare ad Alfea…

Flora era rannicchiata su una poltroncina, lo sguardo luminoso e un po’ perso nel vuoto. Helia le aveva coperto l’abito di fiori e lei ci stava giocherellando distrattamente.

- ...e credo che sia proprio quello che voglio. Buffo, non ci avevo mai pensato prima…

- Neanche a me dispiacerebbe lavorare in una scuola- mormorò Tecna – anche se non credo che Alfea sarebbe la mia prima scelta. Credete che la vorrebbero una donna a Fonterossa?

- Fonterossa dovrebbe iniziare ad accettare anche studentesse, per cominciare...- brontolò Aisha – A sentire Saladin Griselda ha lottato per anni per cambiare le cose.

- C’è così tanto di loro che non sappiamo, mi piacerebbe chiedere a Barbatea di…

Le parole di Bloom furono interrotte dall’arrivo di una sfera di luce di un delicato rosa. Tutte le ragazze alzarono la testa verso la loro leader, che esitava con le mani a circondare quell’inaspettato messaggero.

- Potrebbe essere qualsiasi cosa...- mormorò Bloom mordendosi il labbro. Tecna rise.

- Bloom, domani stesso potrebbe succedere “qualsiasi cosa”… ci aspettavamo forse Taleia quando siamo tornate ad Alfea qualche giorno fa? Su, ascoltala…

La ragazza fece un respiro profondo e si portò la sfera alla fronte mentre un silenzio colmo d’aspettativa le circondava.

- E allora?- chiese Musa dopo una manciata di secondi, impaziente: all’improvviso gli occhi della ragazza si erano fatti lucidissimi.

- Daphne e Thoren hanno deciso che nome dare alla bambina…

- Davvero? E come hanno intenzione di chiamarla?

Bloom sorrise: - Fay Grysell
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: WCLO