Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    10/01/2019    2 recensioni
Due drabble su Lucy e Tumnus che sentono la rispettiva mancanza.
“Questa storia partecipa a “Una Challenge sotto l’Albero” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp.
Prompt: 25) A e B vogliono passare l'ultimo giorno dell'anno insieme, ma sono lontanissimi l'uno dall'altro.
Genere: Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucy Pevensie, Mr. Tumnus
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due drabble su Lucy e Tumnus che sentono la rispettiva mancanza.

“Questa storia partecipa a “Una Challenge sotto l’Albero” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp.

Prompt: 25) A e B vogliono passare l'ultimo giorno dell'anno insieme, ma sono lontanissimi l'uno dall'altro.

 

I miss you

 

Lucy guardò fuori dalla finestra il cielo blu notte coperto in parte dai tetti, intravedeva in lontananza una stella luminosa. Si appoggiò con il mento sopra le braccia incrociate, mollemente appoggiate sul davanzale in marmo e sospirò, il fiato si condensava davanti al suo viso.

“Qui ha nevicato, Signor Tumnus… Mi ricorda quando ci siamo incontrati la prima volta. Lei se lo ricorda?

Mi ero perduta nell’armadio-guardaroba e lei era ritto in piedi, con quel pacco, vicino al lampione. Certo, voleva imbrogliarmi, ma io lo sapevo che era buono.

Sento la sua mancanza, soprattutto del suo flauto. Oggi è capodanno, inizia un nuovo anno e vorrei essere con lei” sussurrò.

 

[110].

 

Tumnus rabbrividì e si strinse nella sciarpa rossa, guardando il camino. Le fiamme si riflettevano nei suoi occhi e i suoi capelli erano ingrigiti.

< Sento che il leone sta tornando, solo per me. Mi porterà in un luogo dove non sentirò più freddo e sarò sempre giovane.

L’anno sta finendo, come tanti altri. Scorrono così veloci rispetto a quelli che vivi tu, Lucy. Aslan me l’ha spiegato.

Mi sarebbe piaciuto passarlo con te, o almeno rivederti. So che non sarà possibile, almeno finché anche tu non sarai dall’altra parte con me.

Non fa veramente freddo, qui l’inverno non è più arrivato grazie a te. Solo… mi manchi > pensò.

 

[110].

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: kamy